Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Attila17, Chiros, Matador66, Riki66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun Mag 28 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» CLASH!
Da Riki66 Oggi alle 17:11

» Dolore all'anca !
Da Riki66 Oggi alle 17:08

» incordare un ibrido
Da marco61 Oggi alle 16:43

» Un buon torneo
Da correnelvento Oggi alle 15:01

» Chiros VS Correnelvento
Da Matador66 Oggi alle 13:50

» la reunion del Lesso a verona
Da Riki66 Oggi alle 06:38

» Rossi o Marquez ?
Da Matador66 Ieri alle 17:26

» corde per racchetta vintage Fox Bosworth
Da wetton76 Ieri alle 13:12

» Murray
Da wetton76 Ieri alle 10:01

» F 35 - Soldi sprecati?
Da Incompetennis Dom Ott 20 2019, 20:20

» IL MIGLIOR ALLENATORE DI CALCIO DEGLI ULTIMI 30 ANNI
Da Incompetennis Dom Ott 20 2019, 19:01

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da Incompetennis Dom Ott 20 2019, 18:56

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Tempesta Dom Ott 20 2019, 17:31

» Nadal è al capolinea?
Da Riki66 Dom Ott 20 2019, 11:18

» corde per blade 104 v7
Da Attila17 Sab Ott 19 2019, 12:56

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Responsabilità sui contenuti del forum.

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. Empty Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da marco61 il Mar Apr 23 2019, 17:04

In questi due giorni mi sono documentato giungendo alla conclusione che in caso di pubblicazione di commenti diffamatori l'autore del post potrebbe risponderne penalmente e l'admin del forum, reo di non aver eliminato i suddetti commenti, si renderebbe corresponsabile con l'utente in questione.
Per quanto mi renda conto che le possibilità che il personaggio citato in questi giorni potesse venire a conoscenza di questo forum sono bassissime, mi rendo altresì conto che non vale assolutamente la pena rischiare una denuncia da parte di personaggi di quel calibro. Sono certo che capirete e mi scuserete per aver eliminato l'argomento, cosa che faccio molto raramente.
In futuro vi prego di tener conto di questo aspetto. Nella vita non si sa mai.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da marco61 il Mer Giu 05 2019, 15:17

Conoscendolo, anch'io credo che corre non abbia ben digerito il mio intervento dopo il suo post su Fognini. Probabilmente ha ritenuto la mia censura esagerata ed ingiustificata, e forse lo è.
E' un aspetto di cui non mi sono mai preoccupato troppo, quando però ho ritenuto opportuno entrare a fondo nel merito mi sono ampiamente documentato giungendo alla conclusione che, per quanto remoto, il rischio di incorrere in una querela per un aggettivo troppo pesante sfuggito dalla tastiera esiste e, andando a toccare personaggi pubblici, potrebbe portare a conseguenze molto pesanti.
Nella fattispecie, so per certo che il papà del personaggio in questione è stato per lungo tempo assiduo frequentatore di un forum sul tennis, per quanto non vi posti più da un paio d'anni.
Ma c'è un altro aspetto che va preso in considerazione: oggi entrare in contatto con un personaggio pubblico mediante i social è estremamente semplice. Sarebbe sufficiente che qualcuno cui non siamo troppo simpatici postasse il link relativo ad un commento offensivo su un profilo appartenente al personaggio in questione e lo stesso, o qualcuno a lui vicino, verrebbe automaticamente a conoscenza dell'accaduto.
Permettetemi quindi di essere libero di scegliere se correre o non correre il rischio, per tutelare me stesso in quanto responsabile dei contenuti del forum ma anche e soprattutto per tutelare l'autore del post.
Alla soglia dei 58 anni, non ritengo di poter sotterrare il tutto con un "chisenefotte". Questo non significa che non siamo liberi di esprimere il nostro disappunto nei confronti di chicchessia, purtroppo però non siamo liberi di farlo usando epiteti ingiuriosi. Sarò un bacchettone, sarò esagerato ma, da questo punto di vista, per quel poco che dormo vorrei godermi un sonno tranquillo.
Per quanto riguarda corre, spesso ci siamo sentiti o messaggiati per questioni di futile importanza. Se non gradisce il mio operato, piuttosto che allontanarsi dal forum sarebbe più produttivo discuterne in separata sede. Da persone mature e consapevoli quali entrambi siamo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Responsabilità sui contenuti del forum. Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da correnelvento il Mer Giu 05 2019, 15:44

Marco, non c'è bisogno di nessun chiarimento in privato.

Il tuo intervento può essere corretto nella sostanza (che, comunque, non condivido), ma NON MI E' ASSOLUTAMENTE PIACIUTO NEI MODI, in particolare rivolti a me: potevi censurare, magari scusandoti per la censura, spiegando pacatamente le tue motivazioni: in questo modo non avrei avuto alcun problema nel merito, anche se non d'accordo con te.

Sono veramente girato di coglioni, per questo fatto, e al momento non ho nessuna voglia di scrivere e/o partecipare... tantomeno di sentirti in privato.

PS:

Parlando del tennista in oggetto, ci sono svariate riprese televisive in cui:

1. Manda affanculo il padre in mondovisione
2. Da dello "zingaro di merda" ad un collega tennista (mi pare Krajnovich)
3. Da della "pompinara" (o qualcosa del genere) ad una giudice di linea.
4. Dice "hombre de mierda" a Robredo.
5. Sfascia un mucchio racchette
6. Sputa per terra come un lama
7. Minaccia un giudice dicendo: "Ci vediamo dopo"
... ed infiniti altri episodi.

Per quanto sopra esposto, ribadisco, (poi sei libero di censurare ciò che scrivo) che uno che si comporta così è, nell'ordine:

1. Un gran maleducato
2. Un emerito stronzo.

Un saluto.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matteo1970 il Mer Giu 05 2019, 16:13

Boh ragazzi, lasciando perdere il tennista in questione, credo che il limite sia non usare epiteti ingiuriosi.

Quindi non più "Pluto si comporta da stronzo" ma "il comportamento di Pluto non mi è piaciuto, lo ritengo maleducato ed incivile".

La sostanza non cambia, esprimiamo il concetto comunque e evitiamo possibili se pur remote possibilità di querela. Quindi mi sembra doveroso adeguarsi, specie per il fatto che non andiamo solo noi di mezzo ma anche chi ospita le nostre parole.

Corre, a me non sono sembrati modi irriguardosi, avesse censurato un mio intervento in quel modo non me la sarei presa.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Chiros il Mer Giu 05 2019, 16:28

Infatti, non essendo un avvocato, per ora mi limiterei a non scrivere quelle che comunemente si chiamano parolacce.
Purtroppo siamo entrati in una società dove bisogna stare attenti a tutto.

Correnelvento però parla di modi, quindi di qualcosa legato all'amicizia con Marco. Per me è una questione privata.
Parlatene tra voi.
Chiros
Chiros

Messaggio Da marco61 il Mer Giu 05 2019, 17:11

correnelvento ha scritto:
Marco, non c'è bisogno di nessun chiarimento in privato.

Il tuo intervento può essere corretto nella sostanza (che, comunque, non condivido), ma NON MI E' ASSOLUTAMENTE PIACIUTO NEI MODI, in particolare rivolti a me: potevi censurare, magari scusandoti per la censura, spiegando pacatamente le tue motivazioni: in questo modo non avrei avuto alcun problema nel merito, anche se non d'accordo con te.
Giovanni, scusami ma non ti seguo. Il 23 aprile, su whatsapp, ti ho scritto che ho ritenuto opportuno eliminare il post su Allegri spiegandotene i motivi. Ci siamo scambiati qualche messaggio, con toni pacatissimi, ed hai concluso rispondendo che la cosa non rappresentava un problema.
Stessa identica cosa si è ripetuta con Fognini. A questo punto ho ritenuto più opportuno riportare il testo che mette in guardia dal postare contenuti offensivi, perchè la cosa fosse più esplicita. Non ti ho mancato di rispetto e il mio intervento era rivolto A TUTTI, ma ho anche evidenziato il rischio che, in quel caso, TU STESSO STAVI CORRENDO.
Se vuoi spiegarmi quali sono i modi che non ti sono piaciuti resto a disposizione.

marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Tempesta il Mer Giu 05 2019, 18:58

Siccome hai chiesto la mia opinione è sai che sono uno che non si tira indietro dico che spesso ci sono stati post su cui non ero d’accordo ( post su risultati elezioni, post sul calcio, post sulla dieta o altri ) ma che ho sempre rispettato perché in qst forum pur se con alterchi o termini forti poi si è sempre trovato un punto di riflessione che ha portato sempre o quasi a bilanciare situazioni che lì per lì erano diventate anche border line.

Secondo me in qst caso l’aver censurato commenti che già in altri post erano stati fatti ha portato ad un cambiamento di linea che dovrà riflettersi in ogni post che verrà scritto a differenza di quanto veniva fatto in passato dove proprio la mancanza di una mediazione forte da parte dell’amministratore veniva vista come la forza di qst forum dove il vero amministratore erano i partecipanti.

Entrando nel merito Giovanni è sempre stato uno molto forte bei suoi giudizi e post na non per questo è una persona da censurare ma magari da controbattere discutendo.

In qst caso la censura al suo post per una cosa che dovrà essere generale appare anche a me un po’ diretta.
Poteva essere aperto un post generale per dare la nuova linea nel quale si invita tutti a seguire le regole e in parallelo canecellare le parole più pesanti magari dicendolo all’interessato.

Trovo molto difficile che accada che qualcuno quereli un altro che giudica in modo anche forte comportamento che sono effettivamente accaduti.

Però la linea la detta l’amministratore quindi ci si adegua.

Essendo prima amici magari uno si telefona si manda in quel posto X telefono ( e io qst cosa a volte l’ho fatta ) ma poi dopo ci si stringe la mano e si beve una birra.

A volte inavvertitamente si possono creare screzi che si possono evitare
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da marco61 il Mer Giu 05 2019, 21:04

Massimo, ti sei perso un passaggio importante: questa discussione è stata aperta il 23 aprile, data del mio primo messaggio.
Riporto quanto ho scritto quel giorno, dopo aver cancellato il topic riguardante Allegri nel quale erano volate parole pesanti:

marco61 ha scritto:In questi due giorni mi sono documentato giungendo alla conclusione che in caso di pubblicazione di commenti diffamatori l'autore del post potrebbe risponderne penalmente e l'admin del forum, reo di non aver eliminato i suddetti commenti, si renderebbe corresponsabile con l'utente in questione.
Per quanto mi renda conto che le possibilità che il personaggio citato in questi giorni potesse venire a conoscenza di questo forum sono bassissime, mi rendo altresì conto che non vale assolutamente la pena rischiare una denuncia da parte di personaggi di quel calibro. Sono certo che capirete e mi scuserete per aver eliminato l'argomento, cosa che faccio molto raramente.
In futuro vi prego di tener conto di questo aspetto. Nella vita non si sa mai.

In quell'occasione, come già scritto, avevo contattato Giovanni spiegando i motivi della mia decisione. Non vedo per quale motivo avrei dovuto farlo nuovamente.
Per quanto riguarda le varie discussioni calcistiche alle quali hai partecipato, non ho mai scritto che si debba andare tutti d'amore e d'accordo. Ho chiesto di evitare epiteti offensivi, se qualcuno l'ha fatto nei tuoi confronti citami la situazione perchè evidentemente mi è sfuggita.
Per concludere, mi rendo conto che la possibilità di ricevere querele da parte di chicchessia per contenuti espressi su questo forum è molto remota. Però vorrei rispondeste a questa domanda: vi trovate a passare sotto un cornicione pericolante, per quanto assolutamente improbabile che cada proprio in quel momento vi fermereste a bere un caffè seduti sotto? Io no.

marco61
marco61
Admin

Messaggio Da ace59 il Mer Giu 05 2019, 22:09

Marco
hai ragione da vendere nel tenere in giusta considerazione le questioni legali
da parte mia vedrò di mantenere un giusto linguaggio per evitare equivoci
ma , ovviamente c'è sempre un ma , trovo che la probabilità di poter avere problemi sia la stessa che Attila vinca la prossima Reunion Very Happy ( considera che io adoro Attila )

quindi sono abbastanza seghe mentali
ace59
ace59

Messaggio Da Riki66 il Mer Giu 05 2019, 23:47

Sono abbastanza in disaccordo.
Con Attila non sono mai mentali.
Riki66
Riki66

Messaggio Da st13 il Gio Giu 06 2019, 09:13

Marco, fai benissimo a tutelare te stesso, il forum e tutti gli utenti. come principio generale trovo non ci sia nulla di sbagliato e non credo che i tuoi interventi a riguardo possano essere considerati Censura nuda e cruda. come giustamente osservato, lo stesso concetto può essere espresso in modi diversi a seconda dell'ambito in cui ci si trova.

Giovanni non ha gradito il modo più che il fine dell'intervento e lo capisco.
non entro nel merito ma spero vivamente che l'incazzatura passi presto bounce bounce bounce

PS,
vivo il forum con moooolta leggerezza e mi dispiace quando qualcuno si allontana, definitivamente o per brevi periodi. mi ricordo qualche intervento di Felixx (?) che non conosco direttamente ma di cui ho notato l'assenza, e poi le partecipazioni sempre più sporadiche del mio Quarto Micione preferito (Simba, non sei sul podio perchè prima ci sono le gattine che abbiamo in famiglia asd asd asd ) spero quindi che questa storia non abbia ripercussioni.

PPS
credo però sia il caso di mettere ai voti la permanenza nel forum di Matteo che ha dato dello "Stronzo" a Pluto, uno dei personaggi più buoni della disney... io voto per un Ban definitivo lol! lol! lol!

st13

Messaggio Da Attila17 il Gio Giu 06 2019, 10:28

ace59 ha scritto:Marco
hai ragione da vendere nel tenere in giusta considerazione le questioni legali
da parte mia vedrò di mantenere un giusto linguaggio per evitare equivoci
ma , ovviamente c'è sempre un ma ,  trovo che la probabilità di poter avere problemi sia la stessa che Attila vinca la prossima Reunion Very Happy  ( considera che io adoro Attila )

quindi sono abbastanza seghe mentali

Bastard...... lo posso dire? Shocked
Cmq io una reunion seppur di squadra l avrei vinta..... quella di Verona..... giusto per.......
Cmq concordo , ma se vinco la prox reunion a Firenze, siamo tutti nel guano..... lol!
Attila17
Attila17

Messaggio Da Incompetennis il Gio Giu 06 2019, 10:32

Ufficialmente do la liberatoria a chiunque usi nei miei confronti toni canzonatori e discretamente offensivi riguardanti il mio livello tennistico.
Diffido chiunque confuti le mie teorie su Allegri e quel cazzo di calcio di merda che propone ...
Tempesta sta in campana ... Responsabilità sui contenuti del forum. 786556
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da st13 il Gio Giu 06 2019, 11:21

Very Happy Very Happy

st13

Messaggio Da superpipp(a) il Gio Giu 06 2019, 13:51

Incompetennis ha scritto:Ufficialmente do la liberatoria a chiunque usi nei miei confronti toni canzonatori e discretamente offensivi riguardanti il mio livello tennistico.
Diffido chiunque confuti le mie teorie su Allegri e quel cazzo di calcio di merda che propone ...
Tempesta sta in campana ...   Responsabilità sui contenuti del forum. 786556
Vorrei approfittare della liberatoria: "Inco il tuo livello tennistico fa ca..re lalalalalalalal (per simulare un tono canzonatorio lol! ) Very Happy Very Happy

Ciao
Sp

p.s. Ti aspetto fuori lol!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Chiros il Gio Giu 06 2019, 15:03

Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da Tempesta il Gio Giu 06 2019, 22:47

Incompetennis ha scritto:Ufficialmente do la liberatoria a chiunque usi nei miei confronti toni canzonatori e discretamente offensivi riguardanti il mio livello tennistico.
Tempesta sta in campana ...   Responsabilità sui contenuti del forum. 786556

lol! tongue
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da marco61 il Gio Giu 20 2019, 22:41

Buonasera e ben ritrovati a tutti.
Dopo le discussioni sorte in seguito alla mia richiesta di evitare post che potessero esporci a possibili querele o segnalazioni di messaggi potenzialmente offensivi, ho sentito la necessità di allontanarmi dal forum per qualche tempo.
In particolare mi ha molto colpito il messaggio di ace che ha definito le mie preoccupazioni pure "seghe mentali".
A questo punto entro nel merito: in realtà non è la possibilità che qualche personaggio "di rango" possa prenderci di mira a preoccuparmi, quanto il fatto che eventuali segnalazioni alla piattaforma che ci ospita potrebbero portare, come conseguenza più grave, alla chiusura del forum.
Come ho già scritto, prima di decidere di cancellare alcuni messaggi o parte di essi (cosa che faccio con ritrosia e molto raramente) ho trascorso ore ed ore ad informarmi sulle possibile conseguenze che detti messaggi potrebbero comportare, anche e soprattutto per TUTELARNE GLI AUTORI, che sono i primi responsabili dei propri scritti.
Per finire, vi invito a fare una ricerca digitando su Google "forum tennis". Siamo sempre il primo risultato che compare, in alternanza con PT.
Questo significa che pur non avendo un numero di utenti elevatissimo, il nostro sito è molto visitato e, non potendo precludere l'accesso a nessuno, ritengo che postare contenuti che infrangono il codice penale non sia assolutamente consigliabile.
Ora spero sia tutto più chiaro, e dopo questa precisazione non cancellerò più nulla. Il forum non è mio, ma di tutti noi. Continuiamo ad usarlo col rispetto che merita.

marco61
marco61
Admin

Messaggio Da correnelvento il Gio Giu 20 2019, 22:54

Marco,

Allora non hai (ancora) capito la questione:

Il problema non è mai stato che tu abbia cancellato qualcosa.
Lo avevi già fatto in altre occasioni, senza alcun problema da parte mia.

Quello che a me ha dato MOLTO fastidio è stato il tuo post stizzito, ed i modi con cui hai espresso le tue motivazioni.

Tutto qui.

Per quanto mi riguarda.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Gio Giu 20 2019, 23:01

Tu la vedi come stizza, io la definisco precisazione. Mi spiace tu ti sia offeso e sai benissimo che non era mia intenzione. Non credo che la nostra amicizia possa incrinarsi per un'incomprensione. Perchè non si tratta di altro.

marco61
marco61
Admin

Messaggio Da correnelvento il Gio Giu 20 2019, 23:10

marco61 ha scritto:Tu la vedi come stizza, io la definisco precisazione. Mi spiace tu ti sia offeso e sai benissimo che non era mia intenzione. Non credo che la nostra amicizia possa incrinarsi per un'incomprensione. Perchè non si tratta di altro.

Ma infatti l'amicizia nn è in discussione.

Ciò nn toglie che mi sia girato il belino.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Gio Giu 20 2019, 23:19

Infatti non ti ho più scritto aspettando che si fermasse. Responsabilità sui contenuti del forum. 786556
Fammi sapere piuttosto come sta andando la tua nuova avventura. Wink

marco61
marco61
Admin

Messaggio Da superpipp(a) il Gio Giu 20 2019, 23:36

E Pace sia Responsabilità sui contenuti del forum. 1031278764 Responsabilità sui contenuti del forum. 1031278764 Responsabilità sui contenuti del forum. 1031278764 Responsabilità sui contenuti del forum. 1031278764 Responsabilità sui contenuti del forum. 1031278764
Ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da correnelvento il Ven Giu 21 2019, 08:02

marco61 ha scritto:Infatti non ti ho più scritto aspettando che si fermasse. Responsabilità sui contenuti del forum. 786556
Fammi sapere piuttosto come sta andando la tua nuova avventura. Wink

Apertura primo luglio...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da ace59 il Ven Giu 21 2019, 09:50

marco61 ha scritto:Buonasera e ben ritrovati a tutti.
Dopo le discussioni sorte in seguito alla mia richiesta di evitare post che potessero esporci a possibili querele o segnalazioni di messaggi potenzialmente offensivi, ho sentito la necessità di allontanarmi dal forum per qualche tempo.
In particolare mi ha molto colpito il messaggio di ace che ha definito le mie preoccupazioni pure "seghe mentali".
A questo punto entro nel merito: in realtà non è la possibilità che qualche personaggio "di rango" possa prenderci di mira a preoccuparmi, quanto il fatto che eventuali segnalazioni alla piattaforma che ci ospita potrebbero portare, come conseguenza più grave, alla chiusura del forum.
Come ho già scritto, prima di decidere di cancellare alcuni messaggi o parte di essi (cosa che faccio con ritrosia e molto raramente) ho trascorso ore ed ore ad informarmi sulle possibile conseguenze che detti messaggi potrebbero comportare, anche e soprattutto per TUTELARNE GLI AUTORI, che sono i primi responsabili dei propri scritti.
Per finire, vi invito a fare una ricerca digitando su Google "forum tennis". Siamo sempre il primo risultato che compare, in alternanza con PT.
Questo significa che pur non avendo un numero di utenti elevatissimo, il nostro sito è molto visitato e, non potendo precludere l'accesso a nessuno, ritengo che postare contenuti che infrangono il codice penale non sia assolutamente consigliabile.
Ora spero sia tutto più chiaro, e dopo questa precisazione non cancellerò più nulla. Il forum non è mio, ma di tutti noi. Continuiamo ad usarlo col rispetto che merita.

marco , ho dovuto andarmi a rileggere il mio intervento perché non mi spiegavo la frase che hai citato .
in effetti , anche se il intervento aveva l'intento di sdrammatizzare , rileggendolo capisco di aver usato alcune frasi poco educate e quindi mi scuso nei tuoi confronti .
sul tema specifico vorrei però tornare sul concetto di base , il fatto di dare del " uomo di merda" a qualcuno può portare a dei problemi legali ?
ora in un mondo dove :
ministri e politici sparano tweet razzisti e denigratori
giornali che sparano in piena pagini offese indicibili
blog di qualche partito politico che manda a fanculo tutti senza se e senza ma
blog pieni di istigazioni a delinquere del tipo " ammazza il negro "
siti dichiaratamente fascisti
siti delle supremazia bianca
blog sportivi con dentro le peggio offese a mamme e future generazioni dell'avversario sportivo
siti pedofili
e chi più ne ha più ne metta ………..
sono CERTO che nessun tennista si metterà mai a sfrucugliare cosa viene scritto da queste parti
per natura cerco di non usare parolacce quando scrivo ( meno se parlo o sono incazzato ) quindi condivido il tuo invito per un segno di buona educazione non perché vi possano essere profili di vere e reali responsabilità penali

ancora scusa per le " seghe mentali " , sorry

con stima

alessandro
ace59
ace59

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: