TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Come passa il tempo.

+9
Nessuno
Attila17
Incompetennis
squalo714
Matusa
Chiros
muster
superpipp(a)
marco61
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Come passa il tempo.

Messaggio Da marco61 Dom 01 Dic 2019, 21:11

Promemoria primo messaggio :

I numeri parlano chiaro: oggi, almeno in Italia, l'aspettativa di vita media si attesta ad 81 anni. Ne consegue che il periodo definito della "terza età" inizia a 54 anni. Basandoci sull'età media dei frequentatori di questo forum, almeno 2/3 di chi legge questo post ha tutti i diritti di definirsi anziano o lo sarà presto. Molti di noi faranno molta fatica ad ammetterlo, ma è una realtà dalla quale si può solo fingere di voler fuggire.
Personalmente mi ci sento dentro fino al collo, per svariate ragioni: glicemia da tenere sotto controllo, sonniferi per dormire, acufene a manetta, umore spesso sotto la suola dei tacchi, ed ora anche i tendini della spalla devastati. Tutte cose che, fino a qualche anno fa, non mi sfioravano nemmeno.
Ci sono poi altri aspetti che hanno la loro incidenza. Io ho ancora con me sia i genitori che i suoceri, tutti relativamente in gamba nonostante superino 330 anni in quattro. E questa è una grande fortuna che spero prosegua il più a lungo possibile. Però, quando sono con loro, i momenti di gioia si frappongono a momenti di tristezza, consapevole che gli 81 anni di cui si parlava sopra sono ormai trascorsi per 3 di loro e la quarta ci è molto vicina.
Insomma, non so voi ma, personalmente, invecchiare non mi diverte per nulla. E' una cosa che vivo proprio male e che condiziona buona parte delle mie giornate.
Lo sport aiuta, aiuta tanto. Rincorrere una pallina, quando riesco a farlo, mi fa sentire ancora giovane e nei periodi in cui riesco a giocare con frequenza dormo meglio, controllo meglio la glicemia e sono più sereno. Calcio prima, poi tanto tennis, ora padel. Ma cambia poco. Ma soprattutto quanto potrò giocare ancora?
Boh, non so nemmeno io cosa mi ha spinto ad aprire questa discussione. Sarà che l'intervento chirurgico mi terrà fuori gioco per un bel po' e di conseguenza i pensieri negativi si fanno preponderanti...
Oppure sarà semplicemente perchè ho tanti amici qui dentro ed avevo solo voglia di far due chiacchiere.




Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da squalo714 Lun 02 Dic 2019, 13:45

Come passa il tempo. - Pagina 2 3728290596


Incompetennis ha scritto:Nemmeno i 4.2.

squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Nessuno Lun 02 Dic 2019, 13:49

Io rispondo solo con delle citazioni che ho in firma e nelle quali credo fermamente.



Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare! (Fabio Volo)


Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)


Detto questo mi fa piacere sapere che sono entrato nella terza etá da ben 2 mesi lol!  grazie Marco  tongue

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da marco61 Lun 02 Dic 2019, 13:59

ace59 ha scritto:io vado fuori dal coro e dico che mi sembra inutile dire a Marco " guarda che sta peggio "
mi sembra, non sono un medico ,che Marco viva una fase iniziale di depressione , magari causata dal trauma alla spalla , e come tale vada trattata
Mah, sicuramente non è il periodo migliore della mia vita ma non parlerei di depressione, nemmeno in fase iniziale.
Io l'ho avuta, conseguente alla prima grave crisi di insonnia di cui avevo anche parlato nel forum diversi anni fa.
Sono in un momento critico e di conseguenza molto vulnerabile, questo sì. Proprio per scongiurare l'inizio di una vera fase depressiva ho preferito rinviare il periodo di dismissione dai sonniferi. Comunque mi fanno dormire, a togliermeli penserò più avanti.
Per il resto, sport a parte, cerco di mantenere i miei ritmi abituali nel tentativo di non essere di peso. Riesco addirittura ad incordare, ci metto il triplo del tempo ma continuo a farlo e questo mi aiuta a sentirmi più attivo. Dovessi starmene tutto il giorno appollaiato sul divano non aiuterebbe.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Attila17 Lun 02 Dic 2019, 14:09

marco61 ha scritto:
Attila17 ha scritto: ho chiesto ad altri quanti anni avesse.......ecco.....81..... questo corre, gioca e pensa ancora ad uscire con le signore......

Dovessi incontrarlo di nuovo, non stargli a dire che tra un anno e mezzo deve morire che gli rovini gli ultimi mesi. Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy
Questo mi sa che ci mette via a tutti.....altro che .....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Matteo1970 Lun 02 Dic 2019, 14:16

marco61 ha scritto:
ace59 ha scritto:io vado fuori dal coro e dico che mi sembra inutile dire a Marco " guarda che sta peggio "
mi sembra, non sono un medico ,che Marco viva una fase iniziale di depressione , magari causata dal trauma alla spalla , e come tale vada trattata
Mah, sicuramente non è il periodo migliore della mia vita ma non parlerei di depressione, nemmeno in fase iniziale.
Io l'ho avuta, conseguente alla prima grave crisi di insonnia di cui avevo anche parlato nel forum diversi anni fa.
Sono in un momento critico e di conseguenza molto vulnerabile, questo sì. Proprio per scongiurare l'inizio di una vera fase depressiva ho preferito rinviare il periodo di dismissione dai sonniferi. Comunque mi fanno dormire, a togliermeli penserò più avanti.
Per il resto, sport a parte, cerco di mantenere i miei ritmi abituali nel tentativo di non essere di peso. Riesco addirittura ad incordare, ci metto il triplo del tempo ma continuo a farlo e questo mi aiuta a sentirmi più attivo. Dovessi starmene tutto il giorno appollaiato sul divano non aiuterebbe.

Grande, finita la riabilitazione sarai ambidestro, potrei giocare a paddle con entrambe le mani ed avrai meno angoli deboli ...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da wetton76 Lun 02 Dic 2019, 14:16

correnelvento ha scritto:
...
Quindi, anche con acufene, insonnia e spalla malandata... ma con suoceri e genitori in vita e altri congiunti in piena salute, dovresti goderti il momento, più che lamentarti.
...
Giovanni.

Concordo, finchè si può, meglio sfruttare i momenti positivi, anzichè crearsi delle preoccupazioni.

Perchè i problemi più gravi di solito arrivano in età molto ma molto avanzata.
wetton76
wetton76

Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da pigi Lun 02 Dic 2019, 21:34

ciao non capisco il post inutile, io a 40 anni nel 2013 sono stato operato di un tumore prostatico poi radioterapia con tutte le conseguenze del seguito nel 2017 recidiva al torace e conseguente operazione, adesso altra recidiva ai polmoni poi a marzo per non farmi mancare nulla frattura al polso,per fortuna sono ambidestro, comunque ho sempre continuato e continuo a giocare a tennis faccio 1-2 tornei all'anno adesso sono un 4.1, ma prevalentemente gioco per divertirmi, sinceramente alla vecchiaia non ci penso men che meno alla pensione vivo alla giornata e passo più tempo possibile con i miei figli,il tennis mi aiuta perchè quando gioco mi concentro sul gioco e poi al bar a far 4 chiacchere con compagni e avversari.Viva il tennis

pigi

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Incompetennis Lun 02 Dic 2019, 22:13

Salve Pigi, pur facendoti i complimenti per come hai reagito ai tuoi problemi di salute ed apprezzando per come la pensi non posso essere d'accordo con te nel definire il post " inutile" .
Se Marco, o chiunque potrà essere in futuro, ha sentito il bisogno e/o il piacere di condividere con noi tutti un suo stato d'animo io posso essere d'accordo o meno con lui ma mai e poi mai sottolineerei l'inutilità del post semplicemente perché non lo reputo tale, anzi mi fa conoscere meglio Marco come persona e non come professionista dell'ambiente tennis.
Qui non siamo in tanti, accogliamo con gioia chiunque voglia far parte di questa "banda" ed accettiamo anche post del tipo " Federer ed Inco: chi è più forte" perché mi regaleranno 10 pagg di prese per il culo grazie alle quali ci faremo 4 risate.
Probabilmente le tue parole sull'inutilità del post sono rapportate a quanto hai dovuto superare . Ripeto, sei stato e sei in gamba ma questo non ti da il diritto di giudicare quanto accade nell'animo altrui e questo te lo dico senza alcuna cattiveria.
Mi accorgo di aver parlato quasi a rappresentare il forum ma voglio precisare che quanto sopra è solo un mio pensiero.




Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da pigi Lun 02 Dic 2019, 22:29

Mi scuso se posso aver offeso qualcuno non era mia intenzione ho usato la parola inutile in maniera sbagliata, intendevo dire che nella vita ci sono alti e bassi ma lottare sempre è la cosa più importante anche quando tutto sembra contro di noi

pigi

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 07:15

Tanto di cappello alla tua reazione, Pigi.

Il tuo intervento ha, in un certo senso, avvalorato quello che avevo risposto all'amico Marco...

Ovvero che il suo post avrebbe potuto infastidire chi, nella vita, ha dovuto affrontare problemi (purtroppo) ben più gravi dei suoi.

Quando si parla di salute, e si riflette su argomenti delicati, si cammina su un terreno molto scivoloso, e si rischia di essere male interpretati.

Conoscendo bene Marco, sono certo che non ha lasciato intendere correttamente il suo pensiero, e non è stato interpretato nella giusta ottica... Probabilmente perché giù di morale per via dell'infortunio.

Pigi, ti faccio comunque i migliori auguri per la tua salute, e rinnovo i complimenti per come affronti le avversità.

Chapeau!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 08:06

Si, vero, grande pigi! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 08:09

Incompetennis ha scritto:.....ed accettiamo anche post del tipo " Federer ed Inco: chi è più forte" .....



sto cazzo accettiamo... Sta a vedere che quest' altro poi svicola come Superpippa e l' incontro non si fa nemmeno tra 10 anni Come passa il tempo. - Pagina 2 106988 Come passa il tempo. - Pagina 2 106988

E se poi Roger scivola e si infortuna? No no! Non può essere che Inco diventi il GOAT per ritiro , non si può vedere!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da superpipp(a) Mar 03 Dic 2019, 10:56

Riki66 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:.....ed accettiamo anche post del tipo " Federer ed Inco: chi è più forte" .....



sto cazzo accettiamo... Sta a vedere che quest' altro poi svicola come Superpippa e l' incontro non si fa nemmeno tra 10 anni Come passa il tempo. - Pagina 2 106988 Come passa il tempo. - Pagina 2 106988

E se poi Roger scivola e si infortuna? No no! Non può essere che Inco diventi il GOAT per ritiro , non si può vedere!!
Basta parlare male di SP senza una ragione valida!!!! Avevo accettato la sfida per luglio 2019 previa ospitalita', come un vero torneo, ma Inco ha rifiutato quindi smettila di dire sciocchezze ..... (prezzolate con cannoli e torroncini)
lol! lol!
Ciao
SP

p.s. scusate l'OT ma mi ci tirano sempre per i capelli (pochi)


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 12:30

Manovra subdola, sai benissimo non ci sono campi in terra in cilento..
Piuttosto tu hai rifiutato due inviti su campi in terra in Sicilia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da marco61 Mar 03 Dic 2019, 13:52

pigi ha scritto:Mi scuso se posso aver offeso qualcuno non era mia intenzione ho usato la parola inutile in maniera sbagliata, intendevo dire che nella vita ci sono alti e bassi ma lottare sempre è la cosa più importante anche quando tutto sembra  contro di noi
Non sei tu a doverti scusare, caso mai sono io a doverlo fare per aver involontariamente trasmesso pensieri negativi (soprattutto nel primo intervento) mentre il mio intento era l'esatto contrario.
Alla fine il concetto è lo stesso. Tu hai saputo reagire alle avversità della vita senza mai rassegnarti a doverne subire gli eventi, e in tutto questo hai trovato nel tennis quell'amico pronto a darti una mano. E questa è la tua storia ed hai dimostrato una gran voglia di superare ogni tipo di ostacolo.
Ed è esattamente qui che voglio arrivare: quali che siano le avversità che la vita ci costringe ad affrontare, continuare a praticare sport è la migliore terapia che si possa seguire.
In questo particolare momento, in cui non posso farlo ma soprattutto non so se mai potrò riprendere, mi rendo conto che la mia mente produce molti più pensieri negativi di quanto succeda quando mi sento attivo.
Non mi sto lamentando, non sto piangendo. Ho riportato una semplice constatazione: sentirsi attivi aiuta, quali che siano le prove che la vita ci costringe a superare. Tutto qui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da superpipp(a) Mar 03 Dic 2019, 13:57

Riki66 ha scritto:Manovra subdola, sai benissimo non ci sono campi in terra in cilento..
Piuttosto  tu hai rifiutato due inviti su campi in terra in Sicilia
E qui ti sbagli di nuovo la sfida era per luglio in Sicilia (campi come ca22o volete) e lui mi ha negato l'ospitalita' pur di non giocare!!!! Come passa il tempo. - Pagina 2 106988 Come passa il tempo. - Pagina 2 106988 Come passa il tempo. - Pagina 2 150354 tongue

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 14:17

marco61 ha scritto:
pigi ha scritto:Mi scuso se posso aver offeso qualcuno non era mia intenzione ho usato la parola inutile in maniera sbagliata, intendevo dire che nella vita ci sono alti e bassi ma lottare sempre è la cosa più importante anche quando tutto sembra  contro di noi
Non sei tu a doverti scusare, caso mai sono io a doverlo fare per aver involontariamente trasmesso pensieri negativi (soprattutto nel primo intervento) mentre il mio intento era l'esatto contrario.
Alla fine il concetto è lo stesso. Tu hai saputo reagire alle avversità della vita senza mai rassegnarti a doverne subire gli eventi, e in tutto questo hai trovato nel tennis quell'amico pronto a darti una mano. E questa è la tua storia ed hai dimostrato una gran voglia di superare ogni tipo di ostacolo.
Ed è esattamente qui che voglio arrivare: quali che siano le avversità che la vita ci costringe ad affrontare, continuare a praticare sport è la migliore terapia che si possa seguire.
In questo particolare momento, in cui non posso farlo ma soprattutto non so se mai potrò riprendere, mi rendo conto che la mia mente produce molti più pensieri negativi di quanto succeda quando mi sento attivo.
Non mi sto lamentando, non sto piangendo. Ho riportato una semplice constatazione: sentirsi attivi aiuta, quali che siano le prove che la vita ci costringe a superare. Tutto qui.

Marco , mi fa piacere capire che anche io avevo inteso male il senso del tuo primo post.
e io mi associo alla partecipazione di affetto verso il grande spessore di @pigi

il tema toccato da Marco è però molto interessante , se non ricordo male dovrei averlo proposto pure io ( non che questo significhi qualcosa)

qualora un fatto estraneo , malattia ma non solo , ci impedisse di giocare a tennis che reazione avremmo ?
a me , come alcuni sanno , mesi fa hanno fatto un piccolo intervento al cuore , tuttavia alcuni cardiologi mi hanno espressamente vietato il tennis , altri sono più possibilisti
purtroppo ero con mia moglie quando uno di questi mi ha proprio detto se giochi a tennis ci resti , figuratevi le poche volte che gioco ( solo in doppio ) come sta mia moglie
comunque , anche io i sono detto , " ok hai giocato a tennis per 45 anni , ora puoi pure passare al golf come tutti " ……..ma non è la stessa cosa , pensare di non poter giocare mi manda ai matti
per cui ha ragione @pigi e ha ragione @marco fin che si può giochiamo il nostro sport più bello del mondo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 19:45

marco61 ha scritto:
Ed è esattamente qui che voglio arrivare: quali che siano le avversità che la vita ci costringe ad affrontare, continuare a praticare sport è la migliore terapia che si possa seguire.
Non lo so Marco, per me è successo il contrario. Ho avuto una fase depressiva/ansiosa nella quale ho continuato a giocare a tennis, il risultato è che ciclicamente da allora in determinati periodi mi succede di associare il tennis a momenti bui. E' questo il motivo reale per cui non gioco da 1 anno. La lesione al menisco è stata solo un pretesto, mi dicono che con 2 settimane di fisioterapia quel problema si superava. Poi magari se non avessi giocato a tennis in quel periodo avrei sfogato ancor peggio la situazione, non lo so, credo però che quando uno ha un problema di depressione si deve far aiutare, è fondamentale capire i motivi, nel mio caso i motivi contingenti nascondevano problemi pregressi. Questo posto somiglia sempre di più ad una comunità di recupero che ad un forum di tennis, vuol dire che c'è fiducia per le persone che lo frequentano, altrove non penso averi detto queste cose. Come passa il tempo. - Pagina 2 925962 Come passa il tempo. - Pagina 2 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 20:40

Quello che dici, Max è vero.

Ma non è casuale: succede perché ci di conosce personalmente, e ci si stima uno con l'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da marco61 Mar 03 Dic 2019, 20:55

Guarda max, non credo sia così importante giocare comunque quando per qualsiasi motivo non se ne ha voglia, quanto sapere di poterlo fare.
Durante la mia fase depressiva io ad esempio avevo smesso di fare sport, semplicemente perchè il mio corpo, ma soprattutto il mio cervello, si rifiutavano di portarmi in campo.
Però non ho mai pensato che avrei smesso definitivamente, al contrario ho lottato per superare quel brutto momento anche perchè avrei voluto ritrovare gli stimoli e il bisogno di fare sport temporaneamente perduti.
Ora che sono in una fase di incertezza, ma sicuramente non depresso, mi rendo conto che se non riuscissi a tornare in campo (padel o tennis non cambia nulla) subirei una forte battuta d'arresto psicologica con conseguenza imprevedibili.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 21:04

correnelvento ha scritto:Quello che dici, Max è vero.

Ma non è casuale: succede perché ci di conosce personalmente, e ci si stima uno con l'altro.

Tu sei "la roccia" su cui ognuno di noi sa che all'evenienza puo' appoggiarsi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da marco61 Mar 03 Dic 2019, 21:05

correnelvento ha scritto:Quello che dici, Max è vero.

Ma non è casuale: succede perché ci di conosce personalmente, e ci si stima uno con l'altro.
Sono assolutamente d'accordo, grazie soprattutto ai vari raduni si è creato un clima di fiducia reciproca non riscontrabile in altre realtà virtuali. Ad esempio su FB ho oltre un migliaio di "amici", ma mi limito a postare qualche foto del cane o poco più.
Quando ho qualche "magagna" da risolvere o su cui discutere sono molto più a mio agio qui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 21:06

marco61 ha scritto:Guarda max, non credo sia così importante giocare comunque quando per qualsiasi motivo non se ne ha voglia, quanto sapere di poterlo fare.
Durante la mia fase depressiva io ad esempio avevo smesso di fare sport, semplicemente perchè il mio corpo, ma soprattutto il mio cervello, si rifiutavano di portarmi in campo.
Però non ho mai pensato che avrei smesso definitivamente, al contrario ho lottato per superare quel brutto momento anche perchè avrei voluto ritrovare gli stimoli e il bisogno di fare sport temporaneamente perduti.
Ora che sono in una fase di incertezza, ma sicuramente non depresso, mi rendo conto che se non riuscissi a tornare in campo (padel o tennis non cambia nulla) subirei una forte battuta d'arresto psicologica con conseguenza imprevedibili.

ce la farai Marco, tranquillo, sei troppo pieno di vita per non farcela.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2019, 21:15

Guarda Marco:

Posto che sicuramente riuscirai a tornare in campo (conosco personalmente almeno 3 amici di tennis che hanno subito la tua operazione, con tanto di inserimento di ancorette metalliche, che giocano 4 volte a settimana)...

Ma se non dovessi riuscire, ci sono tanti altri sport con cui divertirsi: citavi per esempio la e-bike...

Importante è tenere la mente (ed il corpo) impegnata a fare qualcosa di piacevole....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da pigi Mar 03 Dic 2019, 22:30

ciao ringrazio tutti per le belle parole,capisco che riprendere a giocare dopo infortuni o comunque altre circostanze non è sempre facile, però bisogna cominciare a giocare con buoni amici e farsi una risata quando il nostro gioco non è buono per modo di dire, oppure dare la colpa alle corde troppo vecchie o nuove magari cambiare compulsivamente racchette, perchè una volta le facevano meglio, oppure a me le profilate non piacciono.Comunque di base c'è il divertimento in compagnia e un pò di sana competizione

pigi

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Matusa Gio 05 Dic 2019, 03:28

Che sarà mai quest’insonnia di cui tanti parlano?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.