TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale261005

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

4 partecipanti

Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da jverdel Dom 07 Feb 2010, 14:01

ciao a tutti..
siccome soffro appunto di epicondilite, cercando nel web,
ho trovato in vari forum che molti fanno uso delle sostanze in oggetto
che se prese assieme, hanno un effetto antiffiamatorio dei tessuti cartilaginei ed articolari ed aiutano nel processo di guarigione;
la glucosamina, almeno da quanto si legge nella descrizione del seguente prodotto:
http://www.biovea-italia.com/Biovea/product_detail.aspx?PID=259&CID=0
(trovato a caso che le racchiude tutte e tre), se assunta per un periodo medio lungo,
aiuta il ns organismo a riparare le articolazioni e ridare una certa viscosità al liquido sinoviale.
..
ecco, non intendendomene molto di integratori, volevo sapere cosa ne pensate..se fanno effetto veramente queste sostanze..e se potrebbero essere utili amche nel mio caso di epicondilite.

grazie..
Stefano.
jverdel
jverdel

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da sergio1467 Dom 07 Feb 2010, 14:11

ciao stefano , io l'ho usata per un bel periodo di tempo stimolato dai dati delle ricerche sulla glucosamina ed effettivamente ho notato un miglioramento a livello articolare , a livello generale ( io la prendevo sopratutto per il ginocchio )mi ha un pò ridotto i fastidi alle articolazioni sofferenti , ovviamente non può fare miracoi ma sicuramente aiuta - ciao (tra l'altro devo ricominciare a prenderla perchè mi ricomincia a fare male tutto - maledetta vecchiaia incombente ) glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni 50797
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da jverdel Dom 07 Feb 2010, 16:10

ciao Sergio!
grazie per la tua esperienza..confidavo in una tua risposta!! Wink Very Happy
ciò mi rende un pò più speranzoso e cmq almeno so che non sono "robacce" ecco.. Smile

p.s.: oh! non ho mica "dimenticato" i tuoi consigli.eh! .per vari casini da non credere (tutti assieme glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Icon_rolleyes ) non ci sono ancora andato..ma andrò da un'osteopata per iniziare a fare "un lavoro" sul mio gomito! (intanto sto facendo degli esercizi "self made" consigliatimi dal buo Filippo, che ringrazio anche qui pubblicamente !! Smile )
devo guarireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
ho troppa volgia di giocare!
Wink
jverdel
jverdel

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da enrico65 Dom 07 Feb 2010, 16:44

Ho sofferto di epicondilite per una cazzata assurda: uno sforzo prolungato senza un adeguato allenamento mi ha causato l'infiammazione, molto dolorosa, non potevo quasi utilizzare il braccio destro; alzare un bicchiere pieno d'acqua mi provocava delle fitte; ho risolto con una terapia d'urto, che mi ha praticato mio fratello che è medico dello sport, dopo avermi fatto un'ecografia... in pratica una specie di "pistola", collegata ad un macchinario particolare, viene poggiata alla parte da trattare praticando delle forti vibrazioni, dei veri e propri "colpi" a ripetizione secondo una cadenza prestabilita; non vi dico il dolore, comunque ho risolto definitivamente nel giro di un paio di mesi. Informati dalle tue parti
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da marco61 Dom 07 Feb 2010, 20:08

Scusa Enrico, ti riferisci alle onde d'urto? Le ho fatte anch'io, e confermo che per l'epicondilite sono state miracolose. Ne ho fatto 3 serie da 3 applicazioni nel giro di un paio di mesi, e il gomito è andato a posto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da enrico65 Dom 07 Feb 2010, 20:24

Esatto, anch'io se non ricordo male stesso trattamento

marco61 ha scritto:Scusa Enrico, ti riferisci alle onde d'urto? Le ho fatte anch'io, e confermo che per l'epicondilite sono state miracolose. Ne ho fatto 3 serie da 3 applicazioni nel giro di un paio di mesi, e il gomito è andato a posto.
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da jverdel Dom 07 Feb 2010, 22:01

enrico65 ha scritto:Ho sofferto di epicondilite per una cazzata assurda: uno sforzo prolungato senza un adeguato allenamento mi ha causato l'infiammazione, molto dolorosa, non potevo quasi utilizzare il braccio destro; alzare un bicchiere pieno d'acqua mi provocava delle fitte; ho risolto con una terapia d'urto, che mi ha praticato mio fratello che è medico dello sport, dopo avermi fatto un'ecografia... in pratica una specie di "pistola", collegata ad un macchinario particolare, viene poggiata alla parte da trattare praticando delle forti vibrazioni, dei veri e propri "colpi" a ripetizione secondo una cadenza prestabilita; non vi dico il dolore, comunque ho risolto definitivamente nel giro di un paio di mesi. Informati dalle tue parti

io idem + racchetta kblad93 e corde rigide..ero messo come te a giugno 2009,
poi ad agosto infiltrazioni di corticosteroidi (che so non avrei dovuto
farle! ahimè! glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Icon_rolleyes ) che mi diederlo "l'illusione" di essere guarito e poi mi è subito ritornata quasi "invalidante" come prima....ormai ho ammorbato "tutti" qui con la mia storia Very Happy
grazie della tua esperienza che mi riporti..credo ti stia riferendo proprio alle onde d'urto di tipo "pneumatico" (mi ero informato tempo fa e sono di tipo pneumatico o piezoelettriche) è per questo che generano molto dolore nell'applicazione ma sembra che siano la terapia "d'elezione" dopo che altre terapie come tecar, laser non abbiamo sortito effetto..
però mi ero un pò "fermato" per tre motivi:
uno che da altre esperienze ho sentito che non hanno prodotto alcun beneficio..
anche considerando che da me costerebbero 240 Euro per 4/5 applicazioni..ma sappiamo che le cure sono molto soggettive e questo è da mettere in conto..
due che a leggere qui sembra vi siano anche delle controindicazioni che mi hanno lasciato un pò perplesso..
cmq a leggere anche qui:

http://www.scuolainfanziasoprazocco.it/ortopedico-risponde-terapia-onde-urto.html

http://209.85.129.132/search?q=cache:lmwrZGdR02gJ:www.stefanoguidotti.it/Epicondilite%2520e%2520onde%2520d%27urto.doc+epicondilite+onde+d+urto&cd=6&hl=it&ct=clnk&gl=it

sembrano efficaci...
alla fin fine vedo che però tu (e Marco che leggo sopra)..siete guariti con questa terapia..e ciò è importante! Smile
ora cmq sono fermo da 4 mesi...ed indosso il tutore al pc..volgio vedere con l'osteopata
e la glucosamina come va...


@Marco:
se non faccio male i conti tu ne hai fatte in totale 9 applicazioni..
da me ne farebbero al max 5..mah..e se uno non guarisce in "5" ? glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Icon_rolleyes ..boh..
jverdel
jverdel

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da marco61 Dom 07 Feb 2010, 22:47

jverdel ha scritto:
@Marco:
se non faccio male i conti tu ne hai fatte in totale 9 applicazioni..
da me ne farebbero al max 5..mah..e se uno non guarisce in "5" ? glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Icon_rolleyes ..boh..
Ne ho fatta una serie a Cuneo, poi 2 con 20 gg. di stop a Pietra.
A proposito, se non è cambiato qualcosa, al Santa Corona di Pietra Ligure non ho pagato nulla, nemmeno il ticket. Prova ad informarti, non sarebbe troppo distante da Genova. Il numero di telefono dovrebbe essere questo: 019.6232697


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da enrico65 Lun 08 Feb 2010, 09:01

Credo che fossero piezoelettriche...
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da jverdel Lun 08 Feb 2010, 22:01

grazie per le info Marco! (ed anche Enrico)
è sempre importante avere feedback in questi casi...
io intanto continuo con esercizi "self made"..
jverdel
jverdel

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.