TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde troppo dure

+6
matty
ponkia
Stefano
Simba
Eiffel59
Psyco
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Corde troppo dure Empty Corde troppo dure

Messaggio Da Psyco Dom 05 Giu 2011, 11:46

Qualche giorno fa sono andato a giocare con marco con la sua sparapalla con il seguente setup HEAD extreme PRO YT
corde RPM blast 23/23.

Contando che stavo cmq provando i colpi perchè la mia tecnica fa ancora un pò acqua da tutte le parti ho notato che appena provavo ad essere un pò più sciolto e spingere un pò di più col braccio la palla non partiva quando colpiva il piatto.

Mi e anche venuto il dubbio che forse per quello che sto facendo adesso una racchetta che pesa 315gr da sola possa darmi qualche problema sul finale dello swing come stiamo parlando nell'altra discussione.

Ma torniamo in tema.

Mi hanno cosigliato le PRO HURRICAN TOUR che dovrebbero essere un pò più morbide, altrimenti le REVENGE.

Come multifilo mi sembra che mi avevi detto di provare il weiss cannon, visto che queste corde non mi sembrano così alte come prezzo potrei fare un'ordine e metterle tutte per poi provarle.

Vorrei sapere cosa mi consigliate. Continuo a cercare corde mirate sulla potenza se avete da segnalare qualche ibrido buono e un pò duraturo....

Grazie mille

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Eiffel59 Dom 05 Giu 2011, 11:56

Consigliare corde dure (talune durissime come la Revenge: ma chi caXXo ti ha detto che sono più morbide delle RPM? Shocked ) non è certo la maniera migliore per far rendere un telaio come quello...se non a tensioni molto, ma molto basse, visto quanto dici sulla tua tecnica. E comunque, la RPM è una corda esclusivamente da arrotini, mentre la Revenge è solo per picchiatori di piatto. Già la PHT va meglio (seppure di poco...) disponendo di decente potenza e buona propensione allo spin.

Diciamo che con qualche indicazione di più sul tuo stile di gioco preferito e sulle marche di corde disponibili nel tuo negozio di riferimento si potrebbero dare consigli più "centrati".... Wink

P.S su quel telaio -per te- non metterei nessuna di quelle tre...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Simba Dom 05 Giu 2011, 12:03

Psyco ha scritto:Qualche giorno fa sono andato a giocare con marco con la sua sparapalla con il seguente setup HEAD extreme PRO YT
corde RPM blast 23/23.

Contando che stavo cmq provando i colpi perchè la mia tecnica fa ancora un pò acqua da tutte le parti ho notato che appena provavo ad essere un pò più sciolto e spingere un pò di più col braccio la palla non partiva quando colpiva il piatto.

Mi e anche venuto il dubbio che forse per quello che sto facendo adesso una racchetta che pesa 315gr da sola possa darmi qualche problema sul finale dello swing come stiamo parlando nell'altra discussione.

Ma torniamo in tema.

Mi hanno cosigliato le PRO HURRICAN TOUR che dovrebbero essere un pò più morbide, altrimenti le REVENGE.

Come multifilo mi sembra che mi avevi detto di provare il weiss cannon, visto che queste corde non mi sembrano così alte come prezzo potrei fare un'ordine e metterle tutte per poi provarle.

Vorrei sapere cosa mi consigliate. Continuo a cercare corde mirate sulla potenza se avete da segnalare qualche ibrido buono e un pò duraturo....

Grazie mille
Ciao Psyco, effettivamente le rpm blast sono molto rigide, un pò meno le pro hurricane tour, salteresti dalla padella alle brace. Piuttosto meglio l'ibrido rpm o PHT con le x-cell. Se giochi piatto e non usi le rotazioni ancora meglio un multifilamento, il weiss cannon explosive è anche potente, oppure il pacific premium power x.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Ospite Dom 05 Giu 2011, 12:26



Dal MODESTISSIMO punto di vista, un giocatore dalla tecnica non completamente consolidata, soprattutto se usa una racchetta "cannone" come la EXTREME....

DEVE usare tutto, tranne una corda pi potenza.

Benissimo vedrei una bella RIP CONTROL, a tensione media.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Stefano Dom 05 Giu 2011, 12:36

Ciao Psyco.

Quoto una tua frase:

Psyco ha scritto:
Contando che stavo cmq provando i colpi perchè la mia tecnica fa ancora un pò acqua da tutte le parti...

Direi che il succo del discorso sta proprio li'. Lasciando perdere per un momento la racchetta (che, al tuo livello, e' decisamente troppo), vediamo solo le corde.

Giocatori che usano un full bed di RPM Blast:

- Stosur, tensione 23 chili
- Falla, tensione 23 chili
- Schiavone, tensione 22/21.5
- Nadal, tensione 25 chili (ma ha giocato gli ultimi Australian Open a 23.5)

Ora, con tutto il rispetto, credo proprio che la RPM Blast a 23 chili sia per te decisamente troppo. Se proprio vuoi usare quella corda, OK. Ma due cose importanti: tirale a non piu' di 18 o 19 chili e tagliale via ogni 5-6 ore.

O meglio ancora, cambia totalmente e dirigiti verso un multifilamento. Certo, non avrai spin, ma se il tuo livello e' bassino non ce l'hai comunque. Ma almeno avrai quella potenza in piu' che ti permettera' di buttare la palla dall'altra parte della rete e piu' profonda.

Non andare a cercare controllo o spin, al tuo livello contano poco. Cerca la potenza. Tutto il resto verra' di conseguenza.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da ponkia Dom 05 Giu 2011, 12:38

Io avevo le rpm blast sulla bbpdgt e le ho cambiate immediatamente dopo una ora di gioco. Impossibili per me.
Mi hanno montato una monofilo prokennex 1.25 ( ma non ricordava il nome) e ora è cambiata in maniera stupefacente!! Ovviamente per il mio gioco da fondo e di piatto.



You cannot be serious!! Corde troppo dure 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Psyco Dom 05 Giu 2011, 12:47

Come corde disponibili penso che comprerò direttamente da warehouse europe, perchè l'unico negozio che ha un pò di corde decenti è la decatlohn a circa 1 ora e 30 minuti di distanza.

Alla decatlohn hanno x-one, RPM, VS touch(mi sembra sui 54€ ma potrei sbagliare), alu power,xcel power, addiction come head mi pare di aver visto le sonic, le rip control non so se le hanno disponibili.

Per stefano che ha risposto mentre stavo postando.

Bene ho capito le mie idee erano giuste, sono andato a cercarmi racchette e corde da professionisti che non sono assolutamente alla mia portata.

Avresti un'idea di racchette per prendere spunto, in modo anche solo da provarle e vedere come mi troverei?

Come multifilo mosquito bite o explosiv potrebbero funzionare?

Io voglio il prima possibile imparare a giocare in top spin non esasperato ma cmq un buon top spin, ma per ora mancano alcuni punti fondamentali su cui sto lavorando, e non penso che prima di settembre vedrò notevoli miglioramenti anche se da lunedi riparto allenandomi tantissime ore al giorno e vedremo come va.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da matty Dom 05 Giu 2011, 13:52

potresti pure optare per una sonic pro è abbastanza morbida per essere un monofilo
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Stefano Dom 05 Giu 2011, 13:59

Psyco, le Mosquito Bite non sono un multifilo, bensi' un monofilo.

Le Explosiv funzionerebbero perfettamente. Oppure puoi provare un ibrido con Mosquito Bite e Explosiv insieme.

Bel set up! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Eiffel59 Dom 05 Giu 2011, 14:05

In effetti la Sonic è uno dei più morbidi, ma la sua cessione di energia è ridicola.
Corde altrettanto morbide ma capaci di palle un po' più "pesanti" sono la Starburn AquaPower, la isospeed AXON MONO e soprattutto la Superstring NIKITA Original New Formula.

@Psyco, la Mosquito Bite è un mono, nello specifico una versione personalizzata della Signum Poly Plasma. E' un mono "universale", nel senso che fa bene un po' tutto, ma nulla in maniera eccezionale. La E! è invece un mono abbastanza elastico ma con caratteristiche di controllo alquanto limitate.
Alternative (valide e di basso costo) Signum pro Micronite, Discho TechnoAce NX e Prince Syn Gut Multi.
Un ibrido MB/E!... Wink


Ultima modifica di Eiffel59 il Dom 05 Giu 2011, 14:07 - modificato 2 volte.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Eiffel59 Dom 05 Giu 2011, 14:05

Bruciato Very Happy
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Psyco Dom 05 Giu 2011, 14:28

Ok posso provare le explosiv. E magari anche l'ibrido da te segnalato.

Per eiffel non so se quelle corde le riesco a trovare su tennis warehouse, visto che faccio un'ordine unico se fossero tutte su quel sito pagherei meno.

Questa sera quando torno a casa faccio un controllo.

Per quanto riguarda la racchetta mi sapete dire qualcosa anche in PM? Se secondo voi un telaio del genere e veramente troppo al momento, potrei prendere una racchettina, giocare con quella e quando vedrò i risultati vedere e la tecnica migliorata tornare su questo telaio.

O pensate che la cosa sia inutile e rimanere sulla extreme PRO con un buon multifilo.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Eiffel59 Dom 05 Giu 2011, 14:48

Le Discho vende per esclusive, ergo TW non le ha. Strano invece non abbia le Micronite...o le PSGM Suspect
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Stefano Dom 05 Giu 2011, 14:50

Psyco ha scritto:Se secondo voi un telaio del genere e veramente troppo al momento, potrei prendere una racchettina, giocare con quella e quando vedrò i risultati vedere e la tecnica migliorata tornare su questo telaio.

Questa sarebbe una grande decisione, Psyco!

Io ci sto pensando da un po', sto diventando vecchio e le racchette che ero solito usare cominciano a crearmi problemi.

Sto seriamente pensando di passare a qualcosa di piu' permissivo.

Sono decisioni da uomini saggi. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Simba Dom 05 Giu 2011, 14:51

Eiffel59 ha scritto:Le Discho vende per esclusive, ergo TW non le ha. Strano invece non abbia le Micronite...o le PSGM Suspect
Tw non ha micronite, vendere "per esclusive" e PSGM cosa sono? (scusa l'ignoranza Eiffel!)
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Eiffel59 Dom 05 Giu 2011, 14:55

Prince Syn Gut Multi, come detto sopra. Wink
Ma che TWE non abbia le Micronite...non esiste proprio.. Shocked
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Simba Dom 05 Giu 2011, 14:55

Stefano ha scritto:
Psyco ha scritto:Se secondo voi un telaio del genere e veramente troppo al momento, potrei prendere una racchettina, giocare con quella e quando vedrò i risultati vedere e la tecnica migliorata tornare su questo telaio.

Questa sarebbe una grande decisione, Psyco!

Io ci sto pensando da un po', sto diventando vecchio e le racchette che ero solito usare cominciano a crearmi problemi.

Sto seriamente pensando di passare a qualcosa di piu' permissivo.

Sono decisioni da uomini saggi. Wink
A questo proposito segnalo la permissiva Wilson Blx Tour Limited, altra racchetta rispetto la Tour, poterbbe aiutare maggiormente i nati attorno al "60" Very Happy


Ultima modifica di Simba il Dom 05 Giu 2011, 14:58 - modificato 1 volta.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Simba Dom 05 Giu 2011, 15:01

Eiffel59 ha scritto:Prince Syn Gut Multi, come detto sopra. Wink
Ma che TWE non abbia le Micronite...non esiste proprio.. Shocked
Grazie!
No TW non ha micronite, ha soltanto mono. Un peccato perchè Signum Pro ha anche qualche multi interessante.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Eiffel59 Dom 05 Giu 2011, 15:03

Ma perchè TW e non TWEurope? Suspect
Lì le hanno..
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Simba Dom 05 Giu 2011, 15:11

Eiffel59 ha scritto:Ma perchè TW e non TWEurope? Suspect
Lì le hanno..
Forse perchè negli States usano di più le Gamma, tra l'altro sto cercando le TNT Tour 16 ad un buon prezzo e non riesco a trovarle.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Eiffel59 Dom 05 Giu 2011, 15:16

Ma le distribuisce Prokennex Italy di Brescia...perchè comprarle là e pagare spedizione dazio ed IVA?
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Simba Dom 05 Giu 2011, 15:30

Eiffel59 ha scritto:Ma le distribuisce Prokennex Italy di Brescia...perchè comprarle là e pagare spedizione dazio ed IVA?
Perchè non lo sapevo! Come le Superstring, il buon Dirk ha le original "vecchie" a 150 lepri, le altre dove le trovo?
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Psyco Dom 05 Giu 2011, 15:38

Tornando al discorso. Vada per le corde, che avete elencate, cerco di provarle almeno 2 o 3 tipi da voi citati.

Ma per le racchette come faccio?

Avete qualche idea su che telaio potrei buttarmi? Se avete paura di andare off topic mandami un PM, semplicemente per non aprire un'altra discusione simile in un nuovo post.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Simba Dom 05 Giu 2011, 15:45

Psyco ha scritto:Tornando al discorso. Vada per le corde, che avete elencate, cerco di provarle almeno 2 o 3 tipi da voi citati.

Ma per le racchette come faccio?

Avete qualche idea su che telaio potrei buttarmi? Se avete paura di andare off topic mandami un PM, semplicemente per non aprire un'altra discusione simile in un nuovo post.
Semplicissimo Psyco: vai da tutti i rivenditori che puoi e fatti dare in prova tutti i telai che puoi, così ti fai un'idea, se non conosci nessuno in tutta italia che ti posaa far provare una racchetta vai su TW-europe, scegli una racchetta e con 20 lepri ti togli lo sfizio.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Eiffel59 Dom 05 Giu 2011, 15:48

C'è da qualche tempo Superstring italia, credo in Toscana, Simba Wink
Prima le importavo io ma Arseni vuole numeri più "grandi", e visti i costi, sto con Starburn, che almeno salto la distribuzione (visto che le fanno apposta per me e la Cina... Wink )

@Psyco, prova ancora il telaio ma con setup da cristiani Wink
Può darsi che "vadi"... Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Corde troppo dure Empty Re: Corde troppo dure

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.