TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

+5
mast.60
Iron
marco61
Matador66
Marco10
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Marco10 Mer 25 Set 2019, 11:49

Buongiorno,
Sto cercando di selezionare 3 telai che non perdano troppo di spinta ma con un inerzia relativamente bassa ( risolto da poco da un problema alla spalla, guarito ), mi fareste un grande piacere se me le elencaste con relativa inerzia, a me hanno consigliato la extreme 360 mp, la instinct 360 mp la speed 360 mp e la pure drive.

Marco10

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.06.19
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Mer 25 Set 2019, 11:52

Sarebbe di aiuto sapere che tipo di gioco hai, e soprattutto che tipologia di telaio ti piace: tra una profilata ed una sottile passa, anche a parità di inerzia, tutta la differenza del mondo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Matador66 Mer 25 Set 2019, 13:16

Marco10 ha scritto:Buongiorno,
Sto cercando di selezionare 3 telai che non perdano troppo di spinta ma con un inerzia relativamente bassa ( risolto da poco da un problema alla spalla, guarito ), mi fareste un grande piacere se me le elencaste con relativa inerzia, a me hanno consigliato la extreme 360 mp, la instinct 360 mp la speed 360 mp e la pure drive.
consigli border line se non errati in alcuni casi.
La extreme dovrebbe avere uno sw di 328 punti, eccessivo per chi ha problemi alla spalla, la pd 321 la istinct 320 e la speed 317.
Sicuramente tra quelle la speed è la più indicata, ma ce ne sono anche altri telai che fanno al caso tuo.
Poi la spinta, anche una racchetta che sta sotto i 320 punti sdi sw ne ha, se sai giocare 317 punti sono abbastanza.
Ieri al mio circolo c'erano due che tiravano mazzate con la clash 100 che ha 312 punti di sw...
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Mer 25 Set 2019, 13:22

Innanzitutto è assolutamente inutile parlare dell'inerzia quando il valore è uno medio registrato dal venditore

Le Extreme 360 in mio possesso hanno come inerzia 315 e 320
Come ti diceva mata la più sicura sarebbe la speed che oltre  ad inerzia  bassa è anche non troppo rigida
Eviterei come la peste la Pure Drive
Soluzione potrebbe essere la versione S la 285 Gr di estreme o Speed messa a punto da un Buon tecnico
Anche la pure Aero da 285 è un gioiellino niente male
Tutto sta in come ti piace giocare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da marco61 Mer 25 Set 2019, 13:54

Anch'io partirei da un telaio più leggero, quale possa essere dipende dal tuo tipo di gioco, ed inizierei a customizzarlo con una bella badilata di silicone nel manico che appesantisce, arretra il bilanciamento e assorbe le vibrazioni.
Poi, se servisse, si potrebbe sempre correggere con qualche grammetto di piombo ad ore 3 e 9. Evita come la peste il piombo in testa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Iron Mer 25 Set 2019, 20:58

Il problema alla spalla dove nasce? Se è venuto giocando a tennis mi rivolgerei anche a un buon maestro /istruttore che puo aiutarti a.evitare movimenti che stressano la spalla
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Marco10 Gio 26 Set 2019, 11:44

Graziie a tutti per i consigli, il problema alla spalla era partito da una leggera borsite anteriore verso il capolungo, ma adesso è guarito. Io sto giocando con una speed mp 300g del 2013 mi ci trovo bene ma è vecchiotta, il mio stile di gioco è per lo più fondo e con spin accentuato, e stavo cercando una racchetta maneggevole con poca inerzia e con una buona spinta ( l'importante è che non sia una racchetta troppo difficile )

Marco10

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.06.19
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Gio 26 Set 2019, 11:53

Marco10 ha scritto:Graziie a tutti per i consigli, il problema alla spalla era partito da una leggera borsite anteriore verso il capolungo, ma adesso è guarito. Io sto giocando con una speed mp 300g del 2013 mi ci trovo bene ma è vecchiotta, il mio stile di gioco è per lo più fondo e con spin accentuato, e stavo cercando una racchetta maneggevole con poca inerzia e con una buona spinta ( l'importante è che non sia una racchetta troppo difficile )

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Volkl_Classic_V1/descpageRCVOLKLGH-VV1C-IT.html

Questa è una GRAN racchetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da mast.60 Gio 26 Set 2019, 15:27

correnelvento ha scritto:
Marco10 ha scritto:Graziie a tutti per i consigli, il problema alla spalla era partito da una leggera borsite anteriore verso il capolungo, ma adesso è guarito. Io sto giocando con una speed mp 300g del 2013 mi ci trovo bene ma è vecchiotta, il mio stile di gioco è per lo più fondo e con spin accentuato, e stavo cercando una racchetta maneggevole con poca inerzia e con una buona spinta ( l'importante è che non sia una racchetta troppo difficile )

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Volkl_Classic_V1/descpageRCVOLKLGH-VV1C-IT.html

Questa è una GRAN racchetta.

Impossibile non essere d'accordo.
Nella scheda di TW, alla voce costruzione, leggo: "Graphite".
Non c'è più il Kevlar quindi?

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Gio 26 Set 2019, 15:33

Non mi risulta ci fosse il kevlar.

Magari sbaglio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Marco10 Gio 26 Set 2019, 18:34

Mi puoi dire come gioca la questa racchetta ?

Marco10

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.06.19
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da aless Gio 26 Set 2019, 18:36

Mai provata la Volkl Classic V1. È in catalogo da tanto ed è quindi un modello molto apprezzato.
Che tipologia di telaio è?
Più facile delle classiche profilati medie da 300gr e 100 pollici?
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Gio 26 Set 2019, 18:39

aless ha scritto:Mai provata la Volkl Classic V1. È in catalogo da tanto ed è quindi un modello molto apprezzato.
Che tipologia di telaio è?
Più facile delle classiche profilati medie da 300gr e 100 pollici?

Non solo è più facile.

E' assolutamente più gentile con le articolazioni, e ha MOLTO più feeling all'impatto.

Ovviamente perde qualcosa in potenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Gio 26 Set 2019, 18:42

Marco10 ha scritto:Mi puoi dire come gioca la questa racchetta ?

Prendi una PD, rendila più morbida e pastosa all'impatto, con più feeling e sensazione sulla palla, rendila gentile sulle articolazioni... levagli un poco di potenza bruta, et voilà: hai la V1

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da aless Gio 26 Set 2019, 18:51

correnelvento ha scritto:

Prendi una PD, rendila più morbida e pastosa all'impatto, con più feeling e sensazione sulla palla, rendila gentile sulle articolazioni... levagli un poco di potenza bruta, et voilà:  hai la V1

Sembrerebbe allora la racca perfetta per i tennisti over 50
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Gio 26 Set 2019, 19:28

aless ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Prendi una PD, rendila più morbida e pastosa all'impatto, con più feeling e sensazione sulla palla, rendila gentile sulle articolazioni... levagli un poco di potenza bruta, et voilà:  hai la V1

Sembrerebbe allora la racca perfetta per i tennisti over 50

Certo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da scimi65 Gio 26 Set 2019, 20:35

aless ha scritto:

Sembrerebbe allora la racca perfetta per i tennisti over 50
Per i quarta bassa invece no?? C'è un sito che ha ancora disponibili 15 organix v1 mp grip3 nuove a 54 euro, 81 in caso di coppia. La organix è stata una serie non molto apprezzata ma nel mio circolo sono approdate 10 organix v1 os,  un acquistatore seriale se nè accattate 6, due coppie ben assortite una singola la ceduta ad un 4,5 già in possesso di una coppia in cambio di due sv 100, un'altra coppia per un 4,1-3,5, tutti e tre ampiamente soddisfatti.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Marco10 Gio 26 Set 2019, 20:51

A spin è messa bene ?

Marco10

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.06.19
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Gio 26 Set 2019, 21:39

Marco10 ha scritto:A spin è messa bene ?

Si
Ma non come una PD, ovviamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Gio 26 Set 2019, 22:31

aless ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Prendi una PD, rendila più morbida e pastosa all'impatto, con più feeling e sensazione sulla palla, rendila gentile sulle articolazioni... levagli un poco di potenza bruta, et voilà:  hai la V1

Sembrerebbe allora la racca perfetta per i tennisti over 50
Vincenzo usa ancora una delle mie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Ven 27 Set 2019, 07:50

L' ho data via troppo presto la V1 classic, ammaliato dalla PD..
Ma è racchetta eccezionale, solo lo spin non ai massimi livelli per le corde centrali vicine e la stabilità trasversale ottima solo per un gioco classico.. Ma giá con 2 gr a ore 3 e 9 si trasforma un pò in tal senso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Ospite Ven 27 Set 2019, 10:05

Riki66 ha scritto:L' ho data via troppo presto la V1 classic, ammaliato dalla PD..
Ma è racchetta eccezionale, solo lo spin non ai massimi livelli per le corde centrali vicine e la stabilità trasversale ottima solo per un gioco classico.. Ma giá con 2 gr a ore 3 e 9 si trasforma un pò in tal senso

Certamente.

La racchetta è 290 grammi.

Il set up ideale, per un buon quarta, è quello di mettere 6 grammi di silicone nel manico (o piombo sotto il grip) e 2+2 grammi di piombo ad ore 3&9 dell'ovale.

La portiamo a 300 grammi, rendendola ancore più confortevole e stabile.

Racchetta al top.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da wetton76 Ven 27 Set 2019, 10:34

correnelvento ha scritto:
Marco10 ha scritto:A spin è messa bene ?

Si
Ma non come una PD, ovviamente.

La PD è cmq una racchetta "tecnica", è facile steccare la palla anche per via del profilo più alto e dello sweet spot non amplissimo.... Ho il modello French Open di qualche anno fà, che ogni tanto uso, ma non mi pare proprio una racchetta per principianti!
wetton76
wetton76

Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da wetton76 Ven 27 Set 2019, 10:46

O comunque la PD è una racchetta che richiede "braccio" ed un ottimo posizionamento sulla palla.
wetton76
wetton76

Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Matador66 Ven 27 Set 2019, 12:32

Ragazzi, chi ha la possibilità provi la nuova pure strike 98 16/19, tanta roba......
Ma attenzione alle specifiche, per trovarne una è stato assai difficile, pesavano tutte 6/7 grammi di più e con bilanciamento più avanzato!!
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa Empty Re: Racchetta performante ma con inerzia normale/bassa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.