TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

una nuova racchetta...dopo tanto tempo

+2
m4nd
Maurizio
6 partecipanti

Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Maurizio Mar 18 Gen 2011, 12:08

Salve a tutti. Ecco l’ennesimo rompino che chiede consiglio sulla racchetta da acquistare, ma siccome mi pare di capire che qui vi divertite parecchio a spararne di grosse e piccole su racchette e altro, è solo un’altra occasione per cominciare a bombardare. una nuova racchetta...dopo tanto tempo 786556
Partiamo dall’idea che le racchette andrebbero provate, però magari non posso nemmeno andare a chiedere di provarne 25, così voi potreste aiutarmi a restringere il campo, visto che qui mi pare ci sia gente piuttosto aggiornata sui materiali.
Vabbè, ho 50 anni, ho ripreso a giocare da poco dopo diversi anni ma sono fisicamente abbastanza in forma, se qualcuno ha letto il mio post su “nostalgia” sa di cosa parlo. Tecnicamente non sono completamente sprovveduto, avevo una classifica da C3 (che avrebbe potuto essere migliore se…lasciamo perdere, ormai). Ho solitamente giocato con racchette piuttosto rigide.
Gioco in maniera forse un po’ d’antan, con colpi non molto arrotati - non me lo hanno mai insegnato, sono tennisticamente nato prima degli arrotini - mi piace controllare la palla, rovescio spesso in back, sia da fondo che come approccio per la rete, tendo a cercare di far muovere molto l’avversario, soprattutto forzando il diritto che ho sempre avuto discretamente incisivo, servizio prevalentemente slice o in kick per questioni di sforzo, un tempo avevo una bella prima piatta veloce, ora ho paura di farmi male (sarà una mia fisima?).
Qualche giorno fa ho potuto provare una head prestige MP: sarà che era l’incordatura della casa a fare l’effetto fionda, ma sul rovescio in back perdevo il controllo, meno sul diritto che usciva bello veloce sui colpi piatti a patto che viaggiasse poco sopra la rete. Non è che mi abbia entusiasmato, anche se ho potuto avvertire che era decisamente moooolto meno rigida della mia vecchia rispolverata dalla cantina. Forse dovrei provare la prestige pro, che ne dite potrebbe andare meglio? Eppoi dovrei avere la possibilità di provare alcune Wilson tra qualche giorno. Ho avuto i mano delle Babolat tempo fa ma non mi hanno dato buone sensazioni, le escluderei. Non conosco le Yonex. A proposito: qualcuno dei romani conosce qualche negozio in zona sud/EUR che ha dei tester (varie marche)?
Grazie a tutti
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 12:11

Aerogel 4D 500 Tour...a Roma c'è un utente che ne vende una coppia..Alexmondial...magari chiedi se te la fa anche provare Wink
guarda qui
http://www.stratennis.com/forum/viewtopic.php?t=20825&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da m4nd Mar 18 Gen 2011, 12:15

Ciao Maurizio e ben venuto!! Per provare racchette fai un salto da TennisHouse ( C. Pavese ) o da Manzetti (Viale Citta' D'europa)


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 12:30

frank ha scritto:Aerogel 4D 500 Tour...a Roma c'è un utente che ne vende una coppia..Alexmondial...magari chiedi se te la fa anche provare Wink
guarda qui
http://www.stratennis.com/forum/viewtopic.php?t=20825&postdays=0&postorder=asc&start=0

Frank... un ex C3 che gioca piatto (e che ora ha problemi di controllo con la Prestige) non deve certo provare la 500 tour.

Alla stessa stregua di Libero, più o meno coetaneo, e con lo stesso tipo di capacità tecnica e colpi... (C3 era un bel giocatore)... dovrebbe provare una Redondo MID, o una Volkl PB10.

Telai classici e pastosi, ideali per il gioco old-style.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 12:36

La 500 Tour è perfetta per chi gioca piatto, o meglio è universale, piatto o top spin fa lo stesso, è rigida come cerca lui ma pastosa, non fa male al gomito, ed ha un profilo contenuto..non vedo il problema...visto che deve ricominciare perchè non provarla? c'è chi la vende a Roma a due lire usata...e non è un telaio facile tutt'altro..poi se lo trova semplice fa passi in avanti e si butta su qualche mid tosto..ma se fossi in lui un giro ce lo farei una nuova racchetta...dopo tanto tempo 768460
Poi l'ho sempre sostenuto, anche per via del piatto stretto sembra avere un ovale più piccolo dei 100" dichiarati...a me assomiglia in tutto e per tutto ad una BLX 6.1 95 come sensazioni di gioco..per me un giro lo merita smash

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 12:52

Maurizio ha scritto:
Qualche giorno fa ho potuto provare una head prestige MP: sarà che era l’incordatura della casa a fare l’effetto fionda, ma sul rovescio in back perdevo il controllo,

Ovviamente più racchette prova, meglio è...

Ma se, come scrive, ha problemi di controllo nel rovescio in back con una Prestige... la 500 Tour non mi pare certo un'opzione valida.

Cmq lasciamo la parola ai Guru!

Loro daranno indizazioni illuminanti. cheers


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 13:05

Secondo me bisogna intendersi su quello che il nuovo amico intende per rigidità: mi pare di capire che abbia giocato negli anni 70/80: Le racchette considerate rigide in quegli anni oggi verrebbero considerate morbide...

Che tipo di telaio è la spalding assault 95? Che rigidità aveva? Sicuro poi che la sensazione di rigidità derivi non dal telaio ma dalle corde? Luxilon a 25 kg su un telaio con ovale di 95 mi sembra proprio tanto...

Mario e Stefano, aiutatelo voi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 13:08

frank ha scritto:...a me assomiglia in tutto e per tutto ad una BLX 6.1 95 come sensazioni di gioco..

A mio avviso, 500 Tour e 6.1 95 sono due telai completamente diversi come feeling, impatto e resa sui colpi.

Questo testimonia in pieno il fatto che i telai vanno provati personalmente....

Ed ogni giocatore ha sensazioni del tutto soggettive.






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da LaRana Mar 18 Gen 2011, 13:31

Maurizio io inizierei da questi telai:

Wilson BLX 6.1
Wilson BLX Blade 98
Dunlop Biomimetic 200
Head Radical Speed MP
Prince Exo Ignite Team
Babolat Pure Storm GT

Secondo me fra queste una con cui ti trovi bene con il tuo gioco piatto lo trovi Wink
Io mi sto trovando molto bene con la Price Exo Black 100 ed ho anche io un gioco piuttosto piatto, non te la consiglio solo perchè il colpo che mi ci riesce peggio è il rovescio in slice.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Maurizio Mar 18 Gen 2011, 14:02

g867500 ha scritto:Secondo me bisogna intendersi su quello che il nuovo amico intende per rigidità: mi pare di capire che abbia giocato negli anni 70/80: Le racchette considerate rigide in quegli anni oggi verrebbero considerate morbide...

Che tipo di telaio è la spalding assault 95? Che rigidità aveva? Sicuro poi che la sensazione di rigidità derivi non dal telaio ma dalle corde? Luxilon a 25 kg su un telaio con ovale di 95 mi sembra proprio tanto...

Mario e Stefano, aiutatelo voi!

Negli anni 70 ho usato ovviamente i legni: la Maxima Torneo, la Wilson Jack Kramer poi la Dunlop Maxply, di questa in ultimo la versione con l'inserto in grafite McEnroe. Sempre e solo con VS. Ma allora non pagavo campi, palle, telai, scarpe, solo le corde. Con l'era delle racchette in carbonio e fibra sono passato alle Head. La Spalding è dei primi anni 90, in grafite, è davvero rigida, 330 gr incordata, un paio di maestri che hanno provato a prenderla in mano hanno strabuzzato gli occhi perché la sensazione di rigidità è notevole, oltretutto è una racchetta che non perdona pressoché nulla. Se la colpisci dove devi la palla va esattamente dove vuoi, ma se per caso ti avvici al telaio... nocomment
La tensione di 25 è un po' faticosa, è vero, ma quando ho ripreso ho iniziato con 23 e non controllavo a dovere, forse però scendero a 25/24 o a 24/24. Il luxilon che ho su (non so esattamente il modello è grigio chiaro) mi pare comunque abbastanza elastico. Sono ancora alla ricerca ... comincerò con un telaio e poi passeremo alle corde, mi fido degli esperti del forum e, in ultima battuta, delle mie sensazioni.
Da quello che si scrivo si capisce che sono a digiuno di info sui materiali eh? una nuova racchetta...dopo tanto tempo 768460
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 14:12

correnelvento ha scritto:
frank ha scritto:...a me assomiglia in tutto e per tutto ad una BLX 6.1 95 come sensazioni di gioco..

A mio avviso, 500 Tour e 6.1 95 sono due telai completamente diversi come feeling, impatto e resa sui colpi.

Questo testimonia in pieno il fatto che i telai vanno provati personalmente....

Ed ogni giocatore ha sensazioni del tutto soggettive.

Esatto telai diversi..ma a me hanno dato lo stesso feeling....che dire Maurizio, cerca di provarne qualcuno personalmente tra quelli elencati in modo da renderti conto..perchè come giustamente dice corre quello che va bene per uno di noi a te potrebbe non piacere..altrimenti giocheremo tutti con la stessa racchetta


Very Happy


Ultima modifica di oedem il Mer 19 Gen 2011, 16:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione tag ed eliminazione grassetto non necessario)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 14:17

frank ha scritto:.

Esatto telai diversi..ma a me hanno dato lo stesso feeling....che dire Maurizio, cerca di provarne qualcuno personalmente tra quelli elencati in modo da renderti conto..perchè come giustamente dice corre quello che va bene per uno di noi a te potrebbe non piacere..altrimenti giocheremo tutti con la stessa racchetta

E, aggiungo, avremmo tutti qualche risparmio in più! una nuova racchetta...dopo tanto tempo 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 14:22

Maurizio ha scritto:

Con l'era delle racchette in carbonio e fibra sono passato alle Head. La Spalding è dei primi anni 90, in grafite, è davvero rigida, 330 gr incordata, un paio di maestri che hanno provato a prenderla in mano hanno strabuzzato gli occhi perché la sensazione di rigidità è notevole,
Il luxilon che ho su (non so esattamente il modello è grigio chiaro) mi pare comunque abbastanza elastico. Sono ancora alla ricerca ... comincerò con un telaio e poi passeremo alle corde, mi fido degli esperti del forum e, in ultima battuta, delle mie sensazioni.
Da quello che si scrivo si capisce che sono a digiuno di info sui materiali eh? una nuova racchetta...dopo tanto tempo 768460

Amico Maurizio... le racchette di grafite di qualche anno fa erano più flessibili di quelle attuali.

La sensazione di rigidità viene data dal fatto che, avendo un piatto piccolo con reticolo fitto, spingono pochissimo.

Le luxilon (alu power) sono corde rigidissime, non morbide!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Maurizio Mer 19 Gen 2011, 15:34

correnelvento ha scritto:
Maurizio ha scritto:

Con l'era delle racchette in carbonio e fibra sono passato alle Head. La Spalding è dei primi anni 90, in grafite, è davvero rigida, 330 gr incordata, un paio di maestri che hanno provato a prenderla in mano hanno strabuzzato gli occhi perché la sensazione di rigidità è notevole,
Il luxilon che ho su (non so esattamente il modello è grigio chiaro) mi pare comunque abbastanza elastico. Sono ancora alla ricerca ... comincerò con un telaio e poi passeremo alle corde, mi fido degli esperti del forum e, in ultima battuta, delle mie sensazioni.
Da quello che si scrivo si capisce che sono a digiuno di info sui materiali eh? una nuova racchetta...dopo tanto tempo 768460

Amico Maurizio... le racchette di grafite di qualche anno fa erano più flessibili di quelle attuali.

La sensazione di rigidità viene data dal fatto che, avendo un piatto piccolo con reticolo fitto, spingono pochissimo.

Le luxilon (alu power) sono corde rigidissime, non morbide!



Che vuoi che ti dica, la sensazione che ho avuto provando la head è stata che fosse più morbida della mia, e anche un po' più permissiva, nonostante il piatto, a un raffronto visivo, non presentasse grande differenza (non conosco la superficia della spalding) - ieri ho provato brevemente la Wilson Pro Open (mi pare si chiami così, è gialla e nera), è leggera, l'ho trovata piuttosto facile e confortevole, forse a causa del piatto questo si visibilmente più grande, ma ho idea che le racchette maggiormente orientate al controllo facciano più al caso mio. Continuerò a provare ancora e vedrò di fare una scelta e poi... sai che c'è: è vero che la racchetta è importante, ma chi colpisce è il braccio, ho sempre pensato che se gioco male la colpa è mia, mica del legno...pardon della grafite-kevlar-basalto-carbonio-tungsteno-fibra di vetro-fullerine-d30...

Dici che le Luxilon (ah ecco, sono le alu power quelle che ho) sono rigidissime? pensa te che mi avevano detto: "per caso vuoi provare una corda più rigida?" per fortuna ho detto che non ne sentivo il bisogno...
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Stefano Gio 20 Gen 2011, 10:08

Ciao Maurizio.

Di racchette da provare ce ne sono molte. Leggendo la lista di racchette che eri solito usare, io pescherei fra quelle che Andrea/LaRana ti ha suggerito. La Volkl PB10 (sia la 98" da 325 grammi che la Mid 93 da 330) andrebbero aggiunte alla lista, come pure la Pro Kennex Redondo 93 o la Black Ace 98.

La BLX pro Open che hai provato e' leggera e abbastanza potente, ma di "old school" non ha nulla.

Purtroppo so che in Italia e' un'impresa titanica il trovare un negozio che offra un servizio di demo.

Quello che ti posso consigliare, anche e soprattutto a causa dell'eta' (molto vicina alla mia!), e' di stare alla larga dalle ALU Power. Ho alcuni clienti che sono tornati in campo dopo alcuni anni e si sono fatti infinocchiare da qualche venditore disonesto. Hanno montato le ALU e si sono ritrovati con l'epicondilite in tempo zero!

Orientati su un bel monofilo morbido, sul budello naturale o al massimo su un ibrido, mettendo un poliestere (ALU lo e') molto fine (di Luxilon ti suggerisco la TiMo 1.10) sulle orizzontali.

Per la tensione, stai basso. Verticali a 22-23, orizzontali un paio di chili in meno. Questo per l'ibrido. Se vai di budello, vai a 24. Con monofilamento, 25 kg.

Da quasi cinquantenne quale sono, gioco esattamente cosi'. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Maurizio Ven 21 Gen 2011, 11:20

Stefano, grazie delle utili info.
Non ho capito, causa la mia ignoranza, se le Timo 1.10 le intendi per incordatura completa o per le orizzontali di un eventuale ibrido (ma allora le verticali?)
Cercherò di provare se posso i telai che mi hai indicato. Vorrei sapere anche se hai un giudizio sulle nuove Wilson BLX Blade (al circolo dovrebbero arrivare dei tester) o sulla "vecchie" BLX: 6.1 Tour - 6.1 95 e Pro Tour.

Successivamente alla scelta del telaio ti importunerò per un consiglio sulle corde fiufiu

Maurizio
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Stefano Ven 21 Gen 2011, 12:07

Maurizio, scusami. Ho riletto cosa avevo scritto ed in effetti e' molto confuso.

Si, intendevo TiMo sulle orizzontali in ibrido con budello o multi sulle verticali.

Le nuove BLX Blade mi sono arrivate la settimana scorsa ma non ho avuto modo di provarle. Quella che mi attira di piu' e' la BLX Blade Tour 93. A me piacciono i piatti corde piccolini.

La Six.One 95 e' una delle racchette che vendo di piu' e a me piace molto. Qui in Australia pero' abbiamo solo la 18x20.
La Six.One Tour 90, invece, e' un telaio difficilissimo. E' molto stancante. Non e' un problema di peso, come non lo e' di bilanciamento. Non so spiegarmi cosa sia, ma dopo un set di doppio ero stanco morto! Ti obbliga a picchiare come un pazzo. Molti miei clienti l'hanno provata, ma pochissimo l'hanno presa. Troppo impegnativa.

Credo che la BLX Blade 98 possa essere un ottimo compromesso.

Se ti arrivano delle demo al circolo, provale di certo.

Una volta scelto il telaio, lavoriamo sulle corde. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da SuperMc Ven 21 Gen 2011, 13:35

Maurizio, Stefano,

mi permetto di intervenire perchè quasi coetaneo e penso con stile di gioco simile.

La six one tour è una racchetta bellissima il colpo che ne esce è quello che piace a noi vecchiarelli che non usiamo tanto top però come dice Stefano è difficile, devi essere sempre perfetto sulla palla i fuori centro escono mozzarelle e se stecchi per il braccio sono dolori. Delle due six one 95 ti consiglierei di provare la 16/19 che spinge un poco di più della 18/20 conservando comunque un buon controllo che non ti fa rimpiangere la 18/20 in questo settore, la 18/20 è più umana della tour ma è comunque impegnativa specie da un punto di vista atletico.

Infine mi permetto per averla provata e rimasto positivamente impressionato di consigliarti anche la Dunlop 300 tour Biomimetic che oltre che esteticamente bellissima è una gran racchetta considerando che pesa "poco" almeno per i miei canoni.

Ciao,

Guido
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Stefano Ven 21 Gen 2011, 13:44

Guido, ti straquoto! La tua descrizione della Six.One 90 e' perfetta.

E sono d'accordo anche per quanto riguarda la Six.One 95. Come dicevo, qui non abbiamo la 16x19 ma e' sicuramente piu' permissiva della 18x20.

L'unica cosa sulla quale non ci troviamo in sintonia e' la Dunlop. Non le conosco come gioco, non le ho ordinate. Qui Dunlop non vende. Le ho viste, toccate, maneggiate, ma poi ho deciso di non ordinarle. Per quanto riguarda invece il lato estetico, mia moglie la pensa come te, trova le Biomimetic bellissime.

Io le trovo orrende! Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da max55555 Dom 23 Gen 2011, 20:39

Permettetemi di dire anche la mia.
Dopo tanto girovagare in termini di telai provati devo ancora una volta ringraziare Stefano che in un altro topic ha descritto in maniera precisa la Volkl PB8. Mi sono fidato l'ho acquistata e credetemi almeno per il mio gioco è letteralmente FANTASTICA. E non mi sono fermato quì l'ho incordata con monofilo volkl cyclone 1,25 come consigliato da lui. Sono contentissimo una sensazione di gioco piacevolissima, confort assoluto, potenza , maneggevolezza. Un telaio bellissimo e credetemi ne ho cambiati molti. Opinione al riguardo non solo mia ma anche di chi l'ha provata. L'ho fatta incordare a 23 , chissà Stefano cosa ne pensa !!!
CIAO

max55555

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Stefano Dom 23 Gen 2011, 22:38

Ne penso benissimo, Max!

Ho venduto davvero tante PB8 incordate con Cyclone e 23 kg e' la tensione piu' comune.

Ottimo acquisto! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Maurizio Lun 31 Gen 2011, 09:17

Rientro oggi dopo una settimana di assenza e ho trovato tanti utili consigli. una nuova racchetta...dopo tanto tempo 925962

Stefano ha scritto:Ne penso benissimo, Max!

Ho venduto davvero tante PB8 incordate con Cyclone e 23 kg e' la tensione piu' comune.

Ottimo acquisto! Wink

Non è la pruima volta che sento parlare bene delle Volkl. Che differenza c'è con la PB10? (che mi avevano già consigliato)
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Maurizio Lun 31 Gen 2011, 11:56

Stefano ha scritto:Si, intendevo TiMo sulle orizzontali in ibrido con budello o multi sulle verticali.

Stefano, che ne dici se intanto provassi l'ibrido sulla racchetta che ho: rigida, piatto piccolo, molto controllo, la potenza bisogna dargliela col braccio.

oggi vado da a chiedere si mi fanno budello + TiMo
non avessero le TiMo che gli chiedo?
e d eventualmente: come multifilo al posto del budello?
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Stefano Lun 31 Gen 2011, 12:12

Ciao Maurizio e ben ritrovato. Wink

Rispondo a entrambe le domande. Per la prima, uso un paragone. La PB8 e' un po' simile alla Babolat Pure Drive ma mooolto piu' confortevole. La PB10 potrebbe invece avvicinarsi alla Head Prestige MP.

Sono ovviamente diverse, ma le specifiche sono molto simili. Ho usato questi 2 paragoni per farti capire, non prenderli come una legge.

Per quanto riguarda quell'ibrido, io l'ho provato personalmente su racchette diverse e lo uso sulle mie. Fantastico! L'ho usato per alcuni clienti con racchette diversissime dalle mie. Tutti assolutamente soddisfatti.

Per darti un consiglio su alternative a TiMo e budello, dovrei sapere che corde ha il tuo incordatore. Una valida alternativa alla TiMo, anche se abbastanza diversa, potrebbe essere la MSV Focus-Hex 1.10. Per il multi al posto del budello, andrebbe benissimo e risparmieresti un sacco di soldi!
Fammi sapere che marche ha il tuo negoziante e ci lavoriamo sopra. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

una nuova racchetta...dopo tanto tempo Empty Re: una nuova racchetta...dopo tanto tempo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.