Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Attila17, Riki66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» reunion Verona 26 gennaio
Da Attila17 Oggi alle 22:00

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da Riki66 Oggi alle 21:54

» Palle (da tennis)
Da Simba Oggi alle 21:33

» Illuminazione del campo
Da ektor1 Oggi alle 19:53

» LIVELLO ITR : Guide (semiserie) aggiornate.
Da st13 Oggi alle 12:35

» Pietrangeli vs Panatta
Da Matusa Ieri alle 18:14

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Sab 08 Dic 2018, 20:51

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Sab 08 Dic 2018, 20:44

» questo lo avete visto?
Da paoletto Ven 07 Dic 2018, 15:46

» Automobile, quale alimentazione?
Da st13 Mer 05 Dic 2018, 20:02

» Basse tensioni e vibrazioni racchetta
Da marco61 Mar 04 Dic 2018, 19:54

» Fabione/ace VS Simba/Riki
Da Simba Mar 04 Dic 2018, 17:21

» Help Head Extreme mpa 2016 "grommets"
Da nw-t Mar 04 Dic 2018, 15:23

» Il mio forum.....è differente
Da st13 Lun 03 Dic 2018, 14:13

» M il figlio del secolo
Da Matusa Dom 02 Dic 2018, 14:42

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

miguel son mi

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Seguente

Andare in basso

Re: miguel son mi

Messaggio Da Magm4 il Sab 12 Mar 2011, 18:24

Bravo comunque!
Magm4

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da miguel il Lun 28 Mar 2011, 15:42

domenica comincia la serie C.
visti i gironi si gioca per la salvezza, sulla carta visto che gioco da terzo dovrei sempre pescare perlomeno un 3.2/3.1
speriamo di fare belle partite.
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da Magm4 il Lun 28 Mar 2011, 15:56

In bocca al lupo!
Magm4

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Lun 28 Mar 2011, 16:28

Magm4 ha scritto:In bocca al lupo!

crepi... come va la gamba ? manca molto al rientro ?
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Lun 28 Mar 2011, 19:55

Al nostro circolo quest'anno è subentrata una nuova gestione, e si è creata una scissione con l'accademia dove si allena Niki. Non esistendo più il vecchio circolo, si è perso il diritto a partecipare alla serie C, nonostante lo scorso anno avessimo due squadre. Morale della favola: a gennaio ho consigliato Niki di affiliarsi ad un altro circolo che partecipasse alla serie C, ma dal momento che il titolare dell'accademia aveva comunque fatto domanda per avere la squadra in C, visto che i giocatori erano gli stessi dello scorso anno, Niki è rimasto dov'è.
Risultato: non hanno ottenuto la serie C, speravano allora nella D1 ma è saltata anche quella, ora resta la D2 ma è ancora da vedere.
Un anno buttato via per non dar retta a suo padre.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Magm4 il Lun 28 Mar 2011, 21:30

miguel ha scritto:crepi... come va la gamba ? manca molto al rientro ?

Sto facendo i primi passi sul campo!
Magm4

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Mar 29 Mar 2011, 09:43

marco61 ha scritto: Un anno buttato via per non dar retta a suo padre.

mah non é detto, con le nuove regole che limitano il numero dei componenti delle squadre molti terza e seconda saranno costretti a giocare la D quindi giocando da 1 o 2 potrebbe benissimo trovare avversari forti.
e poi alla fine sono 5/6 partite che considerate quante ne gioca nicholas in un anno non sono una gran cifra.
io poi ho sempre giocato le competizioni a squadre con amici quindi mai avrei preso in considerazione di trasferirmi anche se in una squadra più forte.
se infine il livello dovesse essere troppo basso per lui puo' sempre fare giocare gli altri e dedicarsi all'attività individuale.
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Mar 29 Mar 2011, 13:49

Sì sì, mi riferivo solo alle gare a squadre. Ovvio che i tornei individuali rimangono, si dedicherà di più a quelli. Saltata anche la D1, dubito che giocherebbe match molto impegnativi in D2. In realtà Niki era richiesto da 3 squadre di serie C, aveva solo l'imbarazzo della scelta e i ragazzi che ne fanno parte li conosciamo tutti e si sarebbe trovato bene ovunque. Anzi era un'ottima chance di allargare o approfondire le proprie amicizie. Mi dispiace il fatto che gli sia stata garantita almeno la D1, quando nessuno era in grado di fare promesse che non sapeva se potevano essere mantenute. Dal momento che a questo punto nemmeno l'anno prossimo ci sarà una squadra di serie C dove si allena, faremo di testa nostra e non ascolteremo nessuno.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Mar 29 Mar 2011, 14:29

effettivamente basta anche cambiare la ragione sociale al circolo e si perdono tutti i diritti acquisiti sul campo. di regola si dovrebbe partire dall'ultimo campionato disponibile (ad esempio in piemonte D3) ma a volte se la squadra ha giocatori forti (diciamo terza/seconda scarsi) per non falsare tutto si concede la D2.
l'anno scorso in via eccezionale ad Alba (retrocessa pero' direttamente dalla A1 per una storia legata alla forma societaria) é stata concessa la D1 ma é stato veramente un caso.
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Lun 04 Apr 2011, 09:29

prima giornata di C , perso 6-0 con una squadra nettamente più forte di noi.
ho perso con un 2.8 62 63
niente da dire nettamente più forte di me, super servizio e super rovescio, comandava sempre lui ed io potevo solo sperare nei suoi sbagli. avro' fatto in due set 4 o 5 vincenti.
mi faceva giocare ad una velocità cui non sono abituato e questo naturalmente mi ha fatto giocare peggio del solito perché per uscire dallo scambio alla fine dovevo tentare soluzioni altamente improbabili.
comunque un allenamento che mi tornerà utile quando mi confrontero' con avversari più "umani"
mi accorgo che su 'sto topic scrivo solo di sconfitte
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da gp il Lun 04 Apr 2011, 09:41

miguel, probabilmente hai bisogno di fare un nuovo salto di qualità (attraverso nuovi metodi di allenamento, ad es.) per poter controbattere la freschezza atletica e la fame di successo di qualche giovanotto rampante...
alla nostra età non è facile rimanere sugli scudi!
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Lun 04 Apr 2011, 09:55

purtroppo gioco tre/quattro ore la settimana quindi pensare di impostare un programma di allenamento non é semplice, soprattutto perché più che la parte fisica si dovrebbe toccare quella tecnica.
io ho un gioco classico diciamo adattato e vedo che da un certo livello in su (diciamo da terza forti in avanti) la maggior parte dei giocatori sviluppa grazie a queste impugnature moderne una palla complessa difficile da gestire soprattutto sul lato del rovescio. venendo poi da 5 mesi di gioco sul veloce queste differenze sono ancora più amplificate.
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Lun 04 Apr 2011, 10:22

gp ha scritto:miguel, probabilmente hai bisogno di fare un nuovo salto di qualità (attraverso nuovi metodi di allenamento, ad es.) per poter controbattere la freschezza atletica e la fame di successo di qualche giovanotto rampante...
alla nostra età non è facile rimanere sugli scudi!

GP... quando si parla di Seconda Categoria... anche un ex C1 buono come Miguel, a 45 anni... può solo sperare in una onorevole sconfitta.

Contro i seconda, i "vecchierelli" di terza medio-bassa non ci giocano.

Triste realtà.
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Lun 04 Apr 2011, 10:38

ha ragione corre, magari giocandoci spesso un set glielo porti anche via ma quello che é scoraggiante é la sensazione che hai mentre giochi.
sei consapevole che tutto dipende da lui nel bene e nel male.
puoi solo rimandare la palla di la e sperare che sbagli.
logico che a questi livelli il primo a sbagliare o a subire il vincente sarà il sottoscritto
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da gp il Lun 04 Apr 2011, 10:59

io volevo solo indorare la pillola a miguel, spingendolo a guardare oltre, a darsi nuovi obiettivi e nuovi stimoli... in fondo che ci vuole: cambi un po' l'impugnatura spostandola verso la western, vai a prendere la palla mentre sale, entri in campo e vai a costruirti un attacco vincente!

certo se rimani a subire il loro gioco... alla fine cede il meno fresco!

facile, no!? Wink

in fondo questi seconda bassa li ho visti giocare: tranne qualche eccezione tirano gran colpi da fondocampo, anche complessi, per carità, ma raramente li vedi cambiare gioco: un attacco a rete, una smorzata, insomma qualcosa che assomigli ad un'intuizione, un'invenzione...
lo so che il tennis moderno si gioca sulle percentuali, però a livello di seconda bassa ancora qualcosa si può incidere, se ovviamente si è sufficientemente solidi nei fondamentali. certo se poi uno commette doppi falli, se non possiede una volèe adeguata, se non ha in repertorio una palla corta, se, se, se... alla fine sei costretto ad affrontare l'avversario sul suo campo. E allora non c'è scampo!
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da LaRana il Lun 04 Apr 2011, 11:02

Si Gp, ma se uno non ha la solidità per tenere il palleggio aivoja a mischiare le carte, è quello che mi succede quando gioco con te o Corre :-)
Se l'avversario è più solido puoi fare dei punti ma alla fine perdi.
Vedo i seconda che ci sono al mio circolo, ragazzi che iniziano a fare i futures. Si mettono a fondo campo e mazzolano per un paio d'ore di allenamento, non ci sarà grande fantasia ma tirano forte e sbagliano poco...
LaRana

Visualizza il profilo http://www.andrearanalli.com

Messaggio Da gp il Lun 04 Apr 2011, 11:06

infatti ho fatto una premessa: "a patto che si sia sufficientemente solidi nei fondamentali..."
e poi ho messo tutta una serie di "se" che fanno la differenza! Wink
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da gp il Lun 04 Apr 2011, 11:08

e la sufficienza nei fondamentali necessaria ad un 3^ per essere competitivo non può essere la stessa sufficienza richiesta ad un 4^ per vincere qualche partita...
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Lun 04 Apr 2011, 11:10

guarda gp che io gioco come dici te a mischiare le carte, il problema é che a quella velocità e con quegli effetti ad esempio una smorzata é davvero difficile da giocare anche perché sei sempre almeno 1 metro dietro la linea di fondo.
se reggessi lo scambio con loro a quella velocità e poi permettermi il lusso di giocare una smorzata non sarei 3.4 ma 2.7.
il problema é semplice ma non facilmente risolvibile se giochi con uno che ha una velocità di crociera negli scambi superiore alla tua di 20 km all'ora .
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da gp il Lun 04 Apr 2011, 11:16

miguel, sono d'accordo con te sulla complessità dell'impresa, ma i limiti esistono per essere superati! se fisicamente sei a posto e se sei disposto a modificare il tuo gioco (non so come giochi, ma a giudicare da come ti descrivi secondo me basterebbe poco) e anche il tuo allenamento (e il tuo fisico deve potertelo permettere, ovviamente) allora nulla è impossibile! qualche soddisfazione puoi togliertela!
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Lun 04 Apr 2011, 11:28

gp ha scritto:certo se rimani a subire il loro gioco... alla fine cede il meno fresco!

facile, no!? Wink

in fondo questi seconda bassa li ho visti giocare: tranne qualche eccezione tirano gran colpi da fondocampo, anche complessi, per carità, ma raramente li vedi cambiare gioco: un attacco a rete, una smorzata, insomma qualcosa che assomigli ad un'intuizione, un'invenzione...
!

no gp devi giocarci per capire quanto ti possano far giocare male impedendoti di fare il tuo gioco.
scrivi che difficilmente cambiano gioco: ma perché dovrebbero farlo se giocando in sicurezza ti sballottano da una parte all'altra del campo ?
poi ti do ragione sul fatto che alcuni colpi non facciano parte del loro bagaglio tecnico e che quando li provano magari fanno delle autentiche fesserie ed é proprio per questo che si limitano a fare quello che sanno
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Lun 04 Apr 2011, 11:36

aggiungo che quello di ieri é arrivato 2.6 ora fa il maestro ed ha diradato gli impegni agonistici
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da gp il Lun 04 Apr 2011, 11:57

miguel ha scritto: ...gp devi giocarci per capire quanto ti possano far giocare male impedendoti di fare il tuo gioco.
purtoppo mi è capitato quest'anno: lo scorso anno era 2.8, quest'anno è 3.1 perchè non ha mai giocato, ma già quest'anno ha vinto contro un 2.7.
ha vinto lui nettamente, però non mi ha preso a pallate e per me questo vale più di qualsiasi altra cosa: so che se avessi le motivazioni ed il tempo per allenarmi un po' con giocatori del suo calibro potrei certamente perdere con maggior onore e anche togliermi qualche soddisfazione. Però: ho 50 anni, non ho tanto tempo e neanche mi reggerebbe il fisico per sostenere allenamenti intensi, per cui, per il momento (e solo per il momento ), lascio vincere loro...
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Lun 04 Apr 2011, 12:49

gp ha scritto:ho 50 anni, non ho tanto tempo e neanche mi reggerebbe il fisico per sostenere allenamenti intensi, per cui, per il momento (e solo per il momento ), lascio vincere loro...
Anch'io la penso così, se ci tengono tanto lasciamogli 'sta soddisfazione. asd
Più avanti chissà, tra qualche anno...
Magari a bocce però. Sad

marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da gp il Lun 04 Apr 2011, 13:05

marco61 ha scritto: Più avanti chissà, tra qualche anno...
Magari a bocce però. Sad

c'è pure il biliardo, le freccette, gli scacchi... vuoi mettere una bella partita a scacchi contro un 2.8? non ci sarebbe storia!
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: