TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

multifili

+17
Aerogel
Lupo65
emix
Simba
Magm4
muster
matty
elan
picchio000
PaoloD
Stefano
Jimbo
Feliciano
Maurizio
Ursus
vichi25
blek
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty multifili

Messaggio Da blek Dom 01 Mag 2011, 23:26

Promemoria primo messaggio :

ciao ,chiedo ai più esperti di me (eiffel , stefano e altri) come mai quando incordo multi tipo wc explosiv o wilson reaction o sensation al tatto sono morbidissimi e facili da incordare e poi alla prova sul campo sembrano già stressati , meno elastici ? grazie

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso


multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da vichi25 Mer 04 Mag 2011, 12:22

Stefano ha scritto:
vichi25 ha scritto:Stefano alla fine a parte i numeri,che hanno il loro valore, dal punto di vista del gioco,che e' la cosa piu' importante, il calibro sottile all'impatto dovrebbe essere piu' morbido oppure no?cioe' questa rigidita' maggiore che viene rilevata dalle macchine si sente anche nel gioco oppure no? il calibro sottile dobrebbe dare piu' feeling sulla palla ,quindi impatto piu' morbido anche se il piatto ,diciamo staticamente,e' piu' rigido.E' corretto? perche' se non e' cosi,il calibro sottile non serve praticamente a nulla dato che dura anche meno...

Hai ragione Vittorio!

Il piatto sembra piu' morbido con la corda sottile perche' questa si estende di piu' all'impatto. Le macchine rilevano una rigidita' statica. Quella che esce dall'impatto con la pallina e' un'altra cosa.

Con il calibro sottile ottieni piu' spin e piu' potenza, con il calibro piu' grosso ottieni piu' controllo. A parita' di tensione, la corda piu' rigida fornisce anche maggiore controllo.

Ok , chiarissimo...
Un 'ultima domanda, se devo incordare per una persona con problemi al gomito,meglio quindi usare il calibro sottile? sia per un multi che un mono?

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Ursus Mer 04 Mag 2011, 12:30

Un 'ultima domanda, se devo incordare per una persona con problemi al gomito,meglio quindi usare il calibro sottile? sia per un multi che un mono?
Io sapevo che era meglio il calibro grosso perchè assorbe meglio le vibrazioni, ma interessa molto anche a me il parere di Stefano.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da vichi25 Mer 04 Mag 2011, 12:33

Si e' vero pero' l'impatto con le sottili dovrebbe essere piu' elastico.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Mer 04 Mag 2011, 12:35

Ecco! Gran bella domanda. A cui non ho una risposta!

Secondo me, un calibro sottile e' meglio. Secondo altri, e' meglio un calibro piu' grosso, proprio per la ragione indicata da Ursus. Che ha sicuramente un senso logico.

Ma giuro che non lo so!

Provero' a chiedere ad un paio di amici con enorme esperienza e che da anni si dedicano a combattere l'epicondilite.

Appena ricevo una risposta vi faccio sapere. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Feliciano Mer 04 Mag 2011, 12:47

Se non hai ancora automatizzato un corretto gesto tecnico (specie sul dritto), a parità di tensione, è preferibile il calibro più grosso. Comporta meno stress al braccio rispetto a quello più sottile.

Fonte: mia esperienza personale.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da vichi25 Mer 04 Mag 2011, 12:49

Stefano ha scritto:Ecco! Gran bella domanda. A cui non ho una risposta!

Secondo me, un calibro sottile e' meglio. Secondo altri, e' meglio un calibro piu' grosso, proprio per la ragione indicata da Ursus. Che ha sicuramente un senso logico.

Ma giuro che non lo so!

Provero' a chiedere ad un paio di amici con enorme esperienza e che da anni si dedicano a combattere l'epicondilite.

Appena ricevo una risposta vi faccio sapere. Wink

apprezzo molto questa risposta,pur essendo un incordatore professionista di alto livello hai una caratteristica che ti contraddistingue, non sei presuntuoso e questo sicuramente ti ha aiutato a sapere tutto quello che ora sai.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Mer 04 Mag 2011, 12:59

Albytao ha scritto:Se non hai ancora automatizzato un corretto gesto tecnico (specie sul dritto), a parità di tensione, è preferibile il calibro più grosso. Comporta meno stress al braccio rispetto a quello più sottile.

Fonte: mia esperienza personale.

Albe, credo che tu abbia ragione!

Quando mi dicono "Sono un principiante" io vado automaticamente su synthetic gut o multifilamento da 1.30 in su. Lo faccio automaticamente, senza pensarci. Puo' darsi che sia qualcosa che ho sentito molti anni fa, che non ricordo, ma che mi e' rimasta dentro. Ed esce da sola tutte le volte! multifili  - Pagina 3 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Mer 04 Mag 2011, 13:00

vichi25 ha scritto:
apprezzo molto questa risposta,pur essendo un incordatore professionista di alto livello hai una caratteristica che ti contraddistingue, non sei presuntuoso e questo sicuramente ti ha aiutato a sapere tutto quello che ora sai.

Ti ringrazio tantissimo per le tue belle parole, Vittorio.

Io imparo qualcosa ogni giorno.

Il giorno in cui scopriro' che so tutto, sara' ora di smettere! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Aerogel Mer 04 Mag 2011, 13:23

Stefano grazie soprattutto per il tempo che hai dedicato a fare questo esperimento e a riportare i risultati multifili  - Pagina 3 925962


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Mer 04 Mag 2011, 13:32

Di nulla, Sergio!

Mezz'ora di lavoro molto ben spesa. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Aerogel Mer 04 Mag 2011, 13:41

Però scusate un'altra domanda, sarà che son di coccio ma poi faccio riflessioni "postume".
Guardando anche i valori di DT e ASPS, allora delle due incordature fatte da stefano la più potente è quella con il calibro 1.24 si o no?

Perché da una parte si dice che conta il DT, dall'altra però che la corda sottile si deflette maggiormente e genera più potenza pur risultando più rigida al macchinario...
Mi sa che non esco...
multifili  - Pagina 3 106988
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Mer 04 Mag 2011, 13:49

Si e no, Sergio.

Guardando i dati nudi e crudi, la risposta e' si. Il calibro 1.24, a parita' di tensione, e' piu' potente.

Ma la corda piu' sottile e' piu' elastica, si allunga di piu', per cui trasmette piu' energia alla pallina. Di conseguenza, anche se il DT e l'ASPS sono leggermente piu' alti, la corda piu' sottile in quelle condizioni e' piu' potente.

Ma c'e un mito da sfatare. 1 chilo di differenza in tensione equivale all'1% di differenza in velocita' di uscita della palla. Tradotto in lingua italiana corrente, se un piatto tirato a 25 chili lancia la palla a 100 kmh, lo stesso piatto tirato a 24 chili lancia la palla a 101 kmh. Impercettibile.

Per cui, tutti quelli che vogliono la racchetta a 27 chili perche' a 25 "La palla mi scappa", dicono delle fesserie. E' vero che la traiettoria si allunga (o si accorcia) di 1 metro per chilo, ma la velocita' della pallina rimane praticamente la stessa.

2 chili di tensione in piu' o in meno, a livello medio-basso (parlo di N.C-quarta bassa), non fanno nessuna differenza.

Si sbaglia per colpa propria, non a causa delle corde. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Simba Mer 04 Mag 2011, 14:07

Stefano ha scritto:Ecco! Gran bella domanda. A cui non ho una risposta!

Secondo me, un calibro sottile e' meglio. Secondo altri, e' meglio un calibro piu' grosso, proprio per la ragione indicata da Ursus. Che ha sicuramente un senso logico.

Ma giuro che non lo so!

Provero' a chiedere ad un paio di amici con enorme esperienza e che da anni si dedicano a combattere l'epicondilite.

Appena ricevo una risposta vi faccio sapere. Wink

Ecco, uno ce l'hai già (soltanto l'epicondilite asd ): mi trovo meglio con i calibri sottili anche perchè uso un pattern fitto e a tensioni basse prediligo wilson nxt tour 18.
Colgo l'occasione per dire al mondo afflitto da epicondilite di provare con l'osteopata sportivo: con un solo trattamento mi è quasi sparito tutto!!
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Aerogel Mer 04 Mag 2011, 14:58

Rinnova i miei ringraziamenti a stefano...
Appena avrò tempo applicherò sul campo e con il mio braccio queste nuove conoscenze multifili  - Pagina 3 768460


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da janko60 Mer 04 Mag 2011, 20:56

Stefano ha scritto:Ecco i risultati del test!

Ho preso una delle mie Volkl C10 Pro e l'ho incordata 2 volte. Ho usato la stessa racchetta perche', nonostante Volkl abbia un ottimo controllo qualita', c'e' sempre la possibilita' che 2 telai non siano perfettamente uguali. Di conseguenza ne ho usato uno solo, per eliminare tutti gli eventuali agenti esterni.

La corda usata e' la Weiss Cannon Turbotwist nei calibri 1.18 e 1.24. La racchetta e' stata incordata a 2 nodi, con tensione 25 chili, utilizzando una incordatrice Wilson Baiardo. Quindi ho misurato - appena incordata - sia con l'ERT300 che con la FlexInfinity. Per cui abbiamo sia il DT che l'ASPS.

WC TURBOTWIST 1.18

DT: 36
ASPS: 33.5

WC TURBOTWIST 1.24

DT: 35
ASPS: 32.7

Come potete vedere, sia per quanto riguarda il DT che l'ASPS la racchetta incordata con la stessa corda ma in calibro minore risulta avere un piatto corde piu' rigido, anche se di pochissimo.

Tutto come previsto. Wink


ave ave ave ave ave ave

Beh, per una prova cosi' ci volevano 2 cose ...............

Una mano "fatata" e una macchina al di sopra di ogni sospetto............

La mia mano e' indubbio, che fa parte di un braccio rubato alla miniera........................ multifili  - Pagina 3 786556

Vichi25 ha espresso un elogio che condivido pienamente.............

Grazie STefano

J

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Gio 05 Mag 2011, 15:23

Grazie a tutti!

Per me e' un piacere. Sogno un giorno di poter incordare per tutti voi. La prima e' gratis, ovvio!

Ma solo la prima! Non vi allargate! lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Gio 05 Mag 2011, 15:25

Simba ha scritto:

Ecco, uno ce l'hai già (soltanto l'epicondilite asd ): mi trovo meglio con i calibri sottili anche perchè uso un pattern fitto e a tensioni basse prediligo wilson nxt tour 18.
Colgo l'occasione per dire al mondo afflitto da epicondilite di provare con l'osteopata sportivo: con un solo trattamento mi è quasi sparito tutto!!


Ottima dritta, Simba! Grazie! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Lupo65 Ven 06 Mag 2011, 09:44

Anche se qui si parlava di multifili, aggiungo la mia esperienza personale in fatto di tensioni piatto corde.

Ho incordato - in due diverse occasioni- due APD alle stesse esatte tensioni. Nel primo caso ho usato la Solinco 1.20 in ibrido con un RAB synt gut, nel secondo caso la MSV Hepta Twist 1.25 con lo stesso synt gut.

Nella racchetta con le Solico il DT (ERT300) era 39, in quella con le MSV era 36DT. Le Solinco sembravano un tantino piu' rigide, ma essendo piu' sottili - le ho provate giocando- sembravano sul potentino. Le MSV che sembravano piu' morbide, giocando andavano bene, ma non cosi' potenti come le MSV.

Ora e' ovvio che parlando di due corde diverse il paragone non si puo' fare, ma credo di poter afftermare con certezza che si', la corda piu' sottile genera il DT piu' rigido. Just my two pence... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Ven 06 Mag 2011, 11:27

Lupo65 ha scritto:Le MSV che sembravano piu' morbide, giocando andavano bene, ma non cosi' potenti come le MSV.

Mauro, ma tu non stai parlando di due corde diverse. Parli sempre della stessa corda... Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Lupo65 Ven 06 Mag 2011, 11:47

Right you are!! Very Happy

Ovviamente una e' la MSV e una la Solinco... Embarassed
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da napalm_it Mar 05 Lug 2011, 14:04

UP

piccola domanda: dovendo usare il multi ngr2 come ibrido con le head sonic, conviene o no fare il pre stretching ( in questo caso manuale) in modo che le head nn le "seghino" prima?

Altra domanda: ho visto il video di youlite con il pre stretching manuale, ma dopo che ho "fissato" la corda al manico della racchetta quanto devo tirare?

Grazie
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Lupo65 Mar 05 Lug 2011, 14:19

Napalm, su uno dei topic s'e' parlato di pre-stretching, e c'e' chi e' a favore e chi e' contro. Io sono a favore, ma sto provando a non farlo per vedere che succede...

Comunque, tiri come se tenessi un cane al guinzaglio lol! o ti pieghi ed usi il tuo peso per tirar la corda per 30 sec.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Mar 05 Lug 2011, 14:23

Gigi, con il pre-stretch non eviti che le Sonic Pro seghino prima le NRG2, ma semplicemente togli alle NRG2 l'elasticita' che hanno. Questo fa perdere loro meno tensione, ma anche molto feeling. Fossi in te, non farei nessun pre-stretch. Io non lo faccio mai, a meno che mi venga richiesto.

In quanto al pre-stretch manuale, tira con tutta la forza che hai (un essere umano e' in grado di esercitare una forza di tiro massima di circa 40 chili, per cui non ti preoccupare, non la rompi) e tienila in tensione per una trentina di secondi. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da napalm_it Mar 05 Lug 2011, 14:25

ok Stefano, evito di farlo allora.

In PM ti ho aggiunto una seconda parte.... ahuahuahu mi picchio da solo Very Happy
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Stefano Mar 05 Lug 2011, 14:27

Letto e risposto, Gigi.

Ti picchio anch'io, telepaticamente! Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Lupo65 Mar 05 Lug 2011, 14:34

Napalm, ma perche' ci hai tolto il piacere di poterti picchiare e hai scritto a Stefano in privato? Anche noi vorremmo menare un po lol! Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

multifili  - Pagina 3 Empty Re: multifili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.