TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

consiglio telaio + corde

+6
marco61
clemclem
nello
Stefano
Lupo65
dropshot II
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Mer 23 Feb 2011, 11:04

Promemoria primo messaggio :

sono fuori dal "mercato telai" da un po' quindi cerco consiglio

attualmente ho una head mg radical, ho cambiato tipo di gioco e anche se non sono diventato un arrotino qualcosa che aiuti a dare peso e rotazione alla palla non sarebbe proprio malaccio.

quello che più o meno cerco è: 16 x 19, profilo stretto, bilanciamento even o nei dintorni, peso sui 300 nuda. in passato ho avuto accenni di fastidio al gomito e quindi qualcosa che non sia proprio un ferro da stiro non sarebbe male.

come corde, mi trovo bene (sulla radical) con le signum pro polyplasma 23k V e O. di questa corda mi piace il fatto che è confortevole, sufficientemente elastica e non ha sorprese: come entri sulla palla così restituisce.

idee?


dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso


corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da vichi25 Gio 24 Feb 2011, 12:08

La radical OS grazie alla estrema morbidezza (credo 56) puo' risultare (anche se bilanciata avanti) abbastanza confortevole.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Gio 24 Feb 2011, 12:25

la pro kennex non l'ho considerata perchè non ho un problema attuale di infiammazione e soprattutto perchè ho giocato con la KI315 per 2 anni ed era una discreta fionda.

la dnx 9 non sarebbe male a trovarla sul mercato dell'usato. la power bridge 9 è la sua evoluzione o è proprio un'altra roba?

la radical OS se riesco a vincere l'idiosincrasia dell'oversize potrei farci un pensierino.

e della yonex rdis che mi dite in versione leggera/pesante?

grazie

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da m4nd Gio 24 Feb 2011, 12:27

Se ti capita provala la radical OS , anche io ho sempre odiato i 'racchettoni' eppure questa è stranamente maneggevole Surprised !


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Stefano Gio 24 Feb 2011, 12:48

Ragazzi, voglio farvi vedere il report pubblicato da John, americano, che ha un negozio di tennis in Georgia, ottimo incordatore che da anni si occupa di ridurre il piu' possibile (se non eliminare) il problema epicondilite.

Ha pubblicato sul suo blog una lista di racchette che sono ottime contro il "gomito del tennista", divise in tre categorie per meriti.

Se la vostra racchetta non e' in questa lista, non e' detto che vi venga l'epicondilite, ma diciamo che questi telai elencati aiutano moltissimo ad evitarla.

GOLD

Kneissl Black Star
ProKennex Black Ace – 93″ & 98″
ProKennex Heritage Type C Redondo – Mid e Midplus
ProKennex Ki5
ProKennex Heritage Type R
ProKennex Heritage Type C Laver
Pacific X Force
Pacific X Force Pro
Avery M5 OS
Avery M3 Control
Boris Becker 11, Special edition
Head Microgel Radical MP e OS
Volkl DNX 10 Mid
Volkl Power Bridge 10 mid
Wilson K Factor Kobra Tour

SILVER

Babolat Pure Storm Ltd. GT
Avery M3 Power
Boris Becker 11 Mid
Dunlop Aerogel 4D 200 Tour
Head Liquidmetal Radical OS
Prince OZone Tour MP
Prince EX03 Rebel 95
Wilson KBlade Team
Wilson Six.One Team BLX
Wilson K Factor Kobra Team FX

BRONZE

Babolat Pure Storm/Pure Storm Tour/Pure Storm Tour GT
Boris Becker Delta Core Legend
Dunlop Aerogel 200/Dunlop Aerogel 200 4D
Dunlop Aerogel 100
Head Microgel Prestige
Prince Graphite Classic OS
Prince EX03 Graphite 100
Tecnifibre T.Fight 315 VO2 Max
Volkl Power Bridge 10 MP
Volkl C10 Pro
Wilson KPro Tour
Wilson BLX Pro Tour
Yonex RQ iS 1 Tour
Yonex RQ iS 1 Tour Light
Yonex RDiS 200


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da oedem Gio 24 Feb 2011, 13:26

drop, la ki5 è diversa dalla ki15, sicuramente spinge meno, più controllo.

la PB9 non so quanto sia diversa dalla dnx, dovresti leggere cosa ne dicono su talktennis.
di certo posso dirti che la volkl è stata una delle racchette + confortevoli mai provate


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Maurizio Gio 24 Feb 2011, 13:47

Stefano ha scritto:Per evitare problemi al gomito, ci sono delle regole da seguire:

- bilanciamento di almeno 5 pt.HL, cioe' da 32.8 in giu';

- rigidita' uguale o inferiore a 63 RA;

- piatto corde 100 o inferiore (no oversize);

- lunghezza standard 27" (no longbody);

- peso incordata di almeno 350 grammi;

- swingweight di almeno 330;

- corde in budello o multifilamento a tensione bassa (la piu' bassa che si riesca a controllare).

Sono regole generali, poi ci sono sempre le eccezioni. Wink

Stefano, queste specifiche valgono anche per le donne?
Giusto ieri a mia sorella hanno diagnosticato un'epicondilite, mi chiedevo se 350 grammi per un braccio femminile non possano essere troppi.

Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da vichi25 Gio 24 Feb 2011, 14:09

per tua sorella,dato che ha l'infiammazione in corso,potrebbe andare bene la ki5 versione leggera incordata con multifilo.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Ven 25 Feb 2011, 10:26

sono entrato nel tunnel....

la lista postata da Stefano l'avevo già vista ed ho notato che la microgel radical MP sta in gold tanto quanto la pro kennex che utilizzavo. Quindi, bho??? adesso si tratta di capire se il gomito non ha più problemi di suo o se non li ha grazie all'attrezzo.
alla luce di questo la prudenza mi porta a considerare con più favore telai dentro o vicino a quella lista.

il cambio di telaio si impone, sviluppo molta più rotazione e appena mollo la radical per qualcosa 16 x 19 la palla migliora in pesantezza.

la naturale evoluzione della microgel radical MP sarebbe orientarmi sull'OS sempre microgel (la radical flexpoint e soprattutto youtek che ho provato in versione MP mi sembravano un'altra roba rispetto alla MG). Però l'os dovrei proprio provarlo, visto che non ho mai preso in mano un racchettone in vita mia. e già trovare una OS microgel è un'impresa.

le altre due candidate sono:

volkl PB9 l'evoluzione della DNX9, solo che ha una poco simpatica rigidità di 66 da schede che si trovano in giro.

rdis 200 la cui versione 320 grammi è un po' più pesante di quello che mi porto in giro negli ultimi 10 anni. la 295 dalla sua ha la possibilità di customizzarla per portarla ad essere una via di mezzo.

posto che vado avanti con le prove della speed 300 (domani dovrei picchiarci altre due orette e probabilmente mi farò un'idea più precisa) sto valutando anche le tre sopra, solo che in prova non trovo molto e mi sa che dovrò rischiare l'acquisto al buio (BRRR).

quello che mi sta sulle scatole di head è che in negozio ha 3/4 speed 300 e porca miseria ce ne fosse una uguale all'altra, ma proprio a mano si sente, senza nemmeno scomodare l'elettronica. già questo mi orienterebbe alla RDIS 200, 295g.

tutto questo per dire bho Razz








dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da clemclem Ven 25 Feb 2011, 11:48

ma la radical mg pro? io la uso diego e mi ci trovo benissimo è morbida, anch'io ho sofferto di epicondilite e mi trovo bene, prende molto le rotazioni e la palla esce pesante .

clemclem
clemclem

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 63
Località : molto lontano da wik

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Ven 25 Feb 2011, 11:58

Dropshooter, Smile

La radical YT non e' indicata, causa estrema instabilita' torsionale - in piu' come dici tu e' un 18x20, quindi un "no go".

La Volkl PB9 l'ho provata (posseggo una PB10 mid che adoro), ma ho trovato che lo sweet spot e' molto piccolo, quindi non saprei.

In fatto di Yonex, non essendo sicuro sul peso ecc sono d'accordo con te che ha piu' senso prendere la 295 e poi eventualmente customizzarla, che non passare direttamente alla 320.

E per finire, il controllo qualita' della Head -ma non solo della Head- e' una vera ciofeca.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Maurizio Ven 25 Feb 2011, 12:54

vichi25 ha scritto:per tua sorella,dato che ha l'infiammazione in corso,potrebbe andare bene la ki5 versione leggera incordata con multifilo.

mi leggi nel pensiero, è la prima che mi è venuta in mente e che le ho suggerito
anche se devo dire che pur essendo femminuccia, ha una forza fisica insospettabile (considerando che è tuttosommato abbastanza magra)
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Ven 25 Feb 2011, 13:07

si clem l'avevo vista la radical pro ma ma ma bho Razz a parte il peso perchè mi piacerebbe un qualcosa sui 315-320 finita , la verità è che potrebbe anche andare bene. solo che qualcuna devo escluderla, altrimenti finisce che non decido più.

grazie Lupo. nel we vediamo come se la cava la speed 300 e se ho qualche dubbio mi sa che mi oriento sulla rdis 200 da 295 g. online si trova anche a cifre relativamente basse, potrebbe valere un salto nel buio.
al limite ho la fida radical nella borsa, mi accontento di giocare coperto e smetto di tentare di essere un arrotino (che poi mi son sempre stati sull'anima Very Happy). quel bel tennis ignorante fatto di sbracciate piatte che si suddividono equamente tra pini e campo, si vince un'ostia ma quei 2/3 colpi a partita strappano applausi Very Happy:D

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Ven 25 Feb 2011, 14:44

Se provi la Yonex fammi sapere. Ogni tanto - non sempre, giusto ogni tanto- penso che sarebbe bello giocare con una racchetta che spinge un po di suo. Anche se sia le Prestige che ho e la Volkl hanno una potenza non indifferente, hanno entrambi bisogno di un costante movimento ampio e veloce. Piu' forte tiri e meglio vanno, ma a quasi 46 anni comincio a sognare divani comodi piu' che sedie di design in pelle....so to speak Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Ven 25 Feb 2011, 15:03

le prestige, le volkl da 340 grammi, le wilson simil federer le ho sempre trovate stupende soprattutto per chi viene da una impostazione classica. solo che restituiscono quanto gli dai e dopo la prima ora i fuori spot si sprecano e rischio di trascinarmele dietro tra un cambio di campo e l'altro.

quando mi hanno messo in mano le prime cose a 300-315 grammi, ho realizzato che forse ma forse ma forse la fatica devo farla per arrivare sulla palla e non anche per colpirla. adesso poi mi hanno tolto pure i 15 grammi e livellato sui 300:P ed è inutile dire che ci sono dei benefici. di anni ne ho qualcuno meno di te ma purtroppo il tempo da dedicare all'attività fisica si è ridotto drasticamente, per cui ben vengano i telai (e corde) che mi diano una mano.

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Ven 25 Feb 2011, 15:26

C'e' senz'altro una componente psicologica; se gioco ad esempio con una pure drive (solo il pensiero affraid.... Smile ), posso spendere un po piu' tempo nella preparazione al colpo, e anche se leggermente fuori equilibrio riesco a mandare la palla dall'altro lato senza difficolta'. Con la prestige, non posso permettermi di essere fuori equilibrio - certo posso lavorare un po sulle corde- altrimenti il colpo non riesce bene.

E' vero anche il contrario: con una PD il colpo buono e' buono, con la Prestige se non risolutivo, comunque fa male. E c'e' quella sensazione di pienezza quando colpisci bene che e' una lussuria, il suono e' un "thump", piu' che uno "squack".

Cio' che voglio dire e' che molti di noi giocherebbero se non proprio meglio con piu' facilita' con telai meno esigenti, ma nessuno si vuole arrendere e passare al telaio non proprio agonistico...e' qui sta la componente psicologica.

Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Ven 25 Feb 2011, 15:52

bhe sui telai la psicologia la fa da padrone. l'amatore solitamente passa da qualsiasi coso con scritto "team" a una prestige ipermegaultra con luxilon e armeggi improbabili, quando non prende direttamente quest'ultima. Nadal poi con il fatto che usa un qualcosa di "quasi" standard come pesi ha fregato definitivamente un sacco di gente Razz

ma va bene, in fondo tutto ciò che infonde un senso di sicurezza (anche placebo) in campo non danneggia (quando non esplodono le articolazioni).
l'evoluzione avviene quando un anima pia mette in mano all'amatore un qualsiasi altro attrezzo e ci si accorge che si può anche passare la metà campo con diritto Very Happy

fortunatamente (per il mio portafoglio) sono uscito dal tunnel del cambio rapido di telai e trovo conforto nel fatto di usare sempre la solita. Per lo meno ho smesso di trovare alibi per certe aberrazioni tennistiche nell'attrezzo. c'è chi invece preferisce avere 3/4 racchette (come anche l'attuale maestro) anche diverse per modificare il gioco o in relazione a quanto si sente centrato. (io già ci metto mezz'ora a capire che mi trovo in campo se poi devo impiegare altrettanto tempo per capire cosa ho in mano sono già sotto la doccia Very Happy)
più o meno ho tenuto i telai un paio di anni e quando li ho cambiati è capitato per motivi legati ad una modifica del gioco o per il salvagente pro kennex.

è per questo che sto 3d ha 3 pagine in 3 giorni, perchè vorrei fare una scelta semi-definitiva e visto che non ho il fisico e (nemmeno la testa) per essere centrato per 2 ore di fila, ecco che qualcosa di permissivo mi trova più confident.
poi oggi fortunatamente non si salta più dalla agonistica alla principiante, ma c'è ampia scelta nel mezzo, anche contando la paraculaggine dei produttori che classificano come "agonista" qualsiasi cosa non sia da principiante. Lo stesso termine "agonista" è poi tremendamente vago.


dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Ven 25 Feb 2011, 16:05

Hai ragione. La Volkl PB10 mid la comperai per pura libidine, in singolo stanca - la uso per momenti di pura gioia sia in singolo mche in doppio (praticamente e' la mia fuoriserie della domenica...sempre in garage, ma quando vien fuori e' felicita' al primo colpo) . Magari un giorno la vendo ho bisogno solo di 2 racchette e la Volkl e' la terza.
Le Head prestige Pro con le quali gioco le ho avute praticamente in regalo da un amico; sono TGK, e quindi prive di piombo e silicone pesano sui 305 gr, quindi altamente customizzabili, ma praticamente rendono dai 330gr incordate in su'.

Eppure a volte vorrei 310/315gr max...e tra le tante in circolazione, le Yonex xhe tu vuoi provare son tra quelle che mi titillano di piu'. Fammi sapere lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Sab 26 Feb 2011, 18:12

oooook provata la IG speed 300 altre 2 ore, palleggio sostenuto più partita
la racchetta è incordata con un monofilo sul rigido ma non mi ricordo quale Razz

lati positivi: ci faccio quello che voglio.

lati negativi: sto coso vibra come un cellulare

non ho avuto particolari fastidi però si sente e quindi alla lunga non credo che sia salutare. la dovrei riprovare con una corda più amichevole, giocarci ci gioco bene ma ho più di un dubbio ad adottare definitivamente l'attrezzo anche smanettandoci con qualche grammo qui e là non so quanto possa servire.


dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da oedem Sab 26 Feb 2011, 18:21

oedem ha scritto:diego, mi è capitato di poter provare la IG speed 300 e, onestamente, non mi è sembrata così esente da vibrazioni (con un mono tirato a 19kg).

dropshot II ha scritto:...
lati negativi: sto coso vibra come un cellulare
...
diego l'avevo notato anche io e per questi te k'avevo sconsigliata.

prima dela volkl usavo la MG radical pro con cui non ho mai avuto problemi. quando però sono passato alla dnx9, ho capito cosa vuol dire non sentire vibrazioni.

Ora probabilmente non tutte le vibrazioni creano problemi, però, a prescindere, meglio evitare e orientarsi su altro, imho Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Sab 26 Feb 2011, 18:53

eh, quello che è strano è che la prima prova non avevo sentito tutte quelle vibrazioni. può essere che sia stata la novità. vediamo le prossime due o tre volte quali sensazioni vengono confermate. anche perchè l'alternativa è un acquisto al buio.

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Dom 27 Feb 2011, 23:48

mondo boia!!

oggi ho fatto altre 3 ore con la IG speed 300. ah monta come corda la one string NRG black o carbon che sia a 24 kg (10 ore fa, oggi chissà).

ho giocato la coppetta tra i circoli che facciamo qui aspettando la serie D.
singolo e doppio. vero che di là c'erano dei giovani virgulti ben impostati ma con la classica tendenza a farsi ingolosire dalle palle a metà campo per andare a colpire il telone in varie posizioni, però porca miseria che resa 'sto telaio.

il servizio: dentro arrotato in un range di 20cm. non ho mai avuto bisogno di tirare una prima piatta per fare il punto. guardavo dove si posizionava per la risposta e prendevo l'angolo più lontano.

colpi da fondo, profondi pesanti praticamente senza sforzo. stranamente nell'impatto di una palla pesante non si avverte una mancanza così marcata di stabilità. in recupero, solo di polso si manda la palla profonda.

a rete, non ci sto andando molto perchè avendo appena girato l'impugnatura di diritto ed in corso di cambio gioco, ho strette consegne di remare come un dannato e basta fino a data da destinarsi:P però in doppio mi sembrava che si comportasse benone.

nel doppio poi nei miei turni di servizio non si giocava ed in risposta gli
avversari erano così gentili da servirmi sul rovescio asd.

dolori zero. la corda montata la trovo solo un filo rigida. in settimana dovrei riuscire a riprovarla con un'altra corda (la "mia" signum por poly plasma).
però mi sta tentando parecchio 'sto telaio.

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Lun 28 Feb 2011, 14:20

Ciao, a suo tempo la speed me l'avevano consigliata, ma avevo paura della rigidita'.

Sabato ho giocato con una Slazenger da 290gr incordata (quad flex 2.70 se non mi sbaglio); beh, le differenze con la prestige pro in fatto di sensibilita' erano enormi (la prestige non vibra, mai, questa come dici tu era come un cellulare), ma la facilita' a tirare era na goduria.
Ho giocato con un tennista "normale", non col mio solito ex B2, quindi non mi sentito per nulla "spinto", ma se non fosse per le vibrazioni era una goduria.

Ora, se trovassi una racchetta sui 300/310gr incordata che non vibra....beh, quasi quasi....

Fammi sapere come va e quando provi la Yonex Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Mer 02 Mar 2011, 12:42

Dropshot, un messaggio veloce per dirti che alla fine non ce l'ho fatta, la racchettite e' stata piu' forte di me e ho appena messo giu' il telefono dopo aver ordinato una Yonex 200 (quella da 295gr, che su sette racchette con manico 4 1/2 non c'e' n'era una da 295gr, e mi son appacificato con una da 318gr incordata con multifilo, con dampener e plastica sul manico, che quindi dovrebbe essere sui 298gr).

Mi arriva fra un paio di giorni, e poi ti so dire. Non so se essere felice o no.... corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 768460
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Mer 02 Mar 2011, 13:57

eh la speed 300 alla fine è un gran telaio però dopo le 6/7 ore di settimana scorsa ho un poco simpatico indolenzimento. stasera dovrei provarla con altra corda ma la sostanza è che non mi fido.

non fidandomi ed incuriosito dalla rdis 200, in pieno acquisto compulsivo, l'ho ordinata. corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 768460 . con rip control 24/23 + cuoio e piombo perchè quei 10/12 grammi in più non dovrebbero fargli male così a idea.
mi sa che arriverà settimana prossima però asd
Ti faccio sapere, fottuta compulsività tongue

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Mer 02 Mar 2011, 14:33

Caxxo, abbiamo la stessa malattia. fammi sapere che ne pensi tu, e poi ti fo sapere che ne penso io.

Nel frattempo devo fare una lista di cosa vendere su ebay, non che ne abbia proprio bisogno, ma sento di dover fare una vendita "purificatrice" che mi terga dal peccato di -come l'hai chiamato tu- acquisto compulsivo.

boh
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Ven 04 Mar 2011, 14:08

Dropshot, Yonex arrivata stamattina, reincordata li' per li' a 25.5/27Kg nominali (ma ho una macchina lock-out, quindi 22.5/24Kg), Signum Pro Tornado sulle verticali e Mantis Comfort Synthetic sulle orizzontali.

Fra 2 ore vado in campo e poi so dire, ho cambiato le corde della casa perche' la tensione era sui 20Kg e con un multifilo vuol dire sparare ai passeri....
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 2 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.