TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

problemi all'adduttore della coscia

+3
Stefano
blacktiger90
CiapaRat
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da CiapaRat Sab 09 Apr 2011, 18:33

ciao a tutti
mi ritrovo con un fastidio all'adduttore della coscia destra e vi chiedo consiglio.
fino ad ora non avevo mai risentito di fastidi o altro in questa zona, neanche in periodi di sovraccarico.
la settimana scorsa ho avvertito un leggerissimo fastidio nella zona inguine-interno coscia dx mentre giocavo. poco dopo aver fatto la doccia il fastidio si è fatto sempre più marcato fino a darmi difficoltà a camminare. ghiaccio, pomata e riposo assoluto. il giorno seguente il fastidio era molto meno pronunciato, camminavo quasi senza impedimento. dopo due giorni il fastidio era scomparso. a distanza di sette giorni di riposo completo oggi ho palleggiato un'oretta scarsa: mentre giocavo tutto ok, 10 minuti dopo la doccia ho avvertito nuovamente fastidio seppur meno pronunciato rispetto alla prima volta. ora, a distanza di circa cinque ore dalla comparsa, il fastidio si sta attenuando.
pareri ? consigli ?
grazie mille e ciao
CiapaRat
CiapaRat

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da blacktiger90 Sab 09 Apr 2011, 20:11

Non ci crederai ma sono nella tua stessissima situazione..
Sabato scorso durante la lezione con il maestro, per prendere una palla corta, ho preso un lieve strappo che mi ha dato da subito difficoltà nel gioco..
Sono andato giù di voltaren e ghiaccio...
Una settimana di riposo e stamani di nuovo lezione dal maestro, lieve fastidio, ma in via di miglioramento..
Leggendo in giro, si consiglia in ogni caso un po' di riposo... Valuta comunque una visita da un buon fisioterapista.. Wink
blacktiger90
blacktiger90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 33
Località : Locorotondo (BA) - Bari (BA)

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da CiapaRat Sab 09 Apr 2011, 20:56

ciao tigre, che tempismo ! stessi giorni e stessa ora !
in verità nel mio caso non si è verificata una causa scatenante come il tuo scatto verso la palla corta, ma il fastidio è arrivato è basta. o forse più semplicemente non mi sono accorto di aver fatto un movimento strano come il tuo.
ciao e grazie
CiapaRat
CiapaRat

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da blacktiger90 Sab 09 Apr 2011, 20:59

Può essere l'ultima cosa che hai detto!
Fammi sapere come procede Wink
blacktiger90
blacktiger90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 33
Località : Locorotondo (BA) - Bari (BA)

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da CiapaRat Sab 09 Apr 2011, 21:01

ok, grazie ! buona guarigione anche a te ...
CiapaRat
CiapaRat

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da blacktiger90 Mer 13 Apr 2011, 11:55

Il dolore sembra passato, ma solo l'allenamento di sabato saprà mostrarmi la cruda verità tongue
@CiapaRat: a te come va?
blacktiger90
blacktiger90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 33
Località : Locorotondo (BA) - Bari (BA)

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da Stefano Mer 13 Apr 2011, 12:03

Ho avuto lo stesso problema, mi ha torturato per un'intera stagione tennistica.

Poi ho parlato con un fisioterapista che mi ha spiegato come risolvere.

Un paio di ore prima di giocare a tennis, qualche goggia di olio di oliva sul muscolo che crea problemi e con i due pollici fare una sorta di massaggio, spingendo con forza verso il basso (verso il piede). Giusto pochi minuti.

Poi ho iniziato ad indossare QUESTI sotto i pantaloncini da tennis. Sono sottilissimi, non ci si accorge neppure di indossarli ma comprimono il muscolo perfettamente.

Mai avuto piu' un problema. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da blacktiger90 Mer 13 Apr 2011, 12:37

Azz pero', 100 dollarucci Shocked
Che dici, uno scaldamuscoli un po' più economico potrebbe funzionare?
Grazie mille comunque Stefano problemi all'adduttore della coscia 925962
blacktiger90
blacktiger90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 33
Località : Locorotondo (BA) - Bari (BA)

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da Stefano Mer 13 Apr 2011, 12:48

Very Happy

Potrebbe magari funzionare, ma Skins e' un prodotto unico. Quando indossato, rilascia dei vapori di eucalipto che mantengono i muscoli piu' freschi e migliorano la circolazione del sangue.

Fidati, 100 dollari sono pochissimi. Le sedute dal fisioterapista costano di piu'! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da blacktiger90 Mer 13 Apr 2011, 13:12

Per ora sono in via di guarigione, non penso sia qualcosa che mi porterò a lungo (spero Smile ) per questo non volevo fare spese da ora... Provo con uno scaldamuscoli e con il metodo dell'olio.. Grazie Wink
blacktiger90
blacktiger90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 33
Località : Locorotondo (BA) - Bari (BA)

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da CiapaRat Gio 14 Apr 2011, 23:54

ciao tigre, ho solo giocato lunedì e mercoledì, un pò contratto e senza spingere troppo. niente corsa o altro. contrariamente alle scorse settimane ora avverto un pò di fastidio mentre gioco e niente dopo. sto facendo molto streching, senza tirare troppo ma con tempi lunghi. ora starò fermo qualche giorno.
tu sei fermo o stai giocando ?

ciao stefano, grazie per il riscontro. se ho capito bene la tua deve essere stata una contrattura, per questo il fisioterapista ti ha consigliato un massaggio per sciogliere e attivare la circolazione, giusto ?
CiapaRat
CiapaRat

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da Stefano Ven 15 Apr 2011, 00:35

Ciao Ciaparat.

Non so esattamente cosa fosse, avevo esattamente i tuoi stessi sintomi. Ma mi sono durati 4 mesi. Dopo 1 o 2 game giocati cominciava a farmi male, ma era sopportabile.

Al terzo set diventava pesante, dopo la doccia non riuscivo quasi a camminare.

Ma con quel piccolo automassaggio e gli Skins ho risolto.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da blacktiger90 Ven 15 Apr 2011, 00:54

ciao CiapaRat... Io non gioco da domenica, e mi aspetta la lezione di tennis sabato mattina.. Per ora il dolore è scomparso, sto mettendo cmq il voltaren un giorno sì ed uno no..
Sabato ti saprò dire (ovviamente proverò il metodo di Stefano con l'olio e usando uno scaldamuscoli, mi arrangio con questo per ora) Wink
PS: grazie ancora Stefano Smile
blacktiger90
blacktiger90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 33
Località : Locorotondo (BA) - Bari (BA)

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da blacktiger90 Sab 16 Apr 2011, 23:40

Ore 7:00 in punto sveglia, colazione e subito massaggio con olio di oliva (extravergine pure asd)...
Arrivato al circolo, mi vesto mettendo un mio vecchio scaldamuscoli..
In campo, inizio scaldando piano piano... per poi finire a fine ora con palle lunghe e corte alternate (il mio maestro ama questo esercizio :asd) senza nessun problema...
In mattinata giusto un lieve risentimento, ma mi sento di affermare che sono quasi quasi "guarito" Wink

@CiapaRat: a te come va?
blacktiger90
blacktiger90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 33
Località : Locorotondo (BA) - Bari (BA)

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da Ospite Ven 29 Apr 2011, 08:40

partita di torneo quattro anni fa....
cado e il manico della racchetta va tra la coscia e il terreno...
risultato ematoma all'interno coscia alto...
dopo due settimane ricomincio a giocare...
dopo un anno faccio uno scatto e sento una fitta in quel punto, tipo siringata, che mi costringe a smettere...
fermo due settimane, ricomincio a giocare e sono daccapo...
tra balla e riballa sto fermo due mesi...
l'anno dopo faccio uno scatto e sono daccapo... sto fermo tre mesi....
faccio una eco muscolo tendinea.. risultato: fibrosi cicatriziale da trauma passato... il muscolo in quel punto non è più elastico e tende ad infortunarsi...
ieri giocavo (dopo un anno che non avevo avuto problemi) scatto su una palla corta e siamo alle solite... porca xxttana

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da CiapaRat Sab 30 Apr 2011, 15:41

ciao felix, nei periodi di fermo dopo che il fastidio è tornato a farsi vivo fai qualcosa ? fisioterapia, pomate varie o altro ?

tigre, sei in forma ? io continuo ad avvertire fastidio mentre gioco, se solo un palleggio blando non avverto quasi più nulla ma se comincio a caricare il fastidio c'è.
CiapaRat
CiapaRat

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da Ospite Sab 30 Apr 2011, 16:28

nei periodi di fermo (non assoluto in quanto palleggio da fermo...), non faccio niente...
nel mio caso è come se fosse una ferita nel muscolo che ogni tanto si riapre, o almeno così mi da la sensazione, non sento cose tipo contrattura o stiramento...
è che purtroppo in questi anni quando c'è da scattare su una palla corta ci vado sempre con cautela, ho paura sempre di ricadute

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da blacktiger90 Sab 30 Apr 2011, 17:42

A me fortunatamente è tutto passato...
blacktiger90
blacktiger90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 33
Località : Locorotondo (BA) - Bari (BA)

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da vale Dom 01 Mag 2011, 14:23

avete pensato che non sia pubalgia ?
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da picchio000 Lun 02 Mag 2011, 17:24

io sono 3 anni che combatto con la pubalgia, e gli ultimi 12 mesi sono rimasto completamente fermo.

Ho speso qualcosa come 5000 euro in questi 3 anni tra fisioterapista, osteopata, kiropratico, esami, test e ca**i vari, e non ho mai risolto.

Non è che quei pantaloncini si trovano anche in zona qui da noi???? 100 euro....ma magri fossero solo quelli il problema!!!!
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da Aerogel Mar 03 Mag 2011, 15:31

Io la pubalgia l'ho risolta con un mese di stop assoluto, una decina di giorni di antinfiammatori e da allora in poi un intensivo lavoro in palestra (posturale, stretching, ricondizionamento e potenziamento dei muscoli). Credo che quest'ultimo sia l'unico modo per risolvere in maniera definitiva il problema... Wink


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da vale Lun 16 Mag 2011, 23:34

picchio000 ha scritto:io sono 3 anni che combatto con la pubalgia, e gli ultimi 12 mesi sono rimasto completamente fermo.

Ho speso qualcosa come 5000 euro in questi 3 anni tra fisioterapista, osteopata, kiropratico, esami, test e ca**i vari, e non ho mai risolto.

Non è che quei pantaloncini si trovano anche in zona qui da noi???? 100 euro....ma magri fossero solo quelli il problema!!!!

cacchio..........
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da picchio000 Mar 31 Mag 2011, 17:40

http://www.skinsusa.com/mens-products/mens-a400-active/a400-men-s-1-2-tights.html

Ordinati questi dall'inghilterra, speriamo mi aiutino a non ricadere nella pubalgia!!!!

Ps: colore bianco!!!!
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da picchio000 Gio 09 Giu 2011, 16:12

Arrivati oggi, settimana prossima test sul campo con i miei nuovi skins a400!!!! problemi all'adduttore della coscia 786556
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da SuperMc Gio 09 Giu 2011, 16:18

Auguri.

se funzionano ti sfido, così vediamo se tengono.

Very Happy

Guido
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

problemi all'adduttore della coscia Empty Re: problemi all'adduttore della coscia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.