TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

+27
Maurizio
miguel
paperinik
marco61
flavius
m4nd
Elric
Smanetto
seneca85
giascuccio
Stefano
Aerogel
frank
tenerife60
onehandedbackhand
janko60
Cecè
garadel
elan
Panacef
Lupo65
Chiros
stetennis
PaoloD
gianlugi1978
Abracadabra78
cobrama
31 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Ospite Mer 15 Giu 2011, 23:08

Promemoria primo messaggio :




Questo appello è rivolto ai quarta categoria (veri, non mascherati) del Forum che usano telai super-agonistici (Prestige, K-90, Blade 93 etc.).

Io dico che siete (siamo) TROPPO PIPPONI per usarle... quindi vi voglio guarire... Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 768460

Contattate il vecchio Corre, che spesso si sposta per l'Italia... e lo sfidate a SINGOLAR TENZONE (tennistica)...

Io vi raggiungo con la mia bella padella.... vi MAZZOLO per bene, ma proprio per BENE...

In modo che, il giorno dopo, la vostra bella K-90 sarà appesa al muro, in salotto, magari sopra il caminetto! Twisted Evil

Pensate, ragazzi... questa TERAPIA è ASSOLUTAMENTE GRATUITA....

Approfittatene! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da tenerife60 Gio 28 Lug 2011, 15:29

lupo che aspetti? ti si possono aprire scenari inimaginabili

tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Lupo65 Gio 28 Lug 2011, 15:31

Ma stai zitto va, che c'e' un tale che mi vuol vendere la Ti Radical OS lol!

E che se poi mi piace, che faccio? Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 961853
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da paperinik Gio 28 Lug 2011, 15:32

Sono regolare, gioco profondo e sposto l'avversario con qualche discesa a rete, quando sono in forma spingo da fondo, poco top spin, molto gioco piatto. Di solito sono molto preciso e vicino alle righe, con il padellone se non trovo la giusta incordatura gioco fuori di 4 dita. Non ho mai giocato con la radical pro (quella da 315 g) come vi sembra?

paperinik

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 06.02.11
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da frank Gio 28 Lug 2011, 15:37

tenerife60 ha scritto:si appena la tua ultima amata tf lo farà all'altezza Very Happy

Ho visto i nuovi padelloni TF 107 e 110 Twisted Evil mica male.....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da tenerife60 Gio 28 Lug 2011, 15:39

Lupo65 ha scritto:Ma stai zitto va, che c'e' un tale che mi vuol vendere la Ti Radical OS lol!

E che se poi mi piace, che faccio? Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 961853

se ti piace ci giochi meglio no? perchè vi fate le pippe mentali? mica è un disonore,poi dall'altra parte della rete c'è gente che perde ma ha la racchetta di federer tongue
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da tenerife60 Gio 28 Lug 2011, 15:40

frank ha scritto:
tenerife60 ha scritto:si appena la tua ultima amata tf lo farà all'altezza Very Happy

Ho visto i nuovi padelloni TF 107 e 110 Twisted Evil mica male.....

a parte che vedere e non toccare significa poco,ma sono già usciti? caratteristiche?
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Lupo65 Gio 28 Lug 2011, 16:04

tenerife60 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Ma stai zitto va, che c'e' un tale che mi vuol vendere la Ti Radical OS lol!

E che se poi mi piace, che faccio? Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 961853

se ti piace ci giochi meglio no? perchè vi fate le pippe mentali? mica è un disonore,poi dall'altra parte della rete c'è gente che perde ma ha la racchetta di federer tongue

Difatti celiavo...se la porto via con meno di 50 euri la prendo, poiche' e' praticamente nuova. L'unico rischio e' che se poi in partita mi si rompe una corda non avrei la coppia...ma ci pensero' sopra.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da cobrama Gio 28 Lug 2011, 16:18

correnelvento ha scritto:Janko... sei in vena di polemica? pirat

Io non parlo di PESO, parlo di TIPOLOGIA DI ATTREZZO.

Vedo MILIONI di pippe che non arriveranno mai ad un livello di quarta alto (che comunque sono pippe) che usano:

Prestige
K 6.1
Pure storm Tour
Volkl PB 10

Questi telai, secondo la mia modestissima opinione, NON VANNO BENE per amatori da circolo.... e non vanno bene neppure per me, che (consentimelo) sono un quarta di tutto rispetto.
Non vanno bene non solo per il peso... ma perchè sono PICCOLI e TECNICI... e le pippe ci steccano in continuazione... e ci giocano cortissimo.


PS: Trovami un principiante che se la gioca con un 4.1 FIT: lo devo ancora conoscere!


corre non è assolutamente una polemica, ma solo quello che penso:
un principiante dovrebbe sempre iniziare a giocare con una racchetta piccola e pesante (ti diro' di piu' il top sarebbe una racchetta in legno) e solo dopo che ha acquisito e metabolizzato una tecnica corretta puo' sbizzarrirsi in telai piu' facili.
i racchettoni in mano a principianti creano il piu' delle volte oscenità sui campi da tennis (che la buttano di la' ma pur sempre dei mostr)i.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da marco61 Gio 28 Lug 2011, 22:05

Cobra, con tutta la simpatia che provo per te, non mi trovi assolutamente d'accordo.
Il dato di cui si deve maggiormente tener conto nel dare in mano un telaio ad un principiante, è quello relativo alla maneggevolezza.
Il tennis moderno è fatto di sbracciate e rotazioni, se ci si abitua con un telaio pesante non sapremo mai sviluppare quello swing che ci permetterà di migliorare il nostro tennis.
Un discorso a parte merita la dimensione del piatto corde.
Un principiante che desidera migliorare il proprio tennis, dovrà iniziare con un piatto intorno ai 100 pollici. Abituandosi da subito col racchettone, gli sembrerà tutto più facile di ciò che è in realtà e non sarà aiutato a migliorare. Viceversa se gli metti in mano un 90, troverebbe troppe difficoltà.
Il principiante che sa in partenza che "comunque vada sarà un successo", che magari inizia in età avanzata, che gioca quando si ricorda di avere la racchetta, allora forse un bel padellone è ciò che fa per lui. Se la palla va di là, non importa dove, lo scopo è raggiunto e cosa c'è di meglio di un bel 120 pollici per riuscirci?
C'è poi chi come me non è proprio di primo pelo, ma che una volta assaggiata la Delta Core 1 (telaio particolare assolutamente non adatto a principianti checchè se ne possa pensare), ed avendone apprezzato i pregi, difficilmente tornerà indietro. Ma questa è un'altra storia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da cobrama Gio 28 Lug 2011, 22:24

marco61 ha scritto:Cobra, con tutta la simpatia che provo per te, non mi trovi assolutamente d'accordo.
Il dato di cui si deve maggiormente tener conto nel dare in mano un telaio ad un principiante, è quello relativo alla maneggevolezza.
Il tennis moderno è fatto di sbracciate e rotazioni, se ci si abitua con un telaio pesante non sapremo mai sviluppare quello swing che ci permetterà di migliorare il nostro tennis.
Un discorso a parte merita la dimensione del piatto corde.
Un principiante che desidera migliorare il proprio tennis, dovrà iniziare con un piatto intorno ai 100 pollici. Abituandosi da subito col racchettone, gli sembrerà tutto più facile di ciò che è in realtà e non sarà aiutato a migliorare. Viceversa se gli metti in mano un 90, troverebbe troppe difficoltà.
Il principiante che sa in partenza che "comunque vada sarà un successo", che magari inizia in età avanzata, che gioca quando si ricorda di avere la racchetta, allora forse un bel padellone è ciò che fa per lui. Se la palla va di là, non importa dove, lo scopo è raggiunto e cosa c'è di meglio di un bel 120 pollici per riuscirci?
C'è poi chi come me non è proprio di primo pelo, ma che una volta assaggiata la Delta Core 1 (telaio particolare assolutamente non adatto a principianti checchè se ne possa pensare), ed avendone apprezzato i pregi, difficilmente tornerà indietro. Ma questa è un'altra storia.

il problema è proprio quì : il racchettone ti fa iniziare male e male continuerai (non mi riferisco a te ma ad un tu generico)
poi per ributtare una palla di la' non importa dove anche con la racchetta di legno lo puo' fare un principiante che chiaramente giochera' con un altro principiante. Nel caso giocasse con un non principiante perderebbe comunque ( vedi caso di corre contro frank(non so se è stato lui a perdere o chi altro))

ps.
azz ma come sto crescendo a vista d'occhio nell'uso dei segnali.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da marco61 Gio 28 Lug 2011, 22:34

cobrama ha scritto:
poi per ributtare una palla di la' non importa dove anche con la racchetta di legno lo puo' fare un principiante che chiaramente giochera' con un altro principiante.
E anche qui non mi trovi d'accordo. Se parliamo dei classici telai di legno, quelli da 400 grammi e piatto 85, con quelli il principiante butta di là una palla su 10. Col racchettone, anche se arriva solo a 2, avrà migliorato del 100%. Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Chiros Ven 29 Lug 2011, 09:13

Io penso che:
- se un principiante vuole andare avanti il più possibile in un torneo, deve usare una racchetta che ributta tutto dall'altra parte della rete;
- se un principiante vuole apprendere i fondamentali, deve avere una racchetta "seria".
Io ho giocato con racchette che ributtano tutto dall'altra parte ma non mi sembrava di giocare a tennis. Metà apertura bastava a giocare, così come metà finale del colpo. Non serviva nemmeno portare tutto il peso del corpo sulla palla.
Come al solito è questione di gusti. Io ancora sto dalla parte di quelli che "sognano la giusta tecnica". Con il servizio ci sto riuscendo anche perchè non mi serve correre Smile
Infine una domanda ce l'ho: a che serve recuperare una palla quasi impossibile con una padella quando poi dall'altra parte c'è uno che comunque ti chiude il punto ( cioè un 4.2 e forse un 4.3)?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Lupo65 Ven 29 Lug 2011, 09:34

Chiros ha scritto:
Infine una domanda ce l'ho: a che serve recuperare una palla quasi impossibile con una padella quando poi dall'altra parte c'è uno che comunque ti chiude il punto ( cioè un 4.2 e forse un 4.3)?

Peche' siccome il tennis e' un gioco di percentuali, c'e' una possibilita' che chi e' di la' il punto non lo chiuda. Wink
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da miguel Ven 29 Lug 2011, 09:40

comunque convincere un quarta a prendere un telaio umano a volte é proprio impossibile. ho un amico che nonostante tutti gli abbiano dato del pazzo si é appena preso una coppia di blx blade tour 93 18x20.
anche da dentro il fodero si vede che non spingono veramente nulla. lui gioca bene ma non cosi' bene, avesse preso almeno il 98.
prevedo vendita in breve tempo se qualcuno é interessato si tenga pronto
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Maurizio Ven 29 Lug 2011, 09:50

C'è qualcuno all'ascolto con una classifica ATP, anche bassa? O stiamo parlando di noi pippe?
Non posso farci niente, rimango della mia idea: non è la racchetta che aiuta ad imparare a giocare meglio. Il discorso che le "Pro" diano altre sensazioni e facciano colpire meglio la palla, perdonatemi, ma la ritengo una autentica sciocchezza. Men che meno aiutano a imparare.
Non dico ora che si debba giocare con qualunque schifezza ci si trovi in mano, ma la racchetta è molto, non solo, questione di abitudine; per questo credo che la cosa migliore sia continuare a giocare a lungo con lo stesso telaio, una volta che se ne è individuato uno che non ci dispiace. Tenendo presente che una racchetta "difficile" ci chiederà il conto in termini di tecnica da applicare.
Secondo voi quando capita di giocare corto, o di mandare la palla sui teloni, si deve incolpare il telaio, le corde, o fare un esame di autocoscienza e cercare di capire che cosa si sta sbagliando?
Lavorare per migliorarsi, nei limiti delle nostre modeste capacità. Il resto, a meno che le nostre prospettive siano di un prossimo passaggio al professionismo, è folklore.
Le oversize non danno buone sensazioni? Ditelo a Gene Mayer, un top ten che giocava di fino (ripeto: di fino) col racchettone Prince.
Sono stato troppo cattivo? Sto cominciando ad assomigliare al pirata? pirat
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Chiros Ven 29 Lug 2011, 10:12

Lupo65 ha scritto:
Chiros ha scritto:
Infine una domanda ce l'ho: a che serve recuperare una palla quasi impossibile con una padella quando poi dall'altra parte c'è uno che comunque ti chiude il punto ( cioè un 4.2 e forse un 4.3)?

Peche' siccome il tennis e' un gioco di percentuali, c'e' una possibilita' che chi e' di la' il punto non lo chiuda. Wink

Quante possibilità ci sono che utilizzando una racchetta per principianti, cioè leggera e bilanciata in testa, non si sappia indirizzare bene il colpo in campo e quindi si perda il punto perchè non si controlla lo scambio?
Ci sono pro e contro. Io penso che già davanti a un buon quarta non serve ributtare tutto di là.
Ovviamente il tutto IMHO perchè non ho grossa esperienza.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Chiros Ven 29 Lug 2011, 10:29

Maurizio ha scritto:C'è qualcuno all'ascolto con una classifica ATP, anche bassa? O stiamo parlando di noi pippe?
Non posso farci niente, rimango della mia idea: non è la racchetta che aiuta ad imparare a giocare meglio. Il discorso che le "Pro" diano altre sensazioni e facciano colpire meglio la palla, perdonatemi, ma la ritengo una autentica sciocchezza. Men che meno aiutano a imparare.
Non dico ora che si debba giocare con qualunque schifezza ci si trovi in mano, ma la racchetta è molto, non solo, questione di abitudine; per questo credo che la cosa migliore sia continuare a giocare a lungo con lo stesso telaio, una volta che se ne è individuato uno che non ci dispiace. Tenendo presente che una racchetta "difficile" ci chiederà il conto in termini di tecnica da applicare.
Secondo voi quando capita di giocare corto, o di mandare la palla sui teloni, si deve incolpare il telaio, le corde, o fare un esame di autocoscienza e cercare di capire che cosa si sta sbagliando?
Lavorare per migliorarsi, nei limiti delle nostre modeste capacità. Il resto, a meno che le nostre prospettive siano di un prossimo passaggio al professionismo, è folklore.
Le oversize non danno buone sensazioni? Ditelo a Gene Mayer, un top ten che giocava di fino (ripeto: di fino) col racchettone Prince.
Sono stato troppo cattivo? Sto cominciando ad assomigliare al pirata? pirat

Dico solo che una volta ho provato un padellone Pro's Pro. Palleggiavo tranquillamente con il maestro.
Poi ho ripreso in mano la Prestige e ho buttato 10 palle a rete di seguito. Con la prima mi sembrava di avere tecnica sufficiente, con la seconda ho capito che facevo pena. Poi pian piano ho ripreso a posizionarmi meglio, ecc ecc. Morale della favola? Se uno si abitua con la padella, non torna più indetro!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da cobrama Ven 29 Lug 2011, 10:40

Chiros ha scritto:Io penso che:
- se un principiante vuole andare avanti il più possibile in un torneo, deve usare una racchetta che ributta tutto dall'altra parte della rete;
- se un principiante vuole apprendere i fondamentali, deve avere una racchetta "seria".
Io ho giocato con racchette che ributtano tutto dall'altra parte ma non mi sembrava di giocare a tennis. Metà apertura bastava a giocare, così come metà finale del colpo. Non serviva nemmeno portare tutto il peso del corpo sulla palla.
Come al solito è questione di gusti
. Io ancora sto dalla parte di quelli che "sognano la giusta tecnica". Con il servizio ci sto riuscendo anche perchè non mi serve correre Smile
Infine una domanda ce l'ho: a che serve recuperare una palla quasi impossibile con una padella quando poi dall'altra parte c'è uno che comunque ti chiude il punto ( cioè un 4.2 e forse un 4.3)?

quello che volevo dire io: ci vuole un gran maestro e un ottimo allievo per imparare a giocare con padelloni profilati, poi se anche per un principiante la priorita' deve essere vincere il punto allora si va bene ma restera' sempre una mezza cartuccia
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da paperinik Ven 29 Lug 2011, 10:54

Scusate se intervengo ancora ma per me la questione è molto semplice, non si tratta di quarta o di terza. Mi ritengo un buon giocatore e sono stato anche istruttore fit negli anni 90. Le racchette con profilo sottile max 21, bilanciamento al manico max 305/310 e peso oltre i 300 g sono per i giocatori (anche di quarta scarsi) che hanno un'apertura ampia e fanno viaggiare il braccio. Io ci ho giocato per tanti anni ma non ho queste caratteristiche, però mi davano precisione e controllo e mi facevano vincere. Oggi a 46 anni queste mie caratteristiche si sono accentuate, poca apertura giocando di anticipo, ci vuole quindi una racchetta più leggera, bilanciata in testa, punto. Certo ho sempre la sensazione di giocare con una padella, ma forse perchè ci hanno sempre condizionato, dicendoci che le padelle e le racchette più leggere e bilanciate in testa sono per i giocatori intermedi. Per me sono balle. Roger ha quella racchetta lì, che a me fa impazzire, perchè lui è un grande. Non tutti se le possono permettere, fateci giocare Nadal e poi vediamo che succede.

paperinik

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 06.02.11
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da frank Ven 29 Lug 2011, 11:10

http://www.tecnifibre.com/catalogue/Main.php?MagID=1&MagNo=9

Che ne pensate di questa 107" Tecnifibre?

pagina 11.....Essentials Black o White....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da matty Ven 29 Lug 2011, 11:26

frank e te saresti un esperto di telai e Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy custumizzazione....................... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da frank Ven 29 Lug 2011, 11:27

Ehi Jo'...non darmi noia che ti taglio i viveri Very Happy Very Happy Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da tenerife60 Ven 29 Lug 2011, 11:50

Chiros ha scritto:
Infine una domanda ce l'ho: a che serve recuperare una palla quasi impossibile con una padella quando poi dall'altra parte c'è uno che comunque ti chiude il punto ( cioè un 4.2 e forse un 4.3)?

i 4.2 e i 4.3 sono nc "evoluti" per ciò che mi riguarda io li batto, rapportato alle classiche di qua o quando qualcuno mi viene a trovare dall'italia a parte eccezioni, con le mie 110 che sono signore racchette (bisogna anche sceglierle),ma ti assicuro che con piatti da 95 i suddetti me le suonano,magari sarà mancanza di abitudine ma cambiando raccchetta ci metto poco con la stessa dimensione a riprendere il filo del discorso,se scendo ai piattini continuo a prenderle,ci sarà un motivo.ho iniziato con quelle in legno quindi so le differenze e comunque ricordo che negli anni 80 con racchettoni prince gene mayer ,un vero artista,è diventato numero 4 al mondo,poi altri le hanno usate e vinto e la storia è piena anche tra le donne di primi posti con oversize.se poi uno getta la spugna perchè trova 4.2 più forti di lui che comunque chiudono il punto allora si può continuare con piatti da 95,ma l'aiuto c'è ed è enorme,poi sta alla persona migliorare,ma tra i quarta così come i terza bassi con queste dimensioni non si va da nessuna parte e questo è un dato di fatto. un 4.1 vero tennisticamente parlando purtroppo non è nessuno e siccome corrisponde alla vecchia classifica italiana di c4 rimangono pippe sempre evolute e infatti oltre quella classifica io non sono mai andato e il fatto che potessi battere a volte dei c1 nelle varie competizioni significava sempre poco,ma a c3 non ci son mai salito e senza le mie prince non avrei visto nemmeno la classifica minima. di ciò mi son reso conto già oltre 25 anni fa. quindi dire 4.5-4.6 oggi che significato ha con il nuovo papocchio italiano di classifiche? dare un contentino alla massa? siamo tutti pippe dai 4.1 in giù e i telai in questione tra tutte queste pippe spesso fanno vincere la partita con quello che si presenta con la racchetta di federer sempre lustra col piatto da 55 Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 786556 quando si capiranno certi concetti si vincerà di più. posso dirti che i citati personaggi che batto che insistono con piatti da 95-98 e che hanno comunque quella classifica io son convinto che me le suonerebbero spesso cambiando racchetta e ti assicuro che le prove son state fatte ma poi tornano indietro quasi per un senso di vergogna a presentarsi con certi attrezzi in campo. i più furbi invece proseguono a vincere. di questi esempi io ne posso raccontare tanti,ma mi fermo qui.concludo dicendo che dopo un periodo di adattamento per portare i colpi e col set up e col telaio giusto la realtà cambia e di molto inutile girare intorno alla frittata anche se molti non sono d'accordo ovviamente e ci sono sempre le dovute eccezioni a questo mio ragionamento. suerte
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Ospite Ven 29 Lug 2011, 11:55

Una domanda per tenerife: quali sono i tuoi telai? Mi pare di aver capito che sono della pro's pro ma quale modello? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Chiros Ven 29 Lug 2011, 12:18

tenerife60 ha scritto:
Chiros ha scritto:
Infine una domanda ce l'ho: a che serve recuperare una palla quasi impossibile con una padella quando poi dall'altra parte c'è uno che comunque ti chiude il punto ( cioè un 4.2 e forse un 4.3)?

i 4.2 e i 4.3 sono nc "evoluti" per ciò che mi riguarda io li batto, rapportato alle classiche di qua o quando qualcuno mi viene a trovare dall'italia a parte eccezioni, con le mie 110 che sono signore racchette (bisogna anche sceglierle),ma ti assicuro che con piatti da 95 i suddetti me le suonano,magari sarà mancanza di abitudine ma cambiando raccchetta ci metto poco con la stessa dimensione a riprendere il filo del discorso,se scendo ai piattini continuo a prenderle,ci sarà un motivo.ho iniziato con quelle in legno quindi so le differenze e comunque ricordo che negli anni 80 con racchettoni prince gene mayer ,un vero artista,è diventato numero 4 al mondo,poi altri le hanno usate e vinto e la storia è piena anche tra le donne di primi posti con oversize.se poi uno getta la spugna perchè trova 4.2 più forti di lui che comunque chiudono il punto allora si può continuare con piatti da 95,ma l'aiuto c'è ed è enorme,poi sta alla persona migliorare,ma tra i quarta così come i terza bassi con queste dimensioni non si va da nessuna parte e questo è un dato di fatto. un 4.1 vero tennisticamente parlando purtroppo non è nessuno e siccome corrisponde alla vecchia classifica italiana di c4 rimangono pippe sempre evolute e infatti oltre quella classifica io non sono mai andato e il fatto che potessi battere a volte dei c1 nelle varie competizioni significava sempre poco,ma a c3 non ci son mai salito e senza le mie prince non avrei visto nemmeno la classifica minima. di ciò mi son reso conto già oltre 25 anni fa. quindi dire 4.5-4.6 oggi che significato ha con il nuovo papocchio italiano di classifiche? dare un contentino alla massa? siamo tutti pippe dai 4.1 in giù e i telai in questione tra tutte queste pippe spesso fanno vincere la partita con quello che si presenta con la racchetta di federer sempre lustra col piatto da 55 Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 786556 quando si capiranno certi concetti si vincerà di più. posso dirti che i citati personaggi che batto che insistono con piatti da 95-98 e che hanno comunque quella classifica io son convinto che me le suonerebbero spesso cambiando racchetta e ti assicuro che le prove son state fatte ma poi tornano indietro quasi per un senso di vergogna a presentarsi con certi attrezzi in campo. i più furbi invece proseguono a vincere. di questi esempi io ne posso raccontare tanti,ma mi fermo qui.concludo dicendo che dopo un periodo di adattamento per portare i colpi e col set up e col telaio giusto la realtà cambia e di molto inutile girare intorno alla frittata anche se molti non sono d'accordo ovviamente e ci sono sempre le dovute eccezioni a questo mio ragionamento. suerte

Credo a quel che scrivi, nulla da obiettare. Hai più esperienza di me. Rimane la questione per chi ha voglia di imparare meglio la tecnica.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da tenerife60 Ven 29 Lug 2011, 12:47

io come da recensione di giorni fa uso 3 telai: babolat y112 ltd...volkl pb v1 os...pro's pro tx110...a parte volkl ho le coppie.ultimamente dopo il mese di prove e circa 80 ore dei 3 telai per capire le differenze con 3 tipi di corde sto usando la volkl,meno potente,ma con più controllo rispetto agli altri 2 e infatti si riesce con più facilità pur spingendo a far stare le palle dentro,credo sia una racchetta incredibile col budello.quindi uno da 112 e 2 telai da 110. in italia usavo il 107 prince già dal 1980 poi venendo qui dopo una pausa di 25 anni ho ripreso a far tutto e son contento,c'è da dire che gli italiani comunque possono perdere + facilmente in quanto non si gioca sulla terra rossa (ci sono 2 campi se non erro sull'isola in terra) ma su sintetico e mateco,sulla terra perderei molto più facilmente a onor del vero.le pro's pro le ho provate e c'è un altro modello da 105 che va molto bene e cattivo al punto giusto.....chiros non è questione di esperienza è questione di rendersi conto dei propri limiti e in questi scontri tra titani di pippe la racchetta fa la differenza se non c'è molto divario,la regola è questa,poi ci sono quelli più bravi comunque che vincono e giocano bene con le altre racchette ma non sono tantissimi.è questione di trovare l'attrezzo giusto,non tutti i 105-110 vanno bene altrimenti sarebbe facile Cool
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Voglio aiutare i quarta  a cambiare il telaio "agonistico"... - Pagina 4 Empty Re: Voglio aiutare i quarta a cambiare il telaio "agonistico"...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.