TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Voglio video partite vere

+3
Antaniserse
garadel
Smanetto
7 partecipanti

Andare in basso

Voglio video partite vere Empty Voglio video partite vere

Messaggio Da Smanetto Mer 22 Giu 2011, 22:55

Secondo me i video da pubblicare sono quelli di partite e non quelli di palleggi soft, vedo che moltissimi palleggiano in scioltezza muovendosi di pochissimo da una parte all'altra, insomma un esibizione di stile (se si ci riesce), vi vorrei vedere correre come matti per prendere palle in ogni punto del campo e solo allora vengono fuori i fantozzi che sono in NOI. Anche il sottoscritto che pesa come 2 Frank se palleggia da fermo non sembra un cadavere.
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

Voglio video partite vere Empty Re: Voglio video partite vere

Messaggio Da garadel Mer 22 Giu 2011, 23:07

Verrà accontentato il prima possibile .. muwahahah. Smile
Basta che non iniziate a prendere in giro sulle veroniche che finiscono a rete. Razz

garadel

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Voglio video partite vere Empty Re: Voglio video partite vere

Messaggio Da Antaniserse Mer 22 Giu 2011, 23:26

Smanetto ha scritto:Secondo me i video da pubblicare sono quelli di partite e non quelli di palleggi soft, vedo che moltissimi palleggiano in scioltezza muovendosi di pochissimo da una parte all'altra, insomma un esibizione di stile (se si ci riesce), vi vorrei vedere correre come matti per prendere palle in ogni punto del campo e solo allora vengono fuori i fantozzi che sono in NOI. Anche il sottoscritto che pesa come 2 Frank se palleggia da fermo non sembra un cadavere.

Per vedere i pregi/difetti della tecnica, un buon palleggio sostenuto è meglio, perchè non aggiungi ulteriori "vizi di forma" dati dalla ricerca del punteggio, e quindi tutti quelli che restano visibili, sono proprio tare ben radicate da sistemare.
Più in generale hai ragione, però in torneo mi sento un po' ridicolo a portarmi la videocamera (e nelle partitelle di allenamento non sempre c'è l'atteggiamento giusto)

Comunque, se ne vuoi vedere una amichevole ma affrontata con il giusto piglio, ecco pane per i tuoi denti:
https://tennisteam.forumattivo.com/t2647-correnelvento-vs-marco61-highlights (trovi sempre in questa sezione anche le altre due parti)


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Voglio video partite vere Empty Re: Voglio video partite vere

Messaggio Da marco61 Mer 22 Giu 2011, 23:35

I video postati nella sezione tecnica servono principalmente per permettere ai moderatori di analizzare il movimento alla ricerca del difetto da correggere.
E le correzioni si effettuano sempre sul movimento da fermo, al fine di metabolizzarle per non ripetere poi gli stessi errori in partita.
Prima imparo a fare un dritto, poi mi preoccupo di farlo allo stesso modo anche quando sono in corsa e mi sto giocando il punto. Ritengo quindi che chiunque sia interessato a postare video al fine di correggere la propria tecnica, non possa prescindere da una ripresa durante palleggio.
Se poi qualcuno si vuol divertire a vedere come si ammazzano due cagnacci di quarta categoria, come scritto da Antaniserse l'occasione non manca.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Voglio video partite vere Empty Re: Voglio video partite vere

Messaggio Da onehandedbackhand Ven 24 Giu 2011, 00:16

A quanti di noi sarà capitato durante il riscaldamento di una partita di pensare: Azz..questo oggi mi ammazza!..salvo stringere la mano all'avversario dopo meno di un'ora e rincuorarlo per avergli dato 6-1 6-1.. Voglio video partite vere 768460
Se vogliamo giudicare i colpi ok, va bene anche un palleggio a braccio sciolto, ma il tennis giocato con colpi in movimento permettetemi di dire che è un altro sport... e lì si parrà la nostra nobilitate smash
onehandedbackhand
onehandedbackhand

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Voglio video partite vere Empty Re: Voglio video partite vere

Messaggio Da alain proust Ven 24 Giu 2011, 07:51

anche io penso che il palleggio sia più puro ed utile per vedere i difetti, perchè spesso in partita si aggiungono quelli dovuti al braccino, alla ricerca del punto con colpi prudenziali, a recuperi in affanno con tecnica approssimativa ecc.
semmai il problema è che spesso mi pare di vedere un effetto "ciao mamma!", cioè mi sembra che i movimenti siano amplificati e pensati in funzione della telecamera. forse è un impressione e in ogni caso il video in palleggio fa capire livello e difetti.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Voglio video partite vere Empty Re: Voglio video partite vere

Messaggio Da Smanetto Ven 24 Giu 2011, 22:26

I video di corre e marco li conosco benissimo e si vede che c'è partita, tengono un buono livello e sbagliano poco.
Però c'è chi in partita cambia come dal giorno alla notte e dai soli palleggi non è giudicabile.
Io ad esempio mi annoio molto a palleggiare e non ci metto abbastanza impegno quindi mi riduco a sbagliare molto (non è cosa voluta), mentre le tensione della partita mi aiuta a concentrarmi. Ad altri invece potrebbe fare l'effetto opposto.
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

Voglio video partite vere Empty Re: Voglio video partite vere

Messaggio Da Monte Ven 26 Ago 2011, 13:54

Va bene, sarà fatto.. prossimamente video di punti in partita Wink


Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Chiavenna (So)

Torna in alto Andare in basso

Voglio video partite vere Empty Re: Voglio video partite vere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.