TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

dunlop maxply mcenroe in grafite

+6
mgraz
elan
youcannotbeserious
miguel
sunsemperki
seneca85
10 partecipanti

Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen 2011, 14:51

Ieri ho preso la solita ora settimanale di lezione con il maestro. Nella rastrelliera delle racchette in disuso e destinate a chi fa un corso collettivo e non vuole comprare una racchetta c'era la racchetta in oggetto.

Ho chiesto al maestro se me la faceva provare: Durante il riscaldamento l'ho messa subito da parte perchè mi provocava al momento dell'impatto un dolore al gomito. Nel corso dell'ora di lezione l'ho ripresa in mano e ho palleggiato da fondo.

La racchetta è stranissima; io credevo fosse una normale 300 con un paintjob diverso; invece è molto più bilanciata in testa, molto più rigida e veramente poco maneggevole (è leggera ma molto pesante in testa). Spinge molto.

Sarei quasi tentato di incordarla con un multifilo e riprovarla seriamente: attualmente monta un monofilo sottilissimo di colore azzurro secondo me veramente pessino.

Avete mai provato la racchetta?

P.S.: a me la racchetta non interessa, ma se qualcuno la vuole posso chiedere al maestro se me la dà a buon prezzo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da seneca85 Gio 27 Gen 2011, 15:56

Ciao g867500,
pur palleggiandoci / giocandoci poco hai individuato la caratteristica saliente di questa Dunlop Maxply che mi portò quasi due anni fa a darle via (arrivai ad averne ben 5).

Infatti questa Maxply avendo di inerzia 337 e rigidità 67 nonché bilanciamento incordata a 33,2 (dati tratti dalla Guida all'acquisto anno 2008 de "Il Tennis Italiano") la rendono a lungo andare poco maneggevole pur essendo un telaio dal peso unstrung da 305 gr.

E' vero, è una racchetta esplosiva nel senso che di suo spinge molto e necessita per i dati sopra riportati di una buona tecnica esecutiva, io la paragono ad una simil Blade 98 ma ancora un po' più rigida e dallo schema aperto e che quindi spinge ancor di più forse consentendo un gioco un po' più vario.

Anche io provai a renderla un po' più docile montandoci sopra dei buoni multifili (provai Tencifibre sia X- One Biphase che NRG2), ma personalmente avvertii che con il multifilo la racchetta spingeva ancor di più, una vera bomba troppo esplosiva (per i miei gusti).
Paradossalmente la corda con la quale mi ci trovai meglio furono le Alu Power Rough, corda che "imbriglia" la potenza del telaio e fa uscire dal piatto corde una palla pesante e meno tesa (questa Maxply per chi sa giocare bene in top può dare soddisfazioni con il set up giusto). Ma giocare assiduamente con le Alu su questo telaio, se non allenati e preparati ad hoc, secondo me a lungo andare potrebbe essere rischioso per le articolazioni.

Concludo che pur avendoci giocato abbastanza non ho sofferto di dolori al gomito, l'ho apprezzata moltissimo al servizio, e c'è chi non l'ha trovata così poco maneggevole (ad esempio il ragazzo nonché buonissimo giocatore a cui ne cedetti 2 e che già ne aveva delle altre). Assolutamente da non togliere il grip in cuoio, si sposterebbe il bil. ancora più in avanti aumentando anche l'inerzia.


seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da sunsemperki Gio 27 Gen 2011, 18:39

seneca85 ha scritto:Ciao g867500,
pur palleggiandoci / giocandoci poco hai individuato la caratteristica saliente di questa Dunlop Maxply che mi portò quasi due anni fa a darle via (arrivai ad averne ben 5).

Infatti questa Maxply avendo di inerzia 337 e rigidità 67 nonché bilanciamento incordata a 33,2 (dati tratti dalla Guida all'acquisto anno 2008 de "Il Tennis Italiano") la rendono a lungo andare poco maneggevole pur essendo un telaio dal peso unstrung da 305 gr.

E' vero, è una racchetta esplosiva nel senso che di suo spinge molto e necessita per i dati sopra riportati di una buona tecnica esecutiva, io la paragono ad una simil Blade 98 ma ancora un po' più rigida e dallo schema aperto e che quindi spinge ancor di più forse consentendo un gioco un po' più vario.

Anche io provai a renderla un po' più docile montandoci sopra dei buoni multifili (provai Tencifibre sia X- One Biphase che NRG2), ma personalmente avvertii che con il multifilo la racchetta spingeva ancor di più, una vera bomba troppo esplosiva (per i miei gusti).
Paradossalmente la corda con la quale mi ci trovai meglio furono le Alu Power Rough, corda che "imbriglia" la potenza del telaio e fa uscire dal piatto corde una palla pesante e meno tesa (questa Maxply per chi sa giocare bene in top può dare soddisfazioni con il set up giusto). Ma giocare assiduamente con le Alu su questo telaio, se non allenati e preparati ad hoc, secondo me a lungo andare potrebbe essere rischioso per le articolazioni.

Concludo che pur avendoci giocato abbastanza non ho sofferto di dolori al gomito, l'ho apprezzata moltissimo al servizio, e c'è chi non l'ha trovata così poco maneggevole (ad esempio il ragazzo nonché buonissimo giocatore a cui ne cedetti 2 e che già ne aveva delle altre). Assolutamente da non togliere il grip in cuoio, si sposterebbe il bil. ancora più in avanti aumentando anche l'inerzia.

meglio di così non si può descrivere questa racchetta: grande seneca!
di mio aggiungo solo che al circolo era definita la "spaccabraccio" (anche dai maestri che ne stavano alla larga), io l'ho usata per qualche mese ma non mi ci sono mai trovato, e poi mi affaticava oltremodo braccio e spalla: insomma per me bocciatissima!

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da miguel Ven 28 Gen 2011, 09:56

anche io l'ho usata per un po' di mesi. spaccabraccio non direi ma schizofrenica/ingestibile si. quando giocavo o erano vincenti o erano sassate contro i teloni. bellissima nei colpi sopra la testa un po' meno con gli altri. certo lavorandoci su con le corde qualcosa sarebbe migliorato.
comunque steticamente una delle più belle racchette in giro
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da youcannotbeserious Sab 05 Mar 2011, 14:37

g867500,
se il tuo maestro fosse disposto a cederla a un prezzo ragionevole, sarei interessato ad acquistare la maxply mcenroe. Sono da sempre un gran tifoso del vecchio john e mi farebbe molto piacere provare questa racchetta (che giudico, tra l'altro, esteticamente bellissima).
Grazie e un saluto

youcannotbeserious

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da elan Sab 05 Mar 2011, 14:45

pure io volevo prendermene 1 da tenere in salotto appesa al muro ....per giocarci non credo faccia x me
Mc è il mio preferito da sempre .....ecco il motivo dell'acquisto
inoltre molto bella esteticamente , x me ......
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da mgraz Sab 05 Mar 2011, 23:29

io invece la prenderei per giocarci. ne ho provata una 2 gg fa e mi è piaciuta molto. soprattutto mettendo circa 10 g alla base del manico (si apre) per spostare il bilanciamento un po' più indietro...

mgraz

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da youcannotbeserious Dom 06 Mar 2011, 00:22

d'accordo, ma come si fa a trovarne una? Io la sto cercando da un po' ma mi sembra introvabile... mgraz tu dove l'hai trovata?

youcannotbeserious

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da mgraz Dom 06 Mar 2011, 00:42

l'ho avuta in prestito da uno che non la vende... nocomment

mgraz

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da David King Ven 27 Mag 2011, 17:05

Io ne ho tre. Manico L3. Con custodia e tenute benissimo. Le venderei tutte e tre insieme (crepi l'avarizia regalo pure una borsa dunlop griffata Mc Enroe dell'85). Io ora gioco con le head speed pro. se a qualcuno interessa? faccio un prezzo popolare. Boh 150 euro tutte e tre trattabili. Ma dovete venire a prendervele. Dove? A Milano. Dav

David King

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mag 2011, 17:15

youcannotbeserious ha scritto:g867500,
se il tuo maestro fosse disposto a cederla a un prezzo ragionevole, sarei interessato ad acquistare la maxply mcenroe. Sono da sempre un gran tifoso del vecchio john e mi farebbe molto piacere provare questa racchetta (che giudico, tra l'altro, esteticamente bellissima).
Grazie e un saluto

Ricordo che il telaio che usa SuperMc ha un flex di 55... e non ha NULLA a che vedere con la Maxply Graphite...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da youcannotbeserious Ven 27 Mag 2011, 17:48

Ricordo che il telaio che usa SuperMc ha un flex di 55... e non ha NULLA a che vedere con la Maxply Graphite...[/quote]

Nel frattempo la maxply l'ho acquistata e provata, l'ho trovata un po' troppo rigida e poco maneggevole, certo spinge molto, forse anche troppo, ma non mi ci sono trovato benissimo. Chiaro che il vecchio John usa tutt'altro attrezzo, oltre al flex credo ahe anche il peso sia notevolmente diverso... che dire? La maxply è veramente molto bella esteticamente (a mio parere, ovviamente) e ha degli indubbi punti di forza (il servizio esce fuori bello potente, poi l'ho trovata eccellente nei colpi di volo), forse non è un telaio equilibratissimo (o forse è semplicemente troppo difficile per il mio livello...)
Buon tennis a tutti

youcannotbeserious

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mag 2011, 17:51


Io l'ho provata....

Un buon telaio per un gioco "moderno" di rotazione....

Alla faccia di Mc Enroe!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da mgraz Ven 27 Mag 2011, 23:06

Io ogni tanto ci gioco. Ho messo 10g al manico e così la trovo facile e divertente.

correnelvento ha scritto:
Ricordo che il telaio che usa SuperMc ha un flex di 55... e non ha NULLA a che vedere con la Maxply Graphite...

dove hai trovato le specifiche del telaio di mac? mi interessa...

mgraz

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da Ospite Sab 28 Mag 2011, 06:33


Il sommo Master si è espresso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da stetennis Sab 28 Mag 2011, 08:23

mgraz ha scritto:Io ogni tanto ci gioco. Ho messo 10g al manico e così la trovo facile e divertente.

correnelvento ha scritto:
Ricordo che il telaio che usa SuperMc ha un flex di 55... e non ha NULLA a che vedere con la Maxply Graphite...

dove hai trovato le specifiche del telaio di mac? mi interessa...

Le trovi su talk tennis, quando parlano di mcenroe.

Pare che il peso della sua racchetta sia di 372 gr , e se ricordo bene, usa una 300 Hotmelt pittata da maxply. Se cerchi in talk tennis credo si trovi anche il bilanciamento.

stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Dunlop Maxply McEnroe grafite

Messaggio Da tennistrainer Mer 15 Giu 2011, 02:35

Salve sono alla ricerca di 2 o più telai anche usati della Dunlop Maxply Mcenroe. Vi prego di farmi sapere se avete notizie e di contattarmi tramite il forum o a fabnano76@aol.com Grazie

tennistrainer

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da LaRana Mer 15 Giu 2011, 08:20

purtroppo non ne ho una più ravvicinata, però magari gli esperti riescono a riconoscere il modello di racchetta

dunlop maxply mcenroe in grafite Mac3
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

dunlop maxply mcenroe in grafite Empty Re: dunlop maxply mcenroe in grafite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.