TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde che si rompono troppo spesso.

+4
magazzie
Stefano
Lupo65
Psyco
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Psyco Lun 09 Mag 2011, 23:20

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.

Dopo aver risolto i piccoli problemi con la macchina incordatrice in mio possesso, che funziona benissimo anche se con una a pinze fisseandrei molto meglio, mi sono messo a provare un pò di corde.

X- one, probabilmente l'ho incordato un po male perchè stavo ancora imparando un pò ad incordare. Cmq mi e durata 2 partite poi iniziava a fare i solchi nelle congiunture con le orizzontali (spero mi capiate).

A questo punto ho pensato ad un bel monofilo che spingesse, e ho letto pareri buoni sulle RPM Blast, montate all tensione di 24 o 25kg non ricordo scusate, le corde mi durano al massimo 3 o 4 ore. E la seconda volta che incordo la sera gioco al mattino 2 ore, torno alla sera a giocare dopo lavoro, e dopo un po di scambi.... TACCCCCCCCCC! Bella che andata.

Ora sto giocando con la mia EXTREME PRO con le corde PRO NATURAL TYGER 1.35, anche qui penso di averle tirare o 25 o 26. Riesco a spingere molto bene i colpi come velocità e potenza e riesco anche a TOPPARE abbastanza, però non mi danno molto una buona sensazione, a volte perdo un pò il controllo e le palle mi vanno fuori di 1metro dalla riga.

Essendo che probabilmente e la mia tecnica che si sta aprendo al mondo del TOP su che corde potrei andare, senza doverle cambiare magari ad ogni partita^?

Continuo a provare le natural tyger provando altre tensioni e magari customizzare un po la racchetta per correngere un pò gli errori?

Aspetto vostri consigli per trovare la scelta migliore anche perchè ora sono sotto tornei e devo decidere infretta in modo da abituarmi un pò alla corda.

Spero di aver scritto tutto essendo che sono un pò cotto. Se manca qualcosa chiedete pure.

Un grazie a tutti

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso


Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Sab 14 Mag 2011, 12:12

Io lo uso in ibrido con le Alu rough....è la miglior incordatura al mondo...

nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da PaoloD Sab 14 Mag 2011, 12:13

Ma tutti gli incordatori sanno incordare il budello?
Io sentivo lamentare un incordatore per la difficoltà del budello che si arrotola...
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Sab 14 Mag 2011, 12:14

matty ha scritto:no stefano è con le alu power che i miei diritti stanno tutti dentro, anche se piatti tiro a tuto braccio e non sbaglio quasi nulla, è un martello il mio diritto è il rovescio che purtroppo è un mezzo disastro, uno perchè mi si infiamma il polso, ma cmq mi si infiamma pure con il multifilo perchè ho il polso frantumato, dovrei impararlo a fare a una mano ma proprio non sono capace, non risco a girare l'impugnatura in tempo
Perchè il tuo rovescio è sbagliato fin dall'impugnatura.....


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Stefano Sab 14 Mag 2011, 12:15

matty ha scritto:no stefano è con le alu power che i miei diritti stanno tutti dentro

Esatto Matty! Il diritto sta dentro, ma il rovescio non va.

Affidati a un buon maestro e spiegagli il problema. Puoi passare al rovescio a una mano. L'impugnatura va cambiata non appena la palla parte dal tuo avversario. Se aspetti di avere la palla li', sei per forza in ritardo.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Stefano Sab 14 Mag 2011, 12:16

PaoloD ha scritto:Ma tutti gli incordatori sanno incordare il budello?
Io sentivo lamentare un incordatore per la difficoltà del budello che si arrotola...

Vuol dire che non sono incordatori, ma gente che installa un pezzo di nylon su una racchetta.

Sono cose ben diverse...Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da matty Sab 14 Mag 2011, 12:16

e certo con una mano non sono proprio bono a farlo, a 2 dopo mezz'ora c'ho il polso il fiamme, gioco il back a una ma mi sovrastano se io gioco solo in back
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da matty Sab 14 Mag 2011, 12:19

avessi un maestro come te ste........ cmq attualmente non prendo lezioni anche perchè mi chiedono 30 euro e sono in un periodo di magra, poi alla mia età non è tanto facile cambiare......... cmq le difficoltà + grandi al passaggio al rovescio a una mano è la risposta al servizio potente
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da PaoloD Sab 14 Mag 2011, 12:46

matty ha scritto:avessi un maestro come te ste........ cmq attualmente non prendo lezioni anche perchè mi chiedono 30 euro e sono in un periodo di magra, poi alla mia età non è tanto facile cambiare......... cmq le difficoltà + grandi al passaggio al rovescio a una mano è la risposta al servizio potente

Quando si fa una lezione privata con un bravo maestro,
si capisce come i nostri limiti sono dati solo in minuma parte dalla racchetta o dalla corda Wink
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Stefano Sab 14 Mag 2011, 13:01

PaoloD ha scritto:
Quando si fa una lezione privata con un bravo maestro,
si capisce come i nostri limiti sono dati solo in minuma parte dalla racchetta o dalla corda Wink

Sacrosanta verita'! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da magazzie Sab 14 Mag 2011, 13:15

Stefano ha scritto:
matty ha scritto:ma le sensation a 23 hanno la stessa potenza delle alupower a 24

Matty, qui dobbiamo sfatare un altro mito: le ALU Power NON HANNO potenza!

I poliestere sono le corde meno potenti sul mercato. Il fatto che siano cosi' rigide consente al giocatore di tirare forte e questo fa pensare che sia la corda a generare potenza.

Ma non lo e' assolutamente.

Esatto! I poliestere lisci sono degli sparatutto! Il loro bello è proprio che picchi e picchi e la palla non esce mai! Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 786556
CHiaro che per abbassare la tensione sotto i 22/23 kg bisogna avere una tecnica buona, che consenta di adattare le proprie impugnature ad una potenza molto maggiore: io tiro il mono a 22-21 o 21-20 su una speed 16x19 ma potrei abbassare ancora. Ma la maggior parte le tira non meno di 24kg.....matti.
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Lupo65 Sab 14 Mag 2011, 13:32

correnelvento ha scritto:Se uno è una PIPPA e butta le palle sui teloni.... non è con la tensione che risolve il problema.

Continuerebbe a tirare sui teloni pure incordando con Original a 30 kg.


Di questo ho una prova inconfutibile, perche' ho sperimentato con un giocatore; Big Banger Original tirate a 27.5Kg su una Blade BLX 6.1 Team: 2 i risultati, a fondo campo o oltre la rete di fondo campo Very Happy Very Happy

Invece gioca meglio con la Sensation 1.30 tirata a 25Kg - credo sia questione di feeling di palla, la Sensation ne ha di piu' e il suo braccio se ne accorge se sta tirando un po troppo forte.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Lupo65 Sab 14 Mag 2011, 13:38

magazzie ha scritto:[Ma la maggior parte le tira non meno di 24kg.....matti.

Hey, ocio a dar del matto a chi usa piu' di 24Kg... smash
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da magazzie Sab 14 Mag 2011, 13:49

io ho sempre usato multi a 24-23 in qto il mio gomito è allergico ai mono: epitrocleidite qche anno fa.......non mi da scampo se uso i mono.
Poi ho cominciato a vendere corde ed ho voluto essere il primo a provarle, che cavolo......posso mica vendere corde e non sapere come vanno?! così ho ricominciato a giocare coi miei mono gommati, solita tensione da mono sempre usata 22-21(sotto coi mono tradizionali quello che perdevo in precisione era molto di più di quello che guadagnavo in potenza) e........sopresa: nessun dolore. SOno sceso ancora di un chilo e......altra sorpresa: guadagnavo con queste corde ancora più potenza senza perdere controllo! Fico! Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 786556
Allora per curiosità ho incordato un telaio con le alupower 21-20 e......dopo 2 ore un dolorino infame ricominciava a farsi sentire. Son corde mortali per me! Razz
Che devo dire.......questa la mia esperienza con mono e multi.
Tengo a precisa che sono una pippa come corre.....anche se anni fa ero classificato Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 925962
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da magazzie Sab 14 Mag 2011, 13:50

Lupo65 ha scritto:
magazzie ha scritto:[Ma la maggior parte le tira non meno di 24kg.....matti.

Hey, ocio a dar del matto a chi usa piu' di 24Kg... smash

CHi tira le alu sopra 24 ....oh è un culturista o.....non sente dolllllooooooooreeeee xchè anestetizzato! tongue Razz
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Lupo65 Sab 14 Mag 2011, 13:59

magazzie ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
magazzie ha scritto:[Ma la maggior parte le tira non meno di 24kg.....matti.

Hey, ocio a dar del matto a chi usa piu' di 24Kg... smash

CHi tira le alu sopra 24 ....oh è un culturista o.....non sente dolllllooooooooreeeee xchè anestetizzato! tongue Razz

Well well, non ho il braccino, se questo e' cio' che intendi Twisted Evil, anzi; ma aggiungo che non uso il poly in full bed, ma solo per stabilizzare e ridurre la potenza del multi o budello (montati sulle verticali).

A prescindere, quando usavo la Weiss Cannon Scorpion sulla Prestige Pro la tensione ideale era per me 25Kg; con la Luxilon Alu Power concordo che quella tensione e' alta, 23Kg e' OK (per me).

Le Kirschbaum Pro Line II 1.20 a tensioni inferiori ai 23Kg sulla Prestige Pro (a me) fanno volare la palla.

Quindi in sintesi, poly rigidi vanno bene a tensioni minori/uguali di 23Kg, poly morbidi magari la tensione si puo' alzare a seconda del giocatore.

Se poi uno ha problemi di gomito/spalla/polso e va a montarsi la Luxilon...beh boh
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Sab 14 Mag 2011, 14:30

Lupo65 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Se uno è una PIPPA e butta le palle sui teloni.... non è con la tensione che risolve il problema.

Continuerebbe a tirare sui teloni pure incordando con Original a 30 kg.


Di questo ho una prova inconfutibile, perche' ho sperimentato con un giocatore; Big Banger Original tirate a 27.5Kg su una Blade BLX 6.1 Team: 2 i risultati, a fondo campo o oltre la rete di fondo campo Very Happy Very Happy

Invece gioca meglio con la Sensation 1.30 tirata a 25Kg - credo sia questione di feeling di palla, la Sensation ne ha di piu' e il suo braccio se ne accorge se sta tirando un po troppo forte.
Lupo ma cosa dici....con le Luxilon a 27 kg. la racchetta è una TAVOLA DI LEGNO la alla non la senti...x buttarla di là ci vuole un sforzo immane x ogni palla...ci credo che giocava meglio con un multi a 25 kg. poi le Sensation sono uno di quelli + "morbidi"...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Lupo65 Sab 14 Mag 2011, 14:46

Sai, voleva provare, ha 12 racchette e guida una Aston Martin...mi ha chiesto di fargli sei con le Luxilon da 23Kg a 28Kg e lo stesso con le Sensation per le altre sei.

E che gli dico di no? Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 786556

E tira ancora sulla rete di fondo, nonostante le corde, le racchette, la Aston Martin ecc Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Sab 14 Mag 2011, 14:55

Ma hai un negozio li in Scozia???


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Lupo65 Sab 14 Mag 2011, 15:04

No, giusto un garage grande lol!

Per mestiere faccio tutt'altra cosa, ma la passione per il tennis e la curiosita' mi hanno spinto tempo fa a fare un corso con la UKRSA (con Liam, quello del Liam ATW tanto per capirsi, head stringer Wimbledon penso tra il 2003 e il 2007), e cosi' durante il weekend o la sera faccio racchette per amici, conoscenti, giocatori dei clubs dove gioco e altri.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da matty Sab 14 Mag 2011, 19:35

corre una pippa una s..a.................
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Psyco Dom 15 Mag 2011, 20:56

Stavo pensando ad una cosa per evitare rotture e non avere solo monofilo.

E se faccio un ibrido RPM blast + Pro natural tiger (corde da 1.35 )?

Datemi i vostri pareri.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da marco61 Dom 15 Mag 2011, 21:41

Non avresti nè l'esplosività del mono, nè il comfort del syn gut.
Mi hai scritto che ti piacciono le black code, stai su quelle con tensione intorno ai 22 kg., e non sfasciarti la testa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Psyco Dom 15 Mag 2011, 21:43

Perfetto marco. Appena riesco faccio l'ordine visto che ho due amici a cui devo incordare la racchetta.
Più che altro era per farmi fuori le due corde visto che le RPM non mi piacciono proprio e neppure al mio amico e le tyger sono corde normalissime.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. - Pagina 3 Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.