TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

correnelvento vs marco61 - capitolo finale

+23
picchio000
johnnyyo
janko60
frank
gp
b52_ste
cobrama
Trick
tenerife60
spaceoddity66
SuperMc
Stefano
vecchiofrak
Elric
miguel
Chiros
oedem
matty
Antaniserse
Feliciano
giascuccio
Abracadabra78
marco61
27 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da marco61 Sab 19 Mar 2011, 20:03

Promemoria primo messaggio :

In questo video si vede il mio back lungolinea che finisce sul nastro, sul punto che mi avrebbe portato 5/3 al secondo, con conseguente urlo di disperazione. C'è poi un pregevole lob di corre, nonchè l'unica sua volèe nel match giocata in un momento importantissimo, visto che col punto seguente si è portato sul 4 pari. C'è anche il momento in cui sono rotolato a terra, e rivedendomi ho proprio l'impressione che il ginocchio mi abbia impedito di fare quel passo utile a rimanere in piedi. Si nota anche come in diverse occasioni zoppicassi visibilmente, segno inequivocabile delle poche chances che avrei avuto in caso di terzo set.ù
Ringrazio sentitamente antaniserse per la pazienza che ha avuto nel riguardarsi tutto il match e scegliere i momenti più particolari.
Questo video sarà per me un bel ricordo, e credo che vi si possano trovare diversi spunti interessanti, sotto tanti punti di vista.



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da frank Gio 09 Giu 2011, 10:26

Anche Supermc hai tempi d'oro aveva una bella prima palla...ma entrava 1mt dentro al campo lol!

frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da SuperMc Gio 09 Giu 2011, 10:58

Anche 2, ma anche di un mm sempre fallo di piede è.

P. S.

Ultimamente è pure migliorata (sia prima che seconda).
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da frank Gio 09 Giu 2011, 11:13

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Antaniserse Gio 09 Giu 2011, 11:49

correnelvento ha scritto:
In ogni caso, è fondamentale sviluppare la tecnica necessaria per un servizio kick, poichè servendo una seconda piatta si è costretti a rallentare il movimento del braccio, al contrario di un bel Kikkone! pirat

Questo è piuttosto importante... al limite a "kick" si può sostituire "slice", ma in ogni caso andrebbe prima messo nel paniere un movimento sicuro per una palla non proprio piatta, che non vuol dire che non si possa trasformare in una buona prima anche.

Quest'anno ho giocato in torneo, e ho poi rivisto in un'altra occasione, con un ragazzo con una gran bella prima piatta, con percentuali discrete e che anche sulla terra faceva male... purtroppo eseguiva lo stesso identico movimento sulla seconda, quindi per forza di cose doveva rallentare e darti una palla non solo lenta ma anche pulita e semplice da gestire; in tutte e due le partite il risultato è stato che appena veniva attaccato troppo sulla seconda, cominciava a rallentare la prima per evitare di farsi aggredire troppo, e perdeva quindi uno dei suoi punti di forza.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da b52_ste Gio 09 Giu 2011, 11:58

Antaniserse ha scritto:
Questo è piuttosto importante... al limite a "kick" si può sostituire "slice", ma in ogni caso andrebbe prima messo nel paniere un movimento sicuro per una palla non proprio piatta, che non vuol dire che non si possa trasformare in una buona prima anche.

Quest'anno ho giocato in torneo, e ho poi rivisto in un'altra occasione, con un ragazzo con una gran bella prima piatta, con percentuali discrete e che anche sulla terra faceva male... purtroppo eseguiva lo stesso identico movimento sulla seconda, quindi per forza di cose doveva rallentare e darti una palla non solo lenta ma anche pulita e semplice da gestire; in tutte e due le partite il risultato è stato che appena veniva attaccato troppo sulla seconda, cominciava a rallentare la prima per evitare di farsi aggredire troppo, e perdeva quindi uno dei suoi punti di forza.

Ecco, appunto... ho riscontrato anch'io GRANDI miglioramenti da quando faccio la seconda in slice e cerco di tenerla esterna!!! Perchè al "lapillo urlante" come prima palla proprio non so rinunciare :ace: Poi da folle ogni tanto cerco di tirare anche una "seconda prima", ed ogni volta me ne pento, ma ho la testa dura!
b52_ste
b52_ste

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 42
Località : Faenza

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Trick Lun 13 Giu 2011, 18:56

b52_ste ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
Questo è piuttosto importante... al limite a "kick" si può sostituire "slice", ma in ogni caso andrebbe prima messo nel paniere un movimento sicuro per una palla non proprio piatta, che non vuol dire che non si possa trasformare in una buona prima anche.

Quest'anno ho giocato in torneo, e ho poi rivisto in un'altra occasione, con un ragazzo con una gran bella prima piatta, con percentuali discrete e che anche sulla terra faceva male... purtroppo eseguiva lo stesso identico movimento sulla seconda, quindi per forza di cose doveva rallentare e darti una palla non solo lenta ma anche pulita e semplice da gestire; in tutte e due le partite il risultato è stato che appena veniva attaccato troppo sulla seconda, cominciava a rallentare la prima per evitare di farsi aggredire troppo, e perdeva quindi uno dei suoi punti di forza.

Ecco, appunto... ho riscontrato anch'io GRANDI miglioramenti da quando faccio la seconda in slice e cerco di tenerla esterna!!! Perchè al "lapillo urlante" come prima palla proprio non so rinunciare :ace: Poi da folle ogni tanto cerco di tirare anche una "seconda prima", ed ogni volta me ne pento, ma ho la testa dura!

Interessante... mi avevano detto che il servizio Slice è una alternativa alla prima di servizio.
Può essere utilizzato anche come seconda quindi?
Trick
Trick

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da b52_ste Mar 14 Giu 2011, 10:54

Trick ha scritto:
Interessante... mi avevano detto che il servizio Slice è una alternativa alla prima di servizio.
Può essere utilizzato anche come seconda quindi?

A me funziona... Smile soprattutto dalla destra, servo esterno e grazie allo slice la palla tende ad uscire molto, obbligando il mio avversario a spostarsi molto sulla sua destra, poi in risposta ho tutte le opzioni: fare un contropiede, farlo correre dall'altra parte... o almeno ci provo Wink

Comunque per assurdo mi sento molto più "sicuro" con uno slice che con una palla piatta boh
b52_ste
b52_ste

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 42
Località : Faenza

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da cobrama Mar 17 Apr 2012, 01:25

rispolvero questo post:
Mi sono ristudiato un po' il video soprattutto per studiare Marco61 al quale vorrei lanciare una sfida ma ho avuto serie difficolta' nel riuscire a carpirne i segreti, le sue armi migliori ed i suoi punti deboli: in pratica quello che sono riuscito a vedere e' una veloce macchia nera che (in ogni punto) attraversava repentinamente lo schermo ripetutamente da destra a sinistra e da sinistra a destra ma mai sono riuscito a vedere come esegue i colpi invece Corre era sempre presente nel centro del campo. Oltre che di udito credo di avere seri problemi di vista a questo punto, oppure sono stati tagliati dall'inquadratura per non favorire e dare cosi' aiuti agli sfidanti? oppure il cameramen era un tifoso sfegatato di Corre? O è il mio monitor che ha problemi di refresh?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da janko60 Mar 17 Apr 2012, 07:19

cobrama ha scritto: attraversava repentinamente lo schermo ripetutamente da destra a sinistra e da sinistra a destra ma mai sono riuscito a vedere come esegue i colpi

Esiste pur sempre il Rallenty correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 786556

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da johnnyyo Mar 17 Apr 2012, 10:36

Bel video e bel match!
Mi piacerebbe molto "testarmi" contro di voi perché avete un piglio incredibile e non mollate mai!
In tanti hanno parlato di "Gran Gambe" (che senz'altro avete), ma la differenza secondo me la fa la testa! La vostra predisposizione a star lì anche 3 mesi se ce ne fosse bisogno!
Come qualcuno ha anticipato, molti giocatori in IV si fanno prendere da un po' di ansia e dopo pochi scambi tentano qualcosa di differente (anch'io per diverso tempo ero pienamente in questa categoria Smile ), mentre voi avete una sicurezza di voi stessi incredibile! BRAVI!

Domanda: A parità di livello, che tipologia di giocatore vi da più fastidio? Quale colpo temete particolarmente? (sempre che si possa dire, se volete mantenere il segreto è una cosa comprensibilissima Wink )
Ad esempio su Corre (che in effetti si vede meglio nelle inquadrature) avrei una mezza idea, ma aspetto prima un suo cenno Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da picchio000 Mar 17 Apr 2012, 11:49

cobrama ha scritto:rispolvero questo post:
.....in pratica quello che sono riuscito a vedere e' una veloce macchia nera che (in ogni punto) attraversava repentinamente lo schermo ripetutamente da destra a sinistra e da sinistra a destra ma mai sono riuscito a vedere come esegue i colpi invece Corre era sempre presente nel centro del campo.

ho letto prima questo post e poi sono andato a rivedere il filmato.....sei una sagoma Cobra.... Very Happy


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da patillo Mar 17 Apr 2012, 12:30

Cobrama è la nuova versione della Sam P4 quella cosa nera che viaggia a dx e sx.....non ti preoccupare!.....Marco stava filmando quindi non era lui!!! Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2012, 14:38

johnnyyo ha scritto:Bel video e bel match!
Mi piacerebbe molto "testarmi" contro di voi perché avete un piglio incredibile e non mollate mai!
In tanti hanno parlato di "Gran Gambe" (che senz'altro avete), ma la differenza secondo me la fa la testa! La vostra predisposizione a star lì anche 3 mesi se ce ne fosse bisogno!
Come qualcuno ha anticipato, molti giocatori in IV si fanno prendere da un po' di ansia e dopo pochi scambi tentano qualcosa di differente (anch'io per diverso tempo ero pienamente in questa categoria Smile ), mentre voi avete una sicurezza di voi stessi incredibile! BRAVI!

Domanda: A parità di livello, che tipologia di giocatore vi da più fastidio? Quale colpo temete particolarmente? (sempre che si possa dire, se volete mantenere il segreto è una cosa comprensibilissima Wink )
Ad esempio su Corre (che in effetti si vede meglio nelle inquadrature) avrei una mezza idea, ma aspetto prima un suo cenno Wink

Intanto grazie per i complimenti (mi fa piacere venga apprezzata la "tigna" in campo).

Per quanto mi riguarda mi infastidisce molto chi è in grado di anticipare ed attaccare molto, levandomi l'iniziativa... ed è capace di variare il gioco.

A livello di quarta, però, non è semplice!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Lupo65 Ven 20 Apr 2012, 14:55

johnnyyo ha scritto:In tanti hanno parlato di "Gran Gambe" ....

Ti riferisci alla famosa calzamaglia di Marco? correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 786556 lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da johnnyyo Ven 20 Apr 2012, 15:02

Beh, ovvio! La sto sognando da mesi ormai!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da marco61 Ven 20 Apr 2012, 22:06

Sto pensando di mettere all'asta la mia calzamaglia. Ormai è un cimelio storico. correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 786556
A parità di livello io soffro particolarmente il giocatore che viene sempre avanti, che mette continua pressione. Con chi gioca da fondo, se giudico di non poter reggere il suo ritmo, mi metto a tenere e cerco di spezzarglielo, come ho fatto con corre. Se il ritmo per me è accettabile, allora affronto il match a viso aperto, spingendo anche col dritto se c'è l'occasione.
In ogni caso, appena ho la palla giusta, vado a cercarmi il punto a rete, e non disdegno il serve&volley, sempre se dall'altra parte non ho uno che risponde a 200 all'ora (in campo). Ma non sarebbe un vero quarta categoria.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2012, 22:32

Resta il fatto che con Marco e me... ogni quarta (VERO, non mascherato)... la pagnotta se la deve sudare! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Federyonex Ven 27 Apr 2012, 13:25

Se posso dire una cosa ad entrambi... Invidio la vostra velocità di gambe in relazione alla vostra età.
Continuo a riguardare i vostri video per imprimermi nella mente di avere pazienza e mobilità, pazienza e mobilità.
Grazie


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da PistolPete81 Lun 07 Mag 2012, 17:29

bel video, complimenti...
quanti giochi avete fatto in un'ora? 3, 4 massimo, gli scambi duravano ore...
son d'accordo con un post di corre, dove viene detto che un 4 cat faticherebbe con voi, ma non sono d'accordo, quando viene detto che questo gioco vale una terza cat....


PistolPete81

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Antaniserse Lun 07 Mag 2012, 17:39

PistolPete81 ha scritto:bel video, complimenti...
quanti giochi avete fatto in un'ora? 3, 4 massimo, gli scambi duravano ore...
Credo abbiano fatto due set in un due ore e spicci... non molto di più perchè l'autonomia della videocamera è quella, e son riuscito a farci stare l'intero match.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Ospite Lun 07 Mag 2012, 17:47

Antaniserse ha scritto:
PistolPete81 ha scritto:bel video, complimenti...
quanti giochi avete fatto in un'ora? 3, 4 massimo, gli scambi duravano ore...
Credo abbiano fatto due set in un due ore e spicci... non molto di più perchè l'autonomia della videocamera è quella, e son riuscito a farci stare l'intero match.

A me e a Marco servono 3 ore....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da cobrama Lun 07 Mag 2012, 18:26

marco61 ha scritto:Sto pensando di mettere all'asta la mia calzamaglia. Ormai è un cimelio storico. correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 786556
A parità di livello io soffro particolarmente il giocatore che viene sempre avanti, che mette continua pressione. Con chi gioca da fondo, se giudico di non poter reggere il suo ritmo, mi metto a tenere e cerco di spezzarglielo, come ho fatto con corre. Se il ritmo per me è accettabile, allora affronto il match a viso aperto, spingendo anche col dritto se c'è l'occasione.
In ogni caso, appena ho la palla giusta, vado a cercarmi il punto a rete, e non disdegno il serve&volley, sempre se dall'altra parte non ho uno che risponde a 200 all'ora (in campo). Ma non sarebbe un vero quarta categoria.

c'è ancora l'asta sulla calzamaglia?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da marco61 Lun 07 Mag 2012, 20:17

PistolPete81 ha scritto:son d'accordo con un post di corre, dove viene detto che un 4 cat faticherebbe con voi, ma non sono d'accordo, quando viene detto che questo gioco vale una terza cat....

E non sarei d'accordo nemmeno io. Io e corre non abbiamo un gioco da terza categoria. Ci può capitare di batterne uno magari, a me è capitato di lottare con un 3.4 perdendo 6/4 al terzo, corre vince spesso con gp che è 3.5, ma ribadisco che noi due possiamo rappresentare il vero quarta categoria. Chi vince facile con noi non è un quarta vero. Anche un 4.1, se non è mai stato in terza o lo è stato sporadicamente, o non è un giovane che sta scalando le classifiche, per avere quella classifica qualche lacuna deve averla.
Confrontando me e corre, io ho un servizio e un gioco di volo migliore del suo, ed uso meglio il rovescio. A lui basta un drittone impestato per condurre il gioco, a rete non viene praticamente mai e col rovescio si difende. A livello di gambe, in buone condizioni fisiche siamo sullo stesso livello.
Io sono stato 4.1 due anni fa prima che un'ernia del disco mi fermasse per un'intera stagione, e lo scorso anno mi sono rotto il menisco proprio nel match che mi avrebbe riportato 4.1. Corre fa pochissimi tornei ma non avrebbe difficoltà ad essere 4.1 anche lui.
In quarta categoria abbiamo le armi per difenderci con onore, salendo potremmo lottare con un terza basso ma andremmo poco lontano.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da marco61 Lun 07 Mag 2012, 20:22

cobrama ha scritto:
marco61 ha scritto:Sto pensando di mettere all'asta la mia calzamaglia. Ormai è un cimelio storico. correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 786556
A parità di livello io soffro particolarmente il giocatore che viene sempre avanti, che mette continua pressione. Con chi gioca da fondo, se giudico di non poter reggere il suo ritmo, mi metto a tenere e cerco di spezzarglielo, come ho fatto con corre. Se il ritmo per me è accettabile, allora affronto il match a viso aperto, spingendo anche col dritto se c'è l'occasione.
In ogni caso, appena ho la palla giusta, vado a cercarmi il punto a rete, e non disdegno il serve&volley, sempre se dall'altra parte non ho uno che risponde a 200 all'ora (in campo). Ma non sarebbe un vero quarta categoria.

c'è ancora l'asta sulla calzamaglia?
Andata, me l'hanno strappata gli infermieri quando mi hanno operato. Non volevo togliermela di dosso. correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Ospite Lun 07 Mag 2012, 21:05

marco61 ha scritto:
PistolPete81 ha scritto:son d'accordo con un post di corre, dove viene detto che un 4 cat faticherebbe con voi, ma non sono d'accordo, quando viene detto che questo gioco vale una terza cat....

E non sarei d'accordo nemmeno io. Io e corre non abbiamo un gioco da terza categoria. Ci può capitare di batterne uno magari, a me è capitato di lottare con un 3.4 perdendo 6/4 al terzo, corre vince spesso con gp che è 3.5, ma ribadisco che noi due possiamo rappresentare il vero quarta categoria. Chi vince facile con noi non è un quarta vero. Anche un 4.1, se non è mai stato in terza o lo è stato sporadicamente, o non è un giovane che sta scalando le classifiche, per avere quella classifica qualche lacuna deve averla.
Confrontando me e corre, io ho un servizio e un gioco di volo migliore del suo, ed uso meglio il rovescio. A lui basta un drittone impestato per condurre il gioco, a rete non viene praticamente mai e col rovescio si difende. A livello di gambe, in buone condizioni fisiche siamo sullo stesso livello.
Io sono stato 4.1 due anni fa prima che un'ernia del disco mi fermasse per un'intera stagione, e lo scorso anno mi sono rotto il menisco proprio nel match che mi avrebbe riportato 4.1. Corre fa pochissimi tornei ma non avrebbe difficoltà ad essere 4.1 anche lui.
In quarta categoria abbiamo le armi per difenderci con onore, salendo potremmo lottare con un terza basso ma andremmo poco lontano.

Quoto l'amico Marco.

Dalla PRIMA all'ultima parola.

Se qualche volta vinco con un terza è perchè è un ragazzino sopravvalutato, o perchè (è il caso di GP) viene infastidito tecnicamente dal mio "frullone" alto.

Marco ed io rappresentiamo di fatto il VERO Quarta Forte, che non perde MAI (o quasi) con gente più scarsa.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da PistolPete81 Lun 07 Mag 2012, 23:42

rispetto e condivido le vs opinioni...
quello di non perdere mai o quasi con gente più scarsa è carino come concetto...
dipende sempre però da cosa intendi con "gente più scarsa"

PistolPete81

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

correnelvento vs marco61 - capitolo finale - Pagina 3 Empty Re: correnelvento vs marco61 - capitolo finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.