TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Matassa corde durative per me e compagni.

+4
marco61
gianlugi1978
bradipo
Psyco
8 partecipanti

Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Psyco Dom 19 Giu 2011, 12:31

Visto la scarsa durata sia di tensione che di durata in se delle corde varie, io e il mio compagno abbiamo deciso che per quel che costano le corde e per il nostro livello non serva a niente buttare ancora tutti quei soldi in corde che non riusciamo nemmeno a sfruttare.

Ho incordato l'aereo pro del mio amico come avedete detto voi a 23kg con le powergy. Il mio amico mi ha detto che non si trova assolutamente, certo il braccio e molto piu tranquillo ed ha molte meno vibrazioni quando impatta, ma tutta questa potenza su quelle corde proprio non la vede inoltre ha detto che appena prova a tirare un pò piu forte le palle vanno fuori un metro e come precisione non si trova proprio per niente quindi ha deciso di rimettere le RPM incordate a 25kg in modo che dopo poco tempo queste si assestino sui 21kg e tenerle fino alla rottura.
So che per gli esperti non sarà il massimo come cosa e sencondo me anche è uno spreco ma semplicemente non abbiamo ne i soldi ne la voglia di cambiare corde ogni 12 -14 ore o anche meno, visto che in media facciamo 4 ore al giorno.

Ora come avevo gia scritto un post, esiste qualche matassa di una corda spessa che duri davvero dei mesi ? una volta mi pare le chiamavano corde d'allenamento però forse era solo un modo di dire qui.

Se potete dirmi su che matassa andare abbastanza buona mi fareste un favore.
In questo modo avremmo almeno un'incordatura sicura utilizzando la matassa e poi potremmo ogni tanto provare qualche corda migliore e quando la tecnica si alzerà trovare un giusto compromesso.

Grazie

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da bradipo Dom 19 Giu 2011, 14:36

Ammazza 4 ore al giorno è una signora media! corde - Matassa corde durative per me e compagni. 786556
Ma le RPM blast quanto vi durano?
Cmq se non avete problemi di rotture e volete delle corde di buona qualità che mantengano le prestazioni per più di 20 ore io francamente mi orienterei su multifilamenti con calibri alti, tipo la solita Head Rip Control oppure anche le Signum pro Micronite. Queste ultime posso dirti che sulla Extreme Pro sono una bella accoppiata.
Se invece i multifilamenti vi durano troppo poco allora opterei per monofilamenti che abbiano come caratteristica principale la tenuta di tensione, tipo le Signum pro Poly Plasma 1.23 oppure le Weisscannon silverstring 1.20 o 1.25. Personalmente sceglierei le Silvestring, costano un po di più ma sono leggermente più confortevoli e non soffrono del problema di rotture precoci che ogni tanto si incontra nelle Signum. Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Psyco Dom 19 Giu 2011, 14:42

Le RPM blast ci durano parecchio conta che io ormai e quasi un mese che ci gioco con le mie, il discorso che ha tirato fuori anche stefano che mi diceva di cambiarle mi sembra ogni 8 ore penso sia per il fatto che perdono tantissima tensione. Infatti il mio compagno (ignaro che i monofili dovevano e4ssere tirati poco anche se era stato avvisato da me) avevo tirato le RPM a 27kg quando ha volute cambiarle per provare se riusciva ad esprimere maggior potenza con un'altra corda, quando le ho misurate erano scese a 24kg e lui si rovava bene anche se gli davano un po fastidio al braccio.

Per questo ora vogliamo provare a tirarle a 25kg che giocando due volte dovrebbero stabilizzarsi intorno ai 21kg ( la penso io cosi, sono un principiante quindi e solo teoria)

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da gianlugi1978 Dom 19 Giu 2011, 14:56

Le RPM fino a rottura? affraid
Ma quante ore ci fate?
Usarle per più di 8/10 ore (ma proprio ad esagerare!!!) potrebbero crearvi danni al gomito/spalla/polso, quindi per questo i mono vanno cambiati spesso, perchè perdono le loro caratteristiche di elasticità, non perchè perdono tensione....


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Psyco Dom 19 Giu 2011, 16:16

Ecco. Come immaginavo il motivo ce ed ovviamente è da considerare.

Allora addio RPM e troviamo un multi che duri parecchio possibilmente fino alla rottura.

Invece la weiss cannon explosiv come durata tensiote e durata generale?

Mi avevano detto di provarla se è una buona corda della durata simile a quelle da te citate andrei sulle explosiv.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da marco61 Dom 19 Giu 2011, 16:43

Buttatevi su un buon syn gut e non avrete problemi. I monofilamenti, perdendo tensione, diventano anche dannosi per il braccio. Giocarci a lungo è comunque sbagliato come principio, anche se si spera di sfruttarli fino alla rottura.
Un syn gut perde ugualmente tensione ma rimane comunque una corda sufficientemente confortevole. Potreste prendere questa, per una o due bobine la spedizione costerebbe 10 euro: http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACWILSONH-WUSG16-IT.html
Se arrivate a 75 euro aggiungendo qualcosa, non pagate nemmeno la spedizione.
Lascia perdere l'Explosiv che è una corda molto particolare. Non ti servirebbe.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 19 Giu 2011, 17:33

Psyco ha scritto:Visto la scarsa durata sia di tensione che di durata in se delle corde varie, io e il mio compagno abbiamo deciso che per quel che costano le corde e per il nostro livello non serva a niente buttare ancora tutti quei soldi in corde che non riusciamo nemmeno a sfruttare.

Ho incordato l'aereo pro del mio amico come avedete detto voi a 23kg con le powergy. Il mio amico mi ha detto che non si trova assolutamente, certo il braccio e molto piu tranquillo ed ha molte meno vibrazioni quando impatta, ma tutta questa potenza su quelle corde proprio non la vede inoltre ha detto che appena prova a tirare un pò piu forte le palle vanno fuori un metro e come precisione non si trova proprio per niente quindi ha deciso di rimettere le RPM incordate a 25kg in modo che dopo poco tempo queste si assestino sui 21kg e tenerle fino alla rottura.
So che per gli esperti non sarà il massimo come cosa e sencondo me anche è uno spreco ma semplicemente non abbiamo ne i soldi ne la voglia di cambiare corde ogni 12 -14 ore o anche meno, visto che in media facciamo 4 ore al giorno.

Ora come avevo gia scritto un post, esiste qualche matassa di una corda spessa che duri davvero dei mesi ? una volta mi pare le chiamavano corde d'allenamento però forse era solo un modo di dire qui.

Se potete dirmi su che matassa andare abbastanza buona mi fareste un favore.
In questo modo avremmo almeno un'incordatura sicura utilizzando la matassa e poi potremmo ogni tanto provare qualche corda migliore e quando la tecnica si alzerà trovare un giusto compromesso.

Grazie
ciao.....il powergy nn e' una corda di potenza infatti,la palla nn esce molto veloce,poi su racchette tipo aeropro drive nn sono proprio adatte..........e' un po' difficile consigliare una corda che duri molte ore,perche' in ogni caso dopo un tot di ore vanno cambiate.....un sint gut economico potrebbe essere buono,pero' e' pure da dire che dopo un po' di ore la palla nn va piu',si smollano e perdono potenza,un effetto fionda senza avere potenza e precisione.....come monofilo duraturo sicuramente c'e' la solinco tour bite che in pratica e' come una luxilon alu power ma a sezione quadrata,quindi molto piu' spin,stessa potenza,controllo assoluto,confort poco,sensibilita' poca ma grande durata,una ventina di ore le fai tranquillamente a differenza di molti altri monofili tipo rpm,black code,alu power ecc.... che oltre a far male perdono piu' tensione e molto piu' in fretta le caratteristiche,anzi,secondo me le cose sono proprio legate tra loro,se una corda si secca,diventa gnucca dopo qualche ora fa pure male al braccio,la solinco invece dura di piu',te lo possono dire altri che l'hanno usata,vecchiofrak...lupo65...sunsemperki(cugino zozzonero).......io sulla extreme mp le ho su da una quindicina di ore e a parte un po' di tensione che e' calata,le caratteristiche sono QUASI invariate,i calibri vanno dall'1.15 all'1.30......io uso l'1.25,secondo me calibro ideale per un piatto 100(l'1.30 dura di piu' ma e' un pelo meno confortevole e la palla esce meno veloce,ma potresti cmq provarla).....una matassa da dionixseven la trovi a 107 euro,corda che rende bene a tensioni nn alte............oppure prova a sentire eiffel59,vende delle corde della staburn che hanno un'ottimo rapporto qualita'/prezzo,con 60/70 euro prendi una matassa,senti lui quale potrebbe essere una corda duratura,io ne ho provata solo una di cui nn ricordo il nome,quindi nn saprei consigliarti...........senti altre pareri poi ti fai un'idea piu' precisa.....ciao

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Psyco Dom 19 Giu 2011, 17:45

Marco e invece salendo leggermente di gradino per non avere proprio una cordaccia che non da niente?

Dico cosi solo perchè non me ne intendo, il risparmio va bene ma non vorrei solo prendere una matassa che costa nulla per una corda che cmq non da assolutamente nulla, diciamo che vorrei trovare un buon compromesso una corda decente che duri il più possibile, non so se possa esistere.

Se non ce niente in merito, prendo 2 bobine wilson e magari aggiungo qualcos'altro.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da janko60 Dom 19 Giu 2011, 18:43

Psyco ha scritto:Marco e invece salendo leggermente di gradino per non avere proprio una cordaccia che non da niente?

Dico cosi solo perchè non me ne intendo, il risparmio va bene ma non vorrei solo prendere una matassa che costa nulla per una corda che cmq non da assolutamente nulla, diciamo che vorrei trovare un buon compromesso una corda decente che duri il più possibile, non so se possa esistere.

Se non ce niente in merito, prendo 2 bobine wilson e magari aggiungo qualcos'altro.

Psyco

Personalissima esperienza ( quindi prendila con le pinze...) frutto di consigli dei + esperti e di prove al circolo:

Con Un occhio al portafogli , uno al comfort e uno alla durata................. in ordine crescente di preferenza.........

Wilson Extreme Synthetic Gut 1.35mm

Wilson Sensation 1,35 mm

Tecnifibre Synthetic Gut 1.35mm


WeissCANNON 6StarString Supercharged 1.30

Mantis Comfort Synthetic 16 (1.30 mm)

Vari multifili Signum Pro , dal Powertex al Dura Touch SF , nei calibri + alti ........

P.S: Lascia perdere i mono almeno per il momento.............

ma davvero giochi con una Extreme Pro da classificato 4.6 ??? I miei Complimenti.............. bel Braccio.............

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 19 Giu 2011, 19:51

Psyco ha scritto:Marco e invece salendo leggermente di gradino per non avere proprio una cordaccia che non da niente?

Dico cosi solo perchè non me ne intendo, il risparmio va bene ma non vorrei solo prendere una matassa che costa nulla per una corda che cmq non da assolutamente nulla, diciamo che vorrei trovare un buon compromesso una corda decente che duri il più possibile, non so se possa esistere.

Se non ce niente in merito, prendo 2 bobine wilson e magari aggiungo qualcos'altro.
psyco....dovreste anche dire da quanto tempo giocate a tennis e che tipo di gioco hai/avete e con racchette giocate.......cosi' si puo' consigliare meglio....cioe' la vostra preferenza sarebbe un monofilo,cioe' che da' piu' rotazioni,controllo e buona uscita di palla.......oppure confort,durata e rotazioni leggere?insomma,preferite i monofili o i classici sintetici?

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Lupo65 Dom 19 Giu 2011, 20:08

Abra ha chiesto cio' che stavo per chiedere anch'io, comunque in generale:

- Multifilamento: tocco, potenza, durata medio-alta, prezzo medio alto
- Synt Gut: un po un tuttofare, senz'altro conveniente da un punto di vista prezzo, e se usi il Gamma TNT 2 Tour e' una signora corda, come l'Asterisk
- Monofilo: piu' potenziale di spin, meno tocco, piu' durata (meccanica, cioe' restistenza alla rottura)

Comincia da questi parametri generali e poi vedi
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 19 Giu 2011, 20:37

Lupo65 ha scritto:Abra ha chiesto cio' che stavo per chiedere anch'io, comunque in generale:

- Multifilamento: tocco, potenza, durata medio-alta, prezzo medio alto
- Synt Gut: un po un tuttofare, senz'altro conveniente da un punto di vista prezzo, e se usi il Gamma TNT 2 Tour e' una signora corda, come l'Asterisk
- Monofilo: piu' potenziale di spin, meno tocco, piu' durata (meccanica, cioe' restistenza alla rottura)

Comincia da questi parametri generali e poi vedi
anche perche' mi e' sembrato di capire che gli interessi una corda che abbia un buon rapporto costo/durata/prestazioni.....nn chiede una corda per forza confortevole,tipo multi elastici,anzi,ha detto mi pare che con le powergy un suo compagno nn si e' trovato per niente e per quanto riguarda gli avvolgimenti nn e' l'ultimo arrivato il powergy,figuriamoci con quelle piu' scarse............le black mamba 1.26 ma pure piu' grosse di calibro potrebbero pure essere una buona scelta? essendo abbastanza buone e costando,una matassa da 300mt sulle 50 euro http://www.tennisman.de/tennis/strings/200-m/discho/polyester-tm-tm/300-m/tennissaite-discho-black-mamba-200-m-d30009.html?lang=1

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Psyco Dom 19 Giu 2011, 21:35

Rieccomi.

Confermo quello detto da abracadabra, ovvero non cerchiamo principalmente una corda confortevole, anzi ma che ci dia piu potenza.

Il problema e che tutte le corde che abbiamo provato anche qualche multifilo li consumiamo troppo infretta. Non so se puo fare tanta differenza che erano di calibro 1.24.

Io ho provato le pro natural tyger 1.35 che avevo comprato tempo fa, non sono male, ovviamente non danno niente, però allo stesso tempo durano parecchio quindi cercavo una cosa simile magari un pò migliore visto che le tyger dopo 2 o 4 ore di gioco sembrano completamente secche e fanno scric scroc quando si spostano, non so se questa cosa e normale oppure vuol dire che non sono delle ottime corde.

Io sto ancora sviluppando il top spin, anche se non e buono al momento cerco cmq di imprimere rotazioni alla palla, gioco prevalentemente a fondo e vado a rete solo per chiudere.

Lui gioca piu in piatto con poca rotazione ( non venitemi a dire che quella racchetta non va bene per lui visto che è propensa al TOP, perchè lui quando l'ha vista l'ha comprata, cosi su due piedi), rovescio in back e pochi attachi a rete.

Io gioco da 3 anni. Ma avevo qualche base da piccolo.

Lui circa 4 anni dovrebbe essere sui 47 anni circa ( ma in campo si muove come un giovinotto, lo faccio sempre correre ma non molla).

Per il discorso mono o multi e una questione delicata, i multi sono molto piu morbidi e non hai tutti quei traumi al braccio cosa che succede con i monofili, io ora uso RPM a 23kg o 22kg non ricordo ma quando tiro a tutta potenza sento proprio che la palla rimane sulle corde, la potenza e buona ma il confort e davvero davvero penoso. Io multi ho provato solo powergy e x one (incordato non benissimo erano le prime esperienza di incordatura) con quest'ultimo mi sono trovato bene ma quando ho finito di giocare due ore avevano gia cambiato colore aspetto e vedevo dei piccoli solchi Sad poi ho tagliato perchè era incordata cmq male e dovevo fare un torneo in quel periodo.

Per janko.

Ho provato tante racchette nel negozio dove le compro e sinceramente non mi sono trovato bene con nessuna racchetta, anche perchè le incordature erano fatte a cavolo quindi non potevo scegliere molto bene, ho provato la extreme perchè cercavo un profilo piu ampio per avere maggior potenza ( prima giocavo con la babolat pure storm LTD grandissima cazzata di acquisto), mi ci trovo abbastanza, poi ho smesso di farmi paranoie ho provato tanti telai eppure non mi piacciono, e cercare la racchetta perfetta è un suicidio senza contare poi la scelta delle corde.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da janko60 Dom 19 Giu 2011, 22:10

Psyco ha scritto:Rieccomi.

Confermo quello detto da abracadabra, ovvero non cerchiamo principalmente una corda confortevole, anzi ma che ci dia piu potenza.

Il problema e che tutte le corde che abbiamo provato anche qualche multifilo li consumiamo troppo infretta. Non so se puo fare tanta differenza che erano di calibro 1.24.

Io ho provato le pro natural tyger 1.35 che avevo comprato tempo fa, non sono male, ovviamente non danno niente, però allo stesso tempo durano parecchio quindi cercavo una cosa simile magari un pò migliore visto che le tyger dopo 2 o 4 ore di gioco sembrano completamente secche e fanno scric scroc quando si spostano, non so se questa cosa e normale oppure vuol dire che non sono delle ottime corde.

Io sto ancora sviluppando il top spin, anche se non e buono al momento cerco cmq di imprimere rotazioni alla palla, gioco prevalentemente a fondo e vado a rete solo per chiudere.

Lui gioca piu in piatto con poca rotazione ( non venitemi a dire che quella racchetta non va bene per lui visto che è propensa al TOP, perchè lui quando l'ha vista l'ha comprata, cosi su due piedi), rovescio in back e pochi attachi a rete.

Io gioco da 3 anni. Ma avevo qualche base da piccolo.

Lui circa 4 anni dovrebbe essere sui 47 anni circa ( ma in campo si muove come un giovinotto, lo faccio sempre correre ma non molla).

Per il discorso mono o multi e una questione delicata, i multi sono molto piu morbidi e non hai tutti quei traumi al braccio cosa che succede con i monofili, io ora uso RPM a 23kg o 22kg non ricordo ma quando tiro a tutta potenza sento proprio che la palla rimane sulle corde, la potenza e buona ma il confort e davvero davvero penoso. Io multi ho provato solo powergy e x one (incordato non benissimo erano le prime esperienza di incordatura) con quest'ultimo mi sono trovato bene ma quando ho finito di giocare due ore avevano gia cambiato colore aspetto e vedevo dei piccoli solchi Sad poi ho tagliato perchè era incordata cmq male e dovevo fare un torneo in quel periodo.

Per janko.

Ho provato tante racchette nel negozio dove le compro e sinceramente non mi sono trovato bene con nessuna racchetta, anche perchè le incordature erano fatte a cavolo quindi non potevo scegliere molto bene, ho provato la extreme perchè cercavo un profilo piu ampio per avere maggior potenza ( prima giocavo con la babolat pure storm LTD grandissima cazzata di acquisto), mi ci trovo abbastanza, poi ho smesso di farmi paranoie ho provato tanti telai eppure non mi piacciono, e cercare la racchetta perfetta è un suicidio senza contare poi la scelta delle corde.

Psyco

I miei erano complimenti sinceri, ci mancherebbe................. ero un po' stupito (mi sono fatto trascinare dalla classifica che hai nell'avatar , intendiamoci........ visto che non ti conosco........) perche' la tua e' una racchetta impegnativa e molto potente...........

Non credo che nessuno , Stefano in primis, visto le sue raccomandazioni sull'abbinamento racchetta-livello di gioco, ti consiglierebbe un' attrezzo del genere se non hai una + che tecnica adeguata...........

Poi come scrivi tu.................. se ti sei trovato bene tra tante............. non c'e' regola che tenga............

Io l'ho avuta in entrambe le versioni , Pro e non ........... e la versione Pro No Teflon, era ( parlo della release originale , non Youtek per capirci) , sicuramente una delle racchette + potenti stock in circolazione.............

Certo che, se gli monti un multi molto elastico o tirato troppo poco.......... se non hai buoni fondamentali e forzi, non tieni in campo una palla che e' una..............

Pero' il lato oscuro della medaglia con i mono adesso lo conosci............... ma visto che mi sembra hai imparato a incordare........... puoi sopperire anche alla scarsa durata dei Mono dal punto di vista costi manuali............

Quello che non capisco e' che cerchi una corda (almeno Tu , il tuo amico ha una racchetta che di potenza ne da' sicuramente meno di suo........ ) che ti dia potenza e giochi con la Extreme Pro........... perdonami ma qualcosa secondo me non e' proprio cosi' chiaro.............mi riferisco appunto alla tecnica ................ perche' con quella racchetta fai letteralmente i buchi nel campo........... e ce ne sono poche che nascono cosi'.............. PD roddick Plus e' forse quella che ho provato che e' ancora un pelo + potente............ ma sei comunque in cima alla classifica ...............

Ecco perche' mi hai lasciato un attimo perplesso .............

P.S: io da buona schiappa MC quale sono e per raggiunti limiti fisici...........le ho riposte praticamente subito e adesso le ho vendute ......... chiedi a Oedem Wink

e mi rendo ben conto che provare telai nuovi e' un suicidio................. infatti ho le vene a pezzi ......... Very Happy

con simpatia

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Psyco Dom 19 Giu 2011, 22:37

Guarda purtroppo sto lavorando molto sulla tecnica come nel video che ho postato qui sul forum, sto cercando di migliorarmi ma a quanto pare il mio livello e ancosa scarso.

Ho puntato sulla extreme pro perchè dava potenza e inefetti ce stato un notevole incremento, ma cmq sia non mi trovo ancora, non so dirti se sia la tecnica il fisico o la racchetta che non va, magari sono io che non la vedo sta potenza ma in realtà cmq tro diciamo "quasi forte", anche se mi sembra un po strano, altrimenti li massacrerei i miei avversari.


Per quanto riguarda il tirare forte, oggi ho provato la radical liqui metal di tanti anni fa, potenza ne ho davvero molta di piu anche sul servizio, ma non riesco ad imprimere l'effetto e la lunghezza che riesco a fare con la extreme PRO.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Eiffel59 Lun 20 Giu 2011, 09:00

Beh se ci riuscissi sarebbe veramente strano Wink
Non è possibile fare un confronto tra un telaio non profilato da 98" e pattern 18x20 (LM Rad) ed un profilato da 100" 16x19, anche a parità di tutti i parametri...il primo a parità di spinta darà comunque un controllo maggiore ed una maggior sensazione di pesantezza di palla, il secondo garantirà un'uscita più veloce della stessa (ergo traiettorie più "lunghe") e -grazie al pattern più rado- una maggiore rotazione.

per le corde...trovarne una che duri "mesi" per due telai profilati è impresa improba giocando tanto quanto fate.... Rolling Eyes anche perchè non mi è del tutto chiaro se per potenza intendi "peso" di palla, o velocità della stessa...

Nel primo caso, un mono sarebbe più adatto (stiamo pur sempre parlando di telai abbastanza orientati all'agonismo), magari a tensioni più basse in modo da avere una velocità di uscita leggermente più alta.
Nel secondo, un multi, od anche un buon syngut di pregio in calibri grossini (diciamo 1,30) garantirebbero prestazioni "abbastanza" durevoli (ma con quei ritmi, scordati i due mesi... Wink ) e, nel caso di syngut "buoni", anche un discreto risparmio: sto facendo provare -proprio su telai tipo il tuo- una corda di una ditta tedesca (ARP) con rivestimento in boron e calibro 1,29. Con tensioni sui 25kg, risulta abbastanza comoda e performante, di buona durata (il migliore dei 4.3 del circolo ci ha già fatto 16 ore senza cali vistosi) e prezzo non "disturbante", circa 70€/200mt.
Dovrei averla a breve, grazie alla collaborazione tra il produttore originale -Gosen- e chi fisicamente le fabbrica per la ARP, cioè la ditta di cui sono distributore unico per l'Italia (Starburn).

Let's see...è roba in arrivo a breve Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Psyco Lun 20 Giu 2011, 10:11

La mia liquid metal è la overseize comprata anni e anni fa

Per il discorso pesantezza o velocità di palla invece sono un po ignorante, con head extreme gioco bene e profondo e la palla e propensa per rimbalzare alto anche se di poco (quindi immagino sia pesantezza) ma quando voglio fare un vincente bello potete a tutta velocità la palla non esce come vorrei.

Con la liquid succede il contrario, difficile che riesca a tenerle a fondo come riesco con la extreme e sopratutto non vedo l'effetto che ho con l'altra (ma in questo caso potrebbero essere le corde) però quando voglio tirare al massimo la palla e velocissima e in questo caso si allora si puo dire che faccio i solchi per terra.

Io adesso non so quale tecnica sia migliore, se giocare molto pesante ma lento e dar fastidio all'avversario, oppure se aprire il campo e al momento giusto chiudere con una bomba.

PSD

Per le corde tienimi informato, hai un'idea della tempistica ? Smile

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Eiffel59 Lun 20 Giu 2011, 15:43

Ottio, ce le ha sul camion il corriere...domani? Si, forse domani son qui Wink

Discorso "giocabilità telai". La Extreme -se ho ben capito con l'RPM a tensione alta- "non può" essere veloce. Però "fa muro", e la palla "pesa". La capacità di esprimere potenza c'è, eccome...ma non a quella tensione e con quelle corde.
La LM è più flessibile ed ha le corde più fitte...probabilmente pure più morbide, e meno tese. Propenderebbe per il controllo, ma la maggior superficie aumenta la spinta ti permette -con la tua tecnica- di tirare forte senza uscire, ma ovviamente senza o con poca rotazione. Qui, si potrebbe aumentare il "peso" di palla con un mono sottile e non troppo teso. Studia il tuo gioco, guarda cosa dà più fastidio ai tuoi avversari abituali. poi..ci si legge per un consiglio più accurato Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Matassa corde durative per me e compagni. Empty Re: Matassa corde durative per me e compagni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.