TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Responsabilità sui contenuti del forum.

+3
Chiros
Matteo1970
marco61
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 Empty Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da marco61 Mar 23 Apr 2019, 17:04

Promemoria primo messaggio :

In questi due giorni mi sono documentato giungendo alla conclusione che in caso di pubblicazione di commenti diffamatori l'autore del post potrebbe risponderne penalmente e l'admin del forum, reo di non aver eliminato i suddetti commenti, si renderebbe corresponsabile con l'utente in questione.
Per quanto mi renda conto che le possibilità che il personaggio citato in questi giorni potesse venire a conoscenza di questo forum sono bassissime, mi rendo altresì conto che non vale assolutamente la pena rischiare una denuncia da parte di personaggi di quel calibro. Sono certo che capirete e mi scuserete per aver eliminato l'argomento, cosa che faccio molto raramente.
In futuro vi prego di tener conto di questo aspetto. Nella vita non si sa mai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da Ospite Ven 21 Giu 2019, 09:50

marco61 ha scritto:Buonasera e ben ritrovati a tutti.
Dopo le discussioni sorte in seguito alla mia richiesta di evitare post che potessero esporci a possibili querele o segnalazioni di messaggi potenzialmente offensivi, ho sentito la necessità di allontanarmi dal forum per qualche tempo.
In particolare mi ha molto colpito il messaggio di ace che ha definito le mie preoccupazioni pure "seghe mentali".
A questo punto entro nel merito: in realtà non è la possibilità che qualche personaggio "di rango" possa prenderci di mira a preoccuparmi, quanto il fatto che eventuali segnalazioni alla piattaforma che ci ospita potrebbero portare, come conseguenza più grave, alla chiusura del forum.
Come ho già scritto, prima di decidere di cancellare alcuni messaggi o parte di essi (cosa che faccio con ritrosia e molto raramente) ho trascorso ore ed ore ad informarmi sulle possibile conseguenze che detti messaggi potrebbero comportare, anche e soprattutto per TUTELARNE GLI AUTORI, che sono i primi responsabili dei propri scritti.
Per finire, vi invito a fare una ricerca digitando su Google "forum tennis". Siamo sempre il primo risultato che compare, in alternanza con PT.
Questo significa che pur non avendo un numero di utenti elevatissimo, il nostro sito è molto visitato e, non potendo precludere l'accesso a nessuno, ritengo che postare contenuti che infrangono il codice penale non sia assolutamente consigliabile.
Ora spero sia tutto più chiaro, e dopo questa precisazione non cancellerò più nulla. Il forum non è mio, ma di tutti noi. Continuiamo ad usarlo col rispetto che merita.

marco , ho dovuto andarmi a rileggere il mio intervento perché non mi spiegavo la frase che hai citato .
in effetti , anche se il intervento aveva l'intento di sdrammatizzare , rileggendolo capisco di aver usato alcune frasi poco educate e quindi mi scuso nei tuoi confronti .
sul tema specifico vorrei però tornare sul concetto di base , il fatto di dare del " uomo di merda" a qualcuno può portare a dei problemi legali ?
ora in un mondo dove :
ministri e politici sparano tweet razzisti e denigratori
giornali che sparano in piena pagini offese indicibili
blog di qualche partito politico che manda a fanculo tutti senza se e senza ma
blog pieni di istigazioni a delinquere del tipo " ammazza il negro "
siti dichiaratamente fascisti
siti delle supremazia bianca
blog sportivi con dentro le peggio offese a mamme e future generazioni dell'avversario sportivo
siti pedofili
e chi più ne ha più ne metta ………..
sono CERTO che nessun tennista si metterà mai a sfrucugliare cosa viene scritto da queste parti
per natura cerco di non usare parolacce quando scrivo ( meno se parlo o sono incazzato ) quindi condivido il tuo invito per un segno di buona educazione non perché vi possano essere profili di vere e reali responsabilità penali

ancora scusa per le " seghe mentali " , sorry

con stima

alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da Ospite Ven 21 Giu 2019, 10:05

Quoto ampiamente quanto scritto da Ale per i vari contenuti che si trovano ogni gg su giornali e siti vari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da superpipp(a) Ven 21 Giu 2019, 10:11

ace59 ha scritto:
marco61 ha scritto:Buonasera e ben ritrovati a tutti.
Dopo le discussioni sorte in seguito alla mia richiesta di evitare post che potessero esporci a possibili querele o segnalazioni di messaggi potenzialmente offensivi, ho sentito la necessità di allontanarmi dal forum per qualche tempo.
In particolare mi ha molto colpito il messaggio di ace che ha definito le mie preoccupazioni pure "seghe mentali".
A questo punto entro nel merito: in realtà non è la possibilità che qualche personaggio "di rango" possa prenderci di mira a preoccuparmi, quanto il fatto che eventuali segnalazioni alla piattaforma che ci ospita potrebbero portare, come conseguenza più grave, alla chiusura del forum.
Come ho già scritto, prima di decidere di cancellare alcuni messaggi o parte di essi (cosa che faccio con ritrosia e molto raramente) ho trascorso ore ed ore ad informarmi sulle possibile conseguenze che detti messaggi potrebbero comportare, anche e soprattutto per TUTELARNE GLI AUTORI, che sono i primi responsabili dei propri scritti.
Per finire, vi invito a fare una ricerca digitando su Google "forum tennis". Siamo sempre il primo risultato che compare, in alternanza con PT.
Questo significa che pur non avendo un numero di utenti elevatissimo, il nostro sito è molto visitato e, non potendo precludere l'accesso a nessuno, ritengo che postare contenuti che infrangono il codice penale non sia assolutamente consigliabile.
Ora spero sia tutto più chiaro, e dopo questa precisazione non cancellerò più nulla. Il forum non è mio, ma di tutti noi. Continuiamo ad usarlo col rispetto che merita.

marco , ho dovuto andarmi a rileggere il mio intervento perché non mi spiegavo la frase che hai citato .
in effetti , anche se il  intervento aveva l'intento di sdrammatizzare , rileggendolo capisco di aver usato alcune frasi poco educate e quindi mi scuso nei tuoi confronti .
sul tema specifico vorrei però tornare sul concetto di base , il fatto di dare del " uomo di merda" a qualcuno può portare a dei problemi legali ?
ora in un mondo dove :
ministri e politici sparano tweet razzisti e denigratori
giornali che sparano in piena pagini offese indicibili
blog di qualche partito politico che manda a fanculo tutti senza se e senza ma
blog pieni di istigazioni a delinquere del tipo " ammazza il negro "
siti dichiaratamente fascisti
siti delle supremazia bianca
blog sportivi con dentro le peggio offese a mamme e future generazioni dell'avversario sportivo
siti pedofili
e chi più ne ha più ne metta ………..
sono CERTO che nessun tennista si metterà mai a sfrucugliare cosa viene scritto da queste parti
per natura cerco di non usare parolacce quando scrivo ( meno se parlo o sono incazzato ) quindi condivido il tuo invito per un segno di buona educazione non perché vi possano essere profili di vere e reali responsabilità penali

ancora scusa per le " seghe mentali " , sorry

con stima

alessandro
Ecco questo e' un post che mi fa capire che, tanto tempo fa, sono capitato veramente in un bel posto.
Oltre chiaramente ad aver conosciuto tante belle persone con la mia stessa passione ed esserne diventato amico.
grazie ragazzi. Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 768460 Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 768460

ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da marco61 Ven 21 Giu 2019, 14:13

ace59 ha scritto:
marco61 ha scritto:Buonasera e ben ritrovati a tutti.
Dopo le discussioni sorte in seguito alla mia richiesta di evitare post che potessero esporci a possibili querele o segnalazioni di messaggi potenzialmente offensivi, ho sentito la necessità di allontanarmi dal forum per qualche tempo.
In particolare mi ha molto colpito il messaggio di ace che ha definito le mie preoccupazioni pure "seghe mentali".
A questo punto entro nel merito: in realtà non è la possibilità che qualche personaggio "di rango" possa prenderci di mira a preoccuparmi, quanto il fatto che eventuali segnalazioni alla piattaforma che ci ospita potrebbero portare, come conseguenza più grave, alla chiusura del forum.
Come ho già scritto, prima di decidere di cancellare alcuni messaggi o parte di essi (cosa che faccio con ritrosia e molto raramente) ho trascorso ore ed ore ad informarmi sulle possibile conseguenze che detti messaggi potrebbero comportare, anche e soprattutto per TUTELARNE GLI AUTORI, che sono i primi responsabili dei propri scritti.
Per finire, vi invito a fare una ricerca digitando su Google "forum tennis". Siamo sempre il primo risultato che compare, in alternanza con PT.
Questo significa che pur non avendo un numero di utenti elevatissimo, il nostro sito è molto visitato e, non potendo precludere l'accesso a nessuno, ritengo che postare contenuti che infrangono il codice penale non sia assolutamente consigliabile.
Ora spero sia tutto più chiaro, e dopo questa precisazione non cancellerò più nulla. Il forum non è mio, ma di tutti noi. Continuiamo ad usarlo col rispetto che merita.

marco , ho dovuto andarmi a rileggere il mio intervento perché non mi spiegavo la frase che hai citato .
in effetti , anche se il  intervento aveva l'intento di sdrammatizzare , rileggendolo capisco di aver usato alcune frasi poco educate e quindi mi scuso nei tuoi confronti .
sul tema specifico vorrei però tornare sul concetto di base , il fatto di dare del " uomo di merda" a qualcuno può portare a dei problemi legali ?
ora in un mondo dove :
ministri e politici sparano tweet razzisti e denigratori
giornali che sparano in piena pagini offese indicibili
blog di qualche partito politico che manda a fanculo tutti senza se e senza ma
blog pieni di istigazioni a delinquere del tipo " ammazza il negro "
siti dichiaratamente fascisti
siti delle supremazia bianca
blog sportivi con dentro le peggio offese a mamme e future generazioni dell'avversario sportivo
siti pedofili
e chi più ne ha più ne metta ………..
sono CERTO che nessun tennista si metterà mai a sfrucugliare cosa viene scritto da queste parti
per natura cerco di non usare parolacce quando scrivo ( meno se parlo o sono incazzato ) quindi condivido il tuo invito per un segno di buona educazione non perché vi possano essere profili di vere e reali responsabilità penali

ancora scusa per le " seghe mentali " , sorry

con stima

alessandro
Alessandro, sei una persona che stimo moltissimo e proprio per questo ho scritto che la tua frase mi ha colpito. Però non ho scritto che mi ha ferito, mi ha solo portato a riflettere e mi è servito allontanarmi per qualche giorno dal forum per ritornare più carico di prima. Ed in effetti probabilmente hai ragione tu, evitare l'uso di epiteti sgradevoli sarebbe un eccesso di prudenza in riferimento alle possibili conseguenze che ho citato nel topic. Infatti ho scritto che d'ora in poi non cancellerò più nulla nel rispetto dell'immagine che TT porta con sè da sempre.
Il mio intervento avrebbe avuto un senso se fossimo una banda di arruffoni soliti ad azzuffarsi e ad imprecare. Ma TT non è nulla di tutto questo, di tanto in tanto ci scappa qualche messaggio più piccato degli altri ma devo riconoscere che con certi personaggi risulta complicato usare i guanti bianchi.
Quanto alle tue scuse, non erano assolutamente necessarie ma il solo fatto che tu abbia pensato di doverle fare dimostrano una volta di più quanto tu sia gentile e rispettoso nei confronti del prossimo.
Un forte abbraccio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da st13 Ven 21 Giu 2019, 14:57

bene..... come già detto, non mi piace entrare nel merito di queste faccende.. sono contento che si stia tornando alla normalità... ora qualcuno vada a prendere per la coda il micione @simba e smettetela di allisciarvi il pelo a vicenda asd asd asd



st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da Incompetennis Ven 21 Giu 2019, 15:08

Al club gioco spesso con un avvocato penalista molto bravo; me lo sono fatto amico facendolo vincere e offrendogli coca e ferrarelle; gli ho regalato una matassina di velocity; ho pure fatto un torneo di doppio con lui ed ora siamo ...fratelli .
Insomma provate ad offendermi ..... Vi mangio il 5° dello stipendio e vi pignoro l'azienda ... E se siete nullatenenti vi tolgo racchette e scarpette .
P.S. Le calze di Attila rientrano tra i beni non aggredibili .... Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da st13 Ven 21 Giu 2019, 15:22

Very Happy

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità sui contenuti del forum. - Pagina 2 Empty Re: Responsabilità sui contenuti del forum.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.