TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Cambio Racchetta

+3
marco61
gabr179
Mewoah
7 partecipanti

Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Cambio Racchetta

Messaggio Da Mewoah Ven 11 Ott 2019, 16:03

Ciao a tutti, sono alla ricerca di una nuova racchetta e mi piacerebbe avere dei consigli.

Ho 28 anni e ho iniziato a giocare a tennis a Marzo 2017, da piccolo ho giocato per un paio d'anni alternandolo al calcio.

La mia storia di racchette in questi 2 anni. Primo acquisto Yonex Ezone DR 100 con la quale mi trovavo abbastanza bene, poi ho preso una Pure Aero Tour vecchia per qualche mese. Successivamente, dopo averla provata, sono passato alla Pro Staff 97 2017 (Nera con bande Rosse) con la quale mi trovavo molto bene eccezion fatta per la manovrabilità che non mi permetteva di velocizzare il braccio. Sono passato a Yonex Ezone 100 con la quale ho avuto dolori alla spalla durante il servizio. Infine sono passato a Head Graphene 360 Speed MP.
Con questa racchetta mi trovo veramente bene e la mia decisione di cambiare è dovuta dalla forma del manico che mi rende difficile il cambio di impugnatura e mi porta a colpire con un'impugnatura non corretta.

Dritto leggermente coperto e rovescio a una mano. Non ho ancora fatto tornei FIT ma inizierò a breve visto che ho già la tessera da agonista. Ai vari tornei sociali riuscivo a giocarmela con dei 4.3-4.4. Non mi reputo sicuramente capace, infatti continuo a prendere lezioni con il maestro per cercare di correggere gli errori di tecnica. Gioco prevalentemente da fondo e lascio praticamente sempre andare il braccio.

Sto cercando una racchetta classica con la forma del manico simile a quella di Wilson.
Attualmente leggendo le varie recensioni ho individuato un paio di scelte.
Wilson Pro Staff 97L CV o L normale e Wilson Clash (so che è più simile ad una profilata però mi ispira la maneggevolezza e la rigidità bassa).

Grazie in anticipo.

Mewoah

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.18
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Ospite Ven 11 Ott 2019, 16:25

Tieni la Speed, e cambia i gusci del manico
La head ha possibilità di scegliere gusci quadrati o rettangolari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Mewoah Ven 11 Ott 2019, 16:28

Ma i gusci della Speed (TK82S) non sono quelli di Head che si avvicinano di più come forma al manico Wilson?
Devo provare i TK82?

Mewoah

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.18
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da gabr179 Ven 11 Ott 2019, 18:00

si, i TK82S sono quelli + quadrati e hanno una forma simile al Wilson; il tappo però è diverso.
I TK82 sono quelli + rettangolari.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da marco61 Ven 11 Ott 2019, 18:52

Attenzione però che non tutti i manici Head sono intercambiabili. Occorre verificare.
Potresti prendere anche in considerazione l’Hesacore, non se parla quasi più ma è l’unico manico che permette una configurazione praticamente su misura.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Mewoah Sab 12 Ott 2019, 10:24

Ho già provato il manico Hesacore per qualche ora ma non mi era piaciuto.

Eventualmente tra le tre racchette, quale potrei prendere in considerazione?

Mewoah

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.18
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da marco61 Sab 12 Ott 2019, 13:59

Onestamente, se il problema sta nel manico io mi terrei la Speed. Anche perché è molto probabile che sia un falso problema che nasce da una tua convinzione.
Fai piuttosto qualche esercizio mirato per abituarti a velocizzare il cambio di impugnatura e vedrai che la cosa si risolve da sè.
Abbandonare un telaio con cui fondamentalmente ci si trova bene nasconde sempre delle incognite.
Fossi in te eviterei, anche se so già che la mia risposta non ti soddisferà e che sull’altro forum troverai decine di esperti pronti a magnificare l’una o l’altra racchetta.
E sui mercatini i telai “pari al nuovo usato solo un’ora” imperversano.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Mewoah Dom 13 Ott 2019, 13:43

Ciao Marco,
grazie per la risposta.
Premetto che non ho scritto qui sul forum per cercare approvazione per cambiare racchetta, infatti ho scritto su questo forum e non sull'altro.

Il problema del manico me lo porto dietro ormai da circa 3 mesi e dopo aver provato qualsiasi tipo di grip ed ovegrip ho pensato di cambiare telaio anche perché l'unica soluzione sarebbe quella di fare il molding del manico ma ci sarebbe il problema della difficoltà e di usare un tappo Wilson.

Oltre al fatto di aver difficoltà nel girare l'impugnatura, molto spesso che durante il colpo mi scivola il manico e non riesco a lasciar andare il braccio. Ho provato anche con la crema Wilson Progrip Max.

Al momento comunque ho deciso di tenere la Speed e magari provare la Clash.

Mewoah

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.18
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Attila17 Dom 13 Ott 2019, 15:03

Domanda da Pippa che sono... Mnon è che sia troppo piccolo il manico? Ormai vedo tutto che giocano con il 2 o il 3 ma per me un uomo adulto dovrebbe usare un L4. A me il 3 gira in mano.... Nn ho presa.
Poi ripeto domanda da pippa che sono.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Ospite Dom 13 Ott 2019, 15:07

Mi permetto di dire che, se il problema è girare impugnatura, il manico nn c'entra nulla.

Il problema è TECNICO.

Sono il giocatore che ha cambiato più racchette in Italia, forse in Europa Very Happy

Ma con ogni manico il cambio di impugnatura è sempre ok.

Ovvio, qualcuno mi è più gradito di altri.

Ma nessuno peggiora mai il cambio impugnatura.

(Ho una semi W di dritto, ed una E di rovescio, una Continental per servire)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da giancarlo Gio 08 Ott 2020, 10:14

Buongiorno a tutti, ho cambiato la mia pure drive(2017) per la versione nuova (2020) e da qui arrivano i problemi..nel senso che nn mi ci ritrovo piu come nella veriosne precedente in quanto se nn sto attento mi scappano via quasi tutte.. mentre con la vecchia il braccio spingeva con una certa sicurezza pur montando stesse corde e kg (hyper g 1.25 23 kg). Chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o se magari ci vorrà un pò più di dimestichezza.
Grazie a tutti

giancarlo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.02.19
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Giampi83 Gio 08 Ott 2020, 11:30

Strano, dovrebbe essere il contrario..sicuro della tensione sulla nuova pd? Perché anche io tiro a 23/22 e onestamente esco solo se strappo sui vincenti...giochi piatto?


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da giancarlo Gio 08 Ott 2020, 11:36

Ma guarda...infatti mi è sembrato strano anche a me ma l'ho fatta provare anche a un altro e mi ha confermato che tende a scappare via se nn dosi bene il braccio in confronto alla versione precedente che anche lui ha.
La tensione si è la solita e solito incordatore e macchina quindi nn saprei proprio. Cmq avevano detto che la nuova e un filo più potente. Ora provo a farmela tirare un kg in più (24) e vediamo com'è.... sennò dovrei pensare a cambiare anche corda e magari provare RPM blast essendo un po' più dura. Cmq tutto troppi stravolgimenti per una versione aggiornata della pure drive..mha staremo a vedere

giancarlo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.02.19
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Giampi83 Gio 08 Ott 2020, 14:15

Bah..24kg comincia a essere una tensione importante. Potresti pensare di provare il calibro successivo, a questo punto, a parità di tensione o addirittura scendere di un chilo..se è più potente te ne accorgi anche dal servizio, e a me ha non ha dato l'impressione di essere più potente della 2017, anzi..io la trovo più equilibrata e rotonda.
Certo che a mandarle fuori significa che hai un braccio molto forte..non hai detto se copri la palla però..


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da giancarlo Gio 08 Ott 2020, 14:45

Nn saprei..io l'ho sentita da subito molto più morbida all'impatto. Ora provo così poi vedrò che fare magari devo anche abituarmi. Cmq prediligo il colpo piatto ed è lì che mi scappa di più in confronto all'altra

giancarlo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.02.19
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da TONY Mer 18 Nov 2020, 22:07

Salve sto cercando una racchetta con queste caratteristiche:piatto 104/105,peso 280/290,lunghezza oltre 27,corde 16x19 ,anche modello non recente x provare ,vi ringrazio x i consigli che mi darete.

TONY

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.11.20
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 06:24

TONY ha scritto:Salve sto cercando una racchetta con queste caratteristiche:piatto 104/105,peso 280/290,lunghezza oltre 27,corde 16x19 ,anche modello non recente x provare ,vi ringrazio x i consigli che mi darete.

Ecco:

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Wilson_Blade_104_V70_Racket/descpageRCWILSON-98104B-EN.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio Racchetta Empty Re: Cambio Racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.