chat
Argomenti simili
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Cerca
Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)
finalmente venerdì sono riuscito a procurarmi questa benedetta blx, anche se l'ho potuta testare solo domenica e per poco più di un paio d'ore..fortunatamente la versione non era preincordata, quindi ho fatto in tempo a farmici mettere su le luxilon tirate a 27-28..personalmente l'ho trovata una racchetta fantastica..è bilanciata leggermente verso il manico (a 31.4cm), e non necessita di customizzazioni ulteriori, sempre secondo il mio parere..il peso mi è sembrato infatti del tutto adeguato..comunque..nei primi palleggi mi sono trovato a diretto contatto con un aggeggio simile ad un calibro..è veramente precisissima (essendo poi io abituato al telaio dnx 9 della volkl customizzato) e non necessita in alcun modo di damper o altri sistemi anti-vibrazione..il basalto è messo ad hoc nei punti strategici del telaio, e le vibrazioni sono davvero minime..al contrario di molte recensioni viste in giro, ho notato una certa sensibilità nel contatto con la palla..lo so, ciò può andare in contraddizione la sua capacità di neutralizzare le vibrazioni..ma è incredibile come le due cose convivano nello stesso oggetto..comunque..per quanto riguarda i colpi le mie impressioni sono state le seguenti:
-dritto e rovescio in top da fondo escono eccezionalmente, sempre se la palla viene colpita a dovere (ossia con precisione e spinta)..possono uscire dei vincenti di velocità assolutamente esplosiva
-rovescio in back...è il paradiso..escono delle "fettate" insidiosissime..incredibile
-sotto rete bisogna stare molto attenti..se non si ha un braccio abbastanza allenato si fa fatica a compiere i movimenti in modo rapido e incisivo
-per quanto riguarda il servizio, beh, nulla da dire..eccellente..
-colpi in recupero: questo telaio necessita di uno swing molto ampio in recupero, previa ritrovarsi la palla a 2 centimetri dal naso..quindi, movimenti ampi e accompagnare la palla
sostanzialmente mi sono trovato davvero benissimo..dovrò ancora testarla per qualche altra ora (questo pomeriggio) per poter definire meglio una votazione finale..posso sicuramente dire però che è una racchetta che richiede braccio e spalla ben allenati..ciao a tutti!
ps.mi sono dimenticato di specificare che l'ho provata su cemento veloce..questo pomeriggio sarà sul sintetico
-dritto e rovescio in top da fondo escono eccezionalmente, sempre se la palla viene colpita a dovere (ossia con precisione e spinta)..possono uscire dei vincenti di velocità assolutamente esplosiva
-rovescio in back...è il paradiso..escono delle "fettate" insidiosissime..incredibile
-sotto rete bisogna stare molto attenti..se non si ha un braccio abbastanza allenato si fa fatica a compiere i movimenti in modo rapido e incisivo
-per quanto riguarda il servizio, beh, nulla da dire..eccellente..
-colpi in recupero: questo telaio necessita di uno swing molto ampio in recupero, previa ritrovarsi la palla a 2 centimetri dal naso..quindi, movimenti ampi e accompagnare la palla
sostanzialmente mi sono trovato davvero benissimo..dovrò ancora testarla per qualche altra ora (questo pomeriggio) per poter definire meglio una votazione finale..posso sicuramente dire però che è una racchetta che richiede braccio e spalla ben allenati..ciao a tutti!
ps.mi sono dimenticato di specificare che l'ho provata su cemento veloce..questo pomeriggio sarà sul sintetico
Ultima modifica di Fra10 il Ven Mar 05 2010, 14:17, modificato 1 volta

Fra10- Messaggi: 263
Re: Test Wilson BLX Six One Tour 90 (Federer)
rispetto alle versioni precedenti (ncode. k-factor) che differenze hai trovato ?

sergio1467- Moderatore
il_cavaliere_nero ha scritto:chi è Piero ?
????

sergio1467- Moderatore
sergio1467 ha scritto:il_cavaliere_nero ha scritto:chi è Piero ?
????
Fra10
Profilo Giocatore: chiedete a Piero..!
Ospite- Ospite
ora ho capito!!!!!!!
dovremmo sapere come contattare questo piero 
dovremmo sapere come contattare questo piero 

sergio1467- Moderatore
Pieroooooo??????

federervito- Messaggi: 790
Piero di Fazio..maestro di tennis di Catania e Adrano..coadiuvato dall'ex numero 300 atp Carlos Dri (argentino)..due persone eccezionali..

e tennisti eccelsi..

Te mi sà che giochi bene,
come faccio a saperlo dici ?
Il mio famoso sistema nasometrico

Ospite- Ospite
comunque, per quanto riguarda il confronto con k factor e n-code..beh, con la prima ha in comune l'uso del kevlar, ad esempio (anche se non citato nei componenti, perchè è presente in quantità abbastanza bassina)..in gioco questa blx è leggermente più stabile, molto più ammortizzante..ma richiede un po' più di swing (specialmente nelle palle in recupero, come già detto)..poi, sinceramente la potenza che questa blx riesce a generare (sempre se la palla è colpita bene) è abbastanza superiore rispetto alla k..per quanto riguarda la n-tour, non posso fare un confronto poichè non l'ho provata..ma visto che un mio compagno di tennis la usa, gli chiederò di provarla per poter fare un confronto adeguato..!

cavaliere sei scarso sei scarsissimo!
Fra posta qualche video, non perchè dubito sia chiaro, ma perchè sarebbe unn valore aggiunto vedere qualcuno che gioca come si deve, ps che classifica hai?
Fra posta qualche video, non perchè dubito sia chiaro, ma perchè sarebbe unn valore aggiunto vedere qualcuno che gioca come si deve, ps che classifica hai?

federervito- Messaggi: 790
il_cavaliere_nero ha scritto:Te mi sà che giochi bene,
di dove sei?

il_cavaliere_nero ha scritto:arraial d'ajuda

Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» HV Test Members
» cerco test Wilson BLX Tour 95 su TI febbraio 2010
» Scelta Corda Wilson BLX Six-One Tour
» palline Wilson Tour team
» Vendo Scarpe Wilson Tour Vision NUOVE
» cerco test Wilson BLX Tour 95 su TI febbraio 2010
» Scelta Corda Wilson BLX Six-One Tour
» palline Wilson Tour team
» Vendo Scarpe Wilson Tour Vision NUOVE