TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Incordatura Wilson Blade 98 BLX

+3
Lupo65
Stefano
bisang
7 partecipanti

Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da bisang Mer 16 Feb 2011, 00:25

Salve a tutti volevo chiedervi quale metodo mi consigliate per incordare tale telaio a due nodi, tenedo presente che la racchetta ha un patter da 18*20, usando uno standard ATW non si può partire dalla seconda orizzontale dall'alto altrimenti l'ultima orizzontale in fondo finisce al lato opposto dell'ultima verticale da inserire.... Se invece incomincio dalla prima orizzntale si trova... volevo sapere quale è il meto migliore per incordare tale racchetta naturalmente sempre incominciando le orizzontali dall'alto e incordando a due nodi!!!!! Istruzioni sul sito wilson non ce ne sono....
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Stefano Mer 16 Feb 2011, 10:54

Ah...ecco! Adesso ho capito cosa intendevi nel pm che mi hai mandato!

Devi partire dalla prima orizzontale in alto, in quanto le orizzontali sono in numero pari.

Partiresti dalla seconda se fossero dispari (16x19).

Vale per tutte le racchette incordate ATW standard. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da bisang Mer 16 Feb 2011, 13:26

Stefano ha scritto:Ah...ecco! Adesso ho capito cosa intendevi nel pm che mi hai mandato!

Devi partire dalla prima orizzontale in alto, in quanto le orizzontali sono in numero pari.

Partiresti dalla seconda se fossero dispari (16x19).

Vale per tutte le racchette incordate ATW standard. Wink

grazie mille però se puoi mi spieghi gli altri metodi atw come mi hai detto in pm
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da bisang Gio 17 Feb 2011, 13:34

Sono poco esperto nell'incordare e con questa racchetta non ci capisco nulla non solo per fare un ATW standard a due nodi ma non capisco in quali grommet si deve incominciare o terminare le orizzontali e le verticali anche perchè sul telaio stesso sono seganati solo due grommet quali indicazioni per i nodi di chiusura....

Stefano mi inchino alla tua esperienza e ti prego di volermi illuminare su come incordare questa racchetta sia a due che a quattro nodi e in quali grommet devo chiudere le corde sia verticali che orizzontali....

di seguito allego istruzioni riportare sul sito Wilson per l'incordatura

sperando che tali spiegazioni servono anche ad altri utenti

String Pattern
18 Mains x 20 Crosses
String Length
One 37' (11.0 m) length (ss: 10') or 20' (6.1 m) mains
and 17' (5.2 m) crosses. Start mains at head.
Mains skip 8H, 10H, 8T and 10T. Tie off mains at 7T.
If one-piece stringing: Start X’s at 8T. Tie off X’s at 6H.
If two-piece stringing: Start X’s at 8H. Tie off X’s at 12T.
Recommended String Tension
50 - 60 lbs. (23 - 27 kgs.)
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Lupo65 Gio 17 Feb 2011, 14:02

Bisang, e' abbastanza chiaro dalle istruzioni Wilson. Cos'e' che non capisci, e' l'inglese a confonderti o qualcos'altro?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da bisang Gio 17 Feb 2011, 20:20

Non è l'inglese a confondermi il fatto è che ho sempre incordato da dilettante senza mai chiedermi se incordavo bene, prima le corde orizzontali le incordavo sempre partendo dal cuore della racchetta cio che mi confonde è che non riesco ad individuare i fori corretti per il nodo sia a due che a quattro nodi in pratica anche se riesco a tradurre l'inglese nonnso interpretarlo sul telaio anche se grazie a stefano incomincio a capire qualcosa ma ancora non ho capitodove chiudere i nodi incordando a due e incordando a quattro
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Stefano Gio 17 Feb 2011, 22:18

Bisang, vado di fretta per cui comincio a buttarti un link: http://stringerspad.com/patterns.html

Io uso l'ATW che si chiama LIAM e il box che si chiama STRAWN, ma usato al contrario, ovvero installo prima la prima orizzontale in basso anziche' la prima in alto. Ma e' la stessa cosa.

Sulla Blade i nodi vanno legati agli appositi grommet.

Buttaci un occhio, poi stasera quando torno ci riparliamo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da bisang Gio 17 Feb 2011, 23:32

Stefano ha scritto:Bisang, vado di fretta per cui comincio a buttarti un link: http://stringerspad.com/patterns.html

Io uso l'ATW che si chiama LIAM e il box che si chiama STRAWN, ma usato al contrario, ovvero installo prima la prima orizzontale in basso anziche' la prima in alto. Ma e' la stessa cosa.

Sulla Blade i nodi vanno legati agli appositi grommet.

Buttaci un occhio, poi stasera quando torno ci riparliamo. Wink

Troppo difficile per me che non l'ho mai fatto e sopratutto non ho telai ne tempo per provare...

semmai userò un atw standard cominciando dalla prima orizzontale alla testa

Un ultima cosa Stefano, sai quali sono i grommet nei quali chiudere i nodi incordando sia a 2 che a 4 nodi??? me li puoi scrivere?? grazie
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Jimbo Gio 01 Dic 2011, 15:50

Riprendo questa discussione perchè mi accingo a incordarne una coppia.
Se non ho capito male, questa racchetta si incorda con le orizzontali da sotto?
Esatto?


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da cobrama Gio 01 Dic 2011, 16:14

Jimbo ha scritto:Riprendo questa discussione perchè mi accingo a incordarne una coppia.
Se non ho capito male, questa racchetta si incorda con le orizzontali da sotto?
Esatto?
si vai di liam rtw jimbo
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Simba Gio 01 Dic 2011, 18:03

Jimbo ha scritto:Riprendo questa discussione perchè mi accingo a incordarne una coppia.
Se non ho capito male, questa racchetta si incorda con le orizzontali da sotto?
Esatto?
No Jimbo, se usi l'ATW le orizzontali si iniziano dall'alto, se invece usi il Box si passa per prima l'ultima orizzontale


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Jimbo Gio 01 Dic 2011, 18:35

Grazie Simba, ho appena smontato un' incordatura originale.
Sembra un 2 nodi, con le orizzontali che partono da sotto.
L'unica cosa è che salendo ad un certo punto fa un salto di fori, praticamente dalla 13^ corda passa alla 15^ poi torna alla 14^ si inserisce nella 16^ e finisce normalmente.
Io farei tranquillamente il Liam, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quando più su Stefano scrive:
Sulla Blade i nodi vanno legati agli appositi grommet.
significa che devo chiudere al 6 testa e 7 gola e fin qui ci siamo,
ma a prescindere che poi il nodo finisca sulla x di riferimento?
La domanda sembrerà banale ma se faccio il liam con la W all'insù finisco al 6° e 7° foro ma dal lato opposto...
Spero di essermi spiegato.
Scusate la domanda sciocca ma meglio chiedere che fare cappellate...


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da cobrama Gio 01 Dic 2011, 21:13

Jimbo ha scritto:Grazie Simba, ho appena smontato un' incordatura originale.
Sembra un 2 nodi, con le orizzontali che partono da sotto.
L'unica cosa è che salendo ad un certo punto fa un salto di fori, praticamente dalla 13^ corda passa alla 15^ poi torna alla 14^ si inserisce nella 16^ e finisce normalmente.
Io farei tranquillamente il Liam, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quando più su Stefano scrive:
Sulla Blade i nodi vanno legati agli appositi grommet.
significa che devo chiudere al 6 testa e 7 gola e fin qui ci siamo,
ma a prescindere che poi il nodo finisca sulla x di riferimento?
La domanda sembrerà banale ma se faccio il liam con la W all'insù finisco al 6° e 7° foro ma dal lato opposto...
Spero di essermi spiegato.
Scusate la domanda sciocca ma meglio chiedere che fare cappellate...
Jimbo non vedo il problema, fai il liam rtw e lega sui fori larghi(sono quelli predisposti)
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Jimbo Gio 01 Dic 2011, 21:32

Cobrama il mio è un misto tra visioni e seghe mentali... What a Face


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Lupo65 Gio 01 Dic 2011, 23:26

Stavo cercando di capire...ma forse ho capito che ci hai dato dentro col mirto lol! Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Jimbo Gio 01 Dic 2011, 23:41

No Mauro purtroppo non posso più bere mirto... abbiamo avuto un'accesa discussione in passato drunken
però non nego che oggi sia stata un giornata pesante...

Tu come la incordi? Così faccio prima Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX 786556


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da cobrama Ven 02 Dic 2011, 00:30

Lupo65 ha scritto:Stavo cercando di capire...ma forse ho capito che ci hai dato dentro col mirto lol! Very Happy

questa non potevo non quotarla
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da blek Ven 02 Dic 2011, 00:43

Jimbo ha scritto:Grazie Simba, ho appena smontato un' incordatura originale.
Sembra un 2 nodi, con le orizzontali che partono da sotto.
L'unica cosa è che salendo ad un certo punto fa un salto di fori, praticamente dalla 13^ corda passa alla 15^ poi torna alla 14^ si inserisce nella 16^ e finisce normalmente.
Io farei tranquillamente il Liam, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quando più su Stefano scrive:
Sulla Blade i nodi vanno legati agli appositi grommet.
significa che devo chiudere al 6 testa e 7 gola e fin qui ci siamo,
ma a prescindere che poi il nodo finisca sulla x di riferimento?
La domanda sembrerà banale ma se faccio il liam con la W all'insù finisco al 6° e 7° foro ma dal lato opposto...
Spero di essermi spiegato.
Scusate la domanda sciocca ma meglio chiedere che fare cappellate...



ciao anch'io ho 2 blade blx pink da fare ed ho notato lo stesso salto della orizzontale identica alla tua ... e siccome sono state incordate dal negozio specializzato migliore della zona , vorrei capire il motivo , ciao

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Jimbo Ven 02 Dic 2011, 01:49

Ho trovato questo schema
http://www.wilson.com/en-us/sports/tennis/pdf/rackets/2011_US_Tennis_String_Inst.pdf


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da blek Ven 02 Dic 2011, 23:17

Jimbo ha scritto:Ho trovato questo schema
[url=http://www.wilson.com/en-us/sports/tennis/pdf/rackets/2011_US_Tennis_String_Inst.pdf
http://www.wilson.com/en-us/sports/tennis/pdf/rackets/2011_US_Tennis_String_Inst.pdf[/quote[/url]]



ho guardato lo schema e non c'è nessun salto nelle orizzontali, boh ...io infatti le ho incordate così . poi c'è qualcosa di sbagliato nello schema , il nodo finale in alto và sulla 4° verticale e non sulla 5° come nel disegno , si vede benissimo nella foto .

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Jimbo Sab 03 Dic 2011, 00:52

Allora oggi per sfizio ho provato il 4 nodi, con chiusura al foro 12T° nodo come da istruzioni... una schifezza immane in pratica si fa il nodo sulla 9^ verticale ed esce un obrobrio..
Teoricamente sulla 9T^ esce tutto più pulito.


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Lupo65 Sab 03 Dic 2011, 08:36

Io dove facevo i nodi con l'ATW non me lo ricordo (oramai e' un bel po che con la Blade faccio ibridi), ma lego le verticali come da fori suggeriti dalla wilson (7T) e le orizzontali su 6H e 10T - incordando Wilson NXT/Luxilon non voglio fare il nodo con le Lux sul multi. Inoltre chiudendo 10T l'angolo che si crea e' ok.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Blade - Incordatura Wilson Blade 98 BLX Empty Re: Incordatura Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.