chat
Argomenti simili
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercamagazzie
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Cerca
AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!
Salve a tutti.
Ho scoperto che una mia amica che non vedevo da qualche anno, si e presa la briga di riaprire i campi da tennis nella nostra cittadella.
Sono andato a vedere i campi in che stato erano.... sono rimasto esterefatto, i campi non sono stati toccati da almeno 3 anni, senza aggiunta di terra e senza rifare in nessun modo il campo.
I campi sono un pò comunali e un pò di un impianto tipo termale, e gli hanno proposto che tutto il guadagno che riceveva poteva tenerselo ma a condizione che tutto quello che fa sui campi sia a spese sue.
Abbiamo parlato un pò e abbiamo pensato che ovviamente, se i campi fossero nostri o da comprare, varrebbe la pena di spendere tanti bei quattrini, ma essendo che supponendo che noi spendiamo 6000€ a campo per rifarli(i campi sono 2), sarebbe tutto perso perchè i campi sarebbero cmq loro e non nostri.
A questo punto vi chiedo se avete qualche idea anche solo per renderli praticapili a noi giocatorini, amici e conoscenti la situazione e molto più drammatica di quello che si vede e non so quanto potranno renderli agibili.
Grazie ancora una volta a tutti ragazzi come farei senza di voi
Ho scoperto che una mia amica che non vedevo da qualche anno, si e presa la briga di riaprire i campi da tennis nella nostra cittadella.
Sono andato a vedere i campi in che stato erano.... sono rimasto esterefatto, i campi non sono stati toccati da almeno 3 anni, senza aggiunta di terra e senza rifare in nessun modo il campo.
I campi sono un pò comunali e un pò di un impianto tipo termale, e gli hanno proposto che tutto il guadagno che riceveva poteva tenerselo ma a condizione che tutto quello che fa sui campi sia a spese sue.
Abbiamo parlato un pò e abbiamo pensato che ovviamente, se i campi fossero nostri o da comprare, varrebbe la pena di spendere tanti bei quattrini, ma essendo che supponendo che noi spendiamo 6000€ a campo per rifarli(i campi sono 2), sarebbe tutto perso perchè i campi sarebbero cmq loro e non nostri.
A questo punto vi chiedo se avete qualche idea anche solo per renderli praticapili a noi giocatorini, amici e conoscenti la situazione e molto più drammatica di quello che si vede e non so quanto potranno renderli agibili.
Psyco- Messaggi: 83
Re: AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!
quando ero militare rifacemmo un campo all'interno della caserma usando delle zappe ed un rullo a mano e venne bene. c'é da dire chededicammo in 4 praticamente una settimana.
per renderli comunque praticabili dovete perlomeno zappettarli (più andate in profondità meglio é) ci sono delle macchine apposite e credo le affittino pure o in alternativa potreste farvela prestare da qualche tennis club in zona. poi dovete acquistare un bel po' di sacchi di terra rossa (non so il prezzo) e pressare il tutto o con un rullo a mano (lavoraccio) o con un minirullo compressore. se a questo dovete ancora aggiungere costi per reti, eventuale riparazione recinzione etc etc la spesa comincia a lievitare e dovreste quindi fare una qualche stima circa gli eventuali introiti.
é comunque qualcosa che da soddisfazione...
per renderli comunque praticabili dovete perlomeno zappettarli (più andate in profondità meglio é) ci sono delle macchine apposite e credo le affittino pure o in alternativa potreste farvela prestare da qualche tennis club in zona. poi dovete acquistare un bel po' di sacchi di terra rossa (non so il prezzo) e pressare il tutto o con un rullo a mano (lavoraccio) o con un minirullo compressore. se a questo dovete ancora aggiungere costi per reti, eventuale riparazione recinzione etc etc la spesa comincia a lievitare e dovreste quindi fare una qualche stima circa gli eventuali introiti.
é comunque qualcosa che da soddisfazione...

miguel- Messaggi: 2160
credo che serva soprattutto un buon legale che partorisca un contratto secondo cui voi fate i lavori a patto che possiate godervene i frutti per un certo numero di anni congruo per voi ai fini di ammortizzare la spesa iniziale...

gp- Messaggi: 1448
Psyco ha scritto:Salve a tutti.
Ciao Psyco
La macchina e' questa................ la affittano anche per un minimo di 3 giorni..........
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,143/category_id,30/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/
State molto attenti alla qualita' della terra che andrete a comprare ........... c'e' veramente una differenza enorme sia nella resa e sia nella tenuta...............
Ho un'amico che ci e' appena passato e non ti dico le male parole e il triplo lavoro fatto per una terra rivelatasi scadente.................

So per certo che questo fornitore ha un ottimo prodotto...........
http://www.cremoninisrl.it/terre_rosse/terre_rosse.htm
In bocca al lupo
J

janko60- Messaggi: 1587
Putroppo qui ci si accontenta ragazzi. E un piccolo comune e si fa quel che si puo.
Infatti stavo pensando quest'anno di farmi un piccolo campo da tennis fai da me, per evitare tutte queste scocciature che non portano ne soldi ne soddisfazioni, il problema e che pur facendolo fai da me non credo possa andare sotto i 6000€ senza contare che da noi nevica quindi se non e coperto fa proprio schifo.
Infatti stavo pensando quest'anno di farmi un piccolo campo da tennis fai da me, per evitare tutte queste scocciature che non portano ne soldi ne soddisfazioni, il problema e che pur facendolo fai da me non credo possa andare sotto i 6000€ senza contare che da noi nevica quindi se non e coperto fa proprio schifo.
State messi male................
A mano e' durissima fare un buon lavoro.............. a meno che non recluti un battaglione del Genio e ti fai aiutare..................
Leggiti un po' della documentazione del sito che ti ho linkato........... e affitta la macchina ................
J
A mano e' durissima fare un buon lavoro.............. a meno che non recluti un battaglione del Genio e ti fai aiutare..................
Leggiti un po' della documentazione del sito che ti ho linkato........... e affitta la macchina ................
J

Putroppo non dipende da me. Posso solo consigliare la mia amica.
Contate ragazzi che secondo me non arriviamo a 20 soci, inoltre non possiamo far venire un maestro a insegnare perchè uno non gli conviene 2 non ci sono abbastanza bambini.
Se contiamo che la macchina costi anche solo 100 o 200€ gia sarebbero in pardita
Contate ragazzi che secondo me non arriviamo a 20 soci, inoltre non possiamo far venire un maestro a insegnare perchè uno non gli conviene 2 non ci sono abbastanza bambini.
Se contiamo che la macchina costi anche solo 100 o 200€ gia sarebbero in pardita
secondo me dovreste abbandonare la terra rossa e mettere erba sintetica: lo so, non è la stessa cosa, però, soprattutto se le condimeteo sono problematiche, con la terra è una remissione continua...

Psyco ha scritto:Putroppo non dipende da me. Posso solo consigliare la mia amica.
Hai tutto il mio appoggio per la mancanza di fondi.............. e' un problema molto diffuso e non solo nei piccolissimi comuni............. mi dispiace specie per i bambini..........
Purtroppo con 200 euro credo che la macchina nemmeno te la imballano................
J

Credimi che anche il cemento ( non so se fatto bene o meno) alla fine si spacca.
Ce troppa variazione climatica. I giocatori di tennis vogliono la terra rossa, e fanno anche 40 km per andare a giocare al coperto con 12 ° pagando 15 euro l'ora pur di giocare su quella superficie. Per quello pensavo io personalmente di aprire poi un campo privato e in futuro coprirlo in modo da giocare anche in inverno contate che qui campi in terra al coperto il piu vicino e a circa 60km da qui e circa 20 30 km da chi sta nella città principale della nostra zona.
Ce troppa variazione climatica. I giocatori di tennis vogliono la terra rossa, e fanno anche 40 km per andare a giocare al coperto con 12 ° pagando 15 euro l'ora pur di giocare su quella superficie. Per quello pensavo io personalmente di aprire poi un campo privato e in futuro coprirlo in modo da giocare anche in inverno contate che qui campi in terra al coperto il piu vicino e a circa 60km da qui e circa 20 30 km da chi sta nella città principale della nostra zona.
come dice gp la soluzione sarebbe riconvertire i campi ad esempio con un bel green set. cosi' per almeno 10/15 anni addio manutenzione.
essendo due campi e pochi tennisti uno potreste farlo polivalente in modo da ampliare la cerchia degli utenti.
il problema é che essendo i campi non vostri fareste un investimento a perdere. pero' coinvolgendo il comune magari si trova qualche fondo del CONI per l'impiantistica sportiva, qualche soldo UE etc etc e il progetto diventa fattibile
essendo due campi e pochi tennisti uno potreste farlo polivalente in modo da ampliare la cerchia degli utenti.
il problema é che essendo i campi non vostri fareste un investimento a perdere. pero' coinvolgendo il comune magari si trova qualche fondo del CONI per l'impiantistica sportiva, qualche soldo UE etc etc e il progetto diventa fattibile

miguel- Messaggi: 2160
Psyco ha scritto:Credimi che anche il cemento ( non so se fatto bene o meno) alla fine si spacca.
infatti non ti ho parlato di cemento ma di erba sintetica...
poi, è chiaro, può non piacere...

gp ha scritto:Psyco ha scritto:Credimi che anche il cemento ( non so se fatto bene o meno) alla fine si spacca.
infatti non ti ho parlato di cemento ma di erba sintetica...![]()
poi, è chiaro, può non piacere...
Tenete presente che anche l'erba sintetica ha bisogno di manutenzione: una spazzolata con macchine apposite per tenere "alto" il pelo dell'erba altrimenti se si schiaccia è finita.

Simba- Messaggi: 1189
Mah io facendo un discorso puramente tennistico l'erba sintetica la eviterei perchè non in fondo non è una superficie tennistica, certo in termini di costi è la soluzione più economica..

Satrapo- Moderatore
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» PARTIAMO CON CAMPI MINIERE RUBATI
» Aiuto: alcuni suggerimenti
» AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!
» Telo con "kit" di copertura campi da tennis
» Curiosita' sui Tabelloni nei campi da Tennis
» Aiuto: alcuni suggerimenti
» AIUTO CAMPI DA TENNIS PESSIME CONDIZIONI!
» Telo con "kit" di copertura campi da tennis
» Curiosita' sui Tabelloni nei campi da Tennis
Pagina 1 su3
Permesso del forum: