TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

yonex vcore 98D

+9
LaRana
frank
iSanti
Smanetto
Lupo65
vichi25
elan
Stefano
cardinals
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty yonex vcore 98D

Messaggio Da cardinals Sab 09 Apr 2011, 14:45

Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha avuto modo di testarla????
Smile Smile Smile
cardinals
cardinals

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso


vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da elan Sab 23 Apr 2011, 19:04

oggi ho fatto la seconda ora con la v-core98 ...
incordata nxt 22/21 ....

ho letto quello che dite ma io non ho difficoltà a stare vicino alla riga di fondo , certo è un telaio con cui bisogna usare il braccio e spingere , non fa tutto da sola come una PD , stranamente mi esce un bel rovescio a 1 mano , bello teso ...quello incrociato è uno spettacolo...sempre nell'angolo
il telaio è molto maneggevole e non stanca x niente ...
tenete presente che solo i telai dal flex 97/98 a 71 giocano da soli ...con gli altri ci vuole braccio/spinta e delle corde giuste

elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da elan Sab 23 Apr 2011, 19:05

BlackCode ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Black code, e' un po difficile paragonare telai con settaggi diversi. Di solito si va con un parametro alla volta, quindi per avere un'idea precisa dovresti incordarle tutte e tre stesse corde e stesse tensioni.

...si è vero, occorreva avere almeno la variabile corde fissa e uguale per tutti i telai, per poterne comparare le differenze...ma, anche con un ibrido su, la sensazione di poca spinta della V-core è confermata anche dalle altre recensioni.

Come dice Elan, bisogna compensare con corde più cattive....perciò chiedo a voi: quali corde,perchè e che tensione raccomandate? (stavolta niente ibridi...vorrei provare full Alu power tensione 23/22?)

22/21 ....
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da iSanti Sab 23 Apr 2011, 19:07

elan ha scritto:
BlackCode ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Black code, e' un po difficile paragonare telai con settaggi diversi. Di solito si va con un parametro alla volta, quindi per avere un'idea precisa dovresti incordarle tutte e tre stesse corde e stesse tensioni.

...si è vero, occorreva avere almeno la variabile corde fissa e uguale per tutti i telai, per poterne comparare le differenze...ma, anche con un ibrido su, la sensazione di poca spinta della V-core è confermata anche dalle altre recensioni.

Come dice Elan, bisogna compensare con corde più cattive....perciò chiedo a voi: quali corde,perchè e che tensione raccomandate? (stavolta niente ibridi...vorrei provare full Alu power tensione 23/22?)

22/21 ....

Vado con le Alu power 22/21 allora?... altre opzioni? e del multi babolat Xcel power?
iSanti
iSanti

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.03.11

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da elan Sab 23 Apr 2011, 19:12

BlackCode ha scritto:
elan ha scritto:
BlackCode ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Black code, e' un po difficile paragonare telai con settaggi diversi. Di solito si va con un parametro alla volta, quindi per avere un'idea precisa dovresti incordarle tutte e tre stesse corde e stesse tensioni.

...si è vero, occorreva avere almeno la variabile corde fissa e uguale per tutti i telai, per poterne comparare le differenze...ma, anche con un ibrido su, la sensazione di poca spinta della V-core è confermata anche dalle altre recensioni.

Come dice Elan, bisogna compensare con corde più cattive....perciò chiedo a voi: quali corde,perchè e che tensione raccomandate? (stavolta niente ibridi...vorrei provare full Alu power tensione 23/22?)

22/21 ....

Vado con le Alu power 22/21 allora?... altre opzioni? e del multi babolat Excel power?

ma allora se vuoi stare su un multi costoso ...come le excel , metti le NGR2 ,vediamo se cosi arrivi al telone del campo dopo vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 786556
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da iSanti Sab 23 Apr 2011, 19:20

elan ha scritto:
BlackCode ha scritto:
elan ha scritto:
BlackCode ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Black code, e' un po difficile paragonare telai con settaggi diversi. Di solito si va con un parametro alla volta, quindi per avere un'idea precisa dovresti incordarle tutte e tre stesse corde e stesse tensioni.

...si è vero, occorreva avere almeno la variabile corde fissa e uguale per tutti i telai, per poterne comparare le differenze...ma, anche con un ibrido su, la sensazione di poca spinta della V-core è confermata anche dalle altre recensioni.

Come dice Elan, bisogna compensare con corde più cattive....perciò chiedo a voi: quali corde,perchè e che tensione raccomandate? (stavolta niente ibridi...vorrei provare full Alu power tensione 23/22?)

22/21 ....

Vado con le Alu power 22/21 allora?... altre opzioni? e del multi babolat Excel power?

ma allora se vuoi stare su un multi costoso ...come le excel , metti le NGR2 ,vediamo se cosi arrivi al telone del campo dopo vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 786556

lol!

smash
iSanti
iSanti

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.03.11

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da cardinals Sab 23 Apr 2011, 19:52

niente non è scattato l'AMMMORE!!! vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 961853

la racchetta è in vendita
cardinals
cardinals

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da Stefano Dom 24 Apr 2011, 05:07

cardinals ha scritto:provata ieri per 3 ore con technoace 25/24...

la prima sensazione è l'estrema manegevolezza del telaio, i 305gr più corde, antivibra e overgrip non si sentono mimimamente....
chiaramente il tutto è dovuto al bilanciamento a 31,5 effettivi....

...che questo sia un pregio o un difetto giudicatelo voi in relazioni al vostro modo di giocare

a parità di corde e tensione spinge di più della pure storm 295gr... nonstante il bilanciamento arretrato la yonex è leggermente più profilata, ho guadagno mezzo metro...infatti dovevo coprire un po di piu essendo abituato ormai alla pure storm

superiore alla pure storm anche come spin: la pallina saltava molto di più nonostante le corde non siano da arrotino

è superiore anche nel back...bello,lungo, tagliente...

come controllo siamo lì...anche con la yonex la palla la metti dove vuoi e la "fai girare" con estrema facilità...

la conclusione è questa:
preferisco la PURE STORM!!!

vi spiego il perchè:
il bilanciamento cosi arretrato unito ad un peso non proibitivo mi hanno fatto sentire la racchetta troppo leggera....per 3 ore non ho avuto mai la sensazione di essere cattivo da fondo campo...che è il gioco che piace a me e che so fare meglio...

la yonex mi portava a costruire il punto in modo, certo, aggressivo ma andarlo a chiudere a rete....se piace questo tipo di gioco la yonex secondo me è bellissima...

io che non ho questo tipo di gioco ieri mi sono divertito tanto (però ripeto non è il mio stile...andava bene ieri perchè ho giocato con amici)

a rete la yonex è straordinaria...la manovravo con estrema facilità...e le volee uscivano PERFETTE!!!

al dunque:
se siete tiratori da fondo, secondo me, la racchetta cosi com'è non è il max
se vi piace di più "costruire", far muovere l'avversario, giocare in back e chiudere a rete la racchetta va benissimo ed è pure divertente

Cardinals, questo tuo resoconto mi stupisce non poco. Hai descritto la V-Core come la piu' straordinaria racchetta che mente umana potesse partorire. Poi dici di preferire la Pure Storm.

Ne sei proprio sicuro?

Ti dico cosa farei io. Incordala con una Luxilon ALU Power o - se la trovi - una Yonex Poly Tour Pro 1.25. Tensione: 23-21.5.

E' una racchetta per buoni giocatori, che sono in grado di tirarne fuori il meglio, ma va bene a molti livelli.

Prima di liberartene, provala ancora. E poi riprovala ancora! Dopo che ci hai pensato bene...pensaci ancora!

E solo allora, se non ne sei soddisfatto, vendila. Ma pensaci bene. Tra la V-Core e la Pure Storm io prenderei la V-Core tutta la vita. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da cardinals Dom 24 Apr 2011, 11:04

le alu non ho problemi a trovarle...le yonex vediamo!
anche le alu consigli di tirarle 23-21.5???

ieri ho fatto altre due orette...con le balst....ma non lo so...mi sembra che gli manchi sempre cattiveria....

però con le alu power un tentativo lo voglio fare

pero stefano la sensazione che mi ha dato è sempre quella di una racchetta con un DNA specifico!
secondo sta bene nelle mani di chi lavora ai fianchi e ha l'abitudine di chiudere il punto a rete...


cardinals
cardinals

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da elan Lun 25 Apr 2011, 00:09

@Stefano
pure io l'ho messa in vendita, non da pesantezza alla palla
..la v-core .rispetto alla rdis 200 cosa preferisci e perchè?
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da iSanti Lun 25 Apr 2011, 09:39

elan ha scritto:@Stefano
pure io l'ho messa in vendita, non da pesantezza alla palla
..la v-core .rispetto alla rdis 200 cosa preferisci e perchè?

Ciao Elan,
io un giretto con le Alu Power lo farei perchè il telaio merita. Inoltre ho meditato sulla tua considerazione sulla necessaria rigidità del telaio per fornire un po più di spinta alla palla....e ho visto che la V-core 100S ha 71 ra, magari sarebbe da provare anche questo telaio.

Qualcuno l'ha provata?
iSanti
iSanti

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.03.11

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da elan Lun 25 Apr 2011, 09:46

x il mio gomito devo evitare ra dai 67 in su , per questo ho preso la 98
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da frank Mer 23 Nov 2011, 12:41

elan ha scritto:
BlackCode ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Black code, e' un po difficile paragonare telai con settaggi diversi. Di solito si va con un parametro alla volta, quindi per avere un'idea precisa dovresti incordarle tutte e tre stesse corde e stesse tensioni.

...si è vero, occorreva avere almeno la variabile corde fissa e uguale per tutti i telai, per poterne comparare le differenze...ma, anche con un ibrido su, la sensazione di poca spinta della V-core è confermata anche dalle altre recensioni.

Come dice Elan, bisogna compensare con corde più cattive....perciò chiedo a voi: quali corde,perchè e che tensione raccomandate? (stavolta niente ibridi...vorrei provare full Alu power tensione 23/22?)

22/21 ....

Stavo rileggendo questo post e guardo le tensione con cui incordate...25/24...24/23...ragazzi date retta ad Elan, un buon multi a 22/21kg (specie ora che inizia la stagione brutta) è l'ideale!
Stiamo parlando di telai di controllo e non di cannoni tipo PD (io personalmente sto basso anche con le profilate!).
Incordando questi telai di controllo come la V Core 98 commettete lo stesso errore che facevo io 3 anni fa...incordavo con multi a 25kg e la palla mi cadeva tra i piedi!
Non immaginate quanti telai ho scartato per colpa di tensioni errate!
Quindi cari miei rimanete bassi con le tensioni...max 23kg...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da LaRana Mer 23 Nov 2011, 13:42

Frank se montassi un multi a 21kg, fosse pure su una prestige pro, attenterei seriamente allo spazio aereo :-)

Su un piatto 98/100 secondo me vale la pena di partire da 24/23 e poi regolarsi di conseguenza.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da frank Mer 23 Nov 2011, 15:16

Resto convinto che la stragrande maggioranza di noi debba provare gli attrezzi a tensione più bassa di quello che di solito sento in giro..3 anni fa incordavo a 25kg pure io...poi ho calato 2kg ed ho capito perchè rivendevo tutti i telai!
Una tensione più bassa non solo ti rende il piatto corde meno rigido ma ampia lo ss ed hai la sensazione di facilità nell'esecuzione del colpo...io continuo a tirare le corde max a 23kg, multifili, i mono non li uso più ma non salirei più di 20kg...
Quindi io partirei da 23/22kg e mi regolerei di conseguenza....stiamo parlando di solo 1kg di differenza tra i miei e i tuoi 24/23kg, ma vuol dire tanto...per me meglio partire basso...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da elan Gio 24 Nov 2011, 21:28

concordo , io dopo i problemi al gomito durati 1 anno...incordo solo in ibrido a 21/22 ...multi 22/21
solo adesso mi azzardo ad usare un mono morbido ma a 22/21 e su una K 6.1 team che però ha gia di suo un flex sotto ai 60 a cui ho aggiunto 20gr di silicone nel manico ....
se ci si abitua ad usare tensioni basse , coprendo un pò il colpo, si gioca anche più a lungo facendo meno fatica e sollecitando meno le articolazioni polso/braccio/spalla
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da jagui Mer 18 Gen 2012, 23:33

Ho provato oggi questa racchetta, con luxilon alu power rough.
Ovviamente parlo per me, ma anche questa ha il "problema" che ho riscontrato in tutte le yonex: o si sbraccia bene o la palla non esce.
Se si spinge tanto la potenza e il controllo sono molto buoni, se si spinge meno la palla muore inesorabilmente come una mozzarella.
Comincio a pensare che sia una caratteristica proprio del piatto isometrico.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da smokingbs Gio 19 Gen 2012, 00:00

Definiremo esattamente sbracciare bene.. perché per cm lo intendo io nn è che sia una ottima cosa a tennis
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da johnnyyo Gio 19 Gen 2012, 00:14

Mi hanno sempre affascinato le yonex…

Nella mia prima "carriera" tennistica, a 17 anni, avevo le Yonex Super RD Tour 95 solo perché la usava il mio idolo Rios.
Non ricordo le caratteristiche, ma era una racchetta DIFFICILISSIMA, soprattutto per un ragazzino che vorrebbe sparare cannonate da tutte le parti del campo…

chissà se ritrovo i suoi dati tecnici in rete Smile by the way per me la Yonex fa racchette STUPENDE a livello estetico!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da johnnyyo Gio 19 Gen 2012, 00:24

Qualcuno è così gentile da fare un confronto tra questa racchetta oggetto del post e la versione V Core 100 S (quella di Wozniaki credo).

Che belle, mamma mia!!!!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da fracchio Dom 07 Ott 2012, 09:17

Rispolvero il post...ora posseggo la blade 98 blx ormai da due anni ma sento che si sta lentamente logorando!Avevo fatto un pensierino per questa racchetta...che differenze ci sono fra le 2?Grazie e buona domenica!


Vamos Rafa!
fracchio
fracchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 25
Località : Mondovi'

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da LaRana Dom 07 Ott 2012, 10:45

fracchio ha scritto:Rispolvero il post...ora posseggo la blade 98 blx ormai da due anni ma sento che si sta lentamente logorando!Avevo fatto un pensierino per questa racchetta...che differenze ci sono fra le 2?Grazie e buona domenica!

La Yonex è molto più bilanciata al manico, il che la rende più maneggevole
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da elan Lun 12 Nov 2012, 17:46

elan ha scritto:oggi ho fatto la seconda ora con la v-core98 ...
incordata nxt 22/21 ....

ho letto quello che dite ma io non ho difficoltà a stare vicino alla riga di fondo , certo è un telaio con cui bisogna usare il braccio e spingere , non fa tutto da sola come una PD , stranamente mi esce un bel rovescio a 1 mano , bello teso ...quello incrociato è uno spettacolo...sempre nell'angolo
il telaio è molto maneggevole e non stanca x niente ...
tenete presente che solo i telai dal flex 97/98 a 71 giocano da soli ...con gli altri ci vuole braccio/spinta e delle corde giuste

proprio ieri ho scambiato una vcore 98 di un amico con altro mio telaio ....ci ho palleggiato 15/min , incordata oly plasma arancio a 19/18kg calibro penso 1,23 o 1,28 , mi ci sono trovato subito bene maneggevole , precisa e impatto solido , vibrazioni zero ....il vuoto in testa non l'ho proprio sentito ....la palal viaggiava alla grande ,
domani la uso per 1h .....
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

vcore - yonex vcore 98D - Pagina 3 Empty Re: yonex vcore 98D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.