Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Rafapaul

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 08:54

» Alzheimer o cos'altro?
Da ace59 Oggi alle 08:50

» serve and volley...
Da Incompetennis Ieri alle 23:51

» perde 60 60 senza nemmeno fare un punto
Da squalo714 Ieri alle 20:12

» Primi passi FIT 2020
Da st13 Ieri alle 17:22

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Tempesta Ieri alle 17:20

» Gamma io soft 17
Da st13 Ieri alle 17:15

» Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa?
Da patillo Ieri alle 16:16

» Prima di servizio e gestione dell'energia
Da Chiros Ieri alle 14:44

» Doping di Stati
Da st13 Mar 10 Dic 2019, 22:11

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da st13 Mar 10 Dic 2019, 20:44

» Pronostici slam 2020
Da Matteo1970 Mar 10 Dic 2019, 14:18

» Quesito fiscale
Da Bertu Mar 10 Dic 2019, 14:10

» La mia soddisfazione più grande
Da superpipp(a) Mar 10 Dic 2019, 11:54

» Non mi piace la AeroProDrive
Da Tempesta Dom 08 Dic 2019, 14:30

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

resa budello a tensioni basse

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

resa budello a tensioni basse - Pagina 2 Empty Re: resa budello a tensioni basse

Messaggio Da marco61 il Ven 11 Ott 2019, 15:06

È vero che la rigidità di per sè non influisce su dolori alla spalla, quanto piuttosto può nuocere a gomito e polso.
È anche vero però che, quando il dolore è presente, anche corde, tensione e rigidità possono creare problemi.
Io ho provato più volte a giocare con le prime Vanrage, progenitrici delle attuali Zus, e le ho sempre puntualmente date via dopo pochi giorni perché le trovavo sempre troppo affaticanti.
Nel caso di franzx è possibile che non siano la causa primaria dell’infiammazione ma è anche possibile che continuare a giocarci continui ad influire.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Torna in alto Andare in basso

resa budello a tensioni basse - Pagina 2 Empty Re: resa budello a tensioni basse

Messaggio Da franzx il Ven 11 Ott 2019, 19:19

Ciao,
innanzitutto ringrazio “correnelvento” e “marco61” per i consigli, mi imporrò di limitare le ore di tennis al massimo a 8 alla settimana, ciò premesso quello che volevo esprimere nel mio precedente post, è che ho la sensazione che con i telai morbidi, a parità di specifiche ed armeggi utilizzati, il trauma da impatto venga mitigato dal flex del telaio, è come se a fine allenamento il braccio risenta meno dello sforzo fatto.
Proverò ad accantonare le zus riprendendo ad usare un telaio che in passato non mi ha dato problemi, sperando che il dolore rientri nel breve, quando mi sarà passato riproverò con cautela ad utilizzare la zus.

Buon tennis a voi tutti
franzx
franzx

Messaggio Da franzx il Ven 08 Nov 2019, 09:37

Buongiorno a tutti,
riapro questo post perché avrei necessità di un ulteriore consiglio, a malincuore ho dovuto lasciare definitivamente le zus 100 rigidità 70, non ci gioco da circa un mese, e fortunatamente il dolore alla spalla non lo ho più, permane un lieve indolenzimento dopo partita-allenamento (al momento 4 o 5 ore settimanali).
Sto’ utilizzando una h22 16x19 con la quale mi trovo molto bene e nonostante peso ed inerzia alti non mi crea problemi al braccio-spalla.
Il solito budello che utlilizzo (vs 1.30) si stà per rompere e vorrei sostituirlo con un multifilo, a vostro parere:

1- Tecnificbre xone potrebbe andare bene oppure sarebbe meglio orientarsi su altro?
2- In caso positivo quale calibro è più indicato?
3- A quale tensione dovrei montarlo considerando che il budello in uso è teso a kg 20-19?
4- In termini di durata cosa mi devo aspettare rispetto al vs 1.30?

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire
franzx
franzx

Messaggio Da marco61 il Ven 08 Nov 2019, 16:24

1) è una delle corde che più si avvicinano al budello
2) 1.30
3) stessa tensione, sei già basso e il comportamento è molto simile
4) si usura allo stesso modo, si consuma un po' alla volta. E' un pelo più resistente alle rotazioni, ma poca roba.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da franzx il Ven 08 Nov 2019, 17:07

marco61 ha scritto:1) è una delle corde che più si avvicinano al budello
2) 1.30
3) stessa tensione, sei già basso e il comportamento è molto simile
4) si usura allo stesso modo, si consuma un po' alla volta. E' un pelo più resistente alle rotazioni, ma poca roba.

Grazie mille, molto gentile
franzx
franzx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: