TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head MG Extreme MP - pesantezza di palla

+2
Abracadabra78
Ursus
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

extreme - Head MG Extreme MP - pesantezza di palla - Pagina 2 Empty Head MG Extreme MP - pesantezza di palla

Messaggio Da Ursus Mar 24 Mag 2011, 19:23

Promemoria primo messaggio :

Nel mio pellegrinare fra un telaio e l'altro in un momento di crisi, ho ripreso in mano quasi per caso la "vecchia" Head MG Extreme (teflon) e ho apprezzato con piacevole sorpresa la facilità d'uso e il grande aiuto nei recuperi.
Precisione forse non eccelsa ma un'ottima tutto fare che però, pecca un pochino nella pesantezza di palla per chiudere il colpo.
Ora, si ributta di là tutto o quasi, ma le palle anche se profonde mi sembrano molto leggere e mi manca il mio drittone lungolinea con cui mettevo in difficoltà sul rovescio, i miei avversari.
Insomma, ne gioco di più ma ne chiudo di meno !!!
Premettendo che stranamente la racchetta non mi da problemi al gomito, pensavo di piombarla un pò, per vedere se ottengo una palla più pesante.
Pensavo a 3+3 a ore 9 e 3 +6 gr. sotto il nastro ferma grip. Magari se ci stanno altri 3-4 gr. appiccicati dentro al tappo per evitare di essere troppo bilanciati in testa (causa gomito). Totale ca. 15 gr. che se i miei calcoli non sono errati, porterebbero la racca completa di corde, overgrip e nastro copri testa intorno ai 330 gr. che se bilanciati a 32,5 dovrei gestirli.
Consigli e suggerimenti o piombo e poi vi dico ???? extreme - Head MG Extreme MP - pesantezza di palla - Pagina 2 786556
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso


extreme - Head MG Extreme MP - pesantezza di palla - Pagina 2 Empty Re: Head MG Extreme MP - pesantezza di palla

Messaggio Da Ursus Gio 26 Mag 2011, 08:57

Ciao a tutti.
La versione Pro l'ho provata ma mi sembra un pò troppo pesante.
Del resto concordo in pieno che con le customizzazioni si diventa matti e poi alla fine si toglie tutto... almeno per me è stato così fino ad adesso.
Ieri la racchetta mi è piaciuta in quanto ho trovato una maggiore incisività dei colpi, però questa mattina sono ricomparsi i dolorini al gomito...

Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

extreme - Head MG Extreme MP - pesantezza di palla - Pagina 2 Empty Re: Head MG Extreme MP - pesantezza di palla

Messaggio Da frank Gio 26 Mag 2011, 09:07

Dolorini gomito??? corde e tensioni?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

extreme - Head MG Extreme MP - pesantezza di palla - Pagina 2 Empty Re: Head MG Extreme MP - pesantezza di palla

Messaggio Da Ursus Gio 26 Mag 2011, 09:17

Frank, è una questione legata al peso che ho aggiunto, perchè con lo stesso telaio e le stesse corde ci ho giocato per due settimane senza problemi.... ieri ho aggiunto piombo e ho sentito subito il maggiore peso della racchetta.
Poi magari è anche una questione di abitudine.
Come detto la palla è migliore, più pesante ma la racchetta ha perso parecchio in maneggevolezza.
Lo senti molto bene sul servizio che fai più fatica a "manovrare".
Fra l'altro, facendo prove a vuoto, "sento" molto anche il peso messo sul tappo.
Le corde comunque sono Black Mamba Penta 1,25 a 23 kg.
Dovrei trovare una customizzazione light che mi dia quel pò di peso di palla in più senza compromettere troppo gomito e maneggevolezza.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

extreme - Head MG Extreme MP - pesantezza di palla - Pagina 2 Empty Re: Head MG Extreme MP - pesantezza di palla

Messaggio Da vichi25 Gio 26 Mag 2011, 09:17

Ursus ha scritto:Ciao a tutti.
La versione Pro l'ho provata ma mi sembra un pò troppo pesante.
Del resto concordo in pieno che con le customizzazioni si diventa matti e poi alla fine si toglie tutto... almeno per me è stato così fino ad adesso.
Ieri la racchetta mi è piaciuta in quanto ho trovato una maggiore incisività dei colpi, però questa mattina sono ricomparsi i dolorini al gomito...

considera che la differenza di peso con la pro e' di 20 gr ma quest'ultima e' bilanciata piu' in basso per cui se aggiungi 6 gr in testa la differenza di peso si riduce ed in piu' il bilanciamento avanza (anche se di poco) per cui la maneggevolezza non sara' poi cosi diversa dalla pro che resterebbe nettamente piu' confortevole per via del bilanciamento.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

extreme - Head MG Extreme MP - pesantezza di palla - Pagina 2 Empty Re: Head MG Extreme MP - pesantezza di palla

Messaggio Da Abracadabra78 Gio 26 Mag 2011, 20:23

Ursus ha scritto:Frank, è una questione legata al peso che ho aggiunto, perchè con lo stesso telaio e le stesse corde ci ho giocato per due settimane senza problemi.... ieri ho aggiunto piombo e ho sentito subito il maggiore peso della racchetta.
Poi magari è anche una questione di abitudine.
Come detto la palla è migliore, più pesante ma la racchetta ha perso parecchio in maneggevolezza.
Lo senti molto bene sul servizio che fai più fatica a "manovrare".
Fra l'altro, facendo prove a vuoto, "sento" molto anche il peso messo sul tappo.
Le corde comunque sono Black Mamba Penta 1,25 a 23 kg.
Dovrei trovare una customizzazione light che mi dia quel pò di peso di palla in più senza compromettere troppo gomito e maneggevolezza.
io ci sto giocando con 10 gr di silicone al manico e basta e mi ci trovo bene,adesso sto pensando di toglierlo e rimetterne solo 5-6,poi bisogna trovare la corda giusta,oggi su una ho messo le yonex poly pro tour 1.25 nn sembra troppo dura,anche le sonic pro nere su questa sono ottime...,tensione nn piu' di 23/22....cosi' il mio gomito non ne risente per niente

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

extreme - Head MG Extreme MP - pesantezza di palla - Pagina 2 Empty Re: Head MG Extreme MP - pesantezza di palla

Messaggio Da Ursus Gio 26 Mag 2011, 20:33

Ho appena finito di allegerire... domani sera provo.
Nel frattempo mi è arrivata una MG extreme MP no teflon (prima serie)
Peso 305 e bilanciamento 32,5 - il tutto senza corde.
Il controllo di qualità Head non si smentisce...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

extreme - Head MG Extreme MP - pesantezza di palla - Pagina 2 Empty Re: Head MG Extreme MP - pesantezza di palla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.