chat
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

TennisTeam su FaceBook

Psyco, work in progress - video.

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Psyco, work in progress - video.

Messaggio Da marco61 il Ven Giu 03 2011, 21:06

Ieri ho conosciuto il nostro amico Matteo, che a dispetto del nick che si è scelto, Psyco, è un gran bravo ragazzo. L'ho piazzato davanti alla lanciapalle per un'ora abbondante e, nel mio piccolo, mi sono permesso di indicargli quali sono i difetti del suo dritto, e su quelli abbiamo lavorato. In primo luogo gli ho fatto notare l'assoluta mancanza di appoggi e spinta di gambe, con conseguente rotazione di tutto il corpo. Inoltre è sempre troppo vicino alla palla, e la colpisce in ritardo. Poi il braccio sinistro che gli andrebbe mozzato di netto non appena colpisce, piuttosto che lasciarlo lì dove lo lascia lui.
Qui trovate 3 video in sequenza: nel primo colpiva d'istinto come ha sempre fatto, nel secondo abbiamo iniziato a lavorarci sopra, nel terzo si intravede qualche piccolo miglioramento anche se in un'ora si può fare ben poco.
Comunque entusiasmo e passione non gli mancano, se continua così in soli vent'anni riuscirà a costruirsi un dritto come il mio. asd

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010

marco61
Admin

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Psyco, work in progress - video.

Messaggio Da cobrama il Ven Giu 03 2011, 21:15

Ma forse gli prudeva il mento e dopo il colpo approfittava per grattarsi.
Scherzo
Hai provato a dirgli di partire dal braccio sinistro per ruotare le spalle?

cobrama

Messaggio Da correnelvento il Ven Giu 03 2011, 21:18

Marco... con la lanciapalle... stai diventando IL BOLLETTIERI DELLA RIVIERA DI PONENTE! Very Happy

correnelvento

Messaggio Da marco61 il Ven Giu 03 2011, 21:19

cobrama ha scritto:Ma forse gli prudeva il mento e dopo il colpo approfittava per grattarsi.
Scherzo
Hai provato a dirgli di partire dal braccio sinistro per ruotare le spalle?

Sì, infatti gli ho detto che il braccio sinistro deve accompagnare l'apertura del busto, ma in un'ora non può sparire da lì dopo che c'è stato per anni.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010

marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Ven Giu 03 2011, 21:21

correnelvento ha scritto:

Marco... con la lanciapalle... stai diventando IL BOLLETTIERI DELLA RIVIERA DI PONENTE! Very Happy
Tu non immagini quanto sia divertente. Mi spiace solo non riuscire ancora ad usarla negli spostamenti, perchè volendo può lanciare continuamente spostandosi da destra a sinistra, e lo scopo sarebbe quello di tornare al centro ogni volta che si colpisce, come se si affrontasse un avversario.
L'avessi acquistata prima.

marco61
Admin

Messaggio Da oedem il Ven Giu 03 2011, 21:27

Povero Matteo, costretto a lavorare per non essere bannato dall'admin asd

vedendo il video, nell'ultimo c'è una cosa che non mi convince (lo dico da perfetto ignorante).
Mi sembra che abbia una stance troppo chiusa: immaginando una linea di riferimento che passa per il piede sinistro e perpendicolare alla rete, il piede destro forse è troppo arretrato.
Ciò comporta, in caricamento, che la schiena è rivolta verso la rete e forse a causa di ciò va in trottola.

ma tanto già so che sarò smentito

(cit. by Satrapo)

oedem
Moderatore

Messaggio Da janko60 il Ven Giu 03 2011, 21:36

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Tu non immagini quanto sia divertente. Mi spiace solo non riuscire ancora ad usarla negli spostamenti, perchè volendo può lanciare continuamente spostandosi da destra a sinistra, e lo scopo sarebbe quello di tornare al centro ogni volta che si colpisce, come se si affrontasse un avversario.
L'avessi acquistata prima.

Marco

Nel destra - sinistra e' veramente Micidiale...............

Li' ti accorgi di quanto siamo ............ "inadeguati".............

A velocita' 3/4 della mia .......... ho stroncato un nostro giovane 20enne agonista in meno di 7 scambi..........

ci e' rimasto male ...................... Very Happy

Credo che in Italia le lanciapalle non siano state prese nella giusta considerazione...................... ne' dagli atleti e men che meno dai Maestri............... figurati................ con la mentalita' Italiana.................. la lanciapalle e' una "minaccia" per i Maestri.....................

J

janko60

Messaggio Da Psyco il Ven Giu 03 2011, 22:09

Innanzitutto un GRAZIE A MARCO per l'ospitalità e per i consigli. La macchina era davvero una bomba.

Per quanto mi riguarda invece, cercherò di concentrarmi molto sulle gambe e il piegamento ma prima cosa ancora più importante, devo trovare il modo di spostare il famoso braccio sinistro, perchè cosi mi crea solo problemi e a volte non mi permette di chiudere il colpo.

Ragazzi se avete altri consigli da dare li ascolto volentieri.

Per MARCO

la prossima volta che sono tuo ospido le rostelle le pago io Smile

Psyco

Messaggio Da Feliciano il Ven Giu 03 2011, 23:26

Psyco ha scritto:

Ragazzi se avete altri consigli da dare li ascolto volentieri.

Aspetta Satrapo e Veterano. Wink

Io concordo con Amedeo. Quella stance può essere buona per colpire una palletta in mezzo al campo, da fondo dovrebbe essere meglio una posizione open o semi-open.
Ovviamente prendi il tutto con il beneficio del dubbio.

Feliciano

Vedere il profilo dell'utente http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Psyco il Sab Giu 04 2011, 08:53

Allora devo dire che l'altro ieri abbiamo fatto diciamo un pò di esperimenti, e sopratutto come gia detto da marco in un'ora non si può guardare proprio tutto.

Siamo partiti con gli errori più importanti non mi piego e sposto adeguatamente il corpo, quando faccio lo swing sono troppo instabile e alla fine del movimento vado a girare come una trottola(vedi il primo video), per ultimo quel maledetto braccio sinistro.

Psyco

Messaggio Da Lupo65 il Sab Giu 04 2011, 09:26

Marco,

Mi vien voglia di tornare nelle terre dei miei avi, non solo il passato a farmi da compagnia, ma anche la tua lanciapalle.

Belin, che figo.... lol!

Lupo65

Messaggio Da correnelvento il Sab Giu 04 2011, 12:33

Lupo65 ha scritto:Marco,

Mi vien voglia di tornare nelle terre dei miei avi, non solo il passato a farmi da compagnia, ma anche la tua lanciapalle.

Belin, che figo.... lol!

Idioma di casa mia... Sad

correnelvento

Messaggio Da marco61 il Sab Giu 04 2011, 12:43

Con Psyco sono stato io a chiedergli di esasperare quasi l'appoggio sul sinistro perchè secondo me, per ora, deve soprattutto concentrarsi sullo spostamento del peso in avanti proiettando il corpo verso la palla prima dell'impatto.
Si è anche parlato di appoggio sul piede destro, ma le cose vanno fatte per gradi.
Deve ancora imparare il concetto che il colpo parte dalle gambe, pretendere addirittura un'apertura in open stance sarebbe improponibile.
Siamo praticamente partiti dall'ABC, e non si può pretendere che in un'ora riesca già ad esprimere i concetti di cui si è discusso, ma almeno che li abbia capiti. Poi avrà modo di lavorarci.

marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Sab Giu 04 2011, 12:45

Lupo65 ha scritto:Marco,

Belin, che figo.... lol!

L'avessi presa prima. Rimpiango proprio tanto il fatto di non poterla sfruttare come vorrei, ma appena le ginocchia si rimettono ci faccio i chilometri su quel campo.

marco61
Admin

Messaggio Da Feliciano il Sab Giu 04 2011, 13:36

marco61 ha scritto:Con Psyco sono stato io a chiedergli di esasperare quasi l'appoggio sul sinistro perchè secondo me, per ora, deve soprattutto concentrarsi sullo spostamento del peso in avanti proiettando il corpo verso la palla prima dell'impatto.
Si è anche parlato di appoggio sul piede destro, ma le cose vanno fatte per gradi.
Deve ancora imparare il concetto che il colpo parte dalle gambe, pretendere addirittura un'apertura in open stance sarebbe improponibile.
Siamo praticamente partiti dall'ABC, e non si può pretendere che in un'ora riesca già ad esprimere i concetti di cui si è discusso, ma almeno che li abbia capiti. Poi avrà modo di lavorarci.

Azz...

Invece io sono stato fin da subito impostato nel caricare, prima di tutto, il peso sull'appoggio esterno. Solo dopo mi hanno insegnato quella stance "neutral" per colpire le palle d'attacco. Boh... Rolling Eyes

Feliciano

Vedere il profilo dell'utente http://www.albertoponturo.it

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: