chat
Argomenti simili
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Cerca
Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere...
Pagina 1 su1 • Condividere •
Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere...
Mi è stato fatto notare su tw che il mio modo di steppare è ancora troppo a "piedi piatti" ... mi hanno consigliato le classiche flessioni per i polpacci che si possono fare su un gradino, affinche' diventino piu' reattivi. Ci vogliono davvero polpacci d'acciaio per steppare e appoggiare come si deve ?
Ciao
Alberto

albesca- Messaggi: 1143

Re: Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere...
No.
L'idea che devi essere sempre sulle punte è un'idea sorpassata. Ci si deve anche riposare sui talloni.
Fai un giro su youtube e vedrai che i campioni riposano i polpacci molto più di quanto la teoria dice.
Questo non toglie che occorrono gambe e la corda è un'ottimo allenamento.
Io già 50enne e pesantuccio mi alzo sulle punte più che steppare e riposo abbondantemente sui talloni, conta l'esperienza e il tempismo comunque per poter diminuire i tempi di carico sui polpacci, all'inizio hai la tendenza a sovraccariccare molto per essere sempre e comunque ad alti livelli di attenzione.
Con l'abitudine riesci a gestirti meglio e poi ogni età ha il suo grado di step, chiedere a 40 di steppare come 20 non è possibile.
Riposa pure i tuoi talloni, la contrattura o lo stiramento sono sempre in agguato
L'idea che devi essere sempre sulle punte è un'idea sorpassata. Ci si deve anche riposare sui talloni.
Fai un giro su youtube e vedrai che i campioni riposano i polpacci molto più di quanto la teoria dice.
Io già 50enne e pesantuccio mi alzo sulle punte più che steppare e riposo abbondantemente sui talloni, conta l'esperienza e il tempismo comunque per poter diminuire i tempi di carico sui polpacci, all'inizio hai la tendenza a sovraccariccare molto per essere sempre e comunque ad alti livelli di attenzione.
Con l'abitudine riesci a gestirti meglio e poi ogni età ha il suo grado di step, chiedere a 40 di steppare come 20 non è possibile.
Riposa pure i tuoi talloni, la contrattura o lo stiramento sono sempre in agguato
Ospite- Ospite
wik ha scritto:No.
... bene wik. Allora non mi faccio altre menate su come usare le caviglie e vado avanti cosi'...
Buon 2010 !
Ciao
Alberto

albesca- Messaggi: 1143

se magari aggiungi ai tuoi allenamenti 100-120 saltellini
vari sulle punte (pari unito -pari divaricato-alternati avanti e dietro -su di un solo piede ecc. ) a serie da 15 - 20 contatti migliori in breve le capacità della caviglia e dei polpacci (soleo e gastrocnemio) di sviluppare energia in breve tempo
vari sulle punte (pari unito -pari divaricato-alternati avanti e dietro -su di un solo piede ecc. ) a serie da 15 - 20 contatti migliori in breve le capacità della caviglia e dei polpacci (soleo e gastrocnemio) di sviluppare energia in breve tempo

sergio1467- Moderatore
Sergio sto facendo saltini ogni dove e i risultati si vedono... molto molto più reattivo.. mi sono anche messo a saltare con la corda tutti i giorni per mezzora.. va bene?????

smokingbs- Messaggi: 730
ottimo - la corda è un ottimo esercizio x il tennista 

sergio1467- Moderatore
Argomenti simili» Parigi (val bene una messa?)
» Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere...
» Maltempo in Italia!! Voi tutto bene?
» è possibile avere un contratto per risparmiare.
» La nicotina fa bene allo sportivo?
» Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere...
» Maltempo in Italia!! Voi tutto bene?
» è possibile avere un contratto per risparmiare.
» La nicotina fa bene allo sportivo?
Pagina 1 su1
Permesso del forum: