TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

+86
Feduz
Freddy89
ciccio88
us1975
Alex77
legolas
vitto10
Chiros
Ritagotti
normalman
Alvant
Antaniserse
adrenalina
miguel
lordthistle
rasoio
sandro74
SuperMc
Rce1960
Tonyrave
AlexCesari
Simone.P.
faf88
Simone.01
novakdjokovic
DonLimpio
Wacos
Kingkongy
gianlu6
ballanza76
cristofer
Magm4
Johnny Rico
Lupo65
Eiffel59
fab9000
Piegatore
giannims
frank
jackfrost86
romoletto
wudstok
speaker84
chiara.
masterix1968
luke.ferra
Smanetto
wbtit
ggdragoon
Josemou
Elric
Tuone
Pito
vernandoferdasco
Lelone
Ros
Federyonex
kage92
weryewry
oedem
simotennis
AndreaTennis
basa81
jjoe81
rossifumi
abelinou
j_buckley83
fede646
nw-t
aless
m4nd
Frank Ottobre
b52_ste
tennisteamgbav
Aerogel
serendipiti
malcolmx82
doublem70IT
marco61
kappa2
elan
PaoloD
Stefano
stetennis
Felix
janko60
90 partecipanti

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da janko60 Dom 31 Ott 2010, 19:51

Promemoria primo messaggio :

Senza nessuna pretesa, pubblico un elenco di racchette consigliate,
dedicate ai Principianti e ai giocatori con Tecnica Intermedia .

Lista frutto di ricerche fra i numerosi post sparsi nell'etere, recensioni nel web, esperienze sul campo di persone conosciute e soprattutto, di preziosi consigli degli utenti di questo forum.

Tutto questo per aiutare senza tante peripezie chi, incontrando questo meraviglioso sport, vorrebbe non sbagliare l'acquisto del telaio,data la miriade di scelte che il mercato propone e la conseguente confusione possibile.

Troverete elencate solo racchette attualmente in commercio

Le linee guida adottate per le selezioni, sono state le seguenti:

Principianti :
- Ovale pari o superiore a 100 sq.in. (645 cm. quad.)
- Peso tra i 255 e i 300 Gr. incordata
- Rigidita' inferiore a 68
- Profilo dell'ovale pari o superiore allo spessore di 23 mm


Intermedi :
- Ovale pari o superiore a 100 sq.in. (645 cm. quad.)
- Peso tra i 275 e i 315 Gr. incordata


Un assioma di guida su tutti :

1)Ognuno dovrebbe utilizzare la racchetta + pesante che e' in grado di gestire con continuita' per tutto il tempo di gioco

Tenete presente che queste sono solo Indicazioni : a parita' di gesto tecnico, ci sono delle differenze soggettive di sensazione e di forza ineludibili, specie se avete il fisico di una diafana ballerina classica di 45 Kg o quello di un Terza Linea Centro di 110 Kg. ... Smile

I pesi sono espressi in Grammi e sono riferiti ai Telai completi di Corde (Strung).

Possono differire a seconda del calibro e del tipo di corda che andrete a montare/sostituire all'originale e non tengono conto dell'eventuale Overgrip e Dumper (antivibrazione), che insieme possono pesare anche 10 Gr.

Considerate che mediamente, un set di corde pesa all'incirca 15 Gr.

- PRINCIPIANTI ASSOLUTI - ( scala NTRP da 1.0 a 3.0 )

Dunlop Biomimetic 500 Lite 258 Gr.
Dunlop Biomimetic 500 Plus 264 Gr.
Yonex Ezone Xi 115 270 Gr.
Prince EXO3 Hybrid Red 102 272 Gr.
Dunlop Biomimetic 700 272 Gr.
Head Youtek Radical Lite 273 Gr.
Babolat OverDrive 105 French Open 275 Gr.
Prince EX03 Blue 110 275 Gr.
ProKennex Q30 275 Gr.
Babolat Drive Z 110 278 Gr.
Babolat Drive Z 105 278 Gr.
Head Youtek IG Speed Lite 278 Gr.
Tecnifibre X-ONE Carat 280 Gr.
Wilson BLX Coral Wave 281 Gr.
Wilson BLX Tidal Wave 281 Gr.
Prince EXO3 White Lite 100 284 Gr.
Tecnifibre TGV SPEED 285 Gr.
Head MX Pro Lite 285 Gr.
Babolat XS 102 286 Gr.
Völkl Organix 2 286 Gr.
Völkl Organix 3 289 Gr.
Wilson BLX Khamsin Five 108 290 Gr.
Head Nano Titanium Ti.Tour-Red 290 Gr.
Head Nano Ti.Tour-Grey(Blue) 290 Gr.
Tecnifibre X-Code Fire 290 Gr.
Head Power Balance 1 295 Gr.
Yonex Ezone Xi 107 298 Gr.


- INTERMEDI - ( scala NTRP da 3.5 a 4.0 )

Babolat Drive Z Lite 275 Gr.
Yonex Ezone Xi Team 102 275 Gr.
Völkl Organix 5 276 Gr.
Wilson Pro Hybrid BLX 2012 276 Gr.
ProKennex Kinetic Ki 15-260 278 Gr.
Babolat AeroPro Lite 280 Gr
Babolat C-Drive 105 283 Gr.
Babolat C-Drive 102 283 Gr.
Wilson BLX Blade Lite 283 Gr.
Dunlop Biomimetic 600 Lite 284 Gr.
Völkl Team Speed 285 Gr.
Völkl Organix 6 289 Gr.
Babolat E-Sense Open 290 Gr.
Babolat E-Sense Competition RG 290 Gr.
Völkl Organix 4 292 Gr.
Head Youtek Radical S 292 Gr.
Dunlop Biomimetic 500 292 Gr.
Prince EXO3 Red 105 295 Gr.
Babolat PureDrive 107 GT 295 Gr.
Dunlop Biomimetic 600 295 Gr.
Wilson BLX Surge 295 Gr.
Babolat Pure Drive Lite 297 Gr.
Völkl Organix V1 Midplus 298 Gr.
Völkl Organix V1 Oversize 298 Gr.
Völkl V1 Classic Midplus 300 Gr.
Pacific Raptor 300 Gr.
Völkl Team Tour 300 Gr.
Babolat AeroPro Team GT 300 Gr.
Dunlop Biomimetic M.6 300 Gr.
Mantis 285 303 Gr.
Head Youtek IG Speed Elite 303 Gr.
Tecnifibre X-Code Tour 305 Gr.


- INTERMEDI - Forti Agonisti Adulti - ( scala NTRP da 4.0 a salire )

Wilson BLX Steam 100 310 Gr.
ProKennex Q5-295 310 Gr.
Prince Exo3 Rebel 105 310 Gr.
Dunlop Biomimetic 500 Tour 311 Gr.
Dunlop Biomimetic 600 Tour 312 Gr.
Mantis 300 312 Gr.
Prince EXO3 Warrior 100 312 Gr.
Yonex Ezone Xi 100 314 Gr.
Wilson BLX Pro Open 315 Gr.
Boris Becker Delta Core Sportster 315 Gr.
Yonex V Core 100S 315 Gr.
Tecnifibre TFlash 300 Speedflex 315 Gr.


N.B: Si consigliano gli utenti alle prime esperienze tennistiche, di non trascurare l'argomento corde, trattato in una apposita sezione coadiuvata da veri esperti in campo Internazionale.

Numerose patologie di carattere fisico, nascono anche dalla scelta errata o dalla mancanza di conoscenza di base delle attrezzature, specie nell’impiego e sulla durata massima di molti armeggi
(in particolare i monofilamenti).

Nel dubbio, fatevi incordare il telaio con 1 Syngut di marca conosciuta (Prince,Wilson,TecniFibre,Babolat,Head,Dunlop)in calibro 1,30 teso a 22 Kg./Donne e 24 Kg./Uomini

In alternativa, con un Multifilamento di analogo spessore e tensione di incordatura. Non utilizzate i Monofilamenti !

Documentazione:

Scala per l'autovalutazione del livello tecnico di gioco NTRP :

http://assets.usta.com/assets/1/USTA_Import/dps/usta_master/sitecore_usta/USTA/Document%20Assets/2006/04/03/doc_13_12278.pdf

Scala per l'autovalutazione del livello tecnico di gioco ITR :

https://tennisteam.forumattivo.com/t99-scala-di-autovalutazione?highlight=autovalutazione

Conversione delle scale di valutazione Internazionali e la traduzione dall’Inglese della scala NTRP

https://tennisteam.forumattivo.com/t7034-itn-conversion-chart-the-ten-rating-categories#107868

In bocca al lupo a tutti Smile

J


Ultima modifica di janko60 il Dom 20 Feb 2011, 18:10 - modificato 80 volte.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso


Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da adrenalina Mar 13 Mag 2014, 15:12

Rieccomi qua. Per chi non avesse letto, sono un principiante-intermedio che sta riprenendo a giocare e cerca di capire che racchetta comprare - costo max 120 EUR.
Allora, nel frattempo ho rigiocato un altro pò ed ho potuto testare altri telai, anche grazie all'ottimo servizio di TWE. Questo il mio ordine di gradimento:
1) tecnifibre t-flex 315 nonostante il peso non proprio basso, io mi sono trovato davvero bene con questa racchetta. Colpi super-potenti, scarsa sensazione di rigidità (nonostante l'RA alto) ; la battuta entrava che era un piacere!
2) Yonex Ezone Xi 100: nessuna lamentela, fa tutto bene.
3) ex equo tra Babolat PD "french open" e Wilson juice 100: la prima abbastanza meglio della "normale" PD (impressione? realtà?); la seconda senza lacune nè però pregi particolari
5) Tecnifibre t-flex 300: dall'esperienza precedente con la 315 e considerando che cerco una racchetta "intermedia", ero convinto che sarebbe stata perfetta: invece mi ha deluso, mi sono trovato ok ma molto meno bene che con la 315... mistero
6) Babolat PD: tanto decantata, a me non è piaciuta granchè. Molto rigida. Buona per arrotare.

Insomma pochi giorni fa, dall'alto di questa mia "classifica", vado a comprare su TW la t-flash 315: finita! Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 106988  (ovviamente parlo della versione vecchia a saldo, non della ATP). La atp è troppo cara per il mio budget (e cmq dovrei provarla).
Morale, anche leggendo questo forum, ho ordinato in prova un'altra racchetta che sembra ottima per me: la WILSON PRO OPEN (BLX). Su un paio di siti sta a 79 Eur. Vorrei capire: è una racchetta del 2012 che non ha versioni/edizioni diverse? su un sito ho trovato "blx2" o "pro open 100". E' sempre la stessa?

Nel caso mi piacesse, che corde consigliate mettere?

Grazie

adrenalina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Chiros Mar 13 Mag 2014, 16:23

L'ultima versione è del 2012, chiamata anche BLX2.
Io ne comprerei una vagonata. Smile 
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da jjoe81 Mer 14 Mag 2014, 17:06

adrenalina ha scritto:
Morale, anche leggendo questo forum, ho ordinato in prova un'altra racchetta che sembra ottima per me: la WILSON PRO OPEN (BLX). Su un paio di siti sta a 79 Eur. Vorrei capire: è una racchetta del 2012 che non ha versioni/edizioni diverse? su un sito ho trovato "blx2" o "pro open 100". E' sempre la stessa?

Nel caso mi piacesse, che corde consigliate mettere?
Grazie

La Blx Pro Open è sicuramente un ottimo acquisto! puoi usarla per molto tempo crescendo piano piano con lei! ...posso assicurarti che la Pro Open rende già bene anche con un normalissimo Syntethic Gut, magari che sia di buona qualità tipo un Head Synthetic Gut PPS per fare un esempio Wink 
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da vitto10 Sab 17 Mag 2014, 11:48

adrenalina ha scritto:Rieccomi qua. Per chi non avesse letto, sono un principiante-intermedio che sta riprenendo a giocare e cerca di capire che racchetta comprare - costo max 120 EUR.
Allora, nel frattempo ho rigiocato un altro pò ed ho potuto testare altri telai, anche grazie all'ottimo servizio di TWE. Questo il mio ordine di gradimento:
1) tecnifibre t-flex 315 nonostante il peso non proprio basso, io mi sono trovato davvero bene con questa racchetta. Colpi super-potenti, scarsa sensazione di rigidità (nonostante l'RA alto) ; la battuta entrava che era un piacere!
2) Yonex Ezone Xi 100: nessuna lamentela, fa tutto bene.
3) ex equo tra Babolat PD "french open" e Wilson juice 100: la prima abbastanza meglio della "normale" PD (impressione? realtà?); la seconda senza lacune nè però pregi particolari
5) Tecnifibre t-flex 300: dall'esperienza precedente con la 315 e considerando che cerco una racchetta "intermedia", ero convinto che sarebbe stata perfetta: invece mi ha deluso, mi sono trovato ok ma molto meno bene che con la 315... mistero
6) Babolat PD: tanto decantata, a me non è piaciuta granchè. Molto rigida. Buona per arrotare.

Insomma pochi giorni fa, dall'alto di questa mia "classifica", vado a comprare su TW la t-flash 315: finita! Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 106988  (ovviamente parlo della versione vecchia a saldo, non della ATP). La atp è troppo cara per il mio budget (e cmq dovrei provarla).
Morale, anche leggendo questo forum, ho ordinato in prova un'altra racchetta che sembra ottima per me: la WILSON PRO OPEN (BLX). Su un paio di siti sta a 79 Eur. Vorrei capire: è una racchetta del 2012 che non ha versioni/edizioni diverse? su un sito ho trovato "blx2" o "pro open 100". E' sempre la stessa?

Nel caso mi piacesse, che corde consigliate mettere?

Grazie
Anche io ho ripreso (a settembre) con una Wilson Pro Open, di cui ho fatto la coppia fiondandomi sull'offerta di TWE Wink
Ti troverai bene, sa far tutto poi il nostro basso livello tecnico rimarrebbe tale pure con uan racchetta da pro Smile

Ben venga la Pro Open che è un'ottima racchetta a un prezzo vantaggiosissimo.
Fossi in te la prenderei incordata , magari con un buon sintetico (dal Gamma che costa 3.90 al Prince che arriva a quasi 8 mi sa) .
Io ne ho presa una per un mio amico 2 settimane fa e mi hanno avvisato che la fabbrica gliel'aveva mandata già incordata con le Sensation a 25kg, che per iniziare vanno bene e risparmi pure un'incordatura Smile

vitto10

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da legolas Gio 03 Lug 2014, 11:28

Salve a tutti,
anche io come in molti in questa discussione sono all'amletico dubbio su quale racchetta scegliere.
Gioco da qualche anno e credo di poter dire di aver abbandonato il mio livello da principiante, per uno leggermente superiore.
Sono alla ricerca di una racchetta che riesca a darmi un pò più di potenza (mi sto orientando sui 300/315gr) e anche io ho tra le mie opzioni la Wilson pro open blx2 vista su TWE.
Magari qualcuno potrebbe consigliarmi anche qualche altro telaio? Non sono un appassionato di una marca piuttosto che un'altra, ma semplicemente alla ricerca di un buon prodotto che possa accompagnarmi per qualche annetto.
Grazie!

legolas

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da isomax89 Gio 03 Lug 2014, 15:47

legolas ha scritto:Salve a tutti,
anche io come in molti in questa discussione sono all'amletico dubbio su quale racchetta scegliere.
Gioco da qualche anno e credo di poter dire di aver abbandonato il mio livello da principiante, per uno leggermente superiore.
Sono alla ricerca di una racchetta che riesca a darmi un pò più di potenza (mi sto orientando sui 300/315gr) e anche io ho tra le mie opzioni la Wilson pro open blx2 vista su TWE.
Magari qualcuno potrebbe consigliarmi anche qualche altro telaio? Non sono un appassionato di una marca piuttosto che un'altra, ma semplicemente alla ricerca di un buon prodotto che possa accompagnarmi per qualche annetto.
Grazie!

Provo ad aiutarti e spero di non dire c***e.
La Pro Open è per giocatori intermedi avanzati. ITR da 4 a salire.
Sei al mio stesso livello e sinceramente ti consiglierei di tenera ancora per un pò.
Al massimo butta un occhio sulla Volk Classic midplus. Sul forum ne parlano molto bene

Però non riesco a trovare le caratteristiche della tua racchetta! Embarassed 
Me le puoi postare?


Comunque trovi tutto sulla prima pagina di questa discussione


isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da legolas Gio 03 Lug 2014, 18:56

isomax89 ha scritto:
Provo ad aiutarti e spero di non dire c***e.
La Pro Open è per giocatori intermedi avanzati. ITR da 4 a salire.
Sei al mio stesso livello e sinceramente ti consiglierei di tenera ancora per un pò.
Al massimo butta un occhio sulla Volk Classic midplus. Sul forum ne parlano molto bene

Però non riesco a trovare le caratteristiche della tua racchetta! Embarassed 
Me le puoi postare?
Comunque trovi tutto sulla prima pagina di questa discussione

In verità in molti mi hanno consigliato di prendere la Babolat Pure Drive, ma anche sul forum non si capisce bene se vale la pena o meno.
Diciamo che cambio la racchetta perchè me la "vogliono" regalare, piuttosto che per necessità.
Cerco qualcosa che mi aiuti soprattutto nel non finire lungo, che è il motivo per il quale perdo più punti. :'(
Eccoti le caratterisstiche della mia racchetta:
Peso: 280gr
Ovale: 645 cm2
Monto corde: Pro's syntethic 1,35 (messe dal mio maestro, ma non so quanto siano valide...)

legolas

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da isomax89 Gio 03 Lug 2014, 19:44

legolas ha scritto:
isomax89 ha scritto:
Provo ad aiutarti e spero di non dire c***e.
La Pro Open è per giocatori intermedi avanzati. ITR da 4 a salire.
Sei al mio stesso livello e sinceramente ti consiglierei di tenera ancora per un pò.
Al massimo butta un occhio sulla Volk Classic midplus. Sul forum ne parlano molto bene

Però non riesco a trovare le caratteristiche della tua racchetta! Embarassed 
Me le puoi postare?
Comunque trovi tutto sulla prima pagina di questa discussione

In verità in molti mi hanno consigliato di prendere la Babolat Pure Drive, ma anche sul forum non si capisce bene se vale la pena o meno.
Diciamo che cambio la racchetta perchè me la "vogliono" regalare, piuttosto che per necessità.
Cerco qualcosa che mi aiuti soprattutto nel non finire lungo, che è il motivo per il quale perdo più punti. :'(
Eccoti le caratterisstiche della mia racchetta:
Peso: 280gr
Ovale: 645 cm2
Monto corde: Pro's syntethic 1,35 (messe dal mio maestro, ma non so quanto siano valide...)

Anche quella link è una racchetta per giocatori avanzati.

Non so se tecnicamente commetti degli errori che ti portano ad andare "lungo" ma questo aspetta è in mano al tuo maestro.

Comunque per non andare troppo lungo, si può abbassare la tensione delle corde.
Le corde non le conosco ma visto il prezzo ( 21€ la matassa da 200m) dubito siano delle corde di buona qualità. Generalmente stanno dagli 80€ a salire.

Io terrei la racchetta che hai adesso.
Magari fatti regalare un borsone, delle scarpe, overgrip ecc...
Insomma qualche accessorio Wink 

Più avanti sicuramente sentirai la necessità di cambiare racchetta.
Magari puoi sceglierla dalla lista postata da Janko

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da legolas Gio 17 Lug 2014, 15:37

Salve ragazzi scusatemi se rompo ancora Very Happy
Qualche giorno fa mi è stata proposta una head radical MP, ma non la graphene, quella precedente e una head speed s.
Consigli?

legolas

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Alex77 Lun 21 Lug 2014, 11:07

Salve a tutti..finalmente sono riuscito ad iscrivermi dopo che il forum mi segnalava email non valida !!! Comunque ho letto tutte le 30 pagine e devo dire che la competenza e alta; molto bene.Vi chiedo per cortesia un consiglio: Mi e' venuta di nuovo la voglia di giocare a tennis dopo aver scoperto da poco un canale in tv.La mia ultima partitella e' datata 2000 ma a meta' degli anni 90 giocavo per divertimento,quindi il mio livello di gioco e 1.5. Attualmente uso una Dunlop power flex del 93 in alluminio con piatto da 619 cm2 (96 pollici )e con un bilanciamto di 33 cm e un sw di 253.Lunghezza 69.1 cm e corde maxima montate 17 anni fa'.Come potete capire la racchetta e' da sostituire in quanto e obsoleta e vorrei orientarmi su qualcosa che faccia per me'. Sono allenato per la mtb e sono alto 177 cm per 58 kg.Sono propenso per scambi intermedi e gioco di rete,la potenza da fondo campo non e' per me'..Ringrazio in anticipo che vorra' darmi qualche consiglio. Alessio
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Alex77 Lun 21 Lug 2014, 15:05

Sarei propenso sulla Volkl team speed green,ma non saprei se sia gia' incordata!! Probabilmente in autunno sto pensando di fare qualche lezione con un maestro e di certo non posso presentarmi con la racchetta in alluminio attuale. Voi che ne pensate? Da quello che vedo nei campi della mia citta' molti hanno racchette dai nomi noti e per questo vorrei puntare su altri brand lo stesso efficaci nel mettere sul mercato ottimi telai.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Alex77 Mer 23 Lug 2014, 12:10

Scusate ma proprio nessuno vuole darmi un piccolo consiglio !!!!
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da cristofer Gio 24 Lug 2014, 14:57

Allora, premetto che parlo secondo le mie impressioni.
Secondo me un principiante ha bisogno di maneggevolezza, potenza e di sentire la palla per imparare e migliorarsi. La volkl team speed potrebbe andare bene per chi ha appena iniziato ma tra poco ti troveresti a doverla cambiare perché troppo leggera. Visto che sei un uomo e dici di essere allenato io ti consiglierei direttamente la volkl v1 Classic che ha le caratteristiche adatte per apprendere il tennis ed anche di più.

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Alex77 Sab 26 Lug 2014, 11:15

Grazie tanto del prezioso consiglio,..adesso mi guardo un po' sul web sul prezzo piuì basso o per lo piu' un usato mi andrebbe bene lo stesso.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da us1975 Mar 29 Lug 2014, 12:31

Ciao ragazzi e complimenti!
E per un INTERMEDIO - (scala NTRP da 3.5 a 4.0) UOMO, 39 ANNI, H.1,78, 77 KG, che gioca dritto e rovescio a due mani, piatto ma anche top spin quando serve, cosa consigliate per riprendere dopo uno stop di qualche anno?

us1975

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da cristofer Mar 29 Lug 2014, 13:21

Che livello eri quando hai smesso?
Comunque direi wilson pro open se sei un minimo allenato.

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da us1975 Mar 29 Lug 2014, 13:26

livello 3.5.
giocavo con una Yonex longbody. utilissima per l'allungo, ma ammetto che ho avuto difficoltà col controllo delle palle lunghe.
comunque, vada per wilson pro open. mi documenterò.
corde 24 possono andare secondo te?
(e grazie)

us1975

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da ciccio88 Dom 03 Ago 2014, 20:34

buona sera a tutti!!
cosa vuol dire che una racchetta è power level 1000?

ciccio88

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.08.14

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da cristofer Lun 04 Ago 2014, 01:38

ciccio88 ha scritto:buona sera a tutti!!
cosa vuol dire che una racchetta è power level 1000?
Lo hai letto su una prince? È una indicazione del livello della potenza della racchetta, in particolare 1000 indica una racchetta parecchio potente anche se ce ne sono di ancora più potenti.

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Tuone Mer 24 Set 2014, 12:55

In questa lista ci potrebbero rientrare i telai di ZUS/Angell ? Eventualmente che caratteristiche dovrebbero avere i suddetti telai?

Tuone

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Tuone Mer 08 Ott 2014, 07:02

Un consiglio?

Tuone

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Freddy89 Sab 20 Dic 2014, 22:09

Mi ricollego a questo post e chiedo consigli.

Ho giocato a tennis per un paio d'anni intorno ai 15 - quindi 10 anni fa (ahimé)...
Ora ho appena ripreso in un club - il mio livello è ovviamente bassino, ma non pessimo - la palla di là la butto abbastanza bene, qualche colpo riesco a farlo, la prima secca riesco a metterla diciamo 2 volte su 3 - mi piace molto giocare di palle corte, tagliate, anche salire a rete - diciamo un gioco veloce, non del tipo sfiancante con bordate da fondo campo.

Ho letto di mille recensioni di diverse racchette e avrei qualche domanda.

Inizialmente ero propenso verso una Head Graphene Speed S, poiché l'MP mi sembrava troppo impegnativa a livello tecnico (è una mia impressione oppure posso anche guardare ai modelli MP?).

Altrimenti pensavo di andare sul "sicuro" con una Wilson BLX Pro Open, che mi pare sia una scelta comune, che non produce nè troppe lodi nè troppe lamentale...

Cosa mi consigliate? Altre idee?

Freddy89

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.12.14
Età : 34
Località : Durban, South Africa

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Ospite Sab 20 Dic 2014, 22:17

Freddy89 ha scritto:Mi ricollego a questo post e chiedo consigli.



Altrimenti pensavo di andare sul "sicuro" con una Wilson BLX Pro Open, che mi pare sia una scelta comune, che non produce nè troppe lodi nè troppe lamentale...

Ottima scelta.
In alternativa, Yonex SI 100

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Freddy89 Sab 20 Dic 2014, 22:25

correnelvento ha scritto:
Freddy89 ha scritto:Mi ricollego a questo post e chiedo consigli.



Altrimenti pensavo di andare sul "sicuro" con una Wilson BLX Pro Open, che mi pare sia una scelta comune, che non produce nè troppe lodi nè troppe lamentale...

Ottima scelta.
In alternativa, Yonex SI 100

Grazie, avevo visto la Yonex Emode AI 100 che mi affascinava parecchio, come estetica, caratteristiche e recensioni tutte positive...però qui non so come acquistarla - nessun negozio le ha, siti online locali idem...manco sanno dell'esistenza di questo brand!
Sai mica consigliarmi un sito online che faccia spedizioni internazionali a prezzo decente? Il sito ufficiale Yonex non mi pare permetta l'acquisto...

Freddy89

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.12.14
Età : 34
Località : Durban, South Africa

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Ospite Sab 20 Dic 2014, 22:27

http://www.tennis-warehouse.com/


vai tranquillo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Freddy89 Sab 20 Dic 2014, 22:41

Grazie - quale consigli fra i modelli 100?
Vi è una reale differenza?

Mi spaventa un po' che tutti siano come swing-speed FAST - questa non è solitamente una prerogativa di un giocatore esperto / tecnicamente di buon livello?

Vore Si - Ezone Ai - Vcore Xi 100 - Ezone Xi

Solo l'ultima delle menzionate ha un prezzo ben inferiore, immagino sia un modello di qualche anno.

Freddy89

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.12.14
Età : 34
Località : Durban, South Africa

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 18 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.