TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 09:44

ormai su certe racchette anche tennis italiano non sa più come fare a dire che anche le racchette agonistiche spingono poco... dunlop mimetic - se volete far male rivolgetevi altrove... se siete stile nadal non va bene.... forse l'incordatura era troppo tesa....

io capisco che per il socio di club questo sia indubbiamente un vantaggio, ma già a partire dalla terza categoria o anche dalla quarta, quando dalla racchetta pretendi di fare male quando lo decidi, come si fa con tre etti a 'scrollare' l'avversario?

Forse sono io che sono antico? (effettivamente ho 40 anni.... mentalmente 18)

che ne pensate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da miguel Mar 11 Gen 2011, 09:48

é tutto un complotto dei produttori di piombo per racchette Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 09:53

Le mie pesano nude 307g e sono al limite della soglia leggero/pesante Twisted Evil ma ho sempre pronto piombo e silicone racchette sempre più leggere....ma che senso ha? 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Stefano Mar 11 Gen 2011, 10:03

Dipende anche dal tipo di gioco che si fa.

Una racchetta piu' leggera puo' agevolare il top spin, in quanto si riesce a far viaggiare la testa della racchetta piu' velocemente.

Pensa che Nadal gioca con un telaio da 332 grammi, mentre Ana Ivanovic lo usa da 335 e quello di Svetlana Kuznetsova ne pesa 336.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 10:05

Stefano ha scritto:Dipende anche dal tipo di gioco che si fa.

Una racchetta piu' leggera puo' agevolare il top spin, in quanto si riesce a far viaggiare la testa della racchetta piu' velocemente.

Pensa che Nadal gioca con un telaio da 332 grammi, mentre Ana Ivanovic lo usa da 335 e quello di Svetlana Kuznetsova ne pesa 336.

credo che però l'inerzia della racca di Nadal sia parecchio più alta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 10:08

si Doc capisco,
però Nadal ha messo 15 grammi di piombo raggiungendo inerzie importanti, tipo 370,
quello che voglio dire è che le case potrebbero anche fare qualche telaio agonistico sul serio, senza bisogno di aggiungere piombo cancerogeno o senza dover per forza giocare con piattini da frutta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Stefano Mar 11 Gen 2011, 10:17

Lo SW di Nadal e' 355.

Ci sono molte racchette prettamente agonistiche, ma le Babolat (a parte la Pure Storm - che e' peraltro leggerina - e "forse" la PD Roddick) non sono fra quelle.

Per mia esperienza personale, non ricordo di avere nessun cliente adulto di buon livello che usi una AeroPro Drive. Sono racchette che - almeno qui in Australia - finiscono in mano a ragazzini "nadaliani" e a qualche adulto scarso che vuole la racchetta di moda. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 10:31

ma le racchette prettamente agonistiche di cui parli hanno tutti piatti piccoli... purtroppo.

100 square oltre 315 non si va...
Guarda yonex... belle racchette....!!!!! tre etti...!!!! ... e dove si va con tre etti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 10:42

Mi state facendo venire voglia di customizzare pesantemente Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Stefano Mar 11 Gen 2011, 10:48

Felixx, fammi pensare...

A memoria, c'e' la Prince EXO3 Tour 100, che e' 330 grammi incordata, Prince EXO3 Graphite Midplus (ancora 330 gr.), Babolat Pure Drive Roddick (335 gr.).

Tutte piatto corde 100. Non credo ce ne siano altre. Ma considera questo: tra una 98 e una 100 la differenza e' proprio minima. Il 99% dei tennisti dilettanti non sentono la differenza.

E con un 98 ci si puo' sbizzarrire: Volkl C10 Pro, Volkl PB10 MP 325, Pro Kennex Black Ace 98, Head Speed Pro eccetera. Tutte sopra i 320 grammi senza corde. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Stefano Mar 11 Gen 2011, 10:49

frank ha scritto:Mi state facendo venire voglia di customizzare pesantemente Very Happy

NO! Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da braided Mar 11 Gen 2011, 10:50

Stefano ha scritto:Felixx, fammi pensare...

A memoria, c'e' la Prince EXO3 Tour 100, che e' 330 grammi incordata, Prince EXO3 Graphite Midplus (ancora 330 gr.), Babolat Pure Drive Roddick (335 gr.).

Tutte piatto corde 100. Non credo ce ne siano altre. Ma considera questo: tra una 98 e una 100 la differenza e' proprio minima. Il 99% dei tennisti dilettanti non sentono la differenza.

E con un 98 ci si puo' sbizzarrire: Volkl C10 Pro, Volkl PB10 MP 325, Pro Kennex Black Ace 98, Head Speed Pro eccetera. Tutte sopra i 320 grammi senza corde. Wink

e TF TFight 320?

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 10:54

Grazie Doc, infatti sono quelli i telai che mi interessano...
cmq tra un 100 babolat e un 98 volkl secondo me c'è un abisso...
come tra un mid e un racchettone

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 10:55

ma come si fa a giocare con un 98 volkl? Per impattare ci vuole il goniometro!!!

Infatti ormai giocano tutti o quasi con 100 square....

solo che le case quando mettono peso lo fanno solo in telai piccoli...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Stefano Mar 11 Gen 2011, 10:58

braided ha scritto:TF TFight 320?

Quella e' un 95". Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da braided Mar 11 Gen 2011, 10:59

vero, però a me sembra tanto un 98

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 11:05

il futuro è dei piatti 100 o più

Agassi è stato un precursore.... non solo nel gioco ma anche nel telaio...

sarebbe venuto il momento che i gr. 335 della six-one 95 la Wilson li mettesse anche nei piatti 100 e più...
e le altre case potrebbero fare uguale....
per lo meno secondo me... anche se sicuramente sbaglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Stefano Mar 11 Gen 2011, 11:11

felixx ha scritto:ma come si fa a giocare con un 98 volkl? Per impattare ci vuole il goniometro!!!


Mica vero, sai...

Io gioco molto spesso con una PB10 Mid, che e' 93", ho giocato 2 anni con le C10 Pro che ho ancora e che erano piene di piombo dovunque, e sono un tennista scarso.
La 93 non e' facile, ma gestibile, la C10 Pro e' abbastanza facile. Certo, e' morbidissima e non potente. Bisogna lasciare andare il braccio.

Le case producono racchette pesanti con piatto piu' piccolo perche' quello e' il tipo di racchetta che va bene per il bravo giocatore.

Nei primi 10 giocatori ATP, solo 4 usano un piatto 100. E 11 nei primi 30. E sono tutti pesanti arrotini. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 11:24

premetto mettendo il 'forse' a tutti i periodi

ti sto parlando di una tendenza

la tendenza dei giocatori a tutti i livelli è quella di usare piatti più larghi rispetto al passato

mentre le case concepiscono il telaio peso solo associato al piatto piccolo

è questo secondo me il bug di sistema...

non si è capito che il telaio agonistico può essere (e secondo me è meglio e la tendenza me lo conferma) con piatto largo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 11:26

però dico anche che molto spesso mi capita di sbagliare il pensiero su certe cose

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 11:27

E questa?

http://www.tennis-warehouse.com/Avery_M5_Oversize/descpageRCAVERY-AM5OS.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 11:31

ce l'ho già... li siamo al limite opposto .. piatto 110

Anche Avery, che secondo il mio piccolo parere è una gran bella racchetta, passa da 95 a 110 racchette sempre più leggere....ma che senso ha? 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Stefano Mar 11 Gen 2011, 11:37

Felixx, qui ti do ragione! La tendenza e' quella di andare su piatto 100 x 300 grammi.

Forse e' il tennis moderno che lo richiede, quell'accozzaglia di "remate" da fondo campo con un sacco di top spin per tenerla dentro che qualcuno chiama ancora tennis...Scusatemi, ma il tennis "moderno" mi annoia a morte!

Una racchetta come la AeroPro Drive va usata cosi', e' troppo potente per picchiare piatto. Non si riuscirebbe a tenere dentro una palla che sia una.

E le Avery sono davvero "signore racchette"! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 11:43

tu le vendi le Avery Doc?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 11:49

Comprateve le 500 Tour racchette sempre più leggere....ma che senso ha? 768460 picchiate in top e picchiate piatto..e resta dentro Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere....ma che senso ha? Empty Re: racchette sempre più leggere....ma che senso ha?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.