TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

+4
elan
matty
Ursus
tenerife60
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Mer 23 Mar 2011, 16:07

usare racchette pesanti almeno 320 gr. e non rigide, leggere e bilanciate in testa e/o tensioni alte (e fin qui ci siamo),ma se si usano racchette leggerine aggiungere molto peso al manico anche tranquillamente 50 gr. e oltre,in questo modo le vibrazioni andrebbero quasi tutte sulla palla. ora io però chiedo una cosa ammesso che sia tutto corretto: se metto diciamo 30 gr. di piombo all'inizio del manico ovvero verso il cuore della racchetta che cambia esattamente in questa racchetta a livello di comportamento, colpi ecc? e se questo peso lo aggiungo in fondo al manico invece che ottengo?
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ursus Mer 23 Mar 2011, 16:35

leggere e bilanciate in testa e/o tensioni alte (e fin qui ci siamo),
scratch sicuri ???
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Mer 23 Mar 2011, 16:43

beh almeno per l'epicondilite non andrebbero certo racchette leggere e pesanti in testa unite a tensioni non appropriate e una certa rigidità della racchetta...
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ursus Mer 23 Mar 2011, 18:01

Scusa, ho interpretato male la punteggiatura...
Letta di corsa sembra che il leggere e bilanciate in testa si riferisca alle racchette da usare...
Per gli effetti dell'aggiunta di peso, non mi esprimo. E' meglio aspettare il parere degli esperti.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Mer 23 Mar 2011, 18:04

si forse mi son spiegato male: bisogna evitare racchette leggere-rigide-bilanciate in testa-tensioni alte con mono ecc. Cool
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da matty Mer 23 Mar 2011, 18:35

in teoria mettendo peso nel manico si velocizza la testa della racchetta, permetta di sbracciare di +, ma di conseguenza c'è pure una perdita di controllo. Cmq aspettiamo i pareri del doc che ne sa una + del diavolo
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Mer 23 Mar 2011, 18:43

io son convinto che in cima al manico guadagno in controllo,comunque se nessuno lo sa esattamente arrotolo molti gr. di piombo senza attaccarlo e fissandolo con un pezzo di grip sottile tipo garza e lo scopro in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: 786556
far la prova nel fondo del manico no perchè mi darebbe fastidio all'impugnatura solo arrotolato in poco spazio
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da elan Gio 24 Mar 2011, 09:11

metti 10 gr di silicone nel manico , che arretra il bil. e aiuta ad assorbire le vibrazioni
però dovresti dire di che telaio stiamo parlando .....o le tue sono solo info a livello generale ?
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da vichi25 Gio 24 Mar 2011, 09:22

tenerife60 ha scritto:usare racchette pesanti almeno 320 gr. e non rigide, leggere e bilanciate in testa e/o tensioni alte (e fin qui ci siamo),ma se si usano racchette leggerine aggiungere molto peso al manico anche tranquillamente 50 gr. e oltre,in questo modo le vibrazioni andrebbero quasi tutte sulla palla. ora io però chiedo una cosa ammesso che sia tutto corretto: se metto diciamo 30 gr. di piombo all'inizio del manico ovvero verso il cuore della racchetta che cambia esattamente in questa racchetta a livello di comportamento, colpi ecc? e se questo peso lo aggiungo in fondo al manico invece che ottengo?

mettendo peso in basso,cioe' spostando il baricentro in basso aumenti il controllo e diminuisci la spinta, inoltre perdi spin . Piu' in basso lo metti piu' viene amplificato tutto cio'.
I telaio pesanti e bilanciati piu' al manico sono quelli che spingono meno ma hanno molto controllo (prestige per esempio) e aiutano meno per lo spin.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Gio 24 Mar 2011, 10:15

grazie.le mie erano solo info a livello generale anche se ovviamente si parla di telai abbastanza rigidi e leggeri comunque...quindi ricapitolando chi mette molti grammi al manico aumenta si il controllo perdendo potenza e a questo punto non posso aggiungere pochissimi grammi in testa per riprendermi un pò di quella potenza generata dall'ovale? diciamo che avrei in questo caso ipotetico (su un telaio rigido da 270 gr.) 25-30 gr. al manico e magari 2 gr. ore 3 e 2 gr. ore 9 o meglio anche ore 12? così configurata che avrei in mano? voi direte fattele tutte stè prove e non rompere in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: 786556 mi piacerebbe però sentire prima la teoria di ciò che succederebbe con questa customizzazione molto spinta nelle varie fasi di gioco dal servizio alle voleè al tocco di palla ecc. ringrazio per la pazienza,non posso promettere di offrire una settimana di vacanza a tenerife fiufiu ma disturbando molto potrei avvicinarmi in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: 647803
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da elan Ven 25 Mar 2011, 10:16

ti faccio un esempio , io ho le t-fight 295 , ho messo 13gr di silicone nel manico x arretrare un pò il bil. e assorbire vibrazioni, + 2/2/2 gr a ore 3/9/6 per recuperare spinta .....
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Stefano Ven 25 Mar 2011, 10:31

tenerife60 ha scritto:grazie.le mie erano solo info a livello generale anche se ovviamente si parla di telai abbastanza rigidi e leggeri comunque...quindi ricapitolando chi mette molti grammi al manico aumenta si il controllo perdendo potenza e a questo punto non posso aggiungere pochissimi grammi in testa per riprendermi un pò di quella potenza generata dall'ovale? diciamo che avrei in questo caso ipotetico (su un telaio rigido da 270 gr.) 25-30 gr. al manico e magari 2 gr. ore 3 e 2 gr. ore 9 o meglio anche ore 12? così configurata che avrei in mano? voi direte fattele tutte stè prove e non rompere in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: 786556 mi piacerebbe però sentire prima la teoria di ciò che succederebbe con questa customizzazione molto spinta nelle varie fasi di gioco dal servizio alle voleè al tocco di palla ecc. ringrazio per la pazienza,non posso promettere di offrire una settimana di vacanza a tenerife fiufiu ma disturbando molto potrei avvicinarmi in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: 647803

Tenerife, mettendo peso al manico non aumenti il controllo, aumenti la maneggevolezza.

C'e' una cosa che dico sempre ai miei clienti: il controllo, in corde e racchette, non esiste! Si puo' facilitare il controllo a chi ce l'ha gia', ma un principiante con in mano una Head Prestige incordata Luxilon ALU Power continuera' a buttare la palla fuori o in rete proprio come farebbe con una racchettina da 50 euro. Nessunissima differenza. Fara' solo piu' fatica.

La potenza la si ottiene aggiungendo massa verso il centro del telaio, mentre si ottiene piu' facilita' nello spin mettendo peso alle estremita' del telaio (occhio, ho detto piu' facilita'! Di nuovo, per chi lo spin ce l'ha. Chi non ce l'ha non diventera' mai Nadal nemmeno con 2 chili di piombo!).

Il servizio e' agevolato dall'aggiunta di peso in testa, le volee invece dall'aggiunta di peso al manico. Ma questo perche' non si tratta di un problema peso, ma di un problema bilanciamento.

La prima cosa da fare quando si customizza una racchetta e' fare delle prove in base a cio' che si vuole ottenere

Per fare delle prove c'e' solo un modo: mettere piombo e andare in campo. Io vado anche in campo con alcuni clienti e una ball machine.

Loro colpiscono la palla e mi dicono come va. Io guardo dove atterra la palla, quanto spin prende eccetera.

Non so se c'e' in Italia chi lo fa. Io lo offro come servizio ai miei clienti. 2 ore in campo, costo 245 dollari. Le spese (benzina e il resto) a carico loro. Wink



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da vichi25 Ven 25 Mar 2011, 11:07

Stefano su queste cose c'e' un po' di confusione,anche per colpa delle case produttrici che indicano per ogni telaio il livello di potenza,controllo ...
In ogni caso non mi convince il discorso del controllo, in assoluto se un telaio ha il peso concentrato al manico (prestige per esempio) avra' sicuramente meno spinta di un telaio di pari caratteristiche ma con baricentro piu' in alto, questo non comporta un maggior controllo del primo? spingendo meno le possibilita' che le palle arrivino molto lunghe e' minore. Credo che quando si parla di controllo si intenda questo.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mar 2011, 11:20

Vichi, sono tutte considerazioni RELATIVE e non assolute.

Cerco di spiegarmi.

Prendo 2 prestige... una STOCK, e l'altra ben appesantita con piombo sull'ovale e silicone.

Un giocatore di BASSO livello avrà sicuramente più controllo con quella stock, essendo più manovrabile e "veloce"... considera che il giocatore in questione NON RIESCE a generare una palla PESANTE.

Ma se il giocatore è un SECONDA o un TERZA BUONO, la racca pesante avrà una MAGGIORE RIGIDITA' TORSIONALE (si torcerà meno) con conseguente MAGGIOR CONTROLLO del colpo.

In questo modo, il giocatore potrà colpire con maggiore violenza la palla che, per il maggior peso dell'attrezzo, acquisterà più spin... e quindi più controllo.

Personalmente, anche se sono solo un buon quarta... ho molto più controllo con un telaio molto pesante piuttosto che con uno leggero.

Ma considera che, anche se la mia tecnica è lacunosa, la mia forza è sicuramente superiore (e di parecchio) al tennista agonista medio.

In conclusione, quando si parla di controllo dello stesso telaio in funzione del peso... non si può parlare di valori ASSOLUTI, ma RELATIVI al giocatore in questione.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da vichi25 Ven 25 Mar 2011, 11:29

Corre e' tutto corretto,quando parlavo di assoluto mi riferivo a parita' di giocatore e di tipo di telaio.Per esempio due prestige ,una bilanciata a 34 ed una a 31 (e' solo un esempio), la seconda controllera' meglio della prima.
Volevo capire meglio il discorso di Stefano sul controllo.
Ripeto sempre a parita' di giocatore altrimenti il discorso non ha senso.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Stefano Ven 25 Mar 2011, 11:36

OK, provo a dirlo con altre parole...

La racchetta bilanciata a 31 non avra' piu' controllo, ma sara' piu' manovrabile. Essendo piu' manovrabile, consente a un giocatore ESPERTO di ottenere piu' controllo.

Ma un 4.6 con una Prestige fara' molta piu' fatica che non con una (che so...) Babolat Y112. Questo perche' la Babolat e' molto potente e quindi non necessita di grosse sbacciate per generare potenza.

Un giocatore di livello basso, se sbraccia, perde automaticamente controllo. Ecco perche' ad un principiante si consigliano racchette molto potenti.

Spero di essermi spiegato Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da matty Ven 25 Mar 2011, 11:59

scusate ma il piombo aumenta la rigidità del telaio?
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Stefano Ven 25 Mar 2011, 12:14

No Matty, non la aumenta.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mar 2011, 12:18

matty ha scritto:scusate ma il piombo aumenta la rigidità del telaio?

Il piombo ai lati aumenta il Twistweight dell'attrezzo... ossia la stabilità torsionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Ven 25 Mar 2011, 14:13

bene io inizio le prove con 3 telai diversi facendo la prima ora con piombo e la seconda senza sulla stessa racchetta poi vi dirò esattamente il comportamento con vari pesi al manico e qualcosina per bilanciare a ore 3-9-12
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da tenerife60 Lun 28 Mar 2011, 10:38

dimenticavo una cosa che ho letto da un ex giocatore italiano: secondo lui mettere il piombo è sbagliato dato che significa che la racchetta che si è scelta non è quella giusta e siccome in commercio ci sono centinaia di modelli si può trovare per peso,bilanciamento ecc. la stessa racchetta che noi vorremmo correggere coi pesi in varie parti. vi sembra corretto il ragionamento? a me no
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 10:41

tenerife60 ha scritto:dimenticavo una cosa che ho letto da un ex giocatore italiano: secondo lui mettere il piombo è sbagliato dato che significa che la racchetta che si è scelta non è quella giusta e siccome in commercio ci sono centinaia di modelli si può trovare per peso,bilanciamento ecc. la stessa racchetta che noi vorremmo correggere coi pesi in varie parti. vi sembra corretto il ragionamento? a me no

Questa è la dimostrazione che molti giocatori, di telai e costumizzazione... non capiscono una emerita mazza. pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 10:54

Io, invece, darei ragione al giocatore italiano: secondo me, la customizzazione serve a fare il "fine tuning" delle racchetta, in modo da renderla perfettamente adatta alle tue caratteristiche, mentre credo che sia sbagliato fare un "heavvy tuning" alle racchette.
Se cerchi sul mercato, credo che una racchetta molto simile alle tue necessità la trovi e poi al limite fai quella limitata customizzazione che ti serve.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da miguel Lun 28 Mar 2011, 10:57

io un po' sono d'accordo. perché comunque aggiungendo pesi qua e la andiamo a modificare il progetto originario che stava alla base di quel dato telaio.
se poi la customizzazione é fatta da mani non esperte (come possono essere le mie) é più che facile fare un cattivo lavoro. mi é ad esempio capitato di piombare dei telai e subito dopo accusare fastidi al braccio prontamente scomparsi una volta tolto il peso aggiuntivo.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mar 2011, 11:15

g86_________ Guarda il Custom che si faceva fare un certo Todd Martin, sua sua racchetta (alla faccia del "fine tuning"): pirat


TODD MARTIN

LA RACCHETTA
Telaio: Wilson Hyper Hammer 5.3
Corda: Babolat VS Team Power
Calibro: mm 1.30
Tensione: kg 30,5
Impugnatura: 5
Overgrip: Tournagrip




LE MODIFICHE
7 grammi in testa, 52 sui lati dell'ovale,
49 gr. di silicone nel manico e 4 di overgrip


Peso: g 265 di serie, g 377 modificata
Bilanciamento: cm 36,8 di serie, cm 33,5 modificata
Inerzia: 306 di serie, 369 modificato
Deflessione Telaio: 62 di serie, 62 modificata
Potenza: 30 di serie, 42 modificata
Controllo: 72 di serie, 54 modificata
Maneggevolezza: 83 di serie, 36 modificata


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in internet contro l'epicondilite ho letto ciò: Empty Re: in internet contro l'epicondilite ho letto ciò:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.