TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

slow motion manuelito forehand

+4
Satrapo
miguel
oedem
manuelito
8 partecipanti

Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty slow motion manuelito forehand

Messaggio Da manuelito Sab 12 Mar 2011, 15:50

[youtube][/youtube]

dall ultimo video ho fatto qualke miglioramento...ovvio devo ancora correggere molti difetti....ma penso che in otto mesi che ho iniziato sono già a buon punto
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da oedem Sab 12 Mar 2011, 16:42

se sono solo 8 mesi che giochi a tennis.....beh, complimentoni!

credo però tu colpisca troppo laterale ed il finale....mi sembra troppo ampio, forse dovrebbe essere un po' più raccolto.

una volta impattato, il rilascio dovrebbe portarti alla flessione del gomito, mentre sembra che la racchetta trascini tutto il braccio fino alla spalla.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da miguel Lun 14 Mar 2011, 11:33

bravo anche i piedi girano bene e complimenti anche al maestro sta facendo un buon lavoro.
curiosità chi é ? un tempo ho fatto un po' di tornei dalle tue parti magari lo conosco.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da Satrapo Lun 14 Mar 2011, 13:59

Molto ma molto bene, soprattuto a livello di piedi. Ma davvero giochi da 8 mesi? Di la verità giochi da più tempo, confessa!

La gestione degli appoggi è ottima, l'impostazione tecnica del colpo nel complesso ineccepibile, complimenti a chi ti sta seguendo, oltre che a te ovviamente.

Per rispondere a quando detto da Oedem il finale lo fa in quel modo perchè sicuramente le indicazioni del suo maestro sono state di finire il colpo tornando con la mano sinistra sull'impugnatura, è uno step tecnico che si fa per impostare il topspin e che testimonia la qualità del maestro che lo sta seguendo.

Molto buona l'impostazione dell'apertura sia a livello di appoggi che di backswing, perfetto l'utilizzo del braccio non dominante, molto buona anche la gestione della testa della racchetta che scende correttamente sotto la palla, l'unica cosa che ancora deve andare a posto è la distanza dalla palla alll'impatto, colpisci un pochino troppo lontano dal corpo e con il braccio un pelino troppo disteso, ma col tempo anche questo andrà a posto.

Mi impressiona in maniera molto positiva il footwork sia in ricerca che in rientro, hai ottimi piedi e siccome il tennis si gioca appunto con i piedi credo che continuando a lavorare così ti leverai più di qualche soddisfazione.

Ma il servizio ed il rovescio come vanno? Facci vedere il resto del repertorio!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da gp Lun 14 Mar 2011, 14:11

recentemente ho giocato con un ragazzo che dice di aver cominciato da due anni e mezzo ed è 4.1 e che per appena una ventina di punti non è transitato in 3^: sulla 25ina proveniente dal pallone (credo giocasse in promozione), gran fisico e gambe!
sinceramente non sapevo se crederci, perchè giocava davvero bene... ma ho notato che chi proviene dal calcio a buon livello ha grande mobilità ed una notevole capacità ad apprendere i movimenti del tennis.
magari anche manuelito ha giocato a calcio?
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da Satrapo Lun 14 Mar 2011, 14:23

I calciatori hanno ottime gambe e sicuramente questo li aiuta nel tennis a livello di mobilità e resistenza, ma di solito non sono così precisi a livello di footwork-passi, ma potrebbe anche essere eh!

Paradossalmente a livello di lavoro di gambe lo sport più simile al tennis è lo sci per la continua ripetizione di piegamenti e distensioni e per l'indipendenza tra busto e gambe, ma anche qui i passi sono un'altra cosa infatti sono più che altro i tennisti ad essere molto avvantaggiati nello sci che gli sciatori nel tennis.

Forse dicendo che gioca da 8 mesi intende dire che fa lezioni regolari con un maestro da 8 mesi ma già giocava da tempo, perchè se davvero prima non aveva mai preso in mano una racchetta siamo di fronte ad un talento davvero notevole!

Manuelito se hai preso la racchetta in mano da soli 8 mesi e già ti muovi così riuscendo ad impostare in questo modo un dritto dobbiamo considerarti un talento "sprecato" nel senso che se avessi cominciato da piccolino avresti avuto chanche per provarci sul serio!!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 15:07

gp ha scritto:recentemente ho giocato con un ragazzo che dice di aver cominciato da due anni e mezzo ed è 4.1 e che per appena una ventina di punti non è transitato in 3^: sulla 25ina proveniente dal pallone (credo giocasse in promozione), gran fisico e gambe!
sinceramente non sapevo se crederci, perchè giocava davvero bene... ma ho notato che chi proviene dal calcio a buon livello ha grande mobilità ed una notevole capacità ad apprendere i movimenti del tennis.
magari anche manuelito ha giocato a calcio?

Nella mia (purtroppo) pluriennale esperienza di tennis di basso livello ho incontrato VAGONATE di giocatori che dichiaravano (MENDACEMENTE) di essere neofiti. Salvo poi essere regolarmente smentiti da loro colleghi.

Questo per prendere i complimenti dall'avversario di turno... o per "addolcire" immancabili sconfitte.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da manuelito Lun 14 Mar 2011, 21:43

allora grazie a tutti.....sono sincero prendo lezioni da luglio2010 senza mai smettere una settimana ...prima giocavo d estate una o due volte cosi con amici senza manco sapere cosa facevo.....ho giocato a calcio a livelli bassi....prima categoria e qualke presenza serie d da juniores.....per 23 anni....solo da luglio ho fatto la mia prima lezione......imiei maestri si chiamano cesare zappoli e domenico gargiullo....non ho nessun problema a dirlo ne tantomeno devo giustifiucare sconfitte o addolcirle o farmi fare complimenti.....ho fatto il mio primo torneo sabato scorso e vinto contro un nc e poi perso contro un14enne 4.4....per cui non devo addolcire nulla......amo questo sport e mi pento di averlo scoperto tardi....gioco tre ore a settimana e di cui due lezioni circa ogni dieci giorni.....il finale è ampio per cancellare un mio difetto di colpire dietro ...cosi facendo mi abituo a allungare in avanti.....il finale però non è coperto cioè va bene andare su ma poi la racchetaa finisce troppo girata invece dovrebbe coprire di piu l aria dopo aver colpito.......grazie a tutti cmq.....voglio migliorare ancora e questo sport vale piu del calcio.....è semplicemente fantastico......
per dimostrare che nn mento andate a vedere l altro video che si chiama manuelito video.....li era dicembre mi pare.......e guardate il miglioramento che ho fatto me ne accorgo pure io da solo......colpivo molto piu indietro la palla e gambe ferme e braccio sinistro immobile che nn aiuta il movimento
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da marco61 Lun 14 Mar 2011, 21:51

Nessuno pensa che tu possa mentire. I commenti che hai letto sono generici e non certo riferiti a te. Complimenti anche da parte mia, hai fatto progressi notevoli.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da manuelito Lun 14 Mar 2011, 21:59

[youtube][/youtube]
questo era a dicembre e mi sento migliorato parecchio in pochi mesi ancora.....a luglio forse se facevo un video avreste capito che a tennis ci avevo giocato un paio di volte durante le estati alla carlona....e da luglio al video di dicembre c è stato un netto miglioramento ma da dicembre a oggi lo vedo ancora di piu

qua avevo gambe ferme braccio sinistro morto....e colpivo molto dietro
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 23:00

Manuelito...

SIA CHIARO CHE NON MI RIFERIVO A TE!

Anzi, ti faccio i complimenti...

Era riferito rispetto al 4.1 che dice di giocare da 2 anni!

In 2 anni 4.1 non ci diventa neppure Carl Lewis!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da Feliciano Lun 14 Mar 2011, 23:06

Bravo, molto bravo Manueli.
Abbiamo iniziato insieme allora (io sono partito proprio da zero) anche se a qualche migliaio di km di distanza l'uno dall'altro. asd
Mi piacciono pure quel paio di rovesci bimani del secondo video che, sicuramente, da dicembre ad oggi avrai ulteriormente migliorato. Mi danno l'impressione di solidità.
Faccio il raffronto col mio rovescio ad una mano che è ancora ballerino. Certi giorni non ne sbaglio uno e mi entrano per giunta delle frustate micidiali, certi altri invece... lasciamo perdere. Rolling Eyes

Così ti sei già lanciato nei tornei? Beh in bocca al lupo.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da Stebroc Mar 15 Mar 2011, 00:44

Complimenti anche da parte mia.

Si vede che l'impostazione è ottima....il diritto soprattutto si vedono diversi miglioramenti nell'ultimo video,anche quel braccio che comincia a caricare esterno....confermi Sat??

Nel video più vecchio invece sembra che giochi un rovescio ad una mano e mezzo alla Borg slow motion manuelito forehand 786556
Stebroc
Stebroc

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da manuelito Mar 15 Mar 2011, 15:34

ok correnelvento no problem anche perchè ti stimo molto in questo forum .....grazie a tutti cmq .....ho fatto diversi miglioramenti perchè mi piace questo sport e mi alleno molto.....certo il torneo ho notato che ho fatto mol,ti più errori rispetto all allenamento e a volte nn finivo il movimento per ansia.....ma già nella seconda pertita pure perdendo ho giokato molto meglio.....ora vi posterò il video del rovescio e del servizio entro qualke giorno....
ho notato che prima coprivo piu la palla quando colpivo troppo indietro ...ora per cercare la palla piu avanti a volte copro meno......bho un difetto che esclude l altro e viceversa
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da manuelito Mar 15 Mar 2011, 19:38

manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

slow motion manuelito forehand Empty Re: slow motion manuelito forehand

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.