TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corda per Head Prestige Microgel MP

+2
marco61
roger71
6 partecipanti

Andare in basso

prestige - Corda per Head Prestige Microgel MP Empty Corda per Head Prestige Microgel MP

Messaggio Da roger71 Dom 31 Ott 2010, 19:45

Vi chiedo consiglio in merito all'incordatura da montare sulla Head Microgel Prestige MP.
Premetto che attualmente utilizzo una corda Babolat Pro Hurricane Tour calibro 1,25 tirata a 24/23 (montata con 4 nodi per ridurre il fenomeno di perdita di tensione caratteristico di tale corda) e che ho ripreso a giocare dopo un periodo di inattività di circa 5 anni (in precedenza ho conseguito la classifica di C1).
La mia richiesta deriva dalla circostanza che attulmente risento una lieve infiammazione al gomito (nella zona dell'avambraccio e non la classica epicondilite) e al momento dell'impatto ho una senzazione di eccessiva "durezza e rigidità" del piatto corde.
Mi sono posto, pertanto, il problema di valutare attentamente il giusto binomio racchetta/corda, partendo dai seguenti presupposti:
1 - vorrei evitare il cambio di racchetta in quanto uso la prestige da almeno 20 anni;
2 - il binomio con un monofilamento potrebbe essere causa delle circostanze indicate in precedenzxa (infiammazione e sensazione all'impatto con la palla);
3 - ho ripreso da circa 8 mesi a giocare ed attualmente competo con giocatori si classifica 3.4 - 3.5 (ho 39 anni, peso circa 90 kg. e sono alto 190 cm.).
Vi chiedo di consigliarmi una corda che possa soddisfare le mie esigenze valutando in particolare le caratteristiche della Gutex ultra pro's pro calibro 1,35 di cui posseggo alcune incordature.


roger71

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

prestige - Corda per Head Prestige Microgel MP Empty Re: Corda per Head Prestige Microgel MP

Messaggio Da Ospite Dom 31 Ott 2010, 21:12

Qui ci vuole il Master.

Se ti può interessare, un amico, attualmente 2.2... che fa i buchi per terra, incorda la prestige (tgk) a 20-19.

Sicuramente, quando eri C1 usavi sintetico classico... a queste tensioni.

Se sei passato ultimamente al mono, dovtresti scendere di tensione.

PS:

Complimenti per la tua ex classifica! cheers

Benvenuto nel Forum!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prestige - Corda per Head Prestige Microgel MP Empty Re: Corda per Head Prestige Microgel MP

Messaggio Da marco61 Dom 31 Ott 2010, 22:47

Benvenuto a bordo.
L'infiammazione all'avambraccio non esclude si tratti di epicondilite. In effetti, quando l'epicondilo è in sofferenza, è proprio uno dei muscoli che percorre l'avambraccio a dare dei problemi. In ogni caso, di qualunque cosa si tratti, sempre meglio prendere provvedimenti.
Il Gutex di cui parli ha la resa di un mediocre Syn Gut, spinge poco pur garantendo un certo comfort. Ma il fatto di giocare con una corda che non spinge potrebbe portarti ad affaticare ancor più il tuo braccio, nel tentativo di dare pesantezza alla pallina. Se proprio vuoi stare sul multifilo, il Micronite di Signum Pro potrebbe essere una valida scelta, oppure un mono morbido di ultima generazione a tensioni intorno ai 22 kg., e qui la scelta è vastissima. Parlano molto bene del Black Mamba di Discho, corda che però non ho mai provato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

prestige - Corda per Head Prestige Microgel MP Empty Re: Corda per Head Prestige Microgel MP

Messaggio Da Eiffel59 Mer 03 Nov 2010, 15:04

Discho? Qualcuno ha detto Discho? Ci sono Wink
Scherzi a parte..se volete provare...poco più di 7€ spedita non è roba da morirne Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

prestige - Corda per Head Prestige Microgel MP Empty Re: Corda per Head Prestige Microgel MP

Messaggio Da Filippo Mer 02 Mar 2011, 16:22

Riesumo il post.
Sono recentemente venuto in possesso di una Prestige MP Microgel.
Le Discho BM montate sulla n6.195 18*20 possono andare bene anche su questo telaio? attualmente monta delle onestrings carbon 1.25 a tensione ignota da tempo ignoto, per cui sarei ben felice di farla reincordare.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

prestige - Corda per Head Prestige Microgel MP Empty Re: Corda per Head Prestige Microgel MP

Messaggio Da frank Mer 02 Mar 2011, 16:27

Fossi in te proverei anche una Pro Line II 1.20mm....bassa tensione... Wink
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

prestige - Corda per Head Prestige Microgel MP Empty Re: Corda per Head Prestige Microgel MP

Messaggio Da Lupo65 Mer 02 Mar 2011, 17:49

Filippo, nel fivviggi intendi friuli? dove?

Curiosita' personale a parte, la corda dipende -tra le tante cose- dal tipo di gioco che fai (top spin accentuato o no, livello di gioco ecc).

La prestige MP (non pro) ha ogni tanto bisogno di una marcia in piu'; tutta la linea prestige gioca bene quando e' usata bene, nel senso che se fai un mezzo colpo la palla non va de nessuna parte, ma colpisci bene e a tutto braccio e verra' una meraviglia.

Detto cio', io sulla tua racchetta metterei un ibrido, non solo per una questione di feeling maggiore, ma sopratutto per avere una po di spinta in piu'. La Kirschbaum pro line II suggerita da frank va bene sulle verticali, come mono e' relativamente morbido; come mono con capacita' di spin ce ne sono di meglio, dal Solinco Tour bite, al Tecnifibre Black Code, al Signum pro blackline tornado e Topspin cyber twirl (gli ultimi due anche relativamente morbidi), o ai vari Discho dei quali nessuno ne sa meglio di Mario.

Come corda orizzontale userei un multifilo tipo l'NRG2 di Tecnifibre, o magari un po meno reattivo ma anche molto meno costoso tipo il Mantis Comfort synthetic o il Weiss cannon Explosiv!.
Potresti anche montarla in ibrido con un synth gut tipo l'Asterism di Toalson e il Micro OG sheep di Gosen, che durerebbe un po piu' nel caso tu sia un top spin maniac...

Come tensioni, a meno che tu non abbia gia' un riferimento, non salirei sopra i 23Kg per il mono e terrei (indicativamente) i multi a 1.5Kg in piu' del mono (e prestirati; nel caso del Weiss Cannon anche 2Kg in piu').

Nel caso necessitassi un po piu' di potenza ridurrei la tensione del mono sui 21/22Kg e il multi o synth gut di consegenza.

Tutto, ovviamente, secondo il mio modesto parere Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

prestige - Corda per Head Prestige Microgel MP Empty Re: Corda per Head Prestige Microgel MP

Messaggio Da Filippo Mer 02 Mar 2011, 17:56

Lupo65 ha scritto:Filippo, nel fivviggi intendi friuli? dove?

Curiosita' personale a parte, la corda dipende -tra le tante cose- dal tipo di gioco che fai (top spin accentuato o no, livello di gioco ecc).

La prestige MP (non pro) ha ogni tanto bisogno di una marcia in piu'; tutta la linea prestige gioca bene quando e' usata bene, nel senso che se fai un mezzo colpo la palla non va de nessuna parte, ma colpisci bene e a tutto braccio e verra' una meraviglia.

Detto cio', io sulla tua racchetta metterei un ibrido, non solo per una questione di feeling maggiore, ma sopratutto per avere una po di spinta in piu'. La Kirschbaum pro line II suggerita da frank va bene sulle verticali, come mono e' relativamente morbido; come mono con capacita' di spin ce ne sono di meglio, dal Solinco Tour bite, al Tecnifibre Black Code, al Signum pro blackline tornado e Topspin cyber twirl (gli ultimi due anche relativamente morbidi), o ai vari Discho dei quali nessuno ne sa meglio di Mario.

Come corda orizzontale userei un multifilo tipo l'NRG2 di Tecnifibre, o magari un po meno reattivo ma anche molto meno costoso tipo il Mantis Comfort synthetic o il Weiss cannon Explosiv!.
Potresti anche montarla in ibrido con un synth gut tipo l'Asterism di Toalson e il Micro OG sheep di Gosen, che durerebbe un po piu' nel caso tu sia un top spin maniac...

Come tensioni, a meno che tu non abbia gia' un riferimento, non salirei sopra i 23Kg per il mono e terrei (indicativamente) i multi a 1.5Kg in piu' del mono (e prestirati; nel caso del Weiss Cannon anche 2Kg in piu').

Nel caso necessitassi un po piu' di potenza ridurrei la tensione del mono sui 21/22Kg e il multi o synth gut di consegenza.

Tutto, ovviamente, secondo il mio modesto parere Smile

Grazie per le dritte Wink
Gioco abbastanza arrotato, ho letto il megatopic Discho in altro loco e credo che farò un tentativo con le BMPT o BMGT, visto l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Tendenzialmente vorrei montare un fullbed mono, credo che la tensione come dici tu potrebbe stare tra i 23 e i 21kg.
Il problema è che nella mia zona (ti mando PM per maggiori info, cmq sì sono Friulano) scarseggiano gli incordatori e soprattutto le corde... sto infatti pensando seriamente di prendermi una incordatrice manuale e mettermi "in proprio" Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

prestige - Corda per Head Prestige Microgel MP Empty Re: Corda per Head Prestige Microgel MP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.