TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

e mo spiegatemi questa

+5
federervito
Stefano
oedem
Magm4
smokingbs
9 partecipanti

Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty e mo spiegatemi questa

Messaggio Da smokingbs Mer 23 Mar 2011, 23:04

Ditemi perchè se uno cambia circolo deve pagare 120 euro??????
voglio capire che regola è questa dove vanno sto soldi...
ma che novità è?? e mo spiegatemi questa 961853 e mo spiegatemi questa 961853 e mo spiegatemi questa 961853 e mo spiegatemi questa 961853 e mo spiegatemi questa 961853 e mo spiegatemi questa 961853
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da Magm4 Gio 24 Mar 2011, 07:20

Purtroppo non è una novità!!!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da oedem Gio 24 Mar 2011, 08:15

già, nessuna novità, purtroppo.

se da un lato ha come scopo evitare il "mercato" dei giocatori forti (ma poi ditemi se un circolo si fa scrupoli per 120€, se l'investimento vale), dall'altro lato invece va a colpire chi, per un motivo o per un altro, decide di cambiare circolo di appartenenza


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da Stefano Gio 24 Mar 2011, 09:35

Ragazzi, fatemi capire...Cosa sono i 120 euro? Per cosa?

Non so esattamente come funzioni in Italia, in quanto non sono aggiornato. Ma suppongo che funzioni come qui in Australia. La quota associativa ad un circolo dura un anno. Alla scadenza, posso rinnovarla oppure andare a giocare da qualche altra parte e paghero' la quota associativa del circolo nuovo.

Non funziona cosi' anche li'?


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da oedem Gio 24 Mar 2011, 09:38

Stefano, se quest'anno sei tesserato Fit presso un circolo e l'anno prossimo vuoi tesserarti ma presso un circolo diverso, bisogna pagare 120€ per il nullaosta.

L'unico modo per evitare ciò è non tesserarsi un anno così da risultare "svincolati" da qualsiasi circolo.



ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da Stefano Gio 24 Mar 2011, 09:53

Mede', e' uno scherzo vero? lol!

Non arrabbiatevi, vi spiego 2 cose.

Io pago 140 dollari all'anno e sono socio del circolo Pinco. Mi danno la chiave e vado a giocare quando e quanto voglio GRATIS! Se un amico non socio gioca con me, paga 5 dollari.
Automaticamente, divento membro di Tennis Victoria (lo stato dove vivo) e di Tennis Australia. E gioco tutte le competizioni che mi pare!

L'anno prossimo vado a giocare per il circolo Pallino. Pago la mia quota annuale e rimango membro di Tennis Victoria e di Tennis Australia. Cambiare circolo non mi costa una lira!

Sapete quanto costa l'iscrizione a un torneo ATP? No? Ve lo dico io. Costa DIECI FOTTUTISSIMI DOLLARI AMERICANI!

Con 10 dollari vi iscrivete ad un futures, ad un challenger, a Wimbledon!

DIECI DOLLARI!!!

Vi rendete conto di dove sta il problema in Italia? Ecco perche' il tennis li' non decollera' mai!

E se io, in quanto residente in Australia e con tessara Tennis Australia vengo a giocare in Italia, mi chiedono 120 euro??? What a Face


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da federervito Gio 24 Mar 2011, 10:00

Da non credere...sono basito...adesso quasi incazzato e mo spiegatemi questa 106988
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da miguel Gio 24 Mar 2011, 10:15

purtroppo é cosi', la federazione é una enorme macchina mangiasoldi dai risultati più che scadenti e almeno nel nord italia tutto quello che orbita in qualche modo attorno al tennis agonistico (quarta categoria compresa) si é adeguato per fronteggiare le richieste di questa sanguisuga.
cosi' esiste una tassa annuale per affiliare il circolo alla fit, una per chiedere di fare un torneo, una per iscriversi ad un campionato a squadre, una per omologare i campi (tutti gli anni naturalmente come se un campo possa variare le misure nel corso dei 12 mesi) etc etc
si passa poi al povero amatore che se vuol fare 4 partite con i suoi amici che cambiano circolo deve pagare appunti i suoi 120€, ogni torneo che fa 7€ dell'iscrizione vanno alla fit in cambio di nulla e quindi le iscrizioni raggiungono la considerevole cifra di 22/30 € (a seconda dell'onestà del circolo organizzatore).
vuoi fare il maestro ? stessa solfa.... per entrare a far parte di una categoria professionale inesistente (non esite un albo riconosciuto per leggi per chi insegna tennis) ti obbligano a pagare una tassa ogni anno pena la perdita della qualifica (roba da codice penale), a seguire dei corsi spesso inutili, a lavorare gratis durante l'apprendistato nei centri federali... insomma in piccolo lo specchio di come funzionano tanti enti pubblici in italia
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da blek Gio 24 Mar 2011, 11:56

Stefano ha scritto:Ragazzi, fatemi capire...Cosa sono i 120 euro? Per cosa?

Non so esattamente come funzioni in Italia, in quanto non sono aggiornato. Ma suppongo che funzioni come qui in Australia. La quota associativa ad un circolo dura un anno. Alla scadenza, posso rinnovarla oppure andare a giocare da qualche altra parte e paghero' la quota associativa del circolo nuovo.

Non funziona cosi' anche li'?

ciao mi sembra ci sia un pò di confusione : anch'io ho cambiato circolo (come socio intendo) e non ho pagato nulla , cioè posso associarmi anche a più club contemporaneamente e nessuno mi può dire niente , pago la quota annuale che mi offre dei vantaggi su prenotazioni ecc. e gioco dove voglio . i 120 € si pagano se cambi circolo/società come agonista(di ogni livello) per fare le competizioni a squadre tipo coppa italia e via discorrendo , cioè un giocatore oggi gioca per Bergamo e il prossimo anno và a giocare per Milano ... non sò se sono stato spiegato , ciao blek

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da federervito Gio 24 Mar 2011, 12:00

SI ma penso che Stefano intendesse dire che la tessera agonistica li te la fanno in automatico con l'iscrizione al circolo, da noi no e ovviamente i 120 euro li paghi se cambi circolo presso cui fai il tesseramento agonistico!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da Stefano Gio 24 Mar 2011, 12:03

Blek, ti sei spiegato perfettamente, ma e' assurdo!

Capisco se Andreas Seppi smette di giocare la Serie A per Capri e va a giocarla per Sarnico, ma un povero cristo che gioca la serie D a Milano e va ad abitare a Palermo deve pagare 120 euro?

E' ridicolo! Shocked


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da Feliciano Gio 24 Mar 2011, 12:13

Ne avevamo già discusso in un alro topic.
Comunque si, è come dice Miguel. Poi se si tratta di under ci sono le indennità di svincolo da pagare, oltre ad altre limitazioni previste dalle carte federali.

In aggiunta Stefano, non si accontentano della tua autocertificazione che hai cambiato residenza o domicilio: vogliono un certificato anagrafico! (art 92 comma 2 regolamento organico FIT http://www.federtennis.it/PDF/reg%20org%20feb%202008.pdf)
Questi credono di vivere ancora nel 1800. Rolling Eyes


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da blek Gio 24 Mar 2011, 12:15

Stefano ha scritto:Blek, ti sei spiegato perfettamente, ma e' assurdo!

Capisco se Andreas Seppi smette di giocare la Serie A per Capri e va a giocarla per Sarnico, ma un povero cristo che gioca la serie D a Milano e va ad abitare a Palermo deve pagare 120 euro?

E' ridicolo! Shocked
infatti dico anch'io che sono ladrate legalizzate , per questo ed altri motivi non ho più la tessera fit da anni ma gioco ugualmente e faccio altro senza problemi .

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da Satrapo Gio 24 Mar 2011, 13:51

Si è un bel furto ma la tassa di trasferimento è l'ultimo dei problemi, trovo molto più scandalose le quote di iscrizione ai tornei. Comunque 120 euro per tesserarsi altrove è pur sempre una vergogna. (Dico che è l'ultimo dei problemi perchè riguarda solo i tesseramenti agonistici e quindi normalmente un atleta agonista che cambia circolo se la fa pagare dal circolo che lo vuole con se come atleta, altrimenti rimane tesserato dov'è, ben diverso il discorso degli agonisti amatori che se la devono sborsare di tasca loro, cosa ovviamente assolutamente inconcepibile)

Tra l'altro la tassa di trasferimento è altra cosa ancora rispetto al nulla osta che il circolo per il quale si è tesserati (sempre di tesseramento agonistico parliamo) deve rilasciare per consentire all'atleta il tesseramento agonistico presso altro circolo, quindi per non incorrere in problemi la procedura più sicura per il trasferimento consiste nel mandare a fine anno una raccomandata con avviso di ricevimento al circolo per il quale si è tesserati mettendo per iscritto che non si intende rinnovare il tesseramento per l'anno a seguire, quindi aggiungete alla tassa di trasferimento anche il fastidio di dover mandare comunicazione scritta perchè altrimenti come niente vi ritrovate rinnovata la tessera per l'anno successivo perchè specie se avete una classifica che inizia con un 3 il circolo senza comunicazioni scritte tende a far finta di niente e vi rinnova il tesseramento il primo gennaio!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da miguel Gio 24 Mar 2011, 13:58

@satrapo: a proposito di c......e fit sei andato a ritirarti la tua bella giaccavento australian ?
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da Satrapo Gio 24 Mar 2011, 14:33

miguel ha scritto:@satrapo: a proposito di c......e fit sei andato a ritirarti la tua bella giaccavento australian ?

Meravigliosa, buona sia per vendere gelati che per andare a pesca!! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

e mo spiegatemi questa Empty Re: e mo spiegatemi questa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.