TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

+6
diego_df
Stefano
RenaTheWiz
js
dropshot II
Lupo65
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Mer 02 Mar 2011, 13:52

Promemoria primo messaggio :

Riga', non ce l'ho fatta e mi son comperato la racchetta in oggetto, quella da 295gr a semi scatola chiusa.

Dopo anni di racchette tra i 350 e 380gr mi sono rotto le palle, e dopo aver provato un po di roba leggera, ho tirato fuori la carta di credito e fatto il danno. A parte un ex B2 e un 23enne di Londra che gioca nella UK national league (praticamente livello pre-ATP), il 90% della gente con cui gioco non tira palle dannose - semmai sono a tirarle.

Quindi, mancinazzo veloce con grip semi western, rovescio a due mani, livello decente, braccio potente ma gomito delicatino. Che corde ci metto su questa racchetta?

Come la incordo?

e....se dovessi aggiungere un qualche grammettino di piombo qui e li', dove li mettereste?

Ho poca esperienza con le Yonex anche se ogni volta che le ho provate mi son piaciute.

Grazie guys,

Mauro corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 925962


Ultima modifica di Lupo65 il Gio 03 Mar 2011, 10:56 - modificato 1 volta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso


corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Eiffel59 Mer 13 Apr 2011, 18:18

Grip in cuoio al posto di quello in gomma+5 grammi di piombo in punta (oppure, più "soft", 8 grammi alla fine del grip -dove si aprono gli steli- e 4 in punta...).

Io mi son trovato decisamente meglio col primo, però so che non tutti amano il cuoio... corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 768460

Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Mer 13 Apr 2011, 23:39

Ecco, a dimostrazione che si tratta di gusto personale.

A un doppista non suggerirei mai piombo in testa, ma Mario lo fa. Io sposterei il bilanciamento quanto piu' verso il manico sia possibile. La RDiS200 Lite e' bilanciata a 4 pt HL incordata, per i miei gusti e' troppo. Io gioco dai 10 pt HL in giu'.

Mauro, fai qualche prova evitando per ora il silicone e vedi con quale ti trovi meglio. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Eiffel59 Gio 14 Apr 2011, 07:54

Alt...si sta parlando "solo" di setup da doppio? Suspect Mi era sfuggito...pensavo ad uso "singolo S&V"Embarassed Allora OK, via il piombo dalla testa, e cuoio (o piombo/silicone, nelle quantità dette) al grip..ebbasta Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da dropshot II Gio 14 Apr 2011, 09:49

stock a me in doppio ha fatto una buona impressione (sarà che venivo da una radical mp) ma comunque l'uso prevalente è in singolo. avendo a disposizione un grip in cuoio farò una prova del set up suggerito.

quanto alle corde. per ora ho su le rip control a 24-23. non posso dire di trovarmi male ma nemmeno molto bene.
così mi soddisfa: lo spin che per essere un multifilo è buono, comfort
cosa manca: il pop e non sempre "sento" la palla uscire dal piatto

che faccio? ibrido? mono morbido? alzo la tensione delle rip? tenendo conto che non vorrei spendere cifre scandalose e come marche ho a disposizione agevolmente (il resto devo ordinarlo) one string, signum pro, head

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Gio 14 Apr 2011, 10:13

Drop,

Finora il pop migliore l'ho trovato col budello, che ieri sera e' morto - definitivamente non da usare con palline bagnate.

Ora mi ritrovo sulla stessa strada; una parte di me vorrebbe il multi sulle verticali (per il pop) ed un mono sulle orizzontali (per fermare l'extra-pop...), ma la combinazione mono sagomato sulle verticali e multi sulle orizzontali dava molte soddisfazioni in fatto di top spin.

Quindi ora penso di adottare Solinco TB o Top Spin Cyber Twirl sulle verticali e o un multi o un synth gut sulle orizzontali (per evitare che il multi si seghi troppo presto).

Steve, Mario, fattibile?

As per the customisation, come dici tu stefano ho cominciato a fare delle prove, ma anche io preferisco muovermi verso il manico. Ho il grip hybrid della Wilson che pesa come un full leather, provero' quello e poi riferiro'.

Thanks, M
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da m4nd Gio 14 Apr 2011, 10:30

Lupo sicuro che l'hybrid sia pesante come uno in cuoio? L'ho montato sulla radical OS e mi sembra fosse piuttosto leggero..


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Gio 14 Apr 2011, 10:42

10 grammi di piu' del grip normale che monto, quindi a me basta e avanza. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Eiffel59 Gio 14 Apr 2011, 13:41

drop, io una testata muro (non così...Smile ) la darei ad un ibrido tipo Poly Plasma Hex 1,25/Fiber High Tec EXP di Signum...23V 24O....secondo me "pò' annà' " Smile
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Gio 14 Apr 2011, 14:19

E' fattibilissimo, Mauro.

10 grammi spostano il bilanciamento di circa 3 punti, cioe' di circa 9 millimetri. Che sono gia' parecchi...Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Gio 14 Apr 2011, 14:48

Grazie Stefano! Provo (grip e corde) e vado.


Mario,

stavo proprio facendo un ordine...aggiunto le Signum di cui sopra, poi quando le montero' riferisco sul risultato.
lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da dropshot II Ven 22 Apr 2011, 10:14

aggiornamento RDIS 200

le rip control sono esplose in 6 ore Shocked no buono ovviamente

adesso ho fatto un tentativo con quello che c'era a disposizione
sonic pro verticali
synth gut orizzontali
tensione 24/23

test di 2 ore

controllo e spingo di più che con le rip quindi la strada mi sembra corretta
rotazioni: sul dritto e sul servizio devo lavorare di più per produrre rotazione può andare ma se fosse possibile mi piacerebbe nel prossimo test aumentarle
quello che mi è piaciuto meno è stato il rovescio (che è il colpo che ho migliore). con le rip usciva con una facilità disarmante e quando entravo per accellerare la palla usciva veramente veloce.
con l'ibrido attuale se di dritto mi sembra di avere più spinta con il rovescio mi sembra di fare più fatica. probabilmente dipende dal fatto che entro sulla palla in modo differente sui due colpi.

adesso vorrei testare la durata ed i prossimi test che vorrei fare sono:
- mono sagomato/synth gut (probabilmente il signum pro esagonale e synth gut prince), però 23/24 sta volta
- mono sagomato full 23/22

giusto per avere un'idea complessiva

ps. ah l'incordatore vorrebbe farmi provare anche le one string silver, che roba sono?



dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Ven 22 Apr 2011, 10:28

Drop, questa la mia esperienza con Poly Plasma Hex 1,25/Fiber High Tec EXP di Signum...23V 24O. Alla fine le ho rotte (colpa mia, ho shank-ato su un risposta al servizio), ma a parte questo andavano si' bene ma non come le Tornado sulle verticali e un multi sulle orizzontali (che andavano bene ma era come se fossero...deboli, non trovo altro termine)

Il problema era che in fase di recupero facevo fatica, e in uno scambio normale le palle erano un po corte; ovviamente puo' essere una questione tecnica, ma con le tornado/multi (con 1Kg in piu' sia sulle V che sulle O) non mi succedeva.

OK, siccome le ho rotte, le ho rimontate (Poly Plasma Hex 1,25/Fiber High Tec EXP) a un chilo in meno; meglio, ma ora ho il problema opposto, tiro un pochino troppo lungo. credo che da una parte il synt gut stabilizzi il piatto corde, ma dall'altra tensioni al di sotto dei 24Kg non gli piacciono.

Il budello sulle V e il Kirschbaum sulle O sembrava funzionare, quindi magari devo riconsiderare e il prossimi giro mettere un multi decente sulle V (Weiss Cannon, Mantis, fors'anche il RIP control) e un mono fino sulle orizzontali (tipo il Timo o il Pro Line II).

mmmm scratch study
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da elan Ven 22 Apr 2011, 12:13

interessante , quindi se mettevo le tornado/V + le asterisk/O forse ci azzeccavo......
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Ven 22 Apr 2011, 12:14

Le Asterisk sono corde buone...probabilmente azzeccavi Wink
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Lun 25 Apr 2011, 11:44

Ulteriore aggiornamento; le Fiber High Tec EXP di Signum son si' buone, ma dopo due ore di singolo dove con un mio compagno di squadra ci siam presi a pallate le corde si stanno gia' sfibrando, al punto che credo un'altra ora di gioco e andranno!

Good but no good: soffici e reattive, ma con quella durata non me le posso permettere, rischio di romperle a meta' gara, ed ora che ho solo una di racchetta (beh, ne ho altre, ma solo una di Yonex) la cosa mi fa un po pensare.

Ora ci fo un full bed con un mono, o Alu Power rough a 21/20 o Weiss Cannon Scorpion a 22/21. Smile

e la saga continua... Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da dropshot II Gio 28 Apr 2011, 00:33

piccolo aggiornamento

l'ibirdo sonic pro e gut sintetico è alla settima ora. c'è qualche segno di cedimento ma qualche oretta dovrei ancora farla.

il tragico è che non saprei dire come mi ci trovo. il positivo è che ho più potenza rispetto alle rip control e che questa rimane gestibile. la rotazione c'è, meglio della radical sicuramente e meglio di quella che davo con le rip control. forse manca un po' di cattiveria.
i colpi piatti quando arrivo per chiudere sono controllati.

cosa non va? ogni tanto ho la sensazione che la palla scappi dal piatto corde. poi magari è dentro di un metro però rimane quella sensazione di perdita di controllo che non è piacevolissima.
il rovescio ed il servizio invece si sono incartati. ma questa probabilmente è la solita sindrome che mi colpisce: quando miglioro il dritto non so perchè diavolo di motivo pago sempre da qualche altra parte. eh si che rovescio e servizio sono i colpi più naturali.

tornando al set up, credo che il prossimo step sarà mono sagomato full intorno ai 22kg. così aggiungo un tassello in più.

certo che per ora, è vero che una rondine non fa primavera, ma 3/4 si!
e la rdis 200 mi sembra sempre più il jack of all trades - master of none.
cosa che non è necessariamente un difetto, visto che l'idea che mi sta lasciando è che pur non aiutandomi, complessivamente non mi danneggi.


dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Gio 28 Apr 2011, 00:45

dropshot II ha scritto:
e la rdis 200 mi sembra sempre più il jack of all trades - master of none.

Non e' un mistero che a me le Yonex piacciano molto. Ma non tutte. Non ho mai provato la RDiS200 295 ma ho provato la versione piu' pesante. E ho provato la stessa sensazione.
Fa bene un po' tutto, ma senza eccellere in niente. Come dire, non ha un'anima...Non la sentivo "viva".

Mentre sono un accanito sostenitore delle nuove V-Core, che trovo davvero ottime, non spingerei mai verso una RDiS200.

Drop, se cambi corda, non cambiare tensione, usa la stessa. Cosi' ti puoi rendere meglio conto di quale possa essere il problema. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Gio 28 Apr 2011, 09:58

dropshot II ha scritto:e la rdis 200 mi sembra sempre più il jack of all trades - master of none.

Drop, continuando con l'inglese, you hit the nail in the head! Alla fine ho montato le Topspin Cyber Twirl in full bed, 23/22Kg; tipico poly, sbracci e sta dentro, ma non vedo niente di particolare in fatto di aumento di spin. Devo dire che le uniche combinazioni di corde che finora hanno avuto un effetto rilevante su questa racchetta sono:

- budello/poly liscio (nel mio casa Kirschbaum Pro Line II 1.18)
- Signum Pro Blackline Tornado 1.23/multi 1.30 (Mantis Comfort Synthetic)

Quindi ti posso consigliare senz'altro entrambi, ma se usi le Signum pro userei un diametro piu' grande di quelle che ho usato io.

Vado avanti con le Twirl un po, e poi ritornero' al budello/poly, ma usero' un multi reattivo (tipo l'NRG2 o il Weiss Cannon), cosi' anche se le palle sono umide la corda mi resistera' piu' del budello.

PS: ieri sera ho giocato con una racchetta demo, che negli ultimi 5 giorni mi ha dato da pensare; beh, ho giocato bene da tutti i punti di vista, a questo punto vedo che racchette con RDC sui 65 (o piu') con pesi entro i 330gr (incordati), piatti da 98 18x20 con swingweight sui 325/330 e bilanciamento avanzato (tipo 4 punti HL) sebrano adattarsi a cio' che faccio una volta in campo. Stressante as it may be, sto (spero) capendo un po meglio quali sono le mie caratteristiche e quali racchette/corde si adattano meglio al mio gioco.

Inoltre, sto rivedendo un po il concetto di spin e mono sagomati, nel senso che comincio a "sentire" che un sagomato ha effetto solo se la rigidita' della racchetta glielo permette - mi sembra che con flex alti il sagomato piu' di tanto non pigli, mentre con racchette morbide la cosa va un po meglio. Ecco perche', Signum a parte che sembra avere una certa incidenza ( o magari e' solo una sensazione), sulla Yonex la combinazione multi/mono liscio mi sembra piu' indicata.

Smile

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da dropshot II Gio 05 Mag 2011, 00:11

alura.....
premesso che sono in confusione dura e non ho idea di come stia giocando.
spiego che è meglio:
tecnicamente non va male. il dritto comincia ad avere una parvenza di solidità e finalmente comincia a dare fastidio. il rovescio bhe questo è sempre andato un gran bene, sono uno di quei tizi che ha cominciato a tirare vincenti di rovescio prima che di dritto (il mancinismo autocorretto da qualche parte doveva pagare :Razz) . il servizio comincia ad abituarsi al telaio.
le gambe c'è una diatriba: io sostengo di essere un chiodo, chi vede da fuori invece dice che non è male. in realtà sono vere tutte e due le cose nel senso che se devo fare 4 metri li faccio molto velocemente e per farmi punto su una palla corta deve essere veramente ben fatta ma nell'avvicinamento alla palla invece di fare 4/5 passetti ne faccio si e no 2 e questo è male!
anche nel remare se mentalmente sono preparato per farmi il punto devi tirarne una in più che al mio livello infimo va benone.

bene, nel we ho giocato con due tosti (per me ovvio). un 3.5 fit strano, serve (bene) che viene avanti o in alternativa rema e poi un under 14 forte, di quelli che appena accorci di 30 cm, indossi l'elemetto pieghi i gomitini e cominci a correre come un deficiente.
i risultati pensavo fossero peggio. un 6.3 bugiardo con il primo e un 6.3 6.4 con il secondo, causa crollo fisico nel secondo set, anche se lui era meno esplosivo via via che i game passavano.

la fida yonex non si è comportata male ma, e non pensavo che sarei mai arrivato a dirlo, io che di potenza tiravo sui pini e ho sempre avuto problemi in controllo (già, colpivo dritto per dritto, aka "le rotazioni queste sconosciute") ma caspita sono arrivato a pensare che uno straccio di profilato forse non sarebbe l'idea più idiota a questo punto.

Marco mi ha visto giocare e, non so, ma credo di stupirlo se dico che forse sto diventando un fondista asd: tanto a rete se faccio serve & volley o chip and charge o altre amenità è tanto se arrivo a fare un colpo di volo alla linea del servizio e quindi è più quello che pago che quello che prendo.
alla fine ho un buon servizio come "prima" (il che significa che il saldo punti è positivo), di rovescio sono molto aggressivo ed il dritto grazie al (sempre sia lodato) maestro sta diventando fastidioso e se non faccio il punto sono quanto meno in grado di aspettare che l'altro accorci, insomma in quetsa situazione può avere un senso rivolgersi ai simil pure drive (ci ho giocato 1 anno e mezzo quindi sarebbe un ritorno)? secondo me, sto cominciando a pensare di si!!!!!! aiutooooooo-!!!!! Very Happy

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Gio 05 Mag 2011, 10:25

Drop, mi sa tanto che stiamo in qualche modo facendo lo stesso percorso (e sono pure mancino), solo che il mio mi sta portando un po nella direzione opposta.

Sto topic oramai e' cambiato, potremmo passare pure in PM ma non si sa mai a qualcuno queste informazioni aiutino.

Comunque, la mia successione di racchette negli ultimi anni e' stata Radical MP (austriaca, la Ti) , Pure drive GT Roddick, Dunlop AG 300 4D Tour, Head Prestige pro (ma TGK), Yonex Rdis 200.

Quindi 18x20, poi 16x19, poi 18x20, e poi 16x19. A memoria, la Radical e' quella con la quale giocavo benino - ma a suo tempo mi dava fastidi al gomito, di corde non ne capivo un corno e tantomeno ne capiva chi me la incordava. La Roddick me la vendette un famoso negozio di qui (che tutti reputano superinformato) dicendomi che per il gomito andava bene. Ha!! Very Happy

Venduta la Roddick che per il mio gomito non andava bene affatto passai alla Dunlop - tutt'altra storia, ma a volte avevo un po di dolorini sia al gomito che al bicipite, e si' che ho il braccio da scaricatore di porto. Capii dopo un po che la Dunlop era si' una racchetta eccezionale (davvero), ma che soffriva di instabilita' torsionale piu' delle altre e che inoltre aveva uno sweetspot piccolo. Le Prestige me le dette un'amico che e' in contatto con la Head austriaca (era); tutta un'altra cosa, ma alla fin fine stancanti se usate per 6 set di doppio due volte a settimana(che e' il mio regime da meta' aprile a inizio settembre). Dopo aver fatto due palleggi con la PD GT di un amico, riprovo la Roddick - no, non ci siamo, sembra sia un diapason tanto suona (e vibra), non mi da piu' fastidio al gomito perche' le mia tecnica e' cambiata, ma non e' per me. La PD normale e' meglio, la Head Extreme nuova ancora meglio. Compro per 10 sterline una Extreme Microgel tanto per fare, mi ci trovo bene, ma faccio fatica a tenere le palle in campo - ed e' un problema che piu' di tanto non ho mai avuto.

Comunque nel frattanto compero la Yonex e li' il mio percorso lo sai...ma la cosa che non sai e' che l'ho venduta - ne ho avuto l'occasione con uno che mi ha dato 5 sterline in meno di quanto l'ho pagata.

Come mai? Jack of all trades, master of none. L'hai detto tu; certo e' davvero buona come racchetta, ma nel frattanto mi avevano prestato una BLX Blade 98, ed e' stato un lento, ma costante "wow". Non che la racchetta sia il portento del secolo, semplicemente sembra adattarsi molto bene al mio gioco - diritto in semi-open con top spin ma non eccessivo, semi western grip, rovescio a due mani solido, servizio decente con prima fastidiosa e seconda piazzata e con tutti gli spin che riesco a produrre (slice e kick). Il 18x20 mi da piu' spin della yonex 16x19 scratch , anche con le "bog standard" Wilson Sensation spesse montate dalla casa, ma riesco a angolare con precisione e a tirare piatto e chiudere il punto li'.

Morale? Ne ho ordinate due, ma il primo negozio mi ha fatto aspettare una settimana (ed e' pure uno grande) per dirmi che non riesce a trovarne due come da specifiche. Oggi provo con un altro negozio. Nel frattanto gioco con la Dunlop che tutt'ora mi da fastidio al braccio, ma chissa come mai ci gioco meglio che non tutte le altre.

Ovviamente ci si sente fra un po su queste "pagine" e ti dico come e' andata...

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 768460
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da elan Gio 26 Mag 2011, 12:15

riprendo questo post perchè finalmente mi è arrivata la prima rdis 200 da 295gr
incordata
tornado 21/V
asterisk 22/O

provata ieri sera con il maestro , sembrava l'avessi in mano da settimane, pochi gli errori , qualche lungo...ma di poco poi verso fine ora dovevo pure coprire un pò i colpi x non bucare il campo a fianco corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 786556 , quindi tra corde e braccio la potenza non manca ....
mi è piaciuta + della v-core con cui non sempre sentivo la palla e mi scappava con il dritto , l 200 ha un flex molto + basso e mi trovo meglio

direi che questo ibrido va bene , vediamo quanto mi dura ...
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Cecè Mer 21 Dic 2011, 22:25

@OMNIA

aceeto consigli per questo tealio, però versione HG, premettendo che quasi odio il multi e che non sono un toppatore esapsperato!
Corda liscia o "lavorata"?
Tensioni?
Full? (o un ckg + sulle orizzontali???)

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 925962

Cecè

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 45
Località : Bari & dintorni...

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.