TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

+5
Incompetennis
Matteo1970
Attila17
st13
Matusa
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Dom 14 Apr 2019, 18:31

Da quando Haas si è ritirato mi entusiasmo sempre meno a vedere i tornei di tennis pro.
Musetti e i giovani italiani sono lungi a venire e Federer ultimamente lo vedo sempre più uguale a se stesso, grandissimo, ma mi entusiasma solo se lo vedo giocare contro Nole o Rafa o qualche big sennò.....mmmm

Ieri per caso giro canale e becco quel pazzo di Paire contro Tsonga.
Vince in 3 set tirannò Ace,volée, demivolee,colpi da pazzo ma di una tecnica pazzesca, rovesci alla velocità della luce e dritti da 4,4 TPRA.

Oggi ha bastonato Andujar 62 63 e vinto il torneo.

Con rovescio,servizio e gioco a rete da top 3 e un dritto da amatore non potrà mai essere un top perché ha un gran fisico ma una testa come il dritto.....

Però che goduria vederlo.

Mi emoziona ,ed è uno dei pochi che guardò volentieri. A Roma andrò sperando di vederlo. Non l’ho mai visto dal vivo.

Che pazzo! Ma che colpi che ha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Matusa Lun 15 Apr 2019, 02:42

Vero, anch’io lo guardo volentieri, lui e qualche altro. Anche Tsonga spesso tira fuori qualche colpo notevole, e anche sulla terra va a rete spesso e volentieri. Con Sonego ha vinto così.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Lun 15 Apr 2019, 07:39

Un grande giornalista lo definì come
" un pazzo appena scappato da un manicomio bretone "
Mi sembra azzeccata come definizione

Però dai un dritto da quarta ??!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da st13 Lun 15 Apr 2019, 08:08

io adoro lui e la sua antitesi tennistica: Goffin.

il francese gioca a tennis solo per nono dover lavorare ogni santo giorno, il belga un esemplare sportivo di altri tempi.... entrambi non vincono mai nulla Very Happy

la frase sul dritto di Max è un iperbole ma di certo non è al livello degli altri colpi... e, purtroppo per lui, il dritto è il colpo che porta più punti

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Matusa Lun 15 Apr 2019, 08:18

In questi giorni Supertennis - che è un incrocio tra Superpippa e Incompetennis - nella rassegna dei dieci scambi più spettacolari ha fisso al primo posto uno scambio straordinario tra Paire e Goffin, con racchetta sfasciata da Paire. Ma che punto!
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Attila17 Lun 15 Apr 2019, 08:33

Paire è uno pazzo vero ma quando gioca, se ha voglia, se nn fa troppo caldo se nn gli fa fastidio il pubblico o altro è veramente bello da vedere perché può inventare qls cosa. Non vincerà mai nulla come Kyrgios ma è bello da vedere.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Matteo1970 Lun 15 Apr 2019, 12:30

Attila17 ha scritto:Paire è uno pazzo vero ma quando gioca, se ha voglia, se nn fa troppo caldo se nn gli fa fastidio il pubblico o altro è veramente bello da vedere perché può inventare qls cosa. Non vincerà mai nulla come Kyrgios ma è bello da vedere.



beh, Kyrgios da vedere non è proprio bello, un incrocio tra Quasimodo e Re Luigi...

Laughing Laughing Laughing
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Attila17 Lun 15 Apr 2019, 12:47

Very Happy, bello come tennis Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Incompetennis Lun 15 Apr 2019, 18:00

Che sia un tennista da vedere sono d'accordo, un po' come tutti i tennisti talentuosi dai quali ci si aspetta il gran colpo accompagnato da sceneggiate esagerate. Sul talento così esagerato non ci scommetterei. Uno che in 29 anni ha vinto solo 2 tornei (250) .... insomma . Il grande Haas ne ha vinti 15 e il matto Kyrgios 5 ma ha 24 anni appena compiuti. Fa divertire ? Certo che sì ... Anche Fognini lo fa ed anche lui ha vinto molto di più .
Questa storia del talento appannaggio di alcuni che hanno vinto ben poco e della mediocrità accompagnatrice di tennisti con le palle (Ferrer ) non mi trova consenziente.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2019, 16:54

Incompetennis ha scritto:

Questa storia del talento appannaggio di alcuni che hanno vinto ben poco e della mediocrità accompagnatrice di tennisti con le palle (Ferrer ) non mi trova consenziente.

Concordo, e rilancio con un bellissimo articolo:

https://www.ubitennis.com/blog/2017/07/11/per-bresnik-il-vero-talento-non-e-quello-di-fognini-e-gulbis-ma-quello-di-muster-e-thiem/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Chiros Mar 16 Apr 2019, 17:14

Ci sono tanti tipi di talento.
Se uno vede una palla corta di Paire non può fare a meno di pensare ad un talento.
Magari poi gli mancano altri talenti, specialmente mentali.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2019, 17:35

Chiros ha scritto:Ci sono tanti tipi di talento.
Se uno vede una palla corta di Paire non può fare a meno di pensare ad un talento.
Magari poi gli mancano altri talenti, specialmente mentali.

Ma se uno vede (parlo di Paire) un giocatore che (al suo livello) non ha mai vinto un cazzo, perché gioca un dritto da terza categoria, al massimo da seconda scarso...

ti viene il dubbio che, di talento, non ne abbia poi tantissimo.

Ovvio che ha una bella mano sul lato sinistro.

Ma, sul lato destro fa cagare.

Giocatore a metà: anzi, se consideriamo anche la testa, giocatore ad un terzo...

Chiaramente esagero, per rendere l'idea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Matteo1970 Mar 16 Apr 2019, 17:45

Il talento non è palpabile, misurabile...e secondo me è completamente una valutazione soggettiva....

Secondo me, senza talento, non si arriva nemmeno tra i primi 100.

Poi che per me uno abbia più o meno talento, è poco indicativo. Spesso si associa molto talento all'estro. Paire è di certo un estroso. Che abbia più o meno talento di altri è appunto questiono di opinioni, ma se è arrivato li, ne ha indubbiamente.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Chiros Mar 16 Apr 2019, 17:56

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Ci sono tanti tipi di talento.
Se uno vede una palla corta di Paire non può fare a meno di pensare ad un talento.
Magari poi gli mancano altri talenti, specialmente mentali.

Ma se uno vede (parlo di Paire) un giocatore che (al suo livello) non ha mai vinto un cazzo, perché gioca un dritto da terza categoria, al massimo da seconda scarso...

ti viene il dubbio che, di talento, non ne abbia poi tantissimo.

Ovvio che ha una bella mano sul lato sinistro.

Ma, sul lato destro fa cagare.

Giocatore a metà: anzi, se consideriamo anche la testa, giocatore ad un terzo...

Chiaramente esagero, per rendere l'idea.

Io di solito non lo guardo. Vedo solo i colpi migliori che sono talentuosi perchè semplicemente non sono comuni nemmeno tra gli altri pro.

Poi se è un terzo di giocatore ed è tra i primi 50, avrà talento? Da qualche parte sì Very Happy

Per me ci sono tanti tipi di talento: Cecchinato ha diversi talenti da Fognini.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2019, 18:17

Ma che caxxo!

È evidente che, per arrivare tra i top 50 una pippa non lo sei, e devi avere per forza del talento.

Qui si parla della considerazione PERSONALE che ognuno attribuisce al talento.

Io la penso con Bresnik (scusate se è poco)...

E, per me, Paire e Fognini insieme, non hanno il talento di un Ferrer.

Opinione personalissima.

Paire piacevole da guardare? SI

Ha vinto solo un 250 in carriera? SI

Ha più talento di un qualsiasi top 20? NO

Ecco perché a 29 anni al massimo sta nei 50.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Chiros Mar 16 Apr 2019, 18:26

Io penso che il problema sia la definizione di talento. Per questo non ci intendiamo.

Un Dustin Brawn per esempio è un talento (di un certo tipo, nell'uso comune del termine).
Ferrer ha sicuramente altri tipi di talento, che sicuramente prevalgono sulla mano di Brown.

Però mi sto ripetendo.


Buona serata
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2019, 18:44

Se, sempre a mio avviso, si vuol parlare di grandissimo talento in un giocatore che non vinto tantissimo...

Consiglio vivamente vi andare sul tubo, e guardare alcuni filmati di Xavier Malisse.

Quello si, che era un talento da lasciare a bocca aperta...

https://youtu.be/GXUJoK5g9K0

Ma, come sempre, si tratta di opinioni.

In questo post nessuno ha ragione e nessuno ha torto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Attila17 Mar 16 Apr 2019, 18:56

Paire come altri difetta nella testa.
Già se nn erro era mancino e si è incaponito a giocare con la destra, e questo dimostra quanto poco sia stabile......
Poi sono sempre gusti personali.
A me Ferrer piace ma se dovessi scegliere preferirei vedere una partita di Feliciano ( per rimanere sugli spagnoli) che poi un modo o l altro sia meglio li dipende dal talento, dal fisico e dalla testa , non in quest ordine.
My opinion ovviamente


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da scimi65 Mar 16 Apr 2019, 20:25

Io ho sempre pensato che con un Maldini ci puoi fare un Ferrer e viceversa, ma con un Maradona non puoi farci un Federer e viceversa. Stessa stima per tutti e quattro.....qualcosina meno per il pibe.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Mer 17 Apr 2019, 21:52

scimi65 ha scritto:Io ho sempre pensato che con un Maldini ci puoi fare un Ferrer e viceversa, ma con un Maradona non puoi farci un Federer e viceversa. Stessa stima per tutti e quattro.....qualcosina meno per il pibe.


Non ho capito niente....
Che vuol dire qst discorso!?!.
Maldini Ferrer,Maradona Federer.....e che c’entrano con Paire!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da scimi65 Mer 17 Apr 2019, 23:01

Concedendomj un pò di "flessibilità" intendevo, con due ottimi atleti Maldini o Ferrer indifferentemente puoi costruire due ottimi tennisti o due ottimi calciatori, ma il talento è un'altra cosa qualcosa di esclusivo, Maradona immenso talento per il calcio non raggiungerebbe le stesse vette nel tennis, stesso discorso inverso per Federer. Benoit rientra nella seconda categoria seppur non agli stessi livelli.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr 2019, 05:29

Continuo a non capire il ragionamento...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr 2019, 06:37

Per fare un tavolo ci vuole il legno
Per fare il legno ci vuole l' albero
Per fare l' albero ci vuole il seme
Rocco è il padre di tutti i tavoli, anche se il suo talento è tanto ma altro.
Ed è pure meglio che non c' entri con Paire.
O no? confused

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr 2019, 06:54

scimi65 ha scritto:Concedendomj un pò di "flessibilità" intendevo, con due ottimi atleti Maldini o Ferrer indifferentemente puoi costruire due ottimi tennisti o due ottimi calciatori, ma il talento è un'altra cosa qualcosa di esclusivo, Maradona immenso talento per il calcio non raggiungerebbe le stesse vette nel tennis, stesso discorso inverso per Federer. Benoit rientra nella seconda categoria seppur non agli stessi livelli.

Riletto con attenzione, forse ho afferrato ciò che vuoi dire.

Ovviamente NON concordo minimamente.

Intanto, accostare Benoit a Federer e Maradona (anche se non allo stesso livello) è una BESTEMMIA in sè.

Poi, affermare che con buoni atleti si potrebbe indifferentemente costruire dei Maldini e Ferrer è, scusami, un'altro errore (sempre a parere mio, chiaramente): tra l'altro sottintendendo che abbiano poco talento (che Benoit, invece, avrebbe).

Io dico che Benoit, come tennista, NON HA un decimo del talento che Maldini ha nel calcio.

Il CAMPIONE VERO (e sia Maldini sia Ferrer lo sono) non è fatto solo dal suo atletismo, ma da una serie AMPIA di fattori, che non sto qui ad elencare.

Se fosse "facile" costruire un Ferrer o un Maldini con un buon atleta, NESSUNO farebbe atletica, senza guadagnare un cazzo, ma tutti sarebbero milionari giocando a pallone o a tennis.

O no?

In ogni caso, lo ripeto, sono considerazioni accademiche, poichè nessuno potrà mai dimostrare di avere ragione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr 2019, 07:13

Dai è vero riconosciamo anche a Ferrer il talento che ha, troppo spesso sminuito.
Si dice che nel tennis ci vogliono gambe ( molto generico, dalla capacitá di spostamento, al recupero, alla ricerca di palla) testa (dall' allenarsi alla morte, a non tremare nei momenti critici) e braccio.
Per me Ferrer ha anche braccio, nella sua tipologia di giocatore è tra i primi di sempre.
Spingere tutto di dritto e rovescio con la sua intensità senza sbagliare mica è facile.. Lo vidi allenarsi al foro e mi impressionò. Una bestia. Poi é un atleta imperfetto perché fuma come un turco e mi è ancora più simpatico Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.