Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Attila17, Chiros, Matador66, Riki66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» CLASH!
Da Attila17 Oggi alle 17:12

» Dolore all'anca !
Da Riki66 Oggi alle 17:08

» incordare un ibrido
Da marco61 Oggi alle 16:43

» Un buon torneo
Da correnelvento Oggi alle 15:01

» Chiros VS Correnelvento
Da Matador66 Oggi alle 13:50

» la reunion del Lesso a verona
Da Riki66 Oggi alle 06:38

» Rossi o Marquez ?
Da Matador66 Ieri alle 17:26

» corde per racchetta vintage Fox Bosworth
Da wetton76 Ieri alle 13:12

» Murray
Da wetton76 Ieri alle 10:01

» F 35 - Soldi sprecati?
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 20:20

» IL MIGLIOR ALLENATORE DI CALCIO DEGLI ULTIMI 30 ANNI
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 19:01

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 18:56

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Tempesta Dom 20 Ott 2019, 17:31

» Nadal è al capolinea?
Da Riki66 Dom 20 Ott 2019, 11:18

» corde per blade 104 v7
Da Attila17 Sab 19 Ott 2019, 12:56

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Corde che si rompono troppo spesso.

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 2 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t il Sab 14 Mag 2011, 11:25

Stefano ha scritto:
one shot one kill ha scritto:...sarebbe bene che tutti gl'incordatori SERI obbligassero a tensioni "normali" le PIPPE....

Io ci provo sempre! Ma alcuni non ascoltano e non li posso obbligare. In fin dei conti, il gomito e' il loro! Una volta che ho detto loro che e' sbagliato e ho spiegato il perche', sta a loro decidere cosa fare. Wink
Tanti Stefano perchè non provano neppure a farle...poi li vedi giocare e la pallina la buttano di là a 2 all'ora...comunque è proprio una questione di testa/cultura tennistica....se sei un amatore e giochi x divertimento...con una tensione bassa distrubberebbero i teloni di fondo... perchè hanno poco di braccio e gambe x arrivare sempre bene sulla palla...
nw-t
nw-t

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 2 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da correnelvento il Sab 14 Mag 2011, 11:30

Se uno è una PIPPA e butta le palle sui teloni.... non è con la tensione che risolve il problema.

Continuerebbe a tirare sui teloni pure incordando con Original a 30 kg.

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Stefano il Sab 14 Mag 2011, 11:34

Sono d'accordo con Giovanni!

Ma c'e' di piu'. Usando tensione bassa si ottiene piu' potenza. Questo consente di buttare la palla di la' ad una buona velocita' senza sbracciare come dei forsennati.

Meno si sbraccia, piu' controllo si ottiene. L'ho provato sulla mia pelle. Io usavo la Fischer Vacuum Pro 90 a 30 chili, adesso incordo racchette dall'ovale piu' grande a 10 chili in meno.

E ci gioco molto meglio! Wink
Stefano
Stefano

http://servingaces.com.au

Messaggio Da nw-t il Sab 14 Mag 2011, 11:41

Tanti (di quelli che non sono grandi fenomeni...) tirano le corde di più perchè la palla gli SCAPPA...perdono il controllo. Di solito è questa la causa della maggiore tensione sulle corde....però la palla arriva dall'altre parte del campo senza forza...e a fine ora hanno braccio e spalla indolenziti dallo sforzo..
nw-t
nw-t

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 11:43

ragazzi io incordo le sensation a 23 e le alu power a 24, sono pazzo?
matty
matty

Messaggio Da nw-t il Sab 14 Mag 2011, 11:47

matty ha scritto:ragazzi io incordo le sensation a 23 e le alu power a 24, sono pazzo?
X avere la stessa cosa che ti danno le Alu a 24 dovresti tirare le Sensation a 30 kg...
nw-t
nw-t

Messaggio Da Stefano il Sab 14 Mag 2011, 11:48

one shot one kill ha scritto:Tanti (di quelli che non sono grandi fenomeni...) tirano le corde di più perchè la palla gli SCAPPA...perdono il controllo. Di solito è questa la causa della maggiore tensione sulle corde....però la palla arriva dall'altre parte del campo senza forza...e a fine ora hanno braccio e spalla indolenziti dallo sforzo..

Esattamente!

Ma non provano neppure a scendere, sono convinti che sia giusto cosi'.
Stefano
Stefano

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 11:48

ma le sensation a 23 hanno la stessa potenza delle alupower a 24
matty
matty

Messaggio Da Stefano il Sab 14 Mag 2011, 11:51

matty ha scritto:ragazzi io incordo le sensation a 23 e le alu power a 24, sono pazzo?

Ma intendi in ibrido, Matty?

Dipende dal tuo livello di gioco. Se sei un seconda categoria o un terza alta, magari va anche bene.

Se sei un quarta bassa che piu' bassa non si puo', allora probabilmente non dovresti neppure usare le ALU Power...Wink
Stefano
Stefano

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 11:53

no stefano io l'ibrido non lo uso mai.......... full poli o full multi
matty
matty

Messaggio Da Stefano il Sab 14 Mag 2011, 11:53

matty ha scritto:ma le sensation a 23 hanno la stessa potenza delle alupower a 24

Matty, qui dobbiamo sfatare un altro mito: le ALU Power NON HANNO potenza!

I poliestere sono le corde meno potenti sul mercato. Il fatto che siano cosi' rigide consente al giocatore di tirare forte e questo fa pensare che sia la corda a generare potenza.

Ma non lo e' assolutamente.
Stefano
Stefano

Messaggio Da Stefano il Sab 14 Mag 2011, 11:56

matty ha scritto:no stefano io l'ibrido non lo uso mai.......... full poli o full multi

Allora, per avere i due piatti corde simili, se incordi Sensation a 23 devi scendere a 16 o 17 con Luxilon per avere piu' o meno lo stesso risultato.

Ultima modifica di Stefano il Sab 14 Mag 2011, 11:56, modificato 1 volta
Stefano
Stefano

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 11:56

lo so stefano ma io non capisco infatti perchè io per avere prestazioni simili devo tirare il sensation 1 kg in meno delle alu power cosa che stranamente non mi succede con il rip control o con altri multifili
matty
matty

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 11:57

se io tiro le sensation 5 kg in + delle alu power la palla non mi parte proprio
matty
matty

Messaggio Da Stefano il Sab 14 Mag 2011, 11:58

Matty, e' una tua sensazione.

Non devi salire di 5 chili con le Sensation, devi scendere di 5 chili con le ALU.

Se provi a scendere con le ALU e ti ci abitui, vedrai che vanno benissimo.

Ma ripeto, se il tuo livello non e' alto (non ci hai detto del tuo livello...) allora stai lontano dalle ALU e continua con le Sensation. Wink
Stefano
Stefano

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 12:03

io stefano ho il diritto ottimo e il rovescio che fa abbastanza schifo, gioco a 2 mani solo che ho grossi problemi con il polso sinistro rotto 4 volte che mi si infiamma, non sono capace a farlo a una (se conosci qualche video buono per impararlo postamelo in pvt te ne sarei grato). Cmq per il mio diritto pesante il luxilon mi da grandi soddisfazioni, il sensation dovrei cambiarlo dopo 3 ore perchè mi perde in consistenza, lo so mi dirai che il luxiolon è lo stesso se non peggio solo che a me da una sensazione diversa. cmq con il sensation il rovescio lo faccio un po' meglio, però perdo con il diritto, dove molto spesso faccio diversi vincenti.
matty
matty

Messaggio Da nw-t il Sab 14 Mag 2011, 12:04

matty ha scritto:ma le sensation a 23 hanno la stessa potenza delle alupower a 24
Si Matty...ma non lo stesso controllo...con le Alu power a tutto braccio ti stà tutto dentro...con le Sensation x tenere tutto in campo devi essere un fenomeno.....come dice quella pubblicità...la potenza è NULLA SENZA CONTROLLO.....

Ultima modifica di one shot one kill il Sab 14 Mag 2011, 12:05, modificato 1 volta
nw-t
nw-t

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 12:04

cmq io da quando ho iniziato a provare ogni corda diversa quando la sostituivo sono peggiorato tantissimo, se restavo sempre con le luxilon ace era meglio....
matty
matty

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 12:05

a me le sensation mi piacciono proprio perchè controllano tanto
matty
matty

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 12:05

capisco perfettamente che sono strano io
matty
matty

Messaggio Da nw-t il Sab 14 Mag 2011, 12:08

Scusa ma se è un multi che dopo un ora (io ho un gioco quasi piatto...) diventano serpenti vivi da quanto si muovono sul piatto corde...ti ci vuole un minuto tra ogni quindici x rimetterle a posto....
nw-t
nw-t

Messaggio Da Stefano il Sab 14 Mag 2011, 12:08

Matty, ecco l'errore che fanno in molti!

"Monto ALU perche' migliora il mio top spin". Ma di top spin ne tirano uno a game e sbagliano tutti gli altri colpi!

E perdono ogni game facendo solo un 15...Il famoso top spin di cui sopra!

Usa la Sensation, che va molto meglio per il tuo polso. Le ALU sono troppo rigide. Se il tuo diritto poi non sta dentro, lavoraci un po' sopra. Ma non aspettarti che le corde ti risolvano il problema. Wink
Stefano
Stefano

Messaggio Da Stefano il Sab 14 Mag 2011, 12:10

Ma vi faccio una domanda: se giocate praticamente piatto, non rompete MAI le corde.

Allora perche' non vi dirigete verso un budello naturale? E' vero che l'investimento e' doppio o triplo rispetto alle Sensation, ma e' anche vero che dura tre volte di piu'!

E si eliminano tutti i problemi di movimenti indesiderati e doloracci vari...
Stefano
Stefano

Messaggio Da matty il Sab 14 Mag 2011, 12:11

no stefano è con le alu power che i miei diritti stanno tutti dentro, anche se piatti tiro a tuto braccio e non sbaglio quasi nulla, è un martello il mio diritto è il rovescio che purtroppo è un mezzo disastro, uno perchè mi si infiamma il polso, ma cmq mi si infiamma pure con il multifilo perchè ho il polso frantumato, dovrei impararlo a fare a una mano ma proprio non sono capace, non risco a girare l'impugnatura in tempo
matty
matty

Messaggio Da nw-t il Sab 14 Mag 2011, 12:12

Io lo uso in ibrido con le Alu rough....è la miglior incordatura al mondo...
nw-t
nw-t

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: