Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Herbert Mahut
Da correnelvento Ieri alle 21:06

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da scimi65 Ieri alle 21:02

» Mose e Mosé
Da Attila17 Ieri alle 20:26

» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 17:30

» Giù il ... Berrettini.
Da Tempesta Ieri alle 12:14

» Nadal è al capolinea?
Da Iron Ieri alle 08:33

» Signori: ecco a voi Roger Federer
Da muster Gio 14 Nov 2019, 21:50

» IMPORTANTE: la cena del 16 Novembre
Da marco61 Gio 14 Nov 2019, 17:55

» la reunion del Lesso il 16 novembre a verona
Da Tempesta Gio 14 Nov 2019, 15:58

» Stefanos Tsitsipas
Da correnelvento Gio 14 Nov 2019, 06:52

» Daniil Medvedev
Da correnelvento Mer 13 Nov 2019, 22:02

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da correnelvento Mer 13 Nov 2019, 17:22

» La mia festa d'addio al tennis
Da Incompetennis Mer 13 Nov 2019, 17:22

» Le chicche di wetton...
Da wetton76 Mer 13 Nov 2019, 12:45

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Mer 13 Nov 2019, 07:32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Rossi o Marquez ?

Andare in basso

Rossi o Marquez ? Empty Rossi o Marquez ?

Messaggio Da Incompetennis il Dom 20 Ott 2019, 19:26

Lasciamo perdere il grande Agostini che pur grandissimo che fosse correva da solo e si faceva due gare in un gp, secondo voi tra questi 2 chi è il più grande, forte, bravo ... Fate voi .
I dati nudi e crudi:
ROSSI:
mondiali vinti : 9 di cui 1 in 125, 1 in 250 e 7 in 500/motogp (ultimo nel 2009)
gare: 399
Vinte: 115
podi: 234
MARQUEZ:
mondiali vinti: 8 di cui 1 in 125, 1 in moto 2 e 6 in motogp
gare : 202
vinte 80
podi: 131

Purtroppo pur essendo un tifosissimo di Rossi non posso non riconoscere una superiorità di Marquez che ha vinto contro avversari di grande levatura. Specialmente adesso che non cade più è sicuramente il più grande del dopo Agostini.

Peccato per Mick Doohan che dopo 5 mondiali consecutivi ri ritirò a causa di un incidente perché magari ci poteva stare anche lui qui .

Incompetennis
Incompetennis

Torna in alto Andare in basso

Rossi o Marquez ? Empty Re: Rossi o Marquez ?

Messaggio Da blek il Dom 20 Ott 2019, 19:42

Incompetennis ha scritto:Lasciamo perdere il grande Agostini che pur grandissimo che fosse correva da solo e si faceva due gare in un gp, secondo voi tra questi 2 chi è il più grande, forte, bravo ... Fate voi .
I dati nudi e crudi:
ROSSI:
mondiali vinti : 9 di cui 1 in 125, 1 in 250 e 7 in 500/motogp (ultimo nel 2009)
gare: 399
Vinte: 115
podi: 234
MARQUEZ:
mondiali vinti: 8 di cui 1 in 125, 1 in moto 2 e 6 in motogp
gare : 202
vinte 80
podi: 131

Purtroppo pur essendo un tifosissimo di Rossi non posso non riconoscere una superiorità di Marquez che ha vinto contro avversari di grande levatura. Specialmente adesso che non cade più è sicuramente il più grande del dopo Agostini.

Peccato per Mick Doohan che dopo 5 mondiali consecutivi ri ritirò a causa di un incidente perché magari ci poteva stare anche lui qui .

senzadubbiamente MARQUEZ . rossi ,grandissimo campione, è un po di anni che rompe i coglioni

blek

Messaggio Da Incompetennis il Dom 20 Ott 2019, 19:53

Beh ciò che fa Rossi non è granché attinente al post e poi credo faccia parte del suo personaggio. A me sta simpatico e se mille TV dovessero invitare un campione di motociclismo in studio tutte sceglierebbero Rossi .
Personale parere ovviamente.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Bertu il Lun 21 Ott 2019, 07:58

Il paragone numerico ci stá peró bisogna anche tenere in considerazione il fatto che Rossi ha avuto il coraggio di cambiare 3 volte team mettendosi nuovamente in gioco.

Quando Marquez fará lo stesso, se mai lo fará, allora il paragone oltre i numeri avrá un senso.

Per ora rimaniamo ai numeri, aspettiamo che invecchi e poi vedremo.

Marquez oggi é sicuramente il piú forte ma anche il piú scorretto tra i corridori in pista, cosa che si nota non appena é leggermente nelle retrovie.
Bertu
Bertu

Messaggio Da correnelvento il Lun 21 Ott 2019, 08:12

Fare paragoni tra piloti di età diverse è un esercizio assolutamente impossibile.

Anche più difficile di quello (impossibile) tra tennisti.

Per il semplice motivo è che il mezzo meccanico è importantissimo per i risultati.

Chi può dire quanti GP ha vinto Rossi (o Marquez, o Agostini) perché avevano un mezzo superiore agli altri?

Noi potremmo stabilire chi è più forte ove i piloti corressero (o avessero corso) tutti a parità di mezzi meccanici.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Incompetennis il Lun 21 Ott 2019, 09:06

Beh parliamo di età diverse ma dal 2013 corrono insieme (contro) ed in questi anni il confronto è impietoso. Rossi abbandonò la Yamaha nel 2010 (dopo averle prese da Lorenzo) per andare in Ducati (dove Stoner aveva comunque lasciato una moto competitiva) e perdere 2 anni . Nel 2015 in Yamaha perse da Lorenzo con la stessa moto ed ora prende paga da diversi piloti Yamaha.
Per me Rossi resterà sempre il n. 1 ma purtroppo i dati ci dicono che Marquez è attualmente nettamente più forte con una moto con la quale un certo Lorenzo fa figuracce.
Rossi ha vinto contro avversari nettamente meno forti : Gibernau e Hayden e lo stesso Capirossi per forti che siano non sono certo dei campioni . Forse Biaggi poteva esserlo.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Matador66 il Lun 21 Ott 2019, 09:59

Marquez, se non altro per una questiona fiscale
Matador66
Matador66

Messaggio Da correnelvento il Lun 21 Ott 2019, 12:59

Cmq, Rossi, IL MEGA-EVASORE-FISCALE-PATTEGGIATO, mi sta pesantemente sui coglioni
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Incompetennis il Lun 21 Ott 2019, 13:10

La colpa non è sua ( dalle ultime notizie chi evade è un eroe) bensì dello Stato che "patteggia" con persone milionarie e azzanna i poveracci che tutt'al più possono rateizzare ma con interessi .
Purtroppo sono tanti gli sportivi italiani che abitano fittiziamente a Montecarlo o paesi dove paghi meno tasse.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da ace59 il Lun 21 Ott 2019, 14:49

al di la degli aspetti personali che eventualmente servono a valutare l'uomo e non il motociclista , Rossi oltre che un campione nel suo sport è diventato una campione planetario riconosciuto anche al di fuori del motociclismo
un po come Tiger Wood nel golf o Tomba nello sci o Federer nel tennis , sono personaggi che hanno moltiplicato l'interesse per lo sport specifico e fatto fare milioni di euro ad un sacco di gente
al momento nei numeri Rossi è ancora avanti ma probabilmente verrà superato ; detto questo fa tristezza vederlo arrancare per portare a casa un 5posto
ace59
ace59

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 21 Ott 2019, 15:41

Rossi è esattamente come Federer.

Ha fatto rinascere verso il grande pubblico lo sport praticato (prima di lui la SBK faceva più spettatori e audience).
Ha vinto tantissimo, e anche superato rimarrà il più amato dalle masse.

A me stanno un po' sulle palle entrambe, ma ne ammiro la classe immensa. Sicuramente hanno degli spigoli caratteriali che mi danno fortemente fastidio.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matador66 il Lun 21 Ott 2019, 17:21

Mah, io non riesco a scindere l'uomo dal campione, sicuramente un mio limite.
Matador66
Matador66

Messaggio Da Matador66 il Lun 21 Ott 2019, 17:26

Un po' come Coppi e Bartali, io da ragazzo ho sempre preferito il primo, poi venendo meglio a conoscenza della storia della vita di Bartali, non ho avuto più preferenze, alla pari entrambi.
Il campione deve essere Uomo con la U maiuscola.
Matador66
Matador66

Messaggio Da scimi65 il Mar 22 Ott 2019, 22:43

Non seguo più neanche il motociclismo, sono però convinto che le attuali moto grazie all'elettronica abbiano il miglior assetto più o meno metro per metro curva per curva, mi chiedo com'era la situazione ai tempi della 500 a due tempi? Mi piacerebbe assai un confronto Rossi, Marquez, Stoner sopra quei bolidi bizzosi.

scimi65

Messaggio Da paoletto il Ven 25 Ott 2019, 15:11

scimi65 ha scritto:Non seguo più neanche il motociclismo, sono però convinto che le attuali moto grazie all'elettronica abbiano il miglior assetto più o meno metro per metro curva per curva, mi chiedo com'era la situazione ai tempi della 500 a due tempi? Mi piacerebbe assai un confronto Rossi, Marquez, Stoner sopra quei bolidi bizzosi.

Beh, prima dell'elettronica il soprannome di stoner era rolling stoner. Dovrebbe dirti una cosa o due :-)
Lo dico comunque da suo tifoso.

paoletto

Messaggio Da scimi65 il Ven 25 Ott 2019, 20:53

Si ricordo non saprei, Rossi stesso ha detto che Casey è un pilota formidabile però......ha vinto con la Honda con cui vincono anche i brocchi tanto è eccezionale come mezzo e con la Ducati quando questa aveva la Bridgestone che costruiva le gomme in esclusiva per la moto di Borgo Panigale. Dal momento che la Ducati come gli altri ha dovuto adattare la moto alle gomme come tutti, gran moto ma zero mondiali.

scimi65

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: