TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

docu-film sulla vita di un NON tennista

+7
Matteo1970
Chiros
Matusa
superpipp(a)
Attila17
Philo Vance
st13
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da st13 Sab 06 Apr 2019, 11:50

Promemoria primo messaggio :

beh, dopo i colpi fenomenali di taglia, intervengo in gamba tesa per riportare tutto ad un livello più scarso e consono alla realta' del forum ( esclusi ovviamente Inco e Super ave ave )

sono due o tre punti (non scambi) giocati qualche settimana fa che poco dicono ma, tant'è, questi ho e questi vi beccate.
prima però alcune doverose precisazioni:
1) la sera prima ho esagerato con il vino,
2) il campo è palesemente in pendenza verso sinistra,
3) c'era vento,
4) quel giorno avevo gi giocato 2 h la mattina e le riprese si riferiscono al primo pomeriggio, ergo, ero stanco.










ora so gi che dopo questi spezzoni non mi inviterete più alle reunion per paura di essere umiliati docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 150354 docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 150354

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso


docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da Matteo1970 Ven 12 Apr 2019, 22:30

Grande. !!!

Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da Attila17 Ven 12 Apr 2019, 22:48

Very Happy Very Happy Very Happy
Grande, bisogna lavorare ancora sull outif, ma col tenni stai molto meglio di me.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da Attila17 Ven 12 Apr 2019, 22:48

Vebbe sto cazzo di correttore si è fregato la t di outfit....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da st13 Ven 12 Apr 2019, 22:54

Oh Cla.. E allora mi sa che sei messo maluccio con il tennis!! Io sono all'ultimo posto della catena tennistica Very Happy

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da st13 Ven 24 Feb 2023, 10:41

non mi sembrava giusto esporre solo @johnnyyo alla gogna mediatica. . . . mi sacrifico io docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 961853





vanti con i commenti, però considerate che io sono quasi competamente autodidatta, ho iniziato agiocare a 34 anni ed il giorno prima della partita avevo anche giocato a calcetto dopo 5 anni, le gambe erano molli

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da Chiros Ven 24 Feb 2023, 11:17

Bravo, però sapevi di essere osservato Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da johnnyyo Ven 24 Feb 2023, 11:42

Ma figurati, nessuna gogna mediatica per me, anzi i suggerimenti sono tutti ben accetti e sono certo che arriverà qualche info utile anche per te =)

Io non sono in grado di darti troppe dritte tecniche, ma posso dirti che dal lato del rovescio mi sembri a tuo agio, vedo un movimento bello rotondo che mi sembra naturale!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da st13 Ven 24 Feb 2023, 11:59

Cristiano, e lo so so che siete una manica di Voyeuristi Very Happy

Johnny, sul rovescio ho dovuto lavorare tanto! un pezzettino per volta, sono riuscito a renderlo abbastanza solido anche se in partita, negli spostamenti laterali, mi capita di chiudere con la racchetta in basso a volte.
in fase di attacco è il dritto che mi porta puntu, anche se qui si vede che scappo un po dalla palla. sto giocando davvero poco ed ho perso un poò di automatismi su questo colpo

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da correnelvento Ven 24 Feb 2023, 17:17

Stai sempre bello coordinato e non ti scomponi.
E questo è senza dubbio un'ottima cosa.

Per le dissertazioni tecniche, lascio il commento al Veterano...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2541
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da st13 Ven 24 Feb 2023, 18:13

premesso che un intervento di @veterano sarebbe più che gradito, ma a me interessano i pareri di tutti.
inizio io con le autocritiche:

nel dritto non ho molta rotazione del busto. come scritto su, dipende un po dalla poca frequentazione dei campi.
a volte, in fase di impatto sposto i piedi
qui non si vede, ma nei colpi di chiusura mi capita di bloccare il braccio e non completare bene il movimento.
potrei continuare per ore, ma tcca a voi

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da yatahaze Ven 24 Feb 2023, 21:01

Giochi bene! Ma era ovvio , usi una PRINCE docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 3728290596
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da st13 Ven 24 Feb 2023, 21:06

Nel video ho una Dunlop. La alterno con le artengo 🤣

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da yatahaze Ven 24 Feb 2023, 21:09

st13 ha scritto:Nel video ho una Dunlop. La alterno con le artengo 🤣

mi ha fregato la borsa  docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 1f601

allora, con una Prince giocheresti ancora meglio!!  docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 1f602

quanti anni hai? da quanti anni giochi?

yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da st13 Ven 24 Feb 2023, 21:40

43 e gioco da circa 10

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da yatahaze Ven 24 Feb 2023, 21:55

st13 ha scritto:43 e gioco da circa 10

siamo coetanei, di dove sei?
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da veterano Ven 24 Feb 2023, 21:56

Dunque dunque....come dice Corre sei abbastanza composto ed e' gia' una buona cosa,preferisco il rovescio.
Dunque parliamo del dritto....il problema delle spalle deriva dall' uso della mano non dominante.
Praticamente la racchetta si porta indietro con la mano dominante in fase di preparazione,oppure se non la vuoi portare indietro devi puntare laterale alla linea di fondo con il braccio sinistro,tu stai puntando avanti.
Facendo questo le spalle girano automaticamente sempre.
Ho visto che dici che eri un po scarico di gambe percio' non tengo conto del fatto che stai molto alto,il posteriore deve stare piu' basso e aspetti la palla.
Il primo passo, quando prepari, parlando del dritto deve essere fatto con il piede destro parallelo alla linea come se dovessi prendere una open stance,se la palla ti arriva lunga e veloce sei gia' pronto in open,se invece ti arriva piu' corta puoi fare un passettino in avanti e colpire in neutral.
Stessa cosa dal lato del rovescio il primo movimento con il piede e come prendessi una semi open con il piede sinistro.
Ora forse sbaglio, perche' ho problemi con la connsessione ed i video mi si sfuocano o si bloccano spesso,ma specialmente con il dritto fai scendere troppo la palla.
Poi bisognerebbe vedere la lateralita' del colpo perche' da quel poco che ho visto il braccio non si stende bene quando colpisci ossia vedo che hai poco spazio laterale per colpire,percio' stendi piu' in avanti ed hai un po la palla addosso.
Sembra un po come dovessi toglierti la palla di dosso.
Questo dipende da diversi fattori che bisognerebbe vedere in campo,preparazione,ricerca palla,e distanza laterale.
Mettendo a posto la preparazione risolveresti gia' un problema quello di girare le spalle.e con una ricerca palla fatta bene la lateralita' del colpo.
E vero che scappi dagli appoggi e non scarichi il peso in avanti,ma e' tutta una conseguenza di come arrivi sulla palla e della posizione che hai quando colpisci.
Almeno per la maggior parte delle volte.
Il rovescio lo vedo meglio,e si vede che scarichi bene il peso sulla palla e sei piu' solido con gli appoggi.
Per terminare.....con un maestro in campo non credo che ti ci vada molto a correggere queste problematiche.
In campo certe cose che per scritto sembrano molto complicate si risolvono piu' facilmente.....
Quando migliora la connessione lo vedro' di nuovo adesso non mi gira e si blocca sempre.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da st13 Sab 25 Feb 2023, 09:58

Ciao vet, grazie per il contributo.
Di tutte le cose che hai giustamente notato, quella che più mi crea problemi è questa

Poi bisognerebbe vedere la lateralita' del colpo perche' da quel poco che ho visto il braccio non si stende bene quando colpisci ossia vedo che hai poco spazio laterale per colpire,percio' stendi piu' in avanti ed hai un po la palla addosso.

Per quanto riguarda l arto non dominante che porta indietro la racchetta, è una cosa che solitamente faccio molto meglio rispetto al video……. Almeno ho questa percezione mentre gioco.
Anche i piedi li muovo meglio se sono più in forma ed il primo passo dopo lo split cerco di farlo in portando il piede in parallelo rispetto alla linea, ma devo dire che non è un movimento meccanizzato, devo pensarci in sostanza.
Per quanto riguarda il colpire la palla bassa,confermo che nel video capita con costanza, ma ero completamente piantato con le gambe.

Ora mi rimetto in forma e mi filmo nuovamente, vediamo se la percezione che ho di quello che faccio in campo, trova riscontro nella realtà.

Su una cosa invece ti chiederò un AIUTO da maestro, il servizio.
Li ci sarebbe da lavorare anni, anche in considerazione di alcuni aspetti fisici un po’ limitanti.
Appena ho un video lo pubblico.
Grazie mille

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da st13 Sab 25 Feb 2023, 10:23

yatahaze ha scritto:
st13 ha scritto:43 e gioco da circa 10

siamo coetanei, di dove sei?

Calabria

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

docu-film sulla vita di un NON tennista - Pagina 2 Empty Re: docu-film sulla vita di un NON tennista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.