TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

+11
alechino
jagui
marco61
Aerogel
Simba
cobrama
Aeroblast
vichi25
benest
Ursus
Jimbo
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Jimbo Sab 28 Mag 2011, 00:14

o meglio parlatene.. chi la possiede o chi sa!!!
Leggendo e informandomi credo di essere arrivato alla convinzione che tra una qualsiasi elettrica di poco prezzo e una stringway dropweight questa sia da preferire..
Non ho visto però nessun argomento dedicato alle suddette macchine ma solo qualche abbozzo in altre discussioni.
Ora volendo fare la pazzia (visti i costi parliamo sempre di 650/800 euro ca.) svisceriamo un pò i pro e i contro di codeste macchine di cui tutti parlano in maniera lusinghiera ma nessuno in maniera approfondita.

Ringrazio in anticipo


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Ursus Sab 28 Mag 2011, 01:14

Parla con Milo, lui ti dirà tutto con estrema chiarezza.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da benest Mer 08 Giu 2011, 07:52

Ursus ha scritto:Parla con Milo, lui ti dirà tutto con estrema chiarezza.

grande Ursus...ho letto nell'altro post che hai fatto il salto (sono Stefano, ci siamo conosciuti a Maranello)..ero anche io quasi convinto, poi alcune tue insoddisfazioni mi hanno un po' bloccato...cosa mi dici ad oggi della macchina rispetto alla "nostra" (tua precedente e mia attuale...).

grazie mille...ciao! Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... 925962
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da vichi25 Mer 08 Giu 2011, 08:39

Io la possiedo,la ml100 ,se fate qualche domanda piu' precisa vi rispondero' a tutto.Provengo da una pro's pro pioneer.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Ursus Mer 08 Giu 2011, 09:46

@benest : Ciao Benest, tutto bene ?
La macchina SW è fatta molto bene, nulla da dire.
Tutto un'altro pianeta rispetto ad una classica manuale a contrappeso.
E' una macchina con delle caratteristiche un pò particolari, a cui bisogna farci un pò la mano; tutto qui.
Altri utenti mi hanno chiesto informazioni a riguardo, se mi mandi in PM la tua e-mail ti posso girare quanto già inviato ad altri con spiegazioni e foto.
Ribadisco inoltre che Milo, che è l'importatore per l'Italia, è persona molto competente e disponibile.
A presto.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da benest Mer 08 Giu 2011, 14:05

vichi25 ha scritto:Io la possiedo,la ml100 ,se fate qualche domanda piu' precisa vi rispondero' a tutto.Provengo da una pro's pro pioneer.

ciao..anche io ho una pioneer e incordo per alcuni amici che non si sono mai lamentati, ma vorrei fare un upgrade e ho appena chiesto un po' di info ad Ursus che ho avuto piacere di conoscere di persona...ma se mi dai anche tu qualche parere ancora meglio.

Nel dettaglio questi i dubbi:
- sistema pinze 92 (anche tu hai riscontrato difettucci nel movimento?)
- sistema di trazionamento (segni sulle corde?)
- bloccaggio della racchetta (se non erro avevi chiesto delucidazioni a Stefano...oggi come ti trovi?)
- sistema di regolazione dei kg (ho letto che è un po' scomodo..cosa ne pensi?)
- concorde system (ce l'hai? pensi sia utile?)

per ora ti ringrazio molto!!! Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... 925962
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da vichi25 Mer 08 Giu 2011, 14:17

benest ha scritto:
vichi25 ha scritto:Io la possiedo,la ml100 ,se fate qualche domanda piu' precisa vi rispondero' a tutto.Provengo da una pro's pro pioneer.

ciao..anche io ho una pioneer e incordo per alcuni amici che non si sono mai lamentati, ma vorrei fare un upgrade e ho appena chiesto un po' di info ad Ursus che ho avuto piacere di conoscere di persona...ma se mi dai anche tu qualche parere ancora meglio.

Nel dettaglio questi i dubbi:
- sistema pinze 92 (anche tu hai riscontrato difettucci nel movimento?)
- sistema di trazionamento (segni sulle corde?)
- bloccaggio della racchetta (se non erro avevi chiesto delucidazioni a Stefano...oggi come ti trovi?)
- sistema di regolazione dei kg (ho letto che è un po' scomodo..cosa ne pensi?)
- concorde system (ce l'hai? pensi sia utile?)

per ora ti ringrazio molto!!! Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... 925962

Certo che ti do il mio parere,allora:
- Il sistema t92 ha i pro e i contro...per quanto riguarda la velocita' e' comodissimo ma secondo me causa una eccessiva perdita di tensione, sono necessari dei piccoli accorgimenti per evitarlo che non sto qui a spiegarti perche' non avendola avresti difficolta' a capire.Diciamo che il tempo che guadagni per non doverla bloccare lo perdi per posizionarla...Se tornassi indietro prenderei le t98.
- Il sistema di trazionamento lo trovo ottimo,non ho notato segni sulle corde.
-Il bloccaggio e' buono,ha un solo difetto ,ne ho parlato con Ursus diverse volte,anzi e' stato proprio lui a notarlo per primo.Praticamente con i telai col pattern molto aperto si ha un po' di difficolta' a pinzare la prima e l'ultima orizzontale,e' un problema diciamo risolvibile pero' effettivamente fa perdere tempo.
-Il sistema di regolazione a me piace,l'asta esterna secondo me e' meglio,evita che col tempo la scala graduata presente nell'asta delle altre manuali si usuri.
-Il concorde system non ce l'ho,credo che sia utile ma non e' fondamentale.

Se vuoi sapere altro chiedi pure.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Ursus Mer 08 Giu 2011, 14:49

Non avevo visto la replica di Vittorio che comunque mi trova perfettamente d'accordo.
A mio avviso la Stringway con alcuni dovuti accorgimenti d'uso consente di fare un lavoro molto preciso, di gran lunga superiore a quello che ottenevo con la classica contrappeso.
Se proprio si vuole trovare un difetto, forse alcune "funzioni" non sono velocissime. Io adesso per un telaio ci metto ca. 40 minuti lavorando però con calma tanto non mi corre dietro nessuno.
Forse con altre macchine sarei un pelo più veloce; però ripeto che la cosa non mi interessa.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Aeroblast Ven 10 Giu 2011, 10:16

Ciao a tutti, io ho una pro's pro pilot (a manovella) ed ero interessato a montare il motore wise, pero' riguardandomi le caratteristiche della stringway
a contrappeso sono molto indeciso se aggiornare la mia o passare a stringway, cosa mi consigliate? Io incordo per me e per pochi amici.
Aeroblast
Aeroblast

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 58
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da vichi25 Ven 10 Giu 2011, 10:20

Quanto costa il wise?

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da cobrama Ven 10 Giu 2011, 10:49

un po meno di 500 euro
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da vichi25 Ven 10 Giu 2011, 10:55

Io andrei sulla Stringway,per quanto bene possa essere fatto il wise avra' nel tempo una durata limitata,non considerando la staratura.Con la contrappeso non avrai mai problemi e sara' sempre precisissima.Considera anche la solidita' della macchina rispetto alla pilot. E' solo una mia opinione naturalmente.
Io sono dell'idea o una elettronica di alto livello oppure la migliore manuale...

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Ursus Ven 10 Giu 2011, 10:58

E' una cosa che avevo valutato anch'io.
A mio avviso devi vedere se il piatto, il sistema di fissaggio e le pinze della tua macchina ti soddisfano o meno.
Se le reputi valide allora vale la pena, altrimenti non ha senso spendere quei soldi per avere un'ottimo gruppo di tensionamento ma pinze e fissaggio scadenti.
Nel mio caso, non ho avuto dubbi in quanto la mia Pro's Pro era ormai alla frutta...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da cobrama Ven 10 Giu 2011, 13:50

Il problema grosso e' infatti nelle pinze e nel sistema di blocco delle pinze dei piatti economici, se non sono validi lascia stare il wise, in caso contrario prensili ad occhi chiusi.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Jimbo Ven 10 Giu 2011, 13:54

Finalmente un pò di vivacità alla mia richiesta (forse troppo generica Embarassed )
I 10 anni di garanzia sulla macchina cosa comprendono?



Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da benest Ven 10 Giu 2011, 14:22

cobrama ha scritto:Il problema grosso e' infatti nelle pinze e nel sistema di blocco delle pinze dei piatti economici, se non sono validi lascia stare il wise, in caso contrario prensili ad occhi chiusi.

ti dirò..a mio parere il problema più grosso è la stabilità del piatto ed il fissaggio del telaio..le pinze della Pro's Pro Pioneer infatti (pur economiche) fanno egregiamente il loro lavoro..
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Ursus Ven 10 Giu 2011, 15:01

Un altro problemino che avevo sulla Pro's Pro è l'impossibilità di bloccare la rotazione del piatto. Sembra una stupidata ma in realtà è molto comodo.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Aeroblast Ven 10 Giu 2011, 15:28

Intanto grazie dei consigli,in effetti sarei piu orientato su stringway .Ii sistema di fissaggio e tensionamento della pilot ha delle tolleranze molto "tolleranti" infatti sono spesso a controllare che i vari dadi e bulloni siano al loro posto poi prima di ogni incordatura faccio una taratura con il dinamometro elettronico perchè non mi fido troppo del sistema di sgancio a manovella...forse sono troppo preciso :badmin:
Aeroblast
Aeroblast

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 58
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Ursus Ven 10 Giu 2011, 15:44

@aeroblast : se mi mandi in PM il tuo indirizzo e-mail ti giro foto e spiegazioni già mandate ad altri utenti, inerenti la Stringway.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Aeroblast Ven 10 Giu 2011, 16:40

@ursus
hai pm
Aeroblast
Aeroblast

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 58
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty stringway

Messaggio Da Simba Sab 11 Giu 2011, 01:43

Allora ragazzi provo a rispondervi io:
per quanto riguarda gli eventuali segni lasciati sulle corde sono spiacente dirvelo ancora non avete acquisito la manualità necessaria, tra l'altro molto semplice; è molto utile anche saper posizionare la corda da un lato o dall'altro del tensionatore.
La fatica che si trova nella prima orizzontale bè, si fa anche con le altre incordatrici, con l'ultima invece si può ovviare posizionando i "pressori" all'interno del cuore della racchetta.
Per quanto riguarda le T92 Fred, il titolare dell'azienda, perchè è a lui che vi dovreste rivolgere per un sano aiuto, mi ha spedito con la macchina anche qualche manualino interesssante come ad esempio il semplicissimo e veloce metodo per far sì che le pinze non si muovano specialmente quando si tendono le orizzontali, infine, e questa la aggiungo io, il peso non si lascia cadere ma si deve accompagnare. Dimenticavo: l'asta per le tensioni non è il massimo della velocità da posizionare, è vero, stiamo anche parlando di una macchina a contrappeso e non di un'elettronica !!
Tra le altre cose ho fatto anche l'up grade dalla ML 100 alla EM 450 L....
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Aerogel Sab 11 Giu 2011, 09:44

Simba ha scritto:
Tra le altre cose ho fatto anche l'up grade dalla ML 100 alla EM 450 L....

Azz... bell'aggeggio... qui urge mega recensione Cool

Vai che alla fine dopo aver gettato fango sul cross stringing tool mi accatto pure io una stringway!!! Very Happy
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Aeroblast Sab 11 Giu 2011, 12:32

Ok mi avete quasi convinto, se riesco a vendere la Pilot vedro' di buttare anche questi soldi....oltre a quelli spesi per racchette,corde, palline ,viaggi a brescia ecc. ecc. :dirov:
Aeroblast
Aeroblast

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 58
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da benest Sab 11 Giu 2011, 12:58

aeroblast ha scritto:Ok mi avete quasi convinto, se riesco a vendere la Pilot vedro' di buttare anche questi soldi....oltre a quelli spesi per racchette,corde, palline ,viaggi a brescia ecc. ecc. :dirov:

io direi che al 90% sono convinto...ho scritto a Milo che mi ha risposto in modo più che esauriente..e mi ha spiegato che in realtà alcuni dei "difettucci" non sono proprio tali e ci sono solo degli accorgimenti da seguire.

dunque presto sarò uno Stringway stringer!!! anche perchè sinceramente come detto all'amico Ursus, guardandomi in giro sul web a quei prezzi si tovano altre macchine...ma non hanno nulla di più di questa: diciamo che sono come la mia Pioneer di Pro's Pro (ovviamente con qualità dei materiali e costruttiva migliore..) e non hanno dunque nulla di innovativo tipo il sistema di trazone o il bloccaggio del telaio...

Il 10% di dubbio che mi rimane è sul discorso elettronica...diciamo che ad esempio le discho col WISE si trovano circa al prezzo della Stringway...ma cosa ne so io della qualità complessiva della macchina (piatto, pinze...). E l'assistenza? I 10 anni di garanzia di SW sono più che rassicuranti....

benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Simba Sab 11 Giu 2011, 14:07

Aerogel ha scritto:
Simba ha scritto:
Tra le altre cose ho fatto anche l'up grade dalla ML 100 alla EM 450 L....

Azz... bell'aggeggio... qui urge mega recensione Cool

Vai che alla fine dopo aver gettato fango sul cross stringing tool mi accatto pure io una stringway!!! Very Happy
Aerogel, non è questione o meno di gettare fango perchè sono semplicemente due modi diversi di incordare, anzi, di infilare le orizzontali, e chi non li conosce entrambi non può rendersi conto delle differenze, successivamente, l'uso diventa una scelta personale. Io ad esempio uso entrambi i metodi.
Per la mega recensione ti basti sapere che con il concorde system hai ZERO attrito/logorìo quando si tendono le verticali del ponte della racchetta. Poi con Stringway inizi da subito ad imparare a incordare usando la rigidità del piattocorde come conseguenza alle tensioni usate e non viceversa come fanno tutti o quasi.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone... Empty Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.