TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Una giornata con Volkl Tennis

+5
braided
Antaniserse
Ursus
smokingbs
Stefano
9 partecipanti

Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Stefano Lun 28 Feb 2011, 12:17

Ragazzi, vi racconto due cosette che ho imparato ieri.

La Volkl qui in Australia, ha inserito il sottoscritto e altri 3 negozianti in quella che e' stata chiamata "Advisory board". Di cosa si tratta? Praticamente decidiamo noi le strategie di mercato di Volkl qui in Australia (e non solo), prendiamo decisioni su modelli, colori e quant'altro. Volkl ci ha dato carta bianca.

Per cui ieri ci siamo riuniti negli uffici del distributore, insieme ad una persona incredibile. Il suo nome e' Sean Frost.

Chi e' Sean? Piu' o meno sulla quarantina, ex coach di tennis, residente a San Diego/California, Sean e' il "Signor Volkl". Ovvero e' il proprietario del marchio e distributore mondiale di Volkl e Boris Becker. Lo incontrero' nuovamente giovedi, questa volta in privato, e gli chiedero' notizie di BB.

Ma per ora parliamo di Volkl.

Oggi e' partito il primo carico di prodotti per l'Italia. Il nuovo distributore si chiama Gartner Sports. Gartner Sports ha sede in via Galileo Galilei n° 2/E a Bolzano. Il numero di telefono e' 0471 062300.

Sono gli importatori di New Balance, adesso hanno preso anche Volkl Tennis che inizieranno a distribuire molto presto. Potete contattarli per avere notizie dei punti vendita, racchette demo eccetera.

Volkl ha preso una decisione molto importante al fine di salvaguardare i distributori e i negozianti di ogni singolo paese: i siti internet non saranno piu' autorizzati a vendere racchette Volkl al di fuori del loro paese. Ovvero, se volete una Volkl la comperate in Italia. I siti americani (TW, Tennis Express eccetera) non saranno piu' autorizzati a vendere all'estero. E molto probabilmente anche TW Europe vendera' solo nei 2-3 paesei (Inghilterra, Germania) dove e' presente.

Altro punto. Come sapete, qui siamo stati i primi ad avere le nuove Organix. In America arriveranno a meta'/fine marzo, in Europa stanno cominciando. In arrivo le nuove Organix 10 da 295 e 325 grammi, Organix 8, Organix 6 e Organix 4.

Verso fine luglio o poco dopo, in Australia, verranno introdotte le nuove Organix 8 315 grammi, Organix 7, Organix V1, e piu' avanti probabilmente le Organix 3 e 5 e la nuova Organix 1. Ho visto alcuni dei nuovi colori, ma non si sa ancora come verranno utilizzati. Un bellissimo marrone metallizzato elegantissimo, un bronzo dorato e un color argento strabiliante!

Pare che la nuova Organix 1 verra' prodotta in serie limitata e venduta in una custodia in pelle (vera!). Il prezzo si aggirera' sui 400-450 dollari australiani (298-330 euro). Prodotto per fini intenditori...e ricchi!

Tutte le racchette di nuova produzione verranno numerate, per cui non solo si sapra' la provenienza di ogni singola racchetta sul mercato, ma chi le acquistera' avra' un pezzo esclusivo. Tipo "Racchetta n.1 di 5000".

Tutte le racchette verranno vendute con un certificato di autenticita' non falsificabile e firmato dall'ingegnere capo di Volkl Tennis.

Al momento Volkl e' il quinto marchio piu' venduto, preceduto solo da Wilson, Babolat, Head e Prince nell'ordine. Detiene il 5% del mercato e puntano ad arrivare al 10% entro un anno.

Giovedi' vedro' Sean, se ho altre notizie vi aggiorno. Wink



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da smokingbs Lun 28 Feb 2011, 12:19

se serve un ingegnere... io ci sono.. per il tennis qualunque cosa....
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Ursus Lun 28 Feb 2011, 13:57

Bello vedere che c'è chi prova ancora a lavorare in una certa maniera, poi si capirà se oggi il mercato è in grado di apprezzare ma soprattutto di pagare tutto questo.
Però che all'interno della comunità europea non si possa comprare da altri paesi, vedi TW Europe che non può più vendere in Italia, non mi sempra possibile.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Antaniserse Lun 28 Feb 2011, 14:51

Ursus ha scritto:Però che all'interno della comunità europea non si possa comprare da altri paesi, vedi TW Europe che non può più vendere in Italia, non mi sempra possibile.
Listini differenziati per le zone mondiali dove la valuta è differente, ok, ma all'interno del bacino euro, in effetti, non sono sicuro sia una cosa attuabile in questi termini...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da braided Lun 28 Feb 2011, 15:25

Stefano ha scritto:Volkl ha preso una decisione molto importante al fine di salvaguardare i distributori e i negozianti di ogni singolo paese: i siti internet non saranno piu' autorizzati a vendere racchette Volkl al di fuori del loro paese. Ovvero, se volete una Volkl la comperate in Italia. I siti americani (TW, Tennis Express eccetera) non saranno piu' autorizzati a vendere all'estero. E molto probabilmente anche TW Europe vendera' solo nei 2-3 paesei (Inghilterra, Germania) dove e' presente.

scusami stefano, ma questa mi sembra proprio una strategia suicida
capirei un grande marchio, in fondo babolat vende benissimo ovunque e chi se frega se un sito inglese o tedesco o americano non può vendere al di fuori del relativo paese
ma volkl no, se l'obbiettivo dichiarato è quello di passare dal 5% al 10% non è con questa politica che si può raggiungere, è l'esatto contrario
in questa fase volkl avrebbe solo ed unicamente bisogno di introdursi nei vari mercati con la sfornata dei nuovi modelli, non importa con che mezzo, ma semplicemente di introdursi
se poi le racchette entrano dall' america piuttosto che dalla polonia non importa, decisivo è spalmare gli attrezzi il più possibile indipendentemente da chi li vende
solo così aumenti il numero complessivo di racchette che vengono usate in ciascun paese
ed il resto è una catena, più racchette usate, più racchette provate, più racchette vendute
ne guadagnerebbero anche i distributori locali, di sicuro
che tipo di promozione spera di poter fare questo nuovo distributore in Italia?
senza pubblicità, senza negozi (nella mia città quasi non ne esistono più), senza supporto dei circoli, senza supporto dei tantissimi appassionati che magari comprano altrove la racchetta ma usandola nei rispettivi circoli la fanno conoscere ad altri amici tennisti?
il tutto contro colossi come Babolat, Head e Wilson?
se io fossi il distributore sarei ben contento di, appunto, distribuire un marchio così importante ma sarei terrorizzato di sapere che le volkl che girano nel paese sono solo quelle che passano da me
allo stato attuale della penetrazione del marchio Volkl in Italia preferirei distribuire tre telai al mese ma sapere che ne vengono venduti ed usati 100 di nuovi al giorno

mia opinione, naturalmente

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da biciomac Lun 28 Feb 2011, 16:32

Mi permetto di correggerti stefano perchè l'importatore italiano non è gartner sport di bolzano, ma la Prosport di vipiteno di christian gartner e per ora importano solo 3 moldelli volkl e niente boris becker! Crying or Very sad

biciomac

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Stefano Mar 01 Mar 2011, 11:51

biciomac ha scritto:Mi permetto di correggerti stefano perchè l'importatore italiano non è gartner sport di bolzano, ma la Prosport di vipiteno di christian gartner e per ora importano solo 3 moldelli volkl e niente boris becker! Crying or Very sad

Bicio, Gartner Sport e Prosport sono la stessa cosa. Se guardi sulla homepage di Prosport, lo dice: la ditta madre e' Gartner Sport. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Stefano Mar 01 Mar 2011, 12:00

Braided, a loro interessa in primis salvare il didietro agli importatori.

Ti faccio un esempio: Babolat Australia rappresenta l'1% (UNO PERCENTO!) della distribuzione Babolat a livello mondiale. TW compra molte ma molte piu' racchette del distributore australiano. E sai perche'? Per il fatto che molti australiani comprano dagli USA per risparmiare.

Ma se continuassero cosi', i distributori di paesi piccoli come l'Australia chiuderebbero i battenti, e con loro molti negozi!

Ora, bloccando questo tipo di vendita online si protegge il mercato locale, che e' molto importante. Qui la gente stupida pensa a risparmiare 50 dollari, non pensa a tutti quei posti di lavoro che andrebbero persi in quanto le aziende lascerebbero a casa i dipendenti...

In Europa e' un po' diverso, ma qui si puo' importare fino a 1000 dollari di prodotti e non pagare una lira. Sopra i 1000 dollari paghi la GST (la nostra IVA) che e' solo il 10% e tasse doganali da ridere! Io ho importato 2000 dollari di corde Mantis e mi e' costato 280 dollari di tasse.

Per cui c'e' gente che ordina da TW 3-4 racchette, borsa, scarpe, corde eccetera, fino a 1000 dollari, alla faccia di negozianti e distributori. Magari saro' di parte, ma non lo trovo giusto.

Per cui e' giusto che le aziende prendano una decisione. Il tennis e' sempre stato uno sport per ricchi. Un giorno ho detto a una mia cliente, che si lamentava del fatto che il figlio (che gioca a tennis dalle 10 alle 20 ore alla settimana!) rompa le corde una volta al mese (ma scherziamo? Le corde da 30 dollari devono durare 2 anni!)...bene, le ho detto "Olga, se non vuoi spendere 30 dollari al mese di corde per tuo figlio, compragli un bel paio di scarpe da calcio!" Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da braided Mar 01 Mar 2011, 12:55

certo stefano, hai pienamente ragione (anche se è vero che alle politiche economiche globali bisogna pur adattarsi)
ma guarda caso l'esempio che hai fatto riguarda babolat e non volkl....

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Stefano Mar 01 Mar 2011, 13:28

Si braided, ho usato Babolat come esempio perche' ne ho parlato con il distributore Babolat.

Credo che Volkl sia allo stesso livello, ma lo sono tutti marchi di racchette. Qui il mercato e' piccolo, ci sono solo 22 milioni di abitanti. E' stimato che 1 milione di persone giochino a tennis. In Italia, 3.5 milioni di persone (scommetto tutti tennisti) hanno visto la finale di Fed Cup. Negli USA giocano circa 15 milioni di persone.

Con un numero cosi' basso di giocatori e' difficile avere un mercato decente. Se poi ci si mettono pure gli americani, e' finita...

Concordo sulle politiche economiche globali, il famoso "global market". Ma allora come mai c'e' un global market ma non c'e' un "global price" e le racchette vengono vendute negli USA ad un prezzo piu' basso di quanto le paghi io? Poi io ci devo guadagnare sopra qualcosa, no?

E li' scatta la catastrofe...


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da biciomac Mar 01 Mar 2011, 14:27

Stefano ha scritto:
biciomac ha scritto:Mi permetto di correggerti stefano perchè l'importatore italiano non è gartner sport di bolzano, ma la Prosport di vipiteno di christian gartner e per ora importano solo 3 moldelli volkl e niente boris becker! Crying or Very sad

Bicio, Gartner Sport e Prosport sono la stessa cosa. Se guardi sulla homepage di Prosport, lo dice: la ditta madre e' Gartner Sport. Wink

si ma se provi a telefonare a gartner sport a bolzano ti dicono di chiamare prosport a vipiteno!!! quindi se volete informazioni telefonate a vipiteno alla prosport! Una giornata con Volkl Tennis 786556

biciomac

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da braided Mar 01 Mar 2011, 16:23

Stefano ha scritto:Si braided, ho usato Babolat come esempio perche' ne ho parlato con il distributore Babolat.

Credo che Volkl sia allo stesso livello, ma lo sono tutti marchi di racchette. Qui il mercato e' piccolo, ci sono solo 22 milioni di abitanti. E' stimato che 1 milione di persone giochino a tennis. In Italia, 3.5 milioni di persone (scommetto tutti tennisti) hanno visto la finale di Fed Cup. Negli USA giocano circa 15 milioni di persone.

Con un numero cosi' basso di giocatori e' difficile avere un mercato decente. Se poi ci si mettono pure gli americani, e' finita...

Concordo sulle politiche economiche globali, il famoso "global market". Ma allora come mai c'e' un global market ma non c'e' un "global price" e le racchette vengono vendute negli USA ad un prezzo piu' basso di quanto le paghi io? Poi io ci devo guadagnare sopra qualcosa, no?

E li' scatta la catastrofe...

effettivamente Stefano la questione è più "complessa" di quel che può sembrare, tenuto conto che si manifesta in modo diverso da continente a continente e, nell'ambito del medesimo continente, da stato a stato
si corre il rischio che qualunque decisione venga presa a livello commerciale-distributivo possa rivelarsi fatale
certo che rispetto a 30 anni fa è proprio un altro mondo........ (quando facevo cambiare sulla mia Rossignol Strato la singola corda che si rompeva del mio sintetico ad olio per 1000 lire)

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da frank Mar 12 Apr 2011, 20:20

Stef mi parli più approfonditamente della nuova Volkl Organix 10 da 325g? Una giornata con Volkl Tennis 925962
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Stefano Mer 13 Apr 2011, 12:58

frank ha scritto:Stef mi parli più approfonditamente della nuova Volkl Organix 10 da 325g? Una giornata con Volkl Tennis 925962

No! Altrimenti poi la compri! Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da smokingbs Mer 13 Apr 2011, 13:45

grande ste... ahahahah
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da frank Mer 13 Apr 2011, 14:00

Stefano ha scritto:
frank ha scritto:Stef mi parli più approfonditamente della nuova Volkl Organix 10 da 325g? Una giornata con Volkl Tennis 925962

No! Altrimenti poi la compri! Very Happy

Fuori le notizie nocomment nocomment nocomment
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Stefano Mer 13 Apr 2011, 14:31

Frank, e' una gran bella racchetta.

La "vecchia" PB10 era un mezzo capolavoro, precisissima.

Ma la Organix 10 e' piu' potente, piu' facile da gestire grazie al pattern 16x19, molto maneggevole. Il peso non si sente assolutamente. E' molto confortevole, sia a fondocampo che a rete. Facile generare spin, anche per chi - come me - di spin ne genera pochissimo.

Per i miei gusti, metterei molto peso al manico, in quanto io gioco con un bilanciamento a 295. Ma io gioco piu' solo doppio. Per chi gioca in singolo, la racchetta non ha bisogno di nulla.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da frank Mer 13 Apr 2011, 14:58

Una giornata con Volkl Tennis 925962
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Tuone Mar 07 Ago 2012, 15:23

Ciao riporto in auge questo vecchio post per sapere se le informazioni in prima pagina sono ancora valide,mi riferisco al fatto se i due importatori ,Gartner e Prosport ,sono ancora loro a occuparsi del marchio Volkl in Italia,chiedo questo perche visitando i loro siti di tennis non accennano minimamente... solo new Balance e prodotti da ski

Tuone

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Tuone Mar 07 Ago 2012, 15:38

Mi rispondo da solo,ho chiamato entrambi e non trattano più tennis da anni...a questo punto mi viene da chiedere,ma c'è un importatore in italia della Volkl?

Tuone

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Stefano Mar 07 Ago 2012, 15:46

DA ANNI???

L'anno scorso (era febbraio o marzo, se ricordo bene) il titolare del marchio Volkl (si chiama Sean Frost, di San Diego, California) e' venuto da me in negozio e mi ha detto che Gartner era il nuovo distributore Volkl Tennis per l'Italia!

A meno che sia successo qualcosa nel frattempo, ma DA ANNI assolutamente no!

Domani faccio una telefonata a Volkl e poi vi faccio sapere.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Tuone Mar 07 Ago 2012, 15:49

Grazie mille per l'interessamento, è Prosport che ha utilizzato esattamente queste parole "da anni" ,Gartner invece mi ha solo detto che non trattano tennis

Tuone

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da weryewry Mar 07 Ago 2012, 22:41

Qualche giorno fa avevo mandato una email a Prosport per chiedere informazioni sulla V1 Classic. Mi hanno risposto subito e il tipo (un certo Stefano Ben, il responsabile marketing) è risultato molto disponibile e cordiale. Mi ha confermato che sono i distributori per la linea VOLKL TENNIS, che il marchio sta ritornando sul mercato italiano dopo qualche stagione e che lo stanno facendo attraverso i negozi specializzati.
Per inciso mi ha confermato la V1 CLASSIC non è disponibile in Italia ma che c'è la versione aggiornata ORGANIX V1 MP oppure OS (con materiali innovativi e accessori di nuova generazione a detta sua). Inoltre mi ha indicato il punto vendita più vicino.






“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Stefano Mer 08 Ago 2012, 11:41

Incredibile...gente che lavora per un'azienda e non sanno neppure cosa quest'azienda faccia... Very Happy

Comunque questa e' una stupidaggine:

Nostradamis ha scritto:
Per inciso mi ha confermato la V1 CLASSIC non è disponibile in Italia ma che c'è la versione aggiornata ORGANIX V1 MP oppure OS (con materiali innovativi e accessori di nuova generazione a detta sua).

Che non e' assolutamente vero! Volkl produce la V1 Classic da 15 anni, non hanno mai cambiato nulla tranne la cosmetica, ogni 2 anni.

La Organix V1 e' l'aggiornamento della PB V1, che era l'aggiornamento della DNX V1...due pianeti diversi! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Una giornata con Volkl Tennis Empty Re: Una giornata con Volkl Tennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.