chat
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

TennisTeam su FaceBook

Nuova macchina incordatrice

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bisang il Mer Dic 22 2010, 23:02

salve a tutti è da un pò di tempo che vi seguo e finalmente mi sono iscritto per potervi porgervi alcune domande, sono un modesto giocatore di tennis e incordo racchette al circolo che frequento con una vecchia scaglia stringtronic plus ancora funzionante..... ma che trovo troppo scomoda visto la pinza posta al di sopra del telaio e il sistema di fissaggio del telaio laterale che non è quello delle ultime scaglia con quel pezzo di plastica nero ai lati ma dei semplici pezzetti di metallo che si devono avvicinare al telaio... non so se mi spiego... cmq vengo al dunque: vorrei mettermi in proprio e acquistare una macchina incordatrice, potete consigliarmi quale e dove poterla acquistare?? questi sono i requisiti che necessito dalla macchina:
Trazione lineare, costant pull, attacco del telaio a 6 punti, pinze sual action a 5 0 6 denti. Vorrei possibilmente pagarla a rate... ma qui in campania dove potrei?? conoscete un rivenditore.....

bisang

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da marco61 il Gio Dic 23 2010, 05:11

Intanto benvenuto nel forum. Se non sono indiscreto, posso sapere qual è il tuo budget di spesa? Potrei farti una proposta interessante.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010

marco61
Admin

Messaggio Da Stefano il Gio Dic 23 2010, 11:15

La Scaglia Stringtronic Plus...che meraviglia!

Benvenuto nel forum.

La maggior parte delle macchine ad alto livello rispondono alle caratteristiche che stai cercando.

Senti la "proposta indecente" di Marco, potrebbe essere molto interessante. Poi casomai ne riparliamo. Wink

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker

Stefano
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://servingaces.com.au

Messaggio Da bisang il Gio Dic 23 2010, 12:20

marco61 ha scritto:Intanto benvenuto nel forum. Se non sono indiscreto, posso sapere qual è il tuo budget di spesa? Potrei farti una proposta interessante.

dai spara che ti faccio sapere......

bisang

Messaggio Da bisang il Gio Dic 23 2010, 12:22

Stefano ha scritto:La Scaglia Stringtronic Plus...che meraviglia!

Benvenuto nel forum.

La maggior parte delle macchine ad alto livello rispondono alle caratteristiche che stai cercando.

Senti la "proposta indecente" di Marco, potrebbe essere molto interessante. Poi casomai ne riparliamo. Wink

altro che meraviglia....

bisang

Messaggio Da bisang il Gio Dic 23 2010, 13:01

che mi dite di questa macchina??? http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,177/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/

sembra una gamma praticamente identica....forse cambiano solo le figurine della marca.....

peccato solo per il tipo di trazionamento lo ritengo poco veloce....

cmq volevo sapere i vostri commenti al riguado anche perchè la vendono in italia e con garanzia italiana del negozio di due anni....

bisang

Messaggio Da Stefano il Gio Dic 23 2010, 13:33

Quella macchina te la garantisco per il fatto che ce l'ho!

L'ho comprata direttamente dal produttore a Taiwan marchiata iStringer. E' la Gamma 6900 ELS: http://www.gammasports.com/gamma.cfm?product=2216.

La differenza tra la versione che hai linkato e la mia (e la stessa Gamma) e' che la mia ha un sistema che consente di centrare e bloccare la racchetta utilizzando una sola manopola anziche' 4. Risparmi tempo e la racchetta e' fissata molto meglio. E costa un bel po' di piu' per quel motivo.

L'ho comprata l'anno scorso a novembre e l'ho usata fino all'aprile scorso. Va benissimo.

Io ho la mia in vendita a 1500 dollari australiani, che sono circa 1150 euro. L'ho pagata 2750 dollari, cioe' 2100 euro.

Boris Becker

Stefano
Admin

Messaggio Da bradipo il Gio Dic 23 2010, 16:25

Stefano ha scritto:Quella macchina te la garantisco per il fatto che ce l'ho!

L'ho comprata direttamente dal produttore a Taiwan marchiata iStringer. E' la Gamma 6900 ELS: http://www.gammasports.com/gamma.cfm?product=2216.

La differenza tra la versione che hai linkato e la mia (e la stessa Gamma) e' che la mia ha un sistema che consente di centrare e bloccare la racchetta utilizzando una sola manopola anziche' 4. Risparmi tempo e la racchetta e' fissata molto meglio. E costa un bel po' di piu' per quel motivo.

L'ho comprata l'anno scorso a novembre e l'ho usata fino all'aprile scorso. Va benissimo.

Io ho la mia in vendita a 1500 dollari australiani, che sono circa 1150 euro. L'ho pagata 2750 dollari, cioe' 2100 euro.

Ciao Stefano, ma sai mica qual'è il produttore originale di Taiwan che produce le macchine per Gamma, Toalson, Protennis, Tennis-Peters, i-stringer Klip ecc. ?

Io ero interessato alla Protennis 580i, alias Gamma 5800 ELS, alias Toalson 6800i, alias, Peters String Tronic, alias i-Stringer IKON K3, sempre la stessa macchina ma con marchi diversi, se la protennis avesse avuto il quick mount e il self-centering a 4 manopole invece che 6 l'avrei già presa...cmq sto indagando per dei potenziali upgrade Very Happy

Tènchiu

bradipo
Moderatore

Messaggio Da bisang il Gio Dic 23 2010, 19:28

Stefano ha scritto:Quella macchina te la garantisco per il fatto che ce l'ho!

Non penso che sia la stessa che hai linkato tu, la tua è molto meglio
io avevo trovato questa che è letteralmente identica a quella protennis http://www.gammasports.com/gamma.cfm?product=1956
Ma tu la tieni in australia la macchina che vuoi vendere??? chisa quanto ci vuole di spese per farla arrivare in italia

bisang

Messaggio Da marco61 il Gio Dic 23 2010, 20:03

Allora, ecco la mia proposta indecente:
nel mese di maggio 2009 ho acquistato un'incordatrice direttamente dalla Polyfibre. Dal momento che in Italia quella macchina era distribuita da Prokennex, a me è arrivata marchiata Novomat, e la stessa è in vendita anche come Topspin.
Comunque è prodotta direttamente da Polyfibre, interamente made in Germany.
Ha tutte le funzioni delle macchine moderne: prestretch, costant pull, trazione lineare, funzione nodo, autoregolazione del tensionamento, misuratore metrico delle corde.
E' un gioiellino, costa attualmente intorno ai 2400 euro, ed è praticamente perfetta.
Una cosa sola da sistemare: incordando a tensioni alte col prestretch, il carrello a volte si blocca ed ha bisogno di un lievissimo accompagnamento con la mano per tornare in posizione. A me la cosa non disturba perchè incordo sempre a tensioni piuttosto basse, comunque ho già in casa un chip per sostituire quello "difettoso". Cosa che non ho ancora fatto ma che farei se dovessi venderla.
Calcolando che incordo mediamente non più di 10 telai al mese, occhio e croce avrà fatto non più di 200 racchette.
Per quello che serve a me va benissimo, ma chi mi conosce da tempo sa che per queste cose sono alquanto "rincoglionito", ed in questo periodo ho l'occasione di acquistare la mitica Babolat Sensor Expert Dual ad un prezzo favorevole, calcolando che nuova costa intorno agli 8000 euro.
Non mi cambierebbe nulla rispetto alla macchina che ho già, ma è uno sfizio che mi leverei volentieri.
Sono quindi disposto a cedere la mia macchina a metà prezzo (1200 euro), ovviamente assumendomi l'onere di risolvere quel piccolissimo "problema".
Il venditore della Babolat chiede 4000 euro, e la mia offerta è ferma a 3000.
Cedendo la mia potrei aggiungere qualcosa per portarmela a casa.
Questa è la mia macchina, foto di repertorio. Nessun problema a fornire foto reali:

E questa è "l'oggetto del desiderio":

Ultima modifica di marco61 il Ven Nov 04 2011, 20:35, modificato 1 volta

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010

marco61
Admin

Messaggio Da Stefano il Gio Dic 23 2010, 21:39

Bradipo, non so come si chiami il produttore. Io l'ho comprata tramite Volkl, che non fa macchine ma ha contatti con quell'azienda.
La i-Stringer IKON K3 e' un'altra ottima macchina, arriva dallo stesso posto.

Bisang, quella linkata e' la stessa macchina, a parte il sistema di fissaggio che ti dicevo tutto il resto e' uguale. Temo che le spese per mandarla in Italia siano alte. Mi posso informare.

Marco, non so a quanto ti vendano la Babolat Sensor, ma - a meno che te la "tirino nella schiena" - non la comprare. Non vale assolutamente i soldi che costa!
Guarda a una Baiardo o a una Tecnifibre. Wink

Boris Becker

Stefano
Admin

Messaggio Da marco61 il Gio Dic 23 2010, 22:02

E infatti Stefano la mia offerta è 3000 euro, e penso li possa valere. 8000 non ce li spenderei davvero. Magari trovassi una Baiardo d'occasione, ma mi pare di averti già detto che se vendi la tua la compro io.
Comunque ho visto lavorare la Sensor all'Atp di sanremo. E' già un bell'andare dai, anche se alla mia non manca nulla.

marco61
Admin

Messaggio Da bradipo il Gio Dic 23 2010, 22:16

mah, secondo me anche 3000 euro per una macchina che ha alle spalle 10.000 telai incordati e che non è più in garanzia sono veramente tanti. Shocked

bradipo
Moderatore

Messaggio Da LaRana il Gio Dic 23 2010, 22:18

Marco se la tua funziona e ti ci trovi, non vedo il motivo di spenderci dei soldi sopra.

LaRana

Vedere il profilo dell'utente http://www.andrearanalli.com

Messaggio Da marco61 il Gio Dic 23 2010, 22:29

LaRana ha scritto:Marco se la tua funziona e ti ci trovi, non vedo il motivo di spenderci dei soldi sopra.
Ne sono perfettamente conscio. In realtà io ho un'altra macchina, una Babolat Vs di parecchi anni fa. Anche quella va benissimo, ed ho preso la Polyfibre per puro sfizio. Lo stesso sfizio che mi spingerebbe a prendere la Sensor.

Bradipo, vedo che hai seguito la trattativa sull'altro forum. E' vero, 10.000 telai sono tanti, ma una macchina di quella portata, se è in ordine, non ha mai fine. La mia Babolat ha parecchi anni ma monta ancora la pinza di serie, e va benissimo.

marco61
Admin

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: