Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento, giper

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Servizio e fuorigioco. Aboliamoli
Da correnelvento Oggi alle 07:00

» Io incordo....ma lo faccio bene?
Da st13 Oggi alle 06:23

» panatta
Da Iron Ieri alle 21:39

» Cori Gauff
Da squalo714 Ieri alle 20:03

» 23 studi pubblicati: risultati. Regime low carb vs low fat
Da st13 Ieri alle 19:45

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da Attila17 Ieri alle 16:11

» Cambio Racchetta
Da correnelvento Ieri alle 15:07

» Pronostico prossimo numero 1 ATP
Da Incompetennis Ieri alle 13:27

» Daniil Medvedev
Da Attila17 Ieri alle 12:26

» Stefanos Tsitsipas
Da st13 Ieri alle 11:55

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Sab 12 Ott 2019, 21:12

» TOALSON
Da Incompetennis Sab 12 Ott 2019, 18:13

» problemi alla mano e polso destro
Da correnelvento Sab 12 Ott 2019, 08:37

» Finalmente!
Da squalo714 Ven 11 Ott 2019, 23:03

» Cambio racchetta. Dubbione!
Da lob4thewin Ven 11 Ott 2019, 21:50

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Corde banana?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

corde - Corde banana? - Pagina 2 Empty Re: Corde banana?

Messaggio Da Wacos il Ven 29 Mar 2019, 21:22

Recensione della banana. Sempre detto che dovevo fare il recensore https://www.teneefy.com/it/string-kong-banana-bite/
Wacos
Wacos

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da matty il Sab 30 Mar 2019, 10:18

io sulle 14 ore ho fortissimi bubbi
matty
matty

Messaggio Da Wacos il Mar 02 Apr 2019, 23:23

Terza ora.
Altra piccola perdita di tensione del piatto corde. A questo punto la corda comincia a diventare potente per i miei gusti, che di solito corrisponde ad un "non spinge niente" per l'utenza media. Presa nello sweetspot escono certe cannonate con un suono bellissimo, effettivamente ricorda il suono secco di uno scoppio,però devo cominciare a stare attento a quanto spingo e non mi piace farlo. Capiamoci, io ho le mie manie: per la maggior parte sarebbe ancora una corda fin troppo controllosa. Comunque notavo che nella recensione tutte le prove sono state fatte con prestretch del 10%, e ho capito perché. Effettivamente la tenuta di tensione e di giocabilità è eccellente, ma ha una perdita di tensione iniziale da tener in considerazione. Con il prestretch si parte già stabilizzati. La prossima volta faccio così oppure alzo un kg. Per il resto la corda alla terza ora gioca ancora che sembra appena montata.
Wacos
Wacos

Messaggio Da Wacos il Gio 11 Apr 2019, 09:53

quarta ora con maestro, per mettere a posto sto maledetto dritto.
Un ora intera a pestare la palla.

Nessun cedimento, nessun segno di usura, nessuna perdita di controllo, spin sempre la, la corda torna sempre in posizione.

Dinamicamente è una roccia, non so se arriverà alle fatidiche 13 ore, ma è la prima volta che vedo una corda tenere così bene nel tempo.

Wacos
Wacos

Messaggio Da correnelvento il Gio 11 Apr 2019, 10:40

Sembrano ottime premesse.

Puoi fare un paragone con revolve spin 1,30, se la conosci?
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Wacos il Gio 11 Apr 2019, 15:59

correnelvento ha scritto:Sembrano ottime premesse.

Puoi fare un paragone con revolve spin 1,30, se la conosci?

Non conosco la revolve spin, solo la normale e non è proprio paragonabile, sono due corde troppo diverse.(preferisco la banana comunque 10 volte)
Come già anticipato mi ricorda sia la hyper g che la ultra cable, ma solo per i vantaggi di entrambe.

E ribadisco che ha un POP incredibile sui piattoni... esce davvero cattiva, cosa molto inusuale per una corda da spin.

Wacos
Wacos

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 11 Apr 2019, 16:43

Revolve Spin di Wilson l'ho provata, un pelo più morbida di hyper G.

Non male come corda, non mi era spiaciuta

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Wacos il Ven 12 Apr 2019, 09:30

5a ora.
Comincia a vedersi un pò di plasticizzazione: le corde orizzontali fanno più fatica a tornare in posizione (si lo so che è strano ma io piego le orizzontali non le verticali, perché colpisco sempre con un pò di spin laterale).

Ma a parte la questione visiva, dal punto della giocabilità non ho notato alcuna differenza.

L'unico cambiamento è nel feel , minimo, le corde sembrano leggermente più secche, ma poca roba.

Non ho avuto problemi di controllo, ne di calo delle prestazioni in generale.

Wacos
Wacos

Messaggio Da correnelvento il Ven 12 Apr 2019, 09:45

Io, ormai, visto che sono affetto da recchettite, non intendo ammalarmi di cordite.

Con le Revolve Spin da 1,30 ho trovato la "pax sensorum": mi fermo qui e non voglio provare altro.

Ci gioco 10 ore piene, e mi piacciono parecchio.

Hanno scalzato le Ultra Cable e la Hyper G che erano in pole position...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da fabione65 il Ven 12 Apr 2019, 10:21

correnelvento ha scritto:Io, ormai, visto che sono affetto da recchettite, non intendo ammalarmi di cordite.

Con le Revolve Spin da 1,30 ho trovato la "pax sensorum": mi fermo qui e non voglio provare altro.

Ottima corda La Revolve Spin una delle mie preferite assieme alla Head Lynx Edge e alla Babolat RPM Blast Rough...si assomigliano molto!!! corde - Corde banana? - Pagina 2 1031278764
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Simba il Ven 12 Apr 2019, 13:53

fabione65 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Io, ormai, visto che sono affetto da recchettite, non intendo ammalarmi di cordite.

Ottima corda La Revolve Spin una delle mie preferite assieme alla Head Lynx Edge e alla Babolat RPM Blast Rough...si assomigliano molto!!! corde - Corde banana? - Pagina 2 1031278764
Fabio.

Metti anche le bananozze sulla tua flessibilissima Yonex Fabione, sai che roba? Very Happy Very Happy Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da fabione65 il Ven 12 Apr 2019, 15:05

Simba ha scritto:
fabione65 ha scritto:

Fabio.

Metti anche le bananozze sulla tua flessibilissima Yonex Fabione, sai che roba?  Very Happy Very Happy Very Happy
Macedonia o frulliamo il tutto????? Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da spalama il Mar 23 Apr 2019, 11:23

Bellissima corda!

Avendo cambiato racchette avevo la necessità di trovare una corda che si adattasse al nuovo telaio.

Parliamo delle Prince Pro Stock di Querrey prima di passare alla Pure Aero.

Una Ozone O3 Hybrid MP mai esistita in commercio in quanto è un ovale 98" e pattern 16x20, peso 317 grammi senza corde.

Con le mie Kirschbaum Pro Line Evolution è già ottima, molto esplosiva, ma la matassa sta per finire e sento che comunque gli manca qualcosina su questa racchetta.

Dunque ho provato anche una sagomata per capire le differenze con la tonda liscia su questo telaio.

Credo fosse una Stringlab pentagonale bianca, la palla usciva molto più carica ma un pò frenata, troppo per i miei gusti e per i miei avversari, esattamente l'opposto della KB.

Bene, mi documento e le alternative sono 2, o la classica LXN Original oppure la Polystar Energy Black, non volendo giocare, per ovvi motivi tecnici ed anche economici con la Alu Power a 27 kili come faceva Querrey con questa racchetta.

Mi ero quasi deciso a provare le Polystar, visto anche il costo, poi leggo le Vs. recensioni e casualmente capito al mio negozio di fiducia a Roma che commercializza proprio le String Kong e casualmente ha proprio una matassa di Banana Bite 1,25 appena arrivata e che mi vende ad un prezzo di favore visto che dovrei essere azionista di maggioranza del negozio oramai!!

Incordata full 4 nodi a 21 kili le verticali e 22 le orizzontali (visti i buconi ai lati dell'ovale) in campo mi da subito l'impressione di una bella corda in assoluto.

Depotenziata quanto basta per avere un ottimo controllo su tutti i colpi ma senza essere rigida o "gnucca".

Non l'ho trovata somigliante nè alle Hyper G nè alle Ultra Cable, semmai per chi ci avesse giocato, mi ha ricordato molto la Double AR Raptor come sensazione.

Sono alla sesta ora di gioco sostenuto e devo dire che la corda è sempre fresca, anzi, più ci si gioca più rende meglio, come se l'adattamento al telaio e la perdita di tensione iniziale ne favorisca la giocabilità.

E' come un buon vino, deve prendere un pò di aria per dare il meglio di se una volta aperto.

La potenza pura non è la sua caratteristica principale, ma non è nemmeno granitica come la Ultra Cable ad esempio, la palla non è frenata ma va spinta col braccio per farla scorrere a dovere e se ci metti pure le gambe allora fila via cattivissima e molto pesante.

E' una corda molto tecnica ma ti da una fiducia assoluta di poter fare ciò che vuoi.

Rispetto alla KB Pro Line Evolution, che è davvero una gran corda all around, perde in esplosività su questo telaio ma è meno "erratica", cioè per sbagliare ci devi mettere del tuo perchè la palla gira quanto la fai girare tu ed è profonda quanto la accompagni tu.

Con la KB la palla esce un pelo più veloce ma si fatica a farla girare a dovere e si rischia una palla meno complessa da gestire per l'avversario.

Questa Banana invece non ti regala niente ma non ti toglie niente, anzi forse si qualcosina te la regala, nel senso che se carichi bene il colpo in top, dopo il rimbalzo la palla salta molto.

Forse il fatto di avere gli spigoli arrotondati la aiuta davvero ad essere una via di mezzo tra la tonda liscia e la pentagonale a spigoli vivi, fatto sta che mi sta piacendo moltissimo.

Probabile che, visto il colore, l'abbiano pensata per la Pure Aero, e su quel telaio potrebbe davvero rendere alla grande, ma devo dire che considerato anche che la sto provando su una racchetta molto particolare e fuori standard dal pattern abbastanza fitto e dal flex che sembra basso (non l'ho misurato), direi che la si può utilizzare universalmente su tutto.

Nessuna sensazione negativa sul braccio, che per una corda di questo livello è un'ottima notizia.
spalama
spalama

Messaggio Da Wacos il Mar 23 Apr 2019, 11:37

spalama ha scritto:Bellissima corda!

Avendo cambiato racchette avevo la necessità di trovare una corda che si adattasse al nuovo telaio.

Parliamo delle Prince Pro Stock di Querrey prima di passare alla Pure Aero.

Una Ozone O3 Hybrid MP mai esistita in commercio in quanto è un ovale 98" e pattern 16x20, peso 317 grammi senza corde.

Con le mie Kirschbaum Pro Line Evolution è già ottima, molto esplosiva, ma la matassa sta per finire e sento che comunque gli manca qualcosina su questa racchetta.

Dunque ho provato anche una sagomata per capire le differenze con la tonda liscia su questo telaio.

Credo fosse una Stringlab pentagonale bianca, la palla usciva molto più carica ma un pò frenata, troppo per i miei gusti e per i miei avversari, esattamente l'opposto della KB.

Bene, mi documento e le alternative sono 2, o la classica LXN Original oppure la Polystar Energy Black, non volendo giocare, per ovvi motivi tecnici ed anche economici con la Alu Power a 27 kili come faceva Querrey con questa racchetta.

Mi ero quasi deciso a provare le Polystar, visto anche il costo, poi leggo le Vs. recensioni e casualmente capito al mio negozio di fiducia a Roma che commercializza proprio le String Kong e casualmente ha proprio una matassa di Banana Bite 1,25 appena arrivata e che mi vende ad un prezzo di favore visto che dovrei essere azionista di maggioranza del negozio oramai!!

Incordata full 4 nodi a 21 kili le verticali e 22 le orizzontali (visti i buconi ai lati dell'ovale) in campo mi da subito l'impressione di una bella corda in assoluto.

Depotenziata quanto basta per avere un ottimo controllo su tutti i colpi ma senza essere rigida o "gnucca".

Non l'ho trovata somigliante nè alle Hyper G nè alle Ultra Cable, semmai per chi ci avesse giocato, mi ha ricordato molto la Double AR Raptor come sensazione.

Sono alla sesta ora di gioco sostenuto e devo dire che la corda è sempre fresca, anzi, più ci si gioca più rende meglio, come se l'adattamento al telaio e la perdita di tensione iniziale ne favorisca la giocabilità.

E' come un buon vino, deve prendere un pò di aria per dare il meglio di se una volta aperto.

La potenza pura non è la sua caratteristica principale, ma non è nemmeno granitica come la Ultra Cable ad esempio, la palla non è frenata ma va spinta col braccio per farla scorrere a dovere e se ci metti pure le gambe allora fila via cattivissima e molto pesante.

E' una corda molto tecnica ma ti da una fiducia assoluta di poter fare ciò che vuoi.

Rispetto alla KB Pro Line Evolution, che è davvero una gran corda all around, perde in esplosività su questo telaio ma è meno "erratica", cioè per sbagliare ci devi mettere del tuo perchè la palla gira quanto la fai girare tu ed è profonda quanto la accompagni tu.

Con la KB la palla esce un pelo più veloce ma si fatica a farla girare a dovere e si rischia una palla meno complessa da gestire per l'avversario.

Questa Banana invece non ti regala niente ma non ti toglie niente, anzi forse si qualcosina te la regala, nel senso che se carichi bene il colpo in top, dopo il rimbalzo la palla salta molto.

Forse il fatto di avere gli spigoli arrotondati la aiuta davvero ad essere una via di mezzo tra la tonda liscia e la pentagonale a spigoli vivi, fatto sta che mi sta piacendo moltissimo.

Probabile che, visto il colore, l'abbiano pensata per la Pure Aero, e su quel telaio potrebbe davvero rendere alla grande, ma devo dire che considerato anche che la sto provando su una racchetta molto particolare e fuori standard dal pattern abbastanza fitto e dal flex che sembra basso (non l'ho misurato), direi che la si può utilizzare universalmente su tutto.

Nessuna sensazione negativa sul braccio, che per una corda di questo livello è un'ottima notizia.

La somiglianza con le hyper e le ultra era più che altro per il "sapore generale" ma come specificato solo per gli aspetti positivi di entrambe.
La raptor l'ho avuta però me la ricordavo molto più gnucca della banana... comunque le percezioni sono personali quindi non disputandum.

Mi fa però piacere che abbiamo avuto più o meno le stesse ,piacevoli, sensazioni in campo.

Ribadisco Grandissima corda.
Wacos
Wacos

Messaggio Da Tempesta il Mar 23 Apr 2019, 18:30

Avevo letto qualcosa in giro.
Dopo la recensione di Spalama la voglio provare al posto delle Diadem Solstice Peo il gg ( se ns Signore vorrà ) che rimetto piede in campo .....,

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da spalama il Mer 24 Apr 2019, 13:01

Ieri sera altre due ore senza alcun cedimento ed anzi con miglioramento generale delle prestazioni.

Confermo la sensazione di enorme solidità e grandissimo controllo pur garantendo un'ottima vivacità del piatto corde,e siamo ad otto ore di gioco.

Il grip sulla palla c'è e si sente ma non frena i colpi e non restituisce rigidezza d'impatto sul braccio.

Il piatto corde è sempre stabile e quando impatti in sweet spot a tutto braccio si sente l'esplosività del materiale e partono delle vere mattonate.

Chi me l'ha incordata dice che non ha mai sentito al tatto una corda così liscia.

spalama
spalama

Messaggio Da correnelvento il Mer 24 Apr 2019, 13:10

Io l'ho provata per qualche minuto (quindi test non attendibile) sulla PD-VS del Matador.

Onestamente, non mi ha stupito particolarmente...

Cosa che avevano, a suo tempo, fatto la Alu, laTour Bite e la Hyper G.

Quelle, già dai primi colpi, mi avevano dato l'impressione di super-corde.

Cmq, avrò modo di provarla per bene, facendola montare dal Mata sulla mia racca.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da spalama il Mer 24 Apr 2019, 14:49

Difficile paragonare corde diverse se non le si prova a fondo e sullo stesso telaio, e poi si sa che hanno prestazioni diverse a seconda della tipologia di telaio utilizzato.
Le corde che hai menzionato sono sicuramente ai primi posti della top 10 degli ultimi anni.
E non c'è dubbio che sono corde di livello assoluto, anzi direi che a quel livello la Alu Power è ancora distante anni luce da tutto il resto, che se non costasse così tanto e durasse così poco avrebbe il monopolio assoluto nno solo tra i professionisti.
Ma ce ne sono altre anche che andrebbero nominate prima della nuova arrivata Banana Bite.
Parliamo di case internazionali tra le più blasonate in tema di poliesteri.
Di certo le tre corde Alu, Tour Bite e Hyper G posso dire che mi hanno dato fastidio al braccio, così come la Stringlab bianca pentagonale che ho usato per poco sulle mie nuove racchette.
La Banana direi di no, per questo le ho paragonate alle Raptor di Double Ar, altra corda poco conosciuta ma dalle grandi prestazioni.
Con questo non dico che le String Kong siano superiori alle altre, dico che sono una gran bel prodotto con delle prestazioni di assoluto livello, commercializzate da una casa con sede a Pomezia.
Una bella sorpresa che se provata potrebbe far cambiare idea a chi usa sia le Tour Bite che le Hyper G, ma anche le RPM, le LXN Alu rimangono di un altro pianeta, per due, tre ore!

Nemmeno io ero rimasto impressionato ai primi colpi, diciamo che il feeling l'ho iniziato a trovare dopo un paio di partite, verso la terza ora, ora va molto meglio.

Se posso dire, riferendomi a due grandissime corde che conosco, ha il controllo della Tecnifibre Red Code, senza la sua secchezza, e lo spin della Black Code senza la sua plasticosità.
Sembra un buon mix di queste due grandi corde.

Parlo sempre del calibro 1,25, magari il calibro 1,19 è più interessante sotto l'aspetto potenza e giocabilità anche a bassi ritmi.

Ad oggi non prenderei la 1,30 che potrebbe essere un pò troppo ferma.

Ad esempio la Balck Code 1,25 non mi piacque moltissimo, mentre la 1,18 mi fece impazzire.
Così come invece la Red Code mi piacque molto in 1,30 e non mi piacque per niente in 1,25.

Sono quelle strane alchimie del mondo del tennis.

spalama
spalama

Messaggio Da taglia64 il Gio 02 Mag 2019, 11:52

Finalmente montate le 1.19 a 19kg ATW sulla blade 16x19. domani test probante in allenamento con 3.4 arrotatore seriale
taglia64
taglia64

Messaggio Da taglia64 il Ven 03 Mag 2019, 16:21

prime due ore... delusione! schiocco molto bello ma racca anestetizzata. spero che cedendo un po’ diventi più giocabile
taglia64
taglia64

Messaggio Da Tempesta il Sab 04 Mag 2019, 10:40

Io X adesso non faccio testo perché sono fuori palla e ho provato solo x sentire le reazioni del ginocchio.

Però montata a 19/18 sulla pure Drive 107 mi ha sorpreso subito dai primi colpi.

molto bella .
Controllo e spin . Simile alla Diadem Solstice con più uscita di palla.
Mi è piaciuta tanto tanto.

Ora la devo provare x bene quando ho possibilità .
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da correnelvento il Sab 04 Mag 2019, 11:09

Tempesta ha scritto:

Però montata a 19/18 sulla pure Drive 107 mi ha sorpreso subito dai primi colpi.

19/18 non è troppo bassa su un piatto 107?

Vedrei meglio 21/20, anche 1 kg in più.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da scimi65 il Sab 04 Mag 2019, 11:54

Pensavo la stessa cosa, tra l'altro la successione dei post fa pensare al calibro 1.19.

scimi65

Messaggio Da Wacos il Lun 06 Mag 2019, 13:08

Io non ho mai apprezzato le sezioni sotto l'1.25, capisco che possano risultare più "facili" ma secondo me sono anche molto meno stabili, il piatto corde mi pare più nervoso

Wacos
Wacos

Messaggio Da spalama il Lun 06 Mag 2019, 15:11

taglia64 ha scritto:prime due ore... delusione! schiocco molto bello ma racca anestetizzata. spero che cedendo un po’ diventi più giocabile

Prime due ore anche io avevo avuto la tua stessa sensazione.

Poi si sciolgono.

Se le vuoi pronte da subito devi abbassare la tua tensione abituale di un 10% credo.

Per quanto riguarda i calibri sta andando forte la 1,19 come gradimento.

La 1,25 è più agonistica.
spalama
spalama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: