TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

+8
Lupo65
Stefano
Satrapo
Simba
janko60
gp
miguel
Psyco
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 12:34

Salve a tutti.

Ho scoperto che una mia amica che non vedevo da qualche anno, si e presa la briga di riaprire i campi da tennis nella nostra cittadella.

Sono andato a vedere i campi in che stato erano.... sono rimasto esterefatto, i campi non sono stati toccati da almeno 3 anni, senza aggiunta di terra e senza rifare in nessun modo il campo.
I campi sono un pò comunali e un pò di un impianto tipo termale, e gli hanno proposto che tutto il guadagno che riceveva poteva tenerselo ma a condizione che tutto quello che fa sui campi sia a spese sue.

Abbiamo parlato un pò e abbiamo pensato che ovviamente, se i campi fossero nostri o da comprare, varrebbe la pena di spendere tanti bei quattrini, ma essendo che supponendo che noi spendiamo 6000€ a campo per rifarli(i campi sono 2), sarebbe tutto perso perchè i campi sarebbero cmq loro e non nostri.

A questo punto vi chiedo se avete qualche idea anche solo per renderli praticapili a noi giocatorini, amici e conoscenti la situazione e molto più drammatica di quello che si vede e non so quanto potranno renderli agibili.

Grazie ancora una volta a tutti ragazzi come farei senza di voi Smile

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da miguel Gio 16 Giu 2011, 12:46

quando ero militare rifacemmo un campo all'interno della caserma usando delle zappe ed un rullo a mano e venne bene. c'é da dire chededicammo in 4 praticamente una settimana.
per renderli comunque praticabili dovete perlomeno zappettarli (più andate in profondità meglio é) ci sono delle macchine apposite e credo le affittino pure o in alternativa potreste farvela prestare da qualche tennis club in zona. poi dovete acquistare un bel po' di sacchi di terra rossa (non so il prezzo) e pressare il tutto o con un rullo a mano (lavoraccio) o con un minirullo compressore. se a questo dovete ancora aggiungere costi per reti, eventuale riparazione recinzione etc etc la spesa comincia a lievitare e dovreste quindi fare una qualche stima circa gli eventuali introiti.
é comunque qualcosa che da soddisfazione...
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da gp Gio 16 Giu 2011, 12:50

credo che serva soprattutto un buon legale che partorisca un contratto secondo cui voi fate i lavori a patto che possiate godervene i frutti per un certo numero di anni congruo per voi ai fini di ammortizzare la spesa iniziale...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da janko60 Gio 16 Giu 2011, 12:53

Psyco ha scritto:Salve a tutti.

Ho scoperto che una mia amica che non vedevo da qualche anno, si e presa la briga di riaprire i campi da tennis nella nostra cittadella.

Sono andato a vedere i campi in che stato erano.... sono rimasto esterefatto, i campi non sono stati toccati da almeno 3 anni, senza aggiunta di terra e senza rifare in nessun modo il campo.
I campi sono un pò comunali e un pò di un impianto tipo termale, e gli hanno proposto che tutto il guadagno che riceveva poteva tenerselo ma a condizione che tutto quello che fa sui campi sia a spese sue.

Abbiamo parlato un pò e abbiamo pensato che ovviamente, se i campi fossero nostri o da comprare, varrebbe la pena di spendere tanti bei quattrini, ma essendo che supponendo che noi spendiamo 6000€ a campo per rifarli(i campi sono 2), sarebbe tutto perso perchè i campi sarebbero cmq loro e non nostri.

A questo punto vi chiedo se avete qualche idea anche solo per renderli praticapili a noi giocatorini, amici e conoscenti la situazione e molto più drammatica di quello che si vede e non so quanto potranno renderli agibili.

Grazie ancora una volta a tutti ragazzi come farei senza di voi Smile

Ciao Psyco

La macchina e' questa................ la affittano anche per un minimo di 3 giorni..........

http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,143/category_id,30/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/

State molto attenti alla qualita' della terra che andrete a comprare ........... c'e' veramente una differenza enorme sia nella resa e sia nella tenuta...............

Ho un'amico che ci e' appena passato e non ti dico le male parole e il triplo lavoro fatto per una terra rivelatasi scadente................. AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! 106988

So per certo che questo fornitore ha un ottimo prodotto...........
http://www.cremoninisrl.it/terre_rosse/terre_rosse.htm

In bocca al lupo

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 12:59

FOTO

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! 2011-017

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! 2011-018

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! 2011-019

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! 2011-020

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 13:04

Putroppo qui ci si accontenta ragazzi. E un piccolo comune e si fa quel che si puo.

Infatti stavo pensando quest'anno di farmi un piccolo campo da tennis fai da me, per evitare tutte queste scocciature che non portano ne soldi ne soddisfazioni, il problema e che pur facendolo fai da me non credo possa andare sotto i 6000€ senza contare che da noi nevica quindi se non e coperto fa proprio schifo.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da janko60 Gio 16 Giu 2011, 13:04

State messi male................

A mano e' durissima fare un buon lavoro.............. a meno che non recluti un battaglione del Genio e ti fai aiutare.................. Smile

Leggiti un po' della documentazione del sito che ti ho linkato........... e affitta la macchina ................

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 13:06

Putroppo non dipende da me. Posso solo consigliare la mia amica.

Contate ragazzi che secondo me non arriviamo a 20 soci, inoltre non possiamo far venire un maestro a insegnare perchè uno non gli conviene 2 non ci sono abbastanza bambini.

Se contiamo che la macchina costi anche solo 100 o 200€ gia sarebbero in pardita Sad

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da gp Gio 16 Giu 2011, 13:09

secondo me dovreste abbandonare la terra rossa e mettere erba sintetica: lo so, non è la stessa cosa, però, soprattutto se le condimeteo sono problematiche, con la terra è una remissione continua...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da janko60 Gio 16 Giu 2011, 13:11

Psyco ha scritto:Putroppo non dipende da me. Posso solo consigliare la mia amica.

Contate ragazzi che secondo me non arriviamo a 20 soci, inoltre non possiamo far venire un maestro a insegnare perchè uno non gli conviene 2 non ci sono abbastanza bambini.

Se contiamo che la macchina costi anche solo 100 o 200€ gia sarebbero in pardita Sad

Hai tutto il mio appoggio per la mancanza di fondi.............. e' un problema molto diffuso e non solo nei piccolissimi comuni............. mi dispiace specie per i bambini.......... Crying or Very sad

Purtroppo con 200 euro credo che la macchina nemmeno te la imballano................

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 13:33

Credimi che anche il cemento ( non so se fatto bene o meno) alla fine si spacca.

Ce troppa variazione climatica. I giocatori di tennis vogliono la terra rossa, e fanno anche 40 km per andare a giocare al coperto con 12 ° pagando 15 euro l'ora pur di giocare su quella superficie. Per quello pensavo io personalmente di aprire poi un campo privato e in futuro coprirlo in modo da giocare anche in inverno contate che qui campi in terra al coperto il piu vicino e a circa 60km da qui e circa 20 30 km da chi sta nella città principale della nostra zona.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da miguel Gio 16 Giu 2011, 13:34

come dice gp la soluzione sarebbe riconvertire i campi ad esempio con un bel green set. cosi' per almeno 10/15 anni addio manutenzione.
essendo due campi e pochi tennisti uno potreste farlo polivalente in modo da ampliare la cerchia degli utenti.
il problema é che essendo i campi non vostri fareste un investimento a perdere. pero' coinvolgendo il comune magari si trova qualche fondo del CONI per l'impiantistica sportiva, qualche soldo UE etc etc e il progetto diventa fattibile
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da gp Gio 16 Giu 2011, 13:39

Psyco ha scritto:Credimi che anche il cemento ( non so se fatto bene o meno) alla fine si spacca.


infatti non ti ho parlato di cemento ma di erba sintetica... Wink
poi, è chiaro, può non piacere...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Simba Gio 16 Giu 2011, 14:03

gp ha scritto:
Psyco ha scritto:Credimi che anche il cemento ( non so se fatto bene o meno) alla fine si spacca.


infatti non ti ho parlato di cemento ma di erba sintetica... Wink
poi, è chiaro, può non piacere...
Tenete presente che anche l'erba sintetica ha bisogno di manutenzione: una spazzolata con macchine apposite per tenere "alto" il pelo dell'erba altrimenti se si schiaccia è finita.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Satrapo Gio 16 Giu 2011, 14:30

Mah io facendo un discorso puramente tennistico l'erba sintetica la eviterei perchè non in fondo non è una superficie tennistica, certo in termini di costi è la soluzione più economica..
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Stefano Gio 16 Giu 2011, 15:04

Psyco, quoto la tua frase che vedi sotto e che mi ha fatto pensare...

Psyco ha scritto:I giocatori di tennis vogliono la terra rossa, e fanno anche 40 km per andare a giocare al coperto con 12 ° pagando 15 euro l'ora pur di giocare su quella superficie. Per quello pensavo io personalmente di aprire poi un campo privato e in futuro coprirlo in modo da giocare anche in inverno contate che qui campi in terra al coperto il piu vicino e a circa 60km da qui e circa 20 30 km da chi sta nella città principale della nostra zona.

E quoto anche Aristotele Onassis...

Il segreto negli affari e' fare qualcosa che nessun altro fa.

Ora, io con il tennis ci mangio, per cui penso sempre a qualcosa che possa farmi guadagnare due soldini in piu'.

Tu dici che i giocatori sono disposti a farsi chilometri pur di giocare su terra e che i campi a te piu' vicini sono a 60 km. Per cui la domanda mi viene spontanea: dove vanno tutti i giocatori che vivono nel mezzo? Se si desse loro un posto dove giocare, probabilmente qualcuno verrebbe li' da te, no?

Per cui potreste rivolgervi a un legale che vi metta in pista un bel contratto da sottoporre all'amministrazione comunale o a chi e' il proprietario dei campi. Un qualcosa tipo "Noi sistemiamo i campi, voi ce li lasciate usare per un tempo di (che so) 30 anni. Quello che guadagniamo e' nostro, ma vi rifacciamo i campi belli belli". Non credo che il comune possa avere nulla in contrario. Rimane proprietario di terreno e campi e se li vede risistemati.

Poi, tramite finanziamenti vari e utilizzando degli sponsor (le aziende di tennis sono TUTTE interessate!), tirate su quei 20-25mila euro che vi servono a sistemare il tutto. Trovate un'azienda di racchette, una di corde, che so...un albergo...un ristorante...qualsiasi cosa e' buona. Un paio di migliaia di euro per azienda, che puo' mettere un proprio banner pubblicitario ai campi. Studiate diverse posizioni sui campi. La posizione "A", che e' la piu' visibile, costa 5000 euro, la posizione "B" ne costa 3000 eccetera (sparo numeri a caso, non conosco la vostra realta').

Poi passate alla parte marketing. Organizzate qualche torneo per pippe (possibilmente qualche torneo di doppio misto. Le donne comandano SEMPRE, nonostante noi ci si illuda del contrario!), qualche demo-day insieme a un negoziante con racchette demo da far provare, con un bel barbecue e cosette simili.

Scommettiamo che dai 20 che siete oggi passereste a 200 molto facilmente?


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Lupo65 Gio 16 Giu 2011, 15:14

Il setting dei campi sembra bello (gli alberi ecc). Se (e aggiungo se) la localita' e' in parte turistica...beh, vacanze + tennis ecc...seguo la linea di Stefano, ne lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 15:17

Allora. Per chiarire perchè io in questo progetto ci vorrei davvero credere ma in questa realtà di queste zone purtroppo si fa come si può.

Stefano, ti ringrazio per le ottime parole e le ottime idee credimi che avessi i soldi e fosse una zona ottima l'avrei gia fatto da tempo, non tanto per guadagnare e vivere bene ( come fanno altri) ma perchè a me il tennis piace e se riuscissi a mangiare di questa passione preferirei di certo che non fare altro e magari avere 2 ville e 8 porche.

Il problema nostro della nostra (scusate) "schifossisima zona" e che è dispersa nel nulla.

Se contiamo i paesi di quei 30km per arrivare a diciamo la grande città, arriviamo forse a.... 6000 abitanti. Qui lo sport e una perdita di tempo per molti, anche se mi dispiace dirlo, quindi anche se contassi che quel 10% su quei 6000€ abitanti verrebbero tutto l'inverno a giocare nel mio "palazzetto" non sono certo di potermi mantenere e ribadisco MANTENERE non guadagnare.

Visto che qui lascia tutto a desiderare come la palestra dove ho rinunciato ad andare, mi piacerebbe costruire un qualcosa di magnifico, con in futuro palestra per i tennisti e incordatore sul momento, oltre che a prenotazioni fatte online e segreteria sempre disponibile con temperatura sempre giusta, estate e inverno.

Stefano hai un lavoro da offrirmi? Se posso cmq giocare a tennis ci faccio un pensierino XD

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Lupo65 Gio 16 Giu 2011, 15:22

Psyco, mo dove sei, in Siberia? lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 15:25

Guarda lascia stare. Non la provincia che è sperduta, anzi abbiamo degli ottimi tennis club nella pronvincia, il problema e che questa strada con i nostri paesini porta solo ad albenga e imperia, ma ce talmente poco da vedere e da visitare che ovviamente non ce grande turismo, quel poco che avevamo con il tempo si e un po perso, e la popolazione di queste zone non ha voglia di spendere 40 € per far giocare un ragazzino a tennis quando con 5 € puo giocare a calcio ( è un'esempio)

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Stefano Gio 16 Giu 2011, 15:35

Psyco Onassis!

Ma hai visto quante idee hai tirato fuori in due righe???

Facci un pensierino, amico mio! Intorno alla mia Vercelli ci sono paesini di 200 abitanti sperduti fra le risaie con circoli tennistici mica da ridere. E ci vanno in molti!
Ottimi campi, prezzi giusti e il gioco e' fatto.

Come hai tu la passione, sono sicuro che nella tua zona ce ne siano altri.

Fai una sorta di indagine di mercato, contatta altri tennisti. "Dove vai a giocare? Se ci fosse un piccolo club a X, ci verresti?"

Non scartare tutte queste idee a priori. Prova a lavorarci sopra.

C'e' un giocatore italiano, ex n.133 ATP, che si chiama Daniele Musa e fa il maestro di tennis al T.C. Toirano!!! Non lontano da casa tua. Cosa c'e' a Toirano, a parte le magnifiche grotte? NIENTE! I miei nonni abitavano a Borghetto Santo Spirito e io da quelle parti ero di casa. Da Finale a Diano, da Loano a Laigueglia, da Albenga a Pietra, passando per Alassio, era casa mia!

Ma c'e' un bellissimo tennis club con 4 campi in terra rossa e uno in erba sintetica. A TOIRANO!!! AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! 786556

Se funziona a Toirano, puo' funzionare dappertutto! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Lupo65 Gio 16 Giu 2011, 15:40

Stefano, mi fai venire l'amarcord ligure... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 15:47

Non voglio essere pessimista, mah... Toirano e in una zona come... LA LIGURIA vogliamo mettere?

Gia solo quando sono andato da marco, chiedono 1000€ l'anno circa per avere piscina campi da tennis e palestra. Qui d'inverno sul sintetico io pago circa 15€ a testa l'ora per stare a 12° (ovviamente al coperto), e non vogliono fare abbonamenti tutto l'anno. Qua gli sportivi scarseggiano, per questo non volevo partire in quarta, ma magari tipo fare un campettino di tennis per iniziare e far venire qualche conoscente anche a gratis, in modo da vedere che gente potrebbe venire poi da li evolvere la situazione.

Secondo me partire anche con i fondi a creare una cosa che qui non esiste da anni, da una parte puo essere una buona cosa dall'altra invece una grandissima fregatura.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da miguel Gio 16 Giu 2011, 15:48

io capisco l'amico psyco, tra il mare e l'entroterra c'é un abisso ... ogni cittadina sul mare ha il suo bel tennis club dove si gioca all'aperto praticamente tutto l'anno. spostandosi dentro di soli 10/15 km cambia drasticamente la temperatura e coprire il campo diventa una necessità.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Psyco Gio 16 Giu 2011, 15:50

Dopo miquel mi ha illuminato.

Allora qui fuori si gioca da maggio (se non piove) al 15 settembre ( se non piove)

Nevica da novembre a febbraio marzo e di solito la neve si scioglie verso marzo aprile NON PRIMA!

Il campo chiuso e una NECESSITA'.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI! Empty Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.