chat
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

TennisTeam su FaceBook

yonex rdis200 ovverosia non ci sono più le mezze stagioni.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

yonex rdis200 ovverosia non ci sono più le mezze stagioni.

Messaggio Da g867500 il Sab Mar 26 2011, 08:49

Dopo avervi "angosciato" con le mie difficoltà sull'incordare la racchetta in oggetto vi "ricompenso" con una piccola recensione (o forse vi angoscio ancora di più Wink)

La racchetta è molto diversa da come mi aspettavo: credevo infatti di comprare una racchetta di controllo, adatta a un gioco classico. Incordata a 23/24 kg con acura control, è invece una specie di cannoncino con il quale si gioca benissimo in top. Ieri sera l'ho provata con M4nd, che mi diceva che avevo più o meno la stessa profondità e quasi la stessa velocità di colpi che mi dava la mia fida PD.

Della racchetta sono contento ovviamente; però mi sento di dire che le racchette sono sempre più simili tra di loro. Sembra quasi che ci sia una tendenza evolutiva verso una puredrivizzazione delle racchette.

Qualche tempo fa avevo provato una head youtec radical e senz'altro è più simile a una pure drive che a una i.radical.

Insomma da un lato c'è la pd dall'altro la prestige; non ci sono più le mezze stagioni come la radical!

g867500

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: yonex rdis200 ovverosia non ci sono più le mezze stagioni.

Messaggio Da m4nd il Sab Mar 26 2011, 09:40

Bellissimo telaio , più preciso e confortevole della PD anche se meno potente.
Peccato per quella incordatura a 2 nodi non ATW .. ma ormai tant'è .. prox volta quell'incordatore lo si manda gentilmente a cag@#@#..

m4nd

Messaggio Da g867500 il Gio Apr 07 2011, 12:41

Dopo 15 gioni di utilizzo aggiungo qualche altra impressione sulla racchetta:

la racchetta ha effettivamente una buona potenza e recupera facilmente; la vera differenza con la pure drive ion cui sono abituato a giocare è che le manca l'accelerazione tipica delle babolat.

Nel momento in cui colpisco con la pd sento che la palla viene caricata dalla racchetta di una sorta di effetto booster; invece con la yonex e altre racchette come le radical l'accelerazione la deve cercare il mio braccio.

Forse questa caratteristica di accelerare la palla in uscita è proprio ciò che mi fa amare la pd, e invece la fa odiare da chi trova che la racchetta gli dia poco controllo.

Una nota per le acura control: belle corde, morbide e potenti, ma non durano niente: Dopo 4, dico 4 ore di gioco, sono già tutte spelate.

Da notare che si stanno consumando molto al centro; questo mi colpisce perchè con la babolat mi si consumavano più verso il cuore. Sarà la forma isometrica che mi fa colpire le palline più al centro?

g867500

Messaggio Da Lupo65 il Gio Apr 07 2011, 13:41

Sara' forse lo swingweight minore che ti fa arrivare sulla palla un po prima e cha magari ti aiuta con la managgevolezza aumentata. O magari sei tu che colpisci bene cheers

Lupo65

Messaggio Da m4nd il Gio Apr 07 2011, 15:58

Quoto Lupo!!
Francesco l'ultima volta che abbiamo giocato ti ho trovato più in forma , arrivavi meglio sulla palla e di conseguenza colpivi meglio Wink

m4nd

Messaggio Da correnelvento il Gio Apr 07 2011, 16:04

G86______

Io del modello 200 ho provato solo la 295 grammi (non so se la tua è 320...).

Per quanto mi riguarda, la trovo MOLTO DIFFERENTE dalla PD.

D'altronde stiamo parlando di 2 telai con 10 (dieci) punti di rigidità di differenza.

Un'enormità.

Una è una racca FLESSIBILE... l'altra MOLTO RIGIDA.

Con comportamenti MOLTO differenti, con DWELL time diversissimi.

Non sarà... come dice M4nd... che è la tua forma migliorata che ti rende entusiasta di tale (bellissimo) telaio?

correnelvento

Messaggio Da Lupo65 il Gio Apr 07 2011, 16:46

In effetti, l'unica sembianza con la PD ( e credo parliamo della Yonex da 295gr che anche io ho) e' il fatto che e' una racchetta mediamente potente, ma con feeling diverso dalla PD (e APD).
Credo (come e' successo ad altri che l'hanno provata) che il fatto che abbia una buona dose di potenza, che il piatto da 98 in realta' si comporti come un 100 e che sia comunque una racchetta con buon potenziale di spin adduca a trovare similitudini con la PD - ma magari la stessa cose si potrebbe dire per certe Prince, o per la Head Extreme.

Cio' che conta e' che chi gioca con te pensa che tu sia migliorato Smile

Lupo65

Messaggio Da dropshot II il Gio Apr 07 2011, 16:58

come detto se sei migliorato va bene così maaaaaaa

non ho mai tirato così forte come con la pd....solo che non ho mai neanche tirato cosi tanto fuori Very Happy

con la pd non mi sembra abbia tanto in comune. è più flessibile e ha un profilo più stretto.

a livello di potenza sta in mezzo tra la radical e la pd, ma il principale motivo per cui sta sopra la radical è imo il reticolo meno fitto.

dropshot II

Messaggio Da g867500 il Gio Apr 07 2011, 17:12

Avete tutti centrato il problema solo che lo avete descritto tutti in modo diverso.
Il maggiore dwell time della yonex, la maggiore rigidità della pd si traducono tutti in quello che dicevo io: io tiro profondo sia con la pd sia con la yonex (indubbiamente grazie al fatto che sono migliorato), cioè non noto grosse differenze di potenza.
Però la pd accelera di più la palla ed è proprio quello che secondo me fa andare lungo dropshot e tanti altri; non si tratta di gestire la potenza della pd, si tratta di gestire la sua accelerazione, questa sì superiore a tante racchette.

Comunque la mia racchettite si sta aggravando: sto già pensando ad altre racchette.. .

g867500

Messaggio Da elan il Gio Apr 07 2011, 21:50

dropshot II ha scritto:come detto se sei migliorato va bene così maaaaaaa

non ho mai tirato così forte come con la pd....solo che non ho mai neanche tirato cosi tanto fuori Very Happy

con la pd non mi sembra abbia tanto in comune. è più flessibile e ha un profilo più stretto.

a livello di potenza sta in mezzo tra la radical e la pd, ma il principale motivo per cui sta sopra la radical è imo il reticolo meno fitto.

io ho una radical Youtek che incordata con multi NXT tour a 23/22 spinge senza problemi con controllo ...riesco anche ad andare lungo ....sono uno che sbraccia ....certo che la yonex è aiutata da un flex leggermente + alto e dal piatto 16-19
la pd si sa che lancia missili.....io non tenevo una palla in campo , troppi errori gratuiti

elan

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: