Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:31

» Gli italiani e le italiane
Da Matusa Ieri alle 11:27

» Tennis in tv, consiglio
Da Riki66 Ieri alle 07:17

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da wetton76 Mer 18 Set 2019, 15:03

» CLASH!
Da Attila17 Mer 18 Set 2019, 12:05

» la reunion del Lesso a verona
Da taglia64 Mer 18 Set 2019, 11:10

» Racchetta più facile
Da Matusa Mer 18 Set 2019, 09:27

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Mar 17 Set 2019, 13:44

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Matador66 Mar 17 Set 2019, 13:18

» Problema con Android auto
Da patillo Lun 16 Set 2019, 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

BABOLAT Y112 LTD - test drive

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

BABOLAT Y112 LTD - test drive Empty BABOLAT Y112 LTD - test drive

Messaggio Da Ospite il Lun 25 Ott 2010, 13:02

Faccio la solita premessa:
chi scrive è un 45enne che gioca da 6 anni, livello 3.0 ITR, tecnica di base appresa da ore di cesto, non autodidatta, mobilità scarsa ma in netto miglioramento.
Questo per dare un idea e un valore alle sensazioni su questo telaio, e di trarne le giuste conclusioni.

Ho scelto quest'amatoriale, indicata dalla casa come un telaio adatto al forte giocatore di club (3.5 ITR) xchè sono CONVINTO che effettivamente un giocatore come ME possa trarne profitto.

Il telaio pesa nudo 275gr ed è bilanciato a 35, perfettamente EVEN considerando il fatto che è lunga 70cm

Incordata overgrippata e vibrakillata siamo a 300@36

Monta le luxilon adrenaline a 25-24 (quello ho trovato dall'incordatore, in quanto la mia matassina di supercable pro, con la quale volevo fare il test, si sono spezzate dutrante l'incordatura)

Le prime impressioni ( e le confronto con la mia racchetta attuale, APDgt) sono di una facilità di palleggio, di una consistenza semplicemente stratosferica.

E' veramente difficile NOn centrare lo Sweetspot, e questo in qualsiasi condizione d'uso.
La potenza è controllabile, dosabile, molto piu' di una PD ad esempio, dove c'è un effetto quasi turbo, qui' la potenza la trovo progressiva (saranno le adrenaline? non lo so ancora)

I colpi dove ho notato subito dei grossi miglioramenti sono stati gli smash, e il rovescio.
Finalmente riesco a tenere 5/6 scambi continui di rovescio coperto (chiamarlo top è un insulto al tennis BABOLAT Y112 LTD - test drive 786556 ), mentre il back e i rovesci tagliati mi riescono benissimo.

Il servizio ha anche beneficiato molto, piattoni di prima davvero ottimi, ho qualche difficoltà con lo slice (mi sà che devo un po' abituarmici), il kick non lo so fare.

Le voleè sono qualcosa di indicibile, sembra una grossa berlina col cambio automatico, le fa lei da sole BABOLAT Y112 LTD - test drive 786556

Il dritto.
Ecco, qui' sono rimasto un po' costernato, in quanto con il 100 babolat riesco a tirare bei vincenti col dritto appunto, qui' non c'è stato verso, nel senso che il palleggio costante e continuo va benissimo, tengo la diagonale di dritto con molta + facilità di prima, sono arrivato col maestro a fare 35 scambi, un record assoluto per me, ma quando voglio accelerare............sembra che la palla diminuisca la sua velocità, la trovo un attimino strana.

Se non riesco a trovare una soluzione col setup, poco importa, meglio 10 palleggi di seguito che 2 vincenti e 10 errori successivi BABOLAT Y112 LTD - test drive 786556

L'impatto nonostante i 25/24 l'ho trovato secco, molto secco, la racchetta è cmq precisa, certo non è un mid, ma io la trovo precisa per la mia velocità di gioco.

La proverò anche col multi, ho delle matassine di reaction, Mario vanno bene?

Dimenticavo una cosa FONDAMENTALE : e divertentissima!!!!!!!

Very very fun Very Happy

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT Y112 LTD - test drive Empty Re: BABOLAT Y112 LTD - test drive

Messaggio Da correnelvento il Lun 25 Ott 2010, 14:06

giascuccio ha scritto:

Se non riesco a trovare una soluzione col setup, poco importa, meglio 10 palleggi di seguito che 2 vincenti e 10 errori successivi BABOLAT Y112 LTD - test drive 786556

Dimenticavo una cosa FONDAMENTALE : e divertentissima!!!!!!!

Very very fun Very Happy

cheers

Bravo Giascu! Ora si ragiona...
correnelvento
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Lun 25 Ott 2010, 14:11

Bravo giascu...evidentemente per dei scarsoni come noi il piatto grande aiuta nei rovesci...io riesco con il 104 a mandarne più dall'altra parte osando il rovescio toppato o piatto e non il solito back...sul diritto credo sia solo questione di ambientamento....e poi dici bene...meglio 10 palle di fila dall'altra parte ed aspettare l'errore dell'avversario perchè nei tornei di 4 scarsoni vince chi sbaglia meno..altro che vincenti BABOLAT Y112 LTD - test drive 106988

Ospite
Ospite

Messaggio Da Abracadabra78 il Lun 25 Ott 2010, 16:08

frank ha scritto:Bravo giascu...evidentemente per dei scarsoni come noi il piatto grande aiuta nei rovesci...io riesco con il 104 a mandarne più dall'altra parte osando il rovescio toppato o piatto e non il solito back...sul diritto credo sia solo questione di ambientamento....e poi dici bene...meglio 10 palle di fila dall'altra parte ed aspettare l'errore dell'avversario perchè nei tornei di 4 scarsoni vince chi sbaglia meno..altro che vincenti BABOLAT Y112 LTD - test drive 106988
frank,secondo me per certi aspetti il piatto piu' grande aiuta,infatti pure io adesso l'ho capita e con piatti inferiori a 100 nn ci gioco piu',ma sul rovescio a una mano che al nostro livello e' per la maggior parte dei casi il colpo peggiore perche' cmq di piu' difficile esecuzione, la padella nn so quanto possa aiutare..o meglio,la butti di la' piu' facilmente perche' e' quasi impossibile steccare o prenderla troppo male la palla,pero' bisogna controllare molto di piu' il colpo e coprirlo molto di piu' e questo se nn si esegue sempre benissimo e con swing veloce diventa difficoltoso in partita,tendera' a scappare oppure per evitare questo il colpo potra' risultare corto,dunque aiuta sicuramente in difesa il padellone,ma in fase offensiva la poca precisione potrebbe portare a buttarla di la' e basta in attesa che l'avversario sbagli e quando incontri i pari livello e chi pensa quasi solo a nn sbagliare ok,ma se x caso giochi con uno piu' forte se ti pressa sul rovescio sei finito e giocherai sempre e solo in difesa....ovviamente sono cose del tutto soggettive.diciamo che se aiutase cosi' tanto al nostro livello giocherebbero tutti con oversize,ma per assurdo quello che puo' aiutare in certe circostanze puo' diventare anche un'arma a doppio taglio,nel senso che soprattutto sul rovescio monomane bisogna controllare molto piu' il colpo e con la tensione della partita nn e' sempre positiva la cosa

Abracadabra78

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Lun 25 Ott 2010, 16:44

Abra che debbo dire...io non ho mai colpito meglio della K Blade Team di rovescio..non so perchè...ieri ho fulminato l'avversario a rete con un passante lungolinea di rovescio..non ci credevo nemmeno io, bello teso e potente e con controllo, con tanto di complimenti dell'avversario e del pubblico presente (tre vecchietti) asd

ps. guarda che la Blade Team è tutto fuorchè imprecisa (reticolo 18x19) piatto non abnorme comunque (sono per sempre 104"..ancora un MP)

Ospite
Ospite

Messaggio Da correnelvento il Lun 25 Ott 2010, 18:36

frank ha scritto:Abra che debbo dire...io non ho mai colpito meglio della K Blade Team di rovescio..non so perchè...ieri ho fulminato l'avversario a rete con un passante lungolinea di rovescio..non ci credevo nemmeno io, bello teso e potente e con controllo, con tanto di complimenti dell'avversario e del pubblico presente (tre vecchietti) asd

ps. guarda che la Blade Team è tutto fuorchè imprecisa (reticolo 18x19) piatto non abnorme comunque (sono per sempre 104"..ancora un MP)

Ti hanno fatto l'ANTIDOPING? BABOLAT Y112 LTD - test drive 786556
correnelvento
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Lun 25 Ott 2010, 23:13

A ripensarci...che bel lungolinea che ho tirato fuori..me ne capita uno ogni 5 mesi Embarassed l'ultimo l'avevo fatto con la RDS 001 MP Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stebroc il Mar 26 Ott 2010, 00:24

Giascu ma non avevi trovato la pace dopo quella prova con la pure storm e il ritorno alla Apd... Rolling Eyes BABOLAT Y112 LTD - test drive 786556
Stebroc
Stebroc

Visualizza il profilo

Messaggio Da Abracadabra78 il Mar 26 Ott 2010, 02:03

frank ha scritto:Abra che debbo dire...io non ho mai colpito meglio della K Blade Team di rovescio..non so perchè...ieri ho fulminato l'avversario a rete con un passante lungolinea di rovescio..non ci credevo nemmeno io, bello teso e potente e con controllo, con tanto di complimenti dell'avversario e del pubblico presente (tre vecchietti) asd

parlavo di piatti 107 112 ecc.....con profilo grosso in particolare...il tuo 104 con profilo sottile in piu' con quel reticolo controlla bene.......se vuoi vincere con gianpaolo attaccalo con una steccata sul suo rovescio e vai a rete,nn avra' scampo il cinese impestato Very Happy

Abracadabra78

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010, 10:03

Infatti la tattica sarà questa:
diritto toppato steccato con saltello all'indietro....punto sicuro tongue
ricardate che sono Frank Djokopipp lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010, 11:59

Abracadabra78 ha scritto:

parlavo di piatti 107 112 ecc.....con profilo grosso in particolare...il tuo 104 con profilo sottile in piu' con quel reticolo controlla bene.......se vuoi vincere con gianpaolo attaccalo con una steccata sul suo rovescio e vai a rete,nn avra' scampo il cinese impestato Very Happy

Che maledetto impestato che sei, fai il tifo per lo ZIO, eh?? tongue

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010, 12:00

Stebroc ha scritto:Giascu ma non avevi trovato la pace dopo quella prova con la pure storm e il ritorno alla Apd... Rolling Eyes BABOLAT Y112 LTD - test drive 786556

Con questa Y sono ancora piu' in pace.

BABOLAT Y112 LTD - test drive 786556

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010, 12:04

Peace Y Love Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010, 12:06

You're a DEAD MAN WALKING, pippo' Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010, 12:07

giascuccio ha scritto:You're a DEAD MAN WALKING, pippo' Very Happy
traduci Embarassed

Ospite
Ospite

Messaggio Da oedem il Mar 26 Ott 2010, 12:13

frank ha scritto:
traduci Embarassed
uomo morto che cammina

termine usato in america per i carcerati condannati a morte mentre si recano al loro patibolo Crying or Very sad
oedem
oedem

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010, 12:30

oedem ha scritto:
frank ha scritto:
traduci Embarassed
uomo morto che cammina

termine usato in america per i carcerati condannati a morte mentre si recano al loro patibolo Crying or Very sad

APPUNTO!!! Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010, 12:39

allora ti riferivi a te stesso??? lo sai che te sdereno presto Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Abracadabra78 il Mar 26 Ott 2010, 14:09

giascuccio ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:

Che maledetto impestato che sei, fai il tifo per lo ZIO, eh?? tongue
ma puo' essere che cambio pure idea...dipende da come mi sveglio BABOLAT Y112 LTD - test drive 150354 ...cmq dai,sia che vinca tu sia che vinca lui a fine partita vi fate una bella bistecca cotta sul padellone (cinese) Very Happy

Abracadabra78

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ott 2010, 10:35

Allora giasc come vanno i test con il megapadellone?

Ospite
Ospite

Messaggio Da sunsemperki il Ven 29 Ott 2010, 11:10

azz giascù bella vera sta racchetta, una delle più belle che abbia mai visto..
Very Happy
a tamarro la voglio anch'iooooooooo

sunsemperki

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ott 2010, 11:26

frank ha scritto:Allora giasc come vanno i test con il megapadellone?

Vendute.

Non riuscivo a tirare assolutamente il dritto. BABOLAT Y112 LTD - test drive 106988

Ritorno con summo gaudio alle mie APD gt.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ott 2010, 11:27

sunsemperki ha scritto:azz giascù bella vera sta racchetta, una delle più belle che abbia mai visto..
Very Happy
a tamarro la voglio anch'iooooooooo

Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ott 2010, 11:27

Shocked Shocked Shocked

Ospite
Ospite