Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:31

» Gli italiani e le italiane
Da Matusa Ieri alle 11:27

» Tennis in tv, consiglio
Da Riki66 Ieri alle 07:17

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da wetton76 Mer 18 Set 2019, 15:03

» CLASH!
Da Attila17 Mer 18 Set 2019, 12:05

» la reunion del Lesso a verona
Da taglia64 Mer 18 Set 2019, 11:10

» Racchetta più facile
Da Matusa Mer 18 Set 2019, 09:27

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Mar 17 Set 2019, 13:44

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Matador66 Mar 17 Set 2019, 13:18

» Problema con Android auto
Da patillo Lun 16 Set 2019, 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere...

Andare in basso

Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere... Empty Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere...

Messaggio Da albesca il Ven 01 Gen 2010, 13:39

Mi è stato fatto notare su tw che il mio modo di steppare è ancora troppo a "piedi piatti" ... mi hanno consigliato le classiche flessioni per i polpacci che si possono fare su un gradino, affinche' diventino piu' reattivi. Ci vogliono davvero polpacci d'acciaio per steppare e appoggiare come si deve ?

Ciao
Alberto
albesca
albesca

Visualizza il profilo http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere... Empty Re: Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere...

Messaggio Da Ospite il Ven 01 Gen 2010, 14:00

No.
L'idea che devi essere sempre sulle punte è un'idea sorpassata. Ci si deve anche riposare sui talloni.
Fai un giro su youtube e vedrai che i campioni riposano i polpacci molto più di quanto la teoria dice.
Questo non toglie che occorrono gambe e la corda è un'ottimo allenamento.
Io già 50enne e pesantuccio mi alzo sulle punte più che steppare e riposo abbondantemente sui talloni, conta l'esperienza e il tempismo comunque per poter diminuire i tempi di carico sui polpacci, all'inizio hai la tendenza a sovraccariccare molto per essere sempre e comunque ad alti livelli di attenzione.
Con l'abitudine riesci a gestirti meglio e poi ogni età ha il suo grado di step, chiedere a 40 di steppare come 20 non è possibile.
Riposa pure i tuoi talloni, la contrattura o lo stiramento sono sempre in agguato

Ospite
Ospite

Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere... Empty Re: Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere...

Messaggio Da albesca il Ven 01 Gen 2010, 15:19

wik ha scritto:No.
L'idea che devi essere sempre sulle punte è un'idea sorpassata. Ci si deve anche riposare sui talloni.
Fai un giro su youtube e vedrai che i campioni riposano i polpacci molto più di quanto la teoria dice.
Questo non toglie che occorrono gambe e la corda è un'ottimo allenamento.
Io già 50enne e pesantuccio mi alzo sulle punte più che steppare e riposo abbondantemente sui talloni, conta l'esperienza e il tempismo comunque per poter diminuire i tempi di carico sui polpacci, all'inizio hai la tendenza a sovraccariccare molto per essere sempre e comunque ad alti livelli di attenzione.
Con l'abitudine riesci a gestirti meglio e poi ogni età ha il suo grado di step, chiedere a 40 di steppare come 20 non è possibile.
Riposa pure i tuoi talloni, la contrattura o lo stiramento sono sempre in agguato

... bene wik. Allora non mi faccio altre menate su come usare le caviglie e vado avanti cosi'...

Buon 2010 !
Ciao
Alberto
albesca
albesca

Visualizza il profilo http://www.tennisinveruno.it

Messaggio Da sergio1467 il Ven 01 Gen 2010, 15:52

se magari aggiungi ai tuoi allenamenti 100-120 saltellini
vari sulle punte (pari unito -pari divaricato-alternati avanti e dietro -su di un solo piede ecc. ) a serie da 15 - 20 contatti migliori in breve le capacità della caviglia e dei polpacci (soleo e gastrocnemio) di sviluppare energia in breve tempo Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere... Icon_wink
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da smokingbs il Gio 07 Gen 2010, 10:03

Sergio sto facendo saltini ogni dove e i risultati si vedono... molto molto più reattivo.. mi sono anche messo a saltare con la corda tutti i giorni per mezzora.. va bene?????
smokingbs
smokingbs

Visualizza il profilo

Messaggio Da sergio1467 il Gio 07 Gen 2010, 15:41

ottimo - la corda è un ottimo esercizio x il tennista Se bene vuoi steppare, polpacci d'acciaio devi avere... 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: