TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 12 Ospiti

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta elastica, quale?

+7
miguel
enrico65
m4nd
gp
marco61
oedem
aless
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da aless Lun 01 Feb 2010, 19:58

è il mio primo post.
ciao a tutti,
Torno a giocare dopo un lungo stop, dovuto anche ad un infortunio alla spalla.
Vorrei prendere una racchetta elastica, bilanciata al manico, non proprio leggerissima e "dolce" con le articolazioni.
Avete qualche modello da consigliare?
Magari anche fuori produzione da acquistare usata per risparmiare.
Ho letto in internet che una racchetta che ha le caratteristiche che ho elencato è la Pro Kennex Pro 5g. Va bene per un NC?

grazie a tutti
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da oedem Lun 01 Feb 2010, 20:08

ciao aless e innanzitutto benvenuto

prima di darti qualche consiglio dovresti darci qualche informazione in più sul tuo livello di gioco (sfrutta questa scala https://tennisteam.forumattivo.com/avvisi-f7/scala-di-autovalutazione-t99.htm) e sul tuo tipo di gioco

vedrai che così facendo ci sarà pi facile darti indicazioni

nel tuo profilo hai indicato come telaio head: che modello?
che racchetta usavi prima (e quanto tempo prima)?

ciao


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da aless Lun 01 Feb 2010, 22:10

grazie per la risposta:
sono un NC, quindi livello I.T.R 3.5 (ho paura a dire 4.0 per paura di sopravvalutarmi).
Prima di lasciare il tennis per un po' giocavo con una Head liquidmetal radical incordata con corde ad avvolgimento semplice a 24-25kg. Gioco prevalentemente di piatto.
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da marco61 Lun 01 Feb 2010, 22:50

Ciao Aless, benvenuto. Due domande: quanti anni hai e per quale motivo cerchi una racchetta elastica?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da aless Mar 02 Feb 2010, 06:41

42 years old.
cerco una racchetta dolce con il braccio, gomito, spalla e per questo motivo sono alla ricerca di una racchetta elatica.
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da gp Mar 02 Feb 2010, 07:35

ciao aless.
io gioco con una pro kennex ki5 315 grammi che è piuttosto elastica, bilanciamento 31,5 e credo sia una evoluzione del modello che hai citato tu. mi ci trovo bene, bisogna tendere molto poco le corde (intorno ai 23/24 kg, multifilo) per avere un pochino di spinta, perchè non spinge per niente.
io l'ho personalizzata con 6 grammi di piombo per spostare il bilanciamento verso il manico perchè altrimenti il suo bilanciamento sarebbe 32.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da m4nd Mar 02 Feb 2010, 09:04

Altra pro kennex interessante è la KI15 pse, è un po più rigida della KI5 ma ha una maggior massa del sistema kinetic , io l'ho usata per un po quando ho avuto una infiammazione alla cuffia dei rotatori e mi ha permesso di continuare a giocare ,rispetto alla KI5 è più potente senza perdere troppo in controllo.
Altre racchette morbide poi sono le fischer e se non ricordo male wik in un post su mymag parlava di aver trovato morbida e confortevole la extreme pro.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da enrico65 Mar 02 Feb 2010, 11:48

Dipoende da quello che vuoi in termini di prestazioni; se hai problemi per via dell'infortunio, ma non hai velleità di grandi prestazioni, forse ti servirebbe una racchetta tipo la Head Crossbow... pesa 260g non la senti nemmeno, pur avendo comunque una buona spinta. E' una racchetta diciamo molto "facile" e non affatica per nulla
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da oedem Mar 02 Feb 2010, 12:04

enrico, sinceramente non concordo con te in merito alla head crossbow. infatti tale telaio ha una rigidità non bassa (anche ovviamente perché, visto il peso, la palla altrimenti difficilmente camminerebbe), contrario proprio a quanto chiede aless.
poi anche peso e bilanciamento non soddisfano le sue richieste e cmq, visto il suo livello di gioco, non si divertirebbe nemmeno con questo telaio da "vecchietto pensionato" Racchetta elastica, quale? Icon_lol

cmq già la LM radical non è rigida, 64 punti (http://www.tennis-warehouse.com/Head_Liquidmetal_Radical_Midplus/descpageRCHEAD-LMRAD.html)


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da miguel Mar 02 Feb 2010, 12:58

io ho delle rd7 della yonex racchetta molto elastica, telaio fuori produzione ma indistruttibile
ecco le specifiche
se interessato mma@etf.europa.eu

Racquet Name: Yonex RD 7
Head Size: 95 sq. in. /613 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 12.30 oz / 349 g
Balance: 5pts HL
Swing Weight: 342
Beam Width: 21.0 mm Tip/22.0 mm Shaft
Composition: 100% Graphite
Power Level: Low-Medium
Stiffness: 54
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8T, 8H
String Tension: 50-65
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da marco61 Mar 02 Feb 2010, 13:38

aless ha scritto:42 years old.
cerco una racchetta dolce con il braccio, gomito, spalla e per questo motivo sono alla ricerca di una racchetta elatica.
Ti ho chiesto perchè cercavi una racchetta elastica perchè molti pensano che un telaio del genere assicuri più spinta rispetto ad uno rigido, ma in effetti è vero il contrario.
Ma visto che la motivazione è quella che hai dato tu, le ProKennex che ti hanno consigliato possono andare benone. Con la KI 15 PSE puoi toglierti anche delle belle soddisfazioni. Non è elastica, ma il sistema Kinetic garantisce una buona protezione, spinge molto ed ha un piatto da 105 che aiuta non poco. Le versioni con piatto più piccolo sono più morbide e richiedono un po' di braccio in più.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da enrico65 Mar 02 Feb 2010, 17:31

Appunto, racchetta da vecchietto pensionato Racchetta elastica, quale? 786556 leggera, impatto morbido, pensavo fosse adatta anche a chi ha un problema tipo epicondilite e altro... Il telaio di per sè è rigido, ok... ma l'effetto giocando è una racchetta mooolto elastica, per via del ponte particolare; tant'è che la palla ti scappa facilmente se forzi un po'... l'ho anche provata, ti dirò;

oedem ha scritto:enrico, sinceramente non concordo con te in merito alla head crossbow. infatti tale telaio ha una rigidità non bassa (anche ovviamente perché, visto il peso, la palla altrimenti difficilmente camminerebbe), contrario proprio a quanto chiede aless.
poi anche peso e bilanciamento non soddisfano le sue richieste e cmq, visto il suo livello di gioco, non si divertirebbe nemmeno con questo telaio da "vecchietto pensionato" Racchetta elastica, quale? Icon_lol

cmq già la LM radical non è rigida, 64 punti (http://www.tennis-warehouse.com/Head_Liquidmetal_Radical_Midplus/descpageRCHEAD-LMRAD.html)
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Ospite Mar 02 Feb 2010, 18:47

enrico65 ha scritto:Appunto, racchetta da vecchietto pensionato Racchetta elastica, quale? 786556 leggera, impatto morbido, pensavo fosse adatta anche a chi ha un problema tipo epicondilite e altro... Il telaio di per sè è rigido, ok... ma l'effetto giocando è una racchetta mooolto elastica, per via del ponte particolare; tant'è che la palla ti scappa facilmente se forzi un po'... l'ho anche provata, ti dirò;

oedem ha scritto:enrico, sinceramente non concordo con te in merito alla head crossbow. infatti tale telaio ha una rigidità non bassa (anche ovviamente perché, visto il peso, la palla altrimenti difficilmente camminerebbe), contrario proprio a quanto chiede aless.
poi anche peso e bilanciamento non soddisfano le sue richieste e cmq, visto il suo livello di gioco, non si divertirebbe nemmeno con questo telaio da "vecchietto pensionato" Racchetta elastica, quale? Icon_lol

cmq già la LM radical non è rigida, 64 punti (http://www.tennis-warehouse.com/Head_Liquidmetal_Radical_Midplus/descpageRCHEAD-LMRAD.html

Il problema é solo intendersi, elastica di solito si intende flessibile per cui meno potente, enrico intende potente di suo per costruzione e non per dati di inerzia-rigiditá, c'é da verificare cosa intende aless per elastica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da aless Mar 02 Feb 2010, 19:01

per elastica intendo rigidità bassa, al di sotto di 62-60RA.
Con le racchette rigide ho paura di infortunarmi di nuovo.
Va da sé che una racchetta elastica e flessibile debba pesare più di 310gr almeno e che non spinga molto
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Ospite Mar 02 Feb 2010, 19:04

Temo che l'Rda basso non sia la soluzione per non infortunarsi di nuovo.
Un Rda basso significa che la dispersione dell'energia al contatto non avviene sulla palla, ma sul braccio.
Io mi son sempre fatto male con RDA bassi, dal 62 in giú

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da aless Mar 02 Feb 2010, 19:14

caspita?!?!?!?
Allora forse meglio ri-cominciare con una racchetta semplice, tipo KBlade Team, Head Instinct, Pro Kennex Destiny ecc.., racchette insomma non esasperate.
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da marco61 Mar 02 Feb 2010, 19:28

Guarda Aless, da qualche giorno avevo qualche dolorino al braccio dovuto alle palline pesanti a causa dei campi umidi.
Per questo motivo oggi ho giocato nuovamente con la PK KI 15 PSE, incordata con Babolat Vs tirato a 25 kg.
Ti garantisco che non ho sentito alcun disturbo, il telaio è rigido, spinge molto ma il braccio non ne risente affatto.
Questo sistema kinetic funziona davvero alla grande, te la consiglio vivamente.
Come ha detto Wik, giocando con telai molto flessibili si rischia di dover chiedere troppo al braccio. Magari non esce l'epicondilite, ma gli infortuni sono sempre in agguato.
L'ideale sarebbe appunto trovare qualcosa con rigidità media, e i telai da te citati potrebbero andar bene.
Ma se invece pensi che qualcosa di più "spinto" potrebbe darti una mano, questa ProKennex è davvero manna dal cielo.
E non ho mai sentito nessuno dire che con questo telaio si è fatto male.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da aless Ven 05 Feb 2010, 12:21

grazie a tutti.
Mi stavo orientando su una racchetta elastica (pensavo ad una Fischer o alla Head radical OS), ma a questo punto visto che, come qualcuno ha scritto, meglio evitare racchette al di sotto di 60RA, andrò su qualcosa di leggermente più rigido
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010, 01:40

wik ha scritto:Temo che l'Rda basso non sia la soluzione per non infortunarsi di nuovo.
Un Rda basso significa che la dispersione dell'energia al contatto non avviene sulla palla, ma sul braccio.
Io mi son sempre fatto male con RDA bassi, dal 62 in giú

a questo mio post su altro forum è apparso questo commento :
http://tennisclub.forumattivo.com/racchette-f5/perla-di-saggezza-t189.htm#2141
-----------------

PERLA DI SAGGEZZA

Ragazzi...questa perla di saggezza è qualcosa di fantastico.
L'oggetto della discussione è Rda, vale a dire la flessibilità dell'attrezzo.
Arricchite i vostri orizzonti con questa sentenza:
Temo che l'Rda basso non sia la soluzione per non infortunarsi di nuovo.
Un Rda basso significa che la dispersione dell'energia al contatto non avviene sulla palla, ma sul braccio.

IPSE DIXIT
Naturalmente con questa perla ci vuole spiegare che usando una racchetta MOLTO RIGIDA lo shock da impatto sul braccio sarebbe minore....
Povera Fisica.... trattata a pesci in faccia!
Se questi sono gli esperti.... mi candiderò per il PREMIO NOBEL!
PS: poi sarei io quello che darebbe consigli "dannosi" ai poveri utenti inconsapevoli....

-----------------------------------


La mia affermazione è estrapolata da questi testi :

BRODY, H. Tennis science for tennis players. University of Pennsylvania Press, Philadelphia, 1.989.
GROPPEL, J.L.; SHIN I.; THOMAS J.A; WELK, G.J. The effects of string type and tension on impact in midsized and oversized tennis racquets. The international Journal of Sports Biomechanics, 3, 40-46, 1987.
HATZE H. Forces and duration of impact and grip tighness during the tennis stroke. Medicine and Science in Sports, 5, 88-95, 1976
PLUIM B.M. Rackets, strings and balls in relation to tennis elbow. In: HAAKE S.J., COE A. (eds.) Tennis Science & Technology. Oxford, London, Edinburgh, Malden, Victoria, Paris, Blackwell Science Ltd., pp. 389-393, 2.000

Questo è il sito della federazione bahiana di tennis, ovvero un organo federale ufficiale dove è riprodotto il testo a riguardo "tennis elbow" insegnato al corso per maestri di terzo livello (massimo livello nazionale raggiungibile) della CBT confederazione brasiliana di tennis

http://www.fbt.com.br/tecnicas/saude/tenniselbow/elbow.htm

Estrapolo la parte che ci interessa


2) Flexibilidade da Raquete: Flexível ou Rígida?
As raquetes mais rígidas proporcionam maior potência ao golpe. Quando ocorre o contato raquete-bola, a cabeça da raquete deforma consideravelmente. O tempo que a raquete leva para deformar e voltar à posição inicial é de aproximadamente 15 ms (milisegundos). Este tempo é maior que o tempo de contato entre a bola e a raquete (entre 4 e 6 ms). Portanto, no caso de uma raquete flexível, antes que ela volte à posição inicial, a bola já não está mais em contato com as cordas, e então boa parte desta energia é perdida.
Resposta: As raquetes rígidas, normalmente de perfil largo (grossas), otimizam a transferência de energia da raquete para a bola, diminuindo a necessidade de grandes contrações musculares, principalmente dos músculos afetados pelo Tennis Elbow.

E' sufficiente fare la traduzione con google, ma per i pigri traduco la parte finale

Risposta: Le racchette rigide, normalmente di profilo largo, ottimizzano il trasferimento di energia della racchetta sulla palla, diminuendo la necessità di grandi contrazioni muscolari, principalmente dei muscoli responsabili del gomito del tennista.



Ogni mio ulteriore commento ulteriore è inutile Racchetta elastica, quale? 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Filippo Sab 27 Feb 2010, 08:55

Non osare contraddirlo! anche se hai ragione! non osare! Very Happy
Tra lui ed il suo fido scudiero portatore della verità non so chi sia peggio.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010, 11:21

Racchetta elastica, quale? Il_dia10


ovviamente il link ora é stato rimosso, ma ho fatto la digitilizzazione dell'immagine della pagina,
cliccando sull'immagine si puó ampliarla e leggere chiaramento lo scritto Racchetta elastica, quale? Icon_cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010, 15:18

Errata Corridge

Dove si legge federazione bahiana tennis, và corretto in Federação Brasiliense de Tênis, ovvero Federazione del distretto federale di Brasilia di tennis

I due siti si confondono perchè fbtenis è la bahiana, fbt è il distretto federale di Brasilia (lo Stato dov'è la capitale) che è inglobato nella cbt, ovvero confederazione brasiliana di tennis, in pratica il sito generale che comprende tutte le federazioni che corrisponde alla FIT Italiana.
Il Brasile infatti visto l'enorme territorio è una confederazione come gli USA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010, 18:10

wik ha scritto:Racchetta elastica, quale? Il_dia10


ovviamente il link ora é stato rimosso, ma ho fatto la digitilizzazione dell'immagine della pagina,
cliccando sull'immagine si puó ampliarla e leggere chiaramento lo scritto Racchetta elastica, quale? Icon_cool

Certo che certa gente non si smentisce proprio mai... Racchetta elastica, quale? 307107

...e poi sono i primi che cercano di diffamare la gente per bene...mah... Racchetta elastica, quale? Icon_rolleyes

Beati loro che hanno tanto tempo da perdere in cose come queste e non devono lottare per il "panino"... Racchetta elastica, quale? 663601

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Skorpion Dom 28 Feb 2010, 00:46

Spesso sento dire da alcuni maestri e giocatori classificati che quando hanno male al braccio, polso, gomito oppure alla spalla etc etc "per riprendersi" usano un telaio leggero. Un telaio di un certo peso non protegge di più da questo punto di vista, soprattutto dallo shock da impatto?
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Ospite Dom 28 Feb 2010, 01:01

Skorpion ha scritto:Spesso sento dire da alcuni maestri e giocatori classificati che quando hanno male al braccio, polso, gomito oppure alla spalla etc etc "per riprendersi" usano un telaio leggero. Un telaio di un certo peso non protegge di più da questo punto di vista, soprattutto dallo shock da impatto?

si,
ma anche no, nel senso di quanto ci vuoi tirare.
Se vuoi tirare forte la racca pesante protegge di più, se vuoi fare lezione una leggera ti pesa semplicemente meno sul braccio visto l'uso. La velocità di braccio in questo caso non dev'essere necessariamente elevata per compensare la minor inerzia.
Nel caso di giocatori agonisti, il giusto peso non dà problemi, ma ci son giocatori che giocano con peso al proprio limite, in questo caso un problema fisico la fa diventare oltre il proprio il limite e una racchetta leggermente più leggera li fa rientrare nei parametri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta elastica, quale? Empty Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.