TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

la PD della radwanska

+4
Magm4
smokingbs
Abracadabra78
sunsemperki
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la PD della radwanska Empty la PD della radwanska

Messaggio Da sunsemperki Mar 18 Gen 2011, 15:08

http://video.corriere.it/troppa-forza-spacca-racchetta/5ff30f5c-2300-11e0-b943-00144f02aabc

la faccia della radwanska è bellissima.
Very Happy
tutta la qualità costruttiva della casa francese..

PS: forse stanno esagerando con 'ste cinesate

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 15:13

ALLUCINANTE Shocked
non so se ridere o se piangere Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Abracadabra78 Mar 18 Gen 2011, 19:50

sunsemperki ha scritto:http://video.corriere.it/troppa-forza-spacca-racchetta/5ff30f5c-2300-11e0-b943-00144f02aabc

la faccia della radwanska è bellissima.
Very Happy
tutta la qualità costruttiva della casa francese..

PS: forse stanno esagerando con 'ste cinesate
la tua yonex fara' la stessa fine,perche' e' l'unica dello stock uscita male....anzi,l'hanno fatta apposta perche' sei cinese e nn ti meriti un telaio jappo Very Happy

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da smokingbs Mar 18 Gen 2011, 19:54

si la sua faccia è davvero favolosa.. cmq le case di racchette stanno veramente producendo dei telai fatti male.. molto male.. la qualità costruttiva è pari a zero e ciò non è un bene ne per il tennis ne per i tennisti..
sono pochissime le case che si salvano..
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da sunsemperki Mar 18 Gen 2011, 21:24

Abracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:http://video.corriere.it/troppa-forza-spacca-racchetta/5ff30f5c-2300-11e0-b943-00144f02aabc

la faccia della radwanska è bellissima.
Very Happy
tutta la qualità costruttiva della casa francese..

PS: forse stanno esagerando con 'ste cinesate
la tua yonex fara' la stessa fine,perche' e' l'unica dello stock uscita male....anzi,l'hanno fatta apposta perche' sei cinese e nn ti meriti un telaio jappo Very Happy

maledetto sonnambulo cinese.. che ti sogni di notte ibra-rossonero?
Very Happy Very Happy Very Happy
sto pensando di vendere la jappa non son degno di tale qualità!
wlc (sta per w la cina)
Very Happy Very Happy Very Happy

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Magm4 Mar 18 Gen 2011, 21:25

E meno male che era per una pro!!!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Abracadabra78 Mar 18 Gen 2011, 21:27

sunsemperki ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:http://video.corriere.it/troppa-forza-spacca-racchetta/5ff30f5c-2300-11e0-b943-00144f02aabc

la faccia della radwanska è bellissima.
Very Happy
tutta la qualità costruttiva della casa francese..

PS: forse stanno esagerando con 'ste cinesate
la tua yonex fara' la stessa fine,perche' e' l'unica dello stock uscita male....anzi,l'hanno fatta apposta perche' sei cinese e nn ti meriti un telaio jappo Very Happy

maledetto sonnambulo cinese.. che ti sogni di notte ibra-rossonero?
Very Happy Very Happy Very Happy
sto pensando di vendere la jappa non son degno di tale qualità!
wlc (sta per w la cina)
Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy .....dopo wlf(ti devo dire cos'e' la f?)....wlc....cineeeeeeeeee' la PD della radwanska 150354

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da sunsemperki Mar 18 Gen 2011, 21:27

Magm4 ha scritto:E meno male che era per una pro!!!
si ma babo non ha una pro room, costa troppo, preferisce fare queste figure di medda..
Very Happy Very Happy Very Happy

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Filippo Mar 18 Gen 2011, 22:03

Ragazzi, l'ha sbattuta per terra tre o quattro volte nei punti precedenti, prima che si spaccasse completamente in quella risposta... credo che dopo un trattamento del genere qualsiasi racchetta si sarebbe rovinata, e probabilmente lei ha continuato a giocarci pensando non fosse rotta.

Ok che è di moda sparare merda sulla babolat, ma informatevi bene prima di trarre conclusioni errate.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da smokingbs Mar 18 Gen 2011, 22:48

filippo... il mio discorso è in generale.. prendi telaio di una decina di anni fa o anche quindici danno un senso di solidità di pienezza molto accentuata.. adesso sembrano tutti vuoti...
per farti un esempio per quanto banale.. sbatti il dito sulla racchetta quelle moderne fanno un rumore da vuote le vecchie no... sono costruite meglio più curate....
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Filippo Mar 18 Gen 2011, 22:59

smokingbs ha scritto:filippo... il mio discorso è in generale.. prendi telaio di una decina di anni fa o anche quindici danno un senso di solidità di pienezza molto accentuata.. adesso sembrano tutti vuoti...
per farti un esempio per quanto banale.. sbatti il dito sulla racchetta quelle moderne fanno un rumore da vuote le vecchie no... sono costruite meglio più curate....

Mai messo in dubbio che le racchette moderne siano mediamente fatte peggio Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da smokingbs Mar 18 Gen 2011, 23:05

poi per il resto è divertente vedere volar via una racchetta... no more...
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da sunsemperki Mer 19 Gen 2011, 00:10

Filippo ha scritto:Ragazzi, l'ha sbattuta per terra tre o quattro volte nei punti precedenti, prima che si spaccasse completamente in quella risposta... credo che dopo un trattamento del genere qualsiasi racchetta si sarebbe rovinata, e probabilmente lei ha continuato a giocarci pensando non fosse rotta.

Ok che è di moda sparare merda sulla babolat, ma informatevi bene prima di trarre conclusioni errate.

ho visto la partita stasera in differita: l'ha fatta "rimbalzare a terra" tre volte ma mai sbattuta con violenza, non si è mai visto che una racchetta si sfasci così!
che babolat faccia merda è risaputo, come head, wilson, e tante altre, mica è l'unica per carità.. forse però è l'unica (o giù di li) a non avere telai appositamente costruiti per i pro che quindi si beccano la stessa merda che trovi in retail e vengono fuori scenette di questo tipo..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 19 Gen 2011, 02:32

sunsemperki ha scritto:
Filippo ha scritto:Ragazzi, l'ha sbattuta per terra tre o quattro volte nei punti precedenti, prima che si spaccasse completamente in quella risposta... credo che dopo un trattamento del genere qualsiasi racchetta si sarebbe rovinata, e probabilmente lei ha continuato a giocarci pensando non fosse rotta.

Ok che è di moda sparare merda sulla babolat, ma informatevi bene prima di trarre conclusioni errate.

ho visto la partita stasera in differita: l'ha fatta "rimbalzare a terra" tre volte ma mai sbattuta con violenza, non si è mai visto che una racchetta si sfasci così!
che babolat faccia merda è risaputo, come head, wilson, e tante altre, mica è l'unica per carità.. forse però è l'unica (o giù di li) a non avere telai appositamente costruiti per i pro che quindi si beccano la stessa merda che trovi in retail e vengono fuori scenette di questo tipo..
l'ultima racchetta decente e' stata la apd no cortex,il resto no comment...anzi,solo la pure storm gt si salva delle nuove a mio parere

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Magm4 Mer 19 Gen 2011, 07:33

Vista anch'io ieri sera!
E' vero che non la sbatte violentemente a terra però gli dà diversi colpi di piatto, lì forse ha rotto qualcosa all'interno.
Certo che non è una bella pubblicità per Babolat!!! lol!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 07:42

Non so si vi può interessare, ma l'anno scorso è successa la stessa cosa ad un mio amico, mentre giocava contro di me.

Durante un suo servizio, si è rotta nelle stesso punto,,,, ma non è volata via.... si è piegata a 90°.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 08:04

Sicuramente non acquisterò mai più una Babbolatte nuova/moderna Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 08:19

Secondo me, le racchette di oggi sono peggiori di quelle del passato per un motivo molto semplice.

Oggi si cerca leggerezza: un telaio di oggi deve pesare massimo 300 grammi; ieri invece la media era di 350 grammi. Cioè c'è un risparmio di circa il 14,30 % di peso.
Considerate che se la lunghezza del tealiao è rimasta la stessa, il piatto è divenuto più grande.

Insomma con meno grafite bisogna fare una racchetta più grossa; è chiaro che è meno resistente rispetto al passato...

La racchetta della giocatrice polacca è poi la versione light della pd: se veramente la Radswanka gioca con una racchetta commerciale, parliamo di una racchetta di 280 grammi, cioè ancora più leggera. E' vero che la sua racchetta sarà customizzata ma credo che il piombo e il silicone che avrà messo serviranno a cambiare il bilanciamento e a dare più peso, ma dubito che in qualche modo rafforzino la struttura della racchetta, anzi magari la stressano ancora di più. Pensiamo ai tentativi di customizzazione che ogni tanto si concludono con la frattura del telaio...

Piuttosto il problema è un altro: Babolat si serve probabilmente degli stessi manifatturieri cinesi che lavorano per le altre case, non credo che ci siano manifatturieri che lavorano in esclusiva per babolat: perciò la cattiva qualità è generalizzata...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 08:37

Perdonami se non sono d'accordo:
sai quanti telai ho provato in 2 anni...beh le PD in oggetto..le GT...sono tra le peggiori racchette a mio punto di vista mai provate....semplicemente vuote e senza anima.
Sai che sono stato una mattina intera da Pietro per sceglierne 2 identiche e le ho trovate sballate in tutto (ho preso più di 20 telai per trovarne 2 uguali).
Alla fine mi sono accontentato di 2 simili ma non uguali...beh la stessa cosa non è successa con le 500 Tour:
ne ho presa una coppia gemella per 2 volte, identica in peso/bilanciamento/flex/inerzia..precise spaccate al g/mm.
E parlo di 30/40 telai tutti perfettamente identici...o a lotti: ce ne erano alcuni che sballavano di 2/3g non di più....ma 30/35 erano uguali.
Poi c'è la prova sul campo: hai provato a colpire con la 500 Tour una pallina? beh ti assicuro che non può esistere minimamente il paragone con la PD GT...la 500 Tour è racchetta vera, la PD è un giocattolo..questa la sensazione a tenerle in mano e giocarci..il tutto secondo me Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 08:58

Io non ho mai tenuto in mano la 500 tour.

Ho avuto una coppia di dunlop 300 aerogel non 4 d: sebbene entrambe le racchette avessero il manico 3, una era più piccola dell'altra.

Tolsi anche il grip per vedere se era stato montato male, ma misurando l'impugnatura a nudo trovai che l'una era più piccola dell'altra. Risolsi con un paio di giri di nastro adesivo.

Non ti illudere Frank: sono contento che tu finalmente abbia trovato una racchetta che ti soddisfi, ma la qualità in generale delle racchette non è elevatissima...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 09:46

Forse le 500 Tour che ha Pietro (ne ha 3 scatoloni pieni) sono miracolate..boh non lo so...ma giuro che su 40 telai pesati e bilanciati 35 erano identici al g/mm...5 differivano di 2/3g ma bilanciamento uguale...sarà un lotto particolarmente fortunato...ma danno la netta sensazione che sia un telaio vero..solido...questa è la mia impressione...non puoi negare che le nuove PD GT sembrano giocattoli composti a puzzle...come più pezzi incollati insieme

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 10:19

mai giocato con la pd gt.

Probabilmente è un giocattolino come dici tu.

Ho avuto più volte la pd cortex

Il mio pensiero è questo: secondo me con rare eccezioni (yonex, ma fino a un certo punto perchè domenica ho pesato una rdis 300 ed era fuori specifica...) la qualità delle diverse marche è abbastanza mediocre...
Non è che Babolat sia migliore o peggiore degli altri, siamo lì!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da sunsemperki Mer 19 Gen 2011, 10:56

g867500 ha scritto:mai giocato con la pd gt.

Probabilmente è un giocattolino come dici tu.

Ho avuto più volte la pd cortex

Il mio pensiero è questo: secondo me con rare eccezioni (yonex, ma fino a un certo punto perchè domenica ho pesato una rdis 300 ed era fuori specifica...) la qualità delle diverse marche è abbastanza mediocre...
Non è che Babolat sia migliore o peggiore degli altri, siamo lì!!!

perfettamente d'accordo e aggiungo anche che per quasi 2 anni ho giocato senza problema alcuno con babolat pure storm tour gt e babolat pure storm gt..
certo è che la mia yonex attuale è tutt'altra cosa, ma si tratta di un restailing di un "vecchio" modello e la qualità è notevole e ben visibile, mentre a tener in mano le varie yonex attuali non mi sembravano tanto diverse dalla concorrenza..

il discorso fatto sul peso inversamente proporzionale alla "solidità" di un telaio mi sembra ragionevole..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 12:40

Per concludere...ho avuto 3 PD GT (le peggiori in assoluto), 4 APD Cortex e
4 500 Tour.......su questi modelli la qualità differente si nota eccome....parlo solo di questi modelli...Dunlop vince a mani basse..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 12:59

l'importante, Frank, è che tu ne sia convinto... almeno così hai un buon motivo per non cambiare più racchetta!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la PD della radwanska Empty Re: la PD della radwanska

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.