TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

pubblicate le classifiche di metà anno...

+8
miguel
cobrama
muster
marco61
LaRana
oedem
zaphod
gp
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da gp Dom 26 Giu 2011, 03:09

Promemoria primo messaggio :

...le trovate qui:
http://www.federtennis.it/PDF/promozioni%20metà%20anno%202011%20maschili.pdf
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso


pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da oedem Mar 28 Giu 2011, 17:15

'mazza che brutti amici che ho, subito pronti ad abbattermi! asd

scarsissimi...... sapevo già della riduzione (tra l'altro ho inserito i match sul myfit).

ad ogni modo, oltre questo U14, ho vinto contro un 4.5.

quindi, da 4.5, farei 50 punti per aver battuto il mio pari classifica e 120 per il 4.3 u14.

quindi, sarò 4.4 tongue

(che scarsooooooooooo Very Happy )

oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da Ursus Mar 28 Giu 2011, 19:50

Domanda : io da volgare NC sono diventato un grezzo 4.6. Se mi iscrivo ad un torneo quando mi chiedono la categoria, che devo dire ?
NC come sulla tessera o 4.6 come da nuove classifiche ???
Non è che cambi molto, giusto per comportarsi in modo corretto....


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da oedem Mar 28 Giu 2011, 20:23

Ursus, devi riferire la nuova classifica, alias 4.6

che io sappia dovrà arrivare anche la nuova tessera (senza costo aggiuntivo)


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da Ursus Mar 28 Giu 2011, 20:45

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 925962


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da oldblack Mar 28 Giu 2011, 20:54

Dal 4 luglio devi dichiarare che sei 4.6.
Comunque visti i tempi ti consiglio di far chiamare dal tuo circolo il CR di riferimento per farti inviare velocemente la nuova tessera.
Io che al mio circolo mi occupo dei tesseramenti, vado direttamente a Torino a prendermele, altrimenti passa magari un mese lol!
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da Satrapo Mar 28 Giu 2011, 22:18

oedem ha scritto:'mazza che brutti amici che ho, subito pronti ad abbattermi! asd

scarsissimi...... sapevo già della riduzione (tra l'altro ho inserito i match sul myfit).

ad ogni modo, oltre questo U14, ho vinto contro un 4.5.

quindi, da 4.5, farei 50 punti per aver battuto il mio pari classifica e 120 per il 4.3 u14.

quindi, sarò 4.4 tongue

(che scarsooooooooooo Very Happy )

NOOOOOOOOOOOOOO!! lol!

Il sogno di ogni NC, Oedem che vale 150 puntiiiiiiii!! pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da oedem Mar 28 Giu 2011, 22:26

Satrapo ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOO!! lol!

Il sogno di ogni NC, Oedem che vale 150 puntiiiiiiii!! pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 786556
e perché discriminare i 4.6 e 4.5?

forzaaaaaaaaaaa...accorrete tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

regalasi punti lol!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da gp Gio 30 Giu 2011, 09:46

come supponevo, il calcolo di metà anno tiene conto delle classifiche riportate sulle tessere dei giocatori da inizio anno. il secondo ciclo di calcolo, ma, a questo punto dovrebbe esserne necessario anche un terzo per valutare correttamente i salti di classifica maturati nella seconda parte dell'anno, verrà effettuato alla fine dell'anno.
Hanno infatti aggiornato myfit score e nel mio caso si evince che mi hanno dato la classifica di 4.1 ma la previsione 2012 mi da 3.5 per effetto dei punti maturati vincendo con giocatori che hanno mutato la propria classifica nel corso dell'anno.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da miguel Gio 30 Giu 2011, 09:57

ok buono a sapersi, le promozioni di fine anno pero' non sono calcolate quindi ad esempio chi ti batte da adesso ad ottobre prende i punti per un 4.1 e non quelli di un 3.5 (come sarebbe più logico)
a questo punto visto che tutto viene ricalcolato una sola volta sarebbe meglio assegnare i punti sulla base delle nuove classifiche di fine anno.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da oedem Gio 30 Giu 2011, 10:08

confermo anche io quanto detto da gp.

mi trovo nella sua stessa situazione, 4.5 ora e 4.4 a fine anno già assicurato.

sono scarsissimamente fortissimooooooo lol!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da zaphod Gio 30 Giu 2011, 10:11

io sono 4.6 (oedem) ma 4.3 a fine anno e rispetto a prima dell'aggiornamento mi mancano 120 punti invece che 170 per diventare 4.2. Quindi hanno ricalcolato in base alle nuove classifiche degli avversari


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da gp Gio 30 Giu 2011, 10:28

miguel ha scritto:ok buono a sapersi, le promozioni di fine anno pero' non sono calcolate quindi ad esempio chi ti batte da adesso ad ottobre prende i punti per un 4.1 e non quelli di un 3.5 (come sarebbe più logico)
per questo motivo, miguel, credo che alla fine, a dicembre, faranno due cicli di calcolo: il primo servirà ad assegnare la classifica a chi nel corso dell'anno l'ha modificata, il secondo per attribuire a chi, ad esempio mi batte oggi, di acquisire i punti che invece dovrebbe avere nel momento in cui transito a 3.5.
quindi in totale dovrebbero fare tre cicli di calcolo: 1 a metà anno e due a fine anno...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da Satrapo Gio 30 Giu 2011, 12:23

gp ha scritto:
miguel ha scritto:ok buono a sapersi, le promozioni di fine anno pero' non sono calcolate quindi ad esempio chi ti batte da adesso ad ottobre prende i punti per un 4.1 e non quelli di un 3.5 (come sarebbe più logico)
per questo motivo, miguel, credo che alla fine, a dicembre, faranno due cicli di calcolo: il primo servirà ad assegnare la classifica a chi nel corso dell'anno l'ha modificata, il secondo per attribuire a chi, ad esempio mi batte oggi, di acquisire i punti che invece dovrebbe avere nel momento in cui transito a 3.5.
quindi in totale dovrebbero fare tre cicli di calcolo: 1 a metà anno e due a fine anno...

No no il calcolo viene fatto sempre solo con la classifica che si ha assegnata al momento dei conti, quindi a giugno ovviamente si fanno i conti in base alle classifiche che si avevano a inizio stagione e a novembre si faranno i conti con le classifiche aggiornate a giugno.

Ora che sei stato promosso 4.1 per il calcolo di fine anno chi ti ha battuto durante la stagione (anche chi lo ha fatto a gennaio!) prenderà punti per aver battuto un 4.1, il fatto che tu diventerai 3.5 nel 2012 non conta altrimenti si entrerebbe in un loop di ricalcoli potenzialmente senza fine.

Quindi le promozioni di metà anno modificano la classifica di alcuni e vengono conteggiate per i conti di fine anno come se fossero stata tali da inizio anno. In pratica Gp per chi ti ha battuto quest'anno tu sei sempre stato 4.1 ma il fatto che in realtà vali già 3.5 non viene considerato.

Una piccola considerazione sull'assurdità di questo metodo. Mettiamo che un 4.3 abbia fatto una sola partita battendo Gp ad inizio anno quando era 4.3, guadagnando 50pt. Ora Gp viene promosso 4.1 e MAGICAMENTE per i conti di fine anno quella vittoria diventa un +150 perchè Gp una volta promosso a metà anno è considerato come se fosse stato 4.1 dall'inizio dell'anno.

Vi sembra sensato guadagnare 100pt in più senza far nulla ma solo per i meriti di un avversario che è stato promosso a metà anno? Ma che senso ha?
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da miguel Gio 30 Giu 2011, 12:27

é quello che sostengo io sat. magari quando lo ha battuto gp non aveva neppure un punto in saccoccia quindi era 4.3 a tutti gli effetti.
la cosa migliore, se non si vuole/puo' aggiornare le classifiche frequentemente sarebbe vedere che classifica hanno ottenuto i giocatori che hai battuto durante l'anno e considerare quella.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da zaphod Gio 30 Giu 2011, 12:29

Concordo non ha molto senso e rende tutto decisamente caotico


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da Satrapo Gio 30 Giu 2011, 12:36

miguel ha scritto:é quello che sostengo io sat. magari quando lo ha battuto gp non aveva neppure un punto in saccoccia quindi era 4.3 a tutti gli effetti.
la cosa migliore, se non si vuole/puo' aggiornare le classifiche frequentemente sarebbe vedere che classifica hanno ottenuto i giocatori che hai battuto durante l'anno e considerare quella.

Infatti la retroattività delle promozioni di metà anno ai fini dei conteggi di fine anno è assurda, anche perchè molti concentrano l'attività nella seconda parte della stagione quindi c'è chi gioca molto fino a giugno e guadagna promozioni non sempre meritate per andare a regalare punti a chi li ha battuti a gennaio o a chi gioca la seconda parte della stagione, ovviamente non è il caso di Gp che la sua classifica la vale tutta eh, ma trovarsi vittorie che aumentano di valore per meriti dell'avversario secondo me non ha proprio senso.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da Antaniserse Gio 30 Giu 2011, 12:43

Satrapo ha scritto:Una piccola considerazione sull'assurdità di questo metodo. Mettiamo che un 4.3 abbia fatto una sola partita battendo Gp ad inizio anno quando era 4.3, guadagnando 50pt. Ora Gp viene promosso 4.1 e MAGICAMENTE per i conti di fine anno quella vittoria diventa un +150 perchè Gp una volta promosso a metà anno è considerato come se fosse stato 4.1 dall'inizio dell'anno.

Vi sembra sensato guadagnare 100pt in più senza far nulla ma solo per i meriti di un avversario che è stato promosso a metà anno? Ma che senso ha?

Beh, direttamente non ha fatto nulla di più, ma ha il senso di voler differenziare una sua ipotetica vittoria contro un altro 4.3 che a metà anno sarebbe invece rimasto 4.3, che almeno sulla carta deve valere meno di uno che in 6 mesi scala 2 categorie.

Se non funzionasse così, bisognerebbe togliere del tutto la promozione a metà anno; se la lasci ma non la usi per "maturare" anche le precedenti le vittorie altrui, penalizzi sempre chi fa i tornei inverno/primavera rispetto a chi li fa in estate/autunno.

Tra tutti i pasticci, questo dell'aggiornamento di Giugno mi sembra il meno peggio, e se non altro contribuisce a velocizzare il "transito" di tutti quelli che devono farsi la quarta per forza, ma sono fuori posto...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da oedem Gio 30 Giu 2011, 12:44

Satrapo ha scritto:...
Vi sembra sensato guadagnare 100pt in più senza far nulla ma solo per i meriti di un avversario che è stato promosso a metà anno? Ma che senso ha?
nessuno.

prendo sempre il mio caso: 5 partite fatte
2 vittorie contro 4.5 e 4.4 U14 (promosso ora a metà anno 4.3)
3 sconfitte contro 2 4.4 ed 1 4.3

che io passi 4.4, sinceramente è ridicolo perché ho sconfitto solo uno di tale categoria ma perso con altri 2.
Inoltre, perché passare 4.4? perché un ragazzo, dopo aver fatto tanti tornei, è salito di classifica? ed io che meriti ho in ciò?

Ma non potrebbero inserire un numero minimo di match da disputare e permettere la promozione solo dopo aver vinto tot incontri con pari classifica.

Come ha sempre detto Sat, con questi tabelloni si sale tutti parimenti e non sono minimamente indicativi del reale valore di un giocatore.
Infine, anche le sezioni intermedie non sono altro che un modo per far racimolare punti.



ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da Antaniserse Gio 30 Giu 2011, 12:46

oedem ha scritto:
nessuno.

prendo sempre il mio caso: 5 partite fatte
2 vittorie contro 4.5 e 4.4 U14 (promosso ora a metà anno 4.3)
3 sconfitte contro 2 4.4 ed 1 4.3

che io passi 4.4, sinceramente è ridicolo perché ho sconfitto solo uno di tale categoria ma perso con altri 2.
Inoltre, perché passare 4.4? perché un ragazzo, dopo aver fatto tanti tornei, è salito di classifica? ed io che meriti ho in ciò?
Questo non è un problema strettamente legato all'aggiornamento di metà anno, ma semplicemente una conseguenza del fatto che le sconfitte pesano zero (o molto poco, solo sul coefficente...) e i punti richiesti per 4.4 sono altrettanto pochi.
Non hai meriti diretti in merito a quella vittoria, ma non è del tutto sbagliato che venga differenziata da un tuo ipotetico omologo che ha lo stesso score ma contro dei 4.4 "più scarsi"
Ma non potrebbero inserire un numero minimo di match da disputare e permettere la promozione solo dopo aver vinto tot incontri con pari classifica.
Vedi sopra.
Concettualmente è già così, solo che le soglie fino a 4.4 e 4.3 sono talmente basse che le partite richieste sono un numero irrisorio.
Se vedi come è strutturato il passaggio 4.3->4.2 già noti che comincia ad avere un minimo di senso, perchè noti che 6 vittorie con un pari classifica non bastano alla promozione (-20 punti) e ti serve quindi almeno qualche +1, oppure un bonus vittoria torneo, oppure un alto rapporto vittorie/sconfitte per aggiungere una partita al conto... a maggior ragione salendo di classifica.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da gp Gio 30 Giu 2011, 13:13

oedem ha scritto:
che io passi 4.4, sinceramente è ridicolo perché ho sconfitto solo uno di tale categoria ma perso con altri 2.
Inoltre, perché passare 4.4? perché un ragazzo, dopo aver fatto tanti tornei, è salito di classifica? ed io che meriti ho in ciò?

continuate a farne una questione di merito... ma non è solo questo: in un meccanismo di classificazione concepito così, si tende ad attribuire il più corretto possibile livello ai giocatori. quindi vedila in un altro modo: non hai un merito particolare ad essere 4.4, ma DEVI essere incasellato tra i 4.4 perchè così consenti a chi ti incontra di avere la puntuale certificazione di quello che l'esito del campo ha decretato, che cioè se la può giocare o meno con un altro tizio che è incasellato dentro i 4.4... non so se mi sono spiegato...

gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da gp Gio 30 Giu 2011, 13:25

Satrapo ha scritto: No no il calcolo viene fatto sempre solo con la classifica che si ha assegnata al momento dei conti, quindi a giugno ovviamente si fanno i conti in base alle classifiche che si avevano a inizio stagione e a novembre si faranno i conti con le classifiche aggiornate a giugno.
non credo sia così, sat.
semplice ragionamento: un giocatore ha la tessera fit 2011, ritirata a gennaio, che certifica la sua classifica; è un 4.3. partecipa a qualche torneo e racimola al 31 maggio un po' di punticini che non gli bastano però per essere inserito a metà anno tra i 4.2.
tra giugno e dicembre fa i punti che gli mancano per passare e a fine anno la federazione fa il calcolo e lo promuove. a chi lo ha incontrato ad aprile e lo ha battuto, la federazione ha assegnato i punteggi come se avesse battuto un 4.3, ma in realtà, a fine anno verrà promosso 4.2. siccome il regolamento prevede che a chi lo ha battuto gli vengano assegnati i punti come se fosse un 4.2, ecco qua che la federazione a fine anno dovrà fare due cicli di calcolo, il primo per assegnare all'ormai ex 4.3 la classifica di 4.2 ed il secondo per assegnare all'avversario che lo ha battuto quando era ancora 4.3 il corretto numero di punti.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da miguel Gio 30 Giu 2011, 13:33

no gp su questo sono sicuro questo giochetto del ricalcolo si fa solo con i promossi a metà anno. quello che non sapevo é che il ricalcolo viene fatto a fine anno e non adesso.
quindi ad esempio nel tuo caso chi ti sconfigge da adesso sino a fine ottobre prende i punti di un 4.1 e non di un 3.5 (o quello che sarà a fine anno)
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da oedem Gio 30 Giu 2011, 13:44

gp ha scritto:
oedem ha scritto:
che io passi 4.4, sinceramente è ridicolo perché ho sconfitto solo uno di tale categoria ma perso con altri 2.
Inoltre, perché passare 4.4? perché un ragazzo, dopo aver fatto tanti tornei, è salito di classifica? ed io che meriti ho in ciò?

continuate a farne una questione di merito... ma non è solo questo: in un meccanismo di classificazione concepito così, si tende ad attribuire il più corretto possibile livello ai giocatori. quindi vedila in un altro modo: non hai un merito particolare ad essere 4.4, ma DEVI essere incasellato tra i 4.4 perchè così consenti a chi ti incontra di avere la puntuale certificazione di quello che l'esito del campo ha decretato, che cioè se la può giocare o meno con un altro tizio che è incasellato dentro i 4.4... non so se mi sono spiegato...

gp, è anche vero quanto tu dici ma io, per aver battuto un 4.4 (poi diventato 4.3,non vuol dire che valgo tanto.

forse il problema, come evidenziato da Luca, è la facilità di come si salga di livello nella bassa quarta categoria.
Personalmente metterei dei vincoli più stretti.

gp ha scritto:
Satrapo ha scritto: No no il calcolo viene fatto sempre solo con la classifica che si ha assegnata al momento dei conti, quindi a giugno ovviamente si fanno i conti in base alle classifiche che si avevano a inizio stagione e a novembre si faranno i conti con le classifiche aggiornate a giugno.
non credo sia così, sat.
semplice ragionamento: un giocatore ha la tessera fit 2011, ritirata a gennaio, che certifica la sua classifica; è un 4.3. partecipa a qualche torneo e racimola al 31 maggio un po' di punticini che non gli bastano però per essere inserito a metà anno tra i 4.2.
tra giugno e dicembre fa i punti che gli mancano per passare e a fine anno la federazione fa il calcolo e lo promuove. a chi lo ha incontrato ad aprile e lo ha battuto, la federazione ha assegnato i punteggi come se avesse battuto un 4.3, ma in realtà, a fine anno verrà promosso 4.2. siccome il regolamento prevede che a chi lo ha battuto gli vengano assegnati i punti come se fosse un 4.2, ecco qua che la federazione a fine anno dovrà fare due cicli di calcolo, il primo per assegnare all'ormai ex 4.3 la classifica di 4.2 ed il secondo per assegnare all'avversario che lo ha battuto quando era ancora 4.3 il corretto numero di punti.
no gp, non credo sia così

nel calcolo di fine classifica si considerano i punti conquistati con gli avversari in base alla loro classifica dell'anno appena conclusosi.
Quindi se questo era 4.3, tu fai i punti come se avessi battuto un 4.3
se invece a metà anno costui poi sale a 4.2, allora verrà considerato 4.2

ma non è che, se a fine anno ha raggiunto, per l'anno seguente, punti per fare un ulteriore salto di classifica (ipotizzo 4.1), allora ti verrà considerato tale


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da gp Gio 30 Giu 2011, 13:50

dal regolamento: "Se si incontrano giocatori che abbiano aumentato la propria classifica a metà anno, ai fini del calcolo dei punti, saranno considerati come aventi
la classifica maggiore anche al momento in cui è stato disputato l’incontro
"

miguel, forse hai ragione.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da Satrapo Gio 30 Giu 2011, 13:51

gp ha scritto:
Satrapo ha scritto: No no il calcolo viene fatto sempre solo con la classifica che si ha assegnata al momento dei conti, quindi a giugno ovviamente si fanno i conti in base alle classifiche che si avevano a inizio stagione e a novembre si faranno i conti con le classifiche aggiornate a giugno.
non credo sia così, sat.
semplice ragionamento: un giocatore ha la tessera fit 2011, ritirata a gennaio, che certifica la sua classifica; è un 4.3. partecipa a qualche torneo e racimola al 31 maggio un po' di punticini che non gli bastano però per essere inserito a metà anno tra i 4.2.
tra giugno e dicembre fa i punti che gli mancano per passare e a fine anno la federazione fa il calcolo e lo promuove. a chi lo ha incontrato ad aprile e lo ha battuto, la federazione ha assegnato i punteggi come se avesse battuto un 4.3, ma in realtà, a fine anno verrà promosso 4.2. siccome il regolamento prevede che a chi lo ha battuto gli vengano assegnati i punti come se fosse un 4.2, ecco qua che la federazione a fine anno dovrà fare due cicli di calcolo, il primo per assegnare all'ormai ex 4.3 la classifica di 4.2 ed il secondo per assegnare all'avversario che lo ha battuto quando era ancora 4.3 il corretto numero di punti.

Gp sicuro al 110% tutti i conti di fine anno vengono fatti con la classifica che si ha in quel momento. Quindi tu arriverai a fine anno con la classifica da 4.1 e tale verrai considerato per i tuoi conti e per quelli dei tuoi avversari.

Poi verrai promosso 3.5 - 3.4 quello che sarà e con questa classifica affronterai la prossima stagione ma una volta che ti viene attribuita la classifica da 3.5-3.4 etc non si rifanno i conti per i tuoi avversari sennò si potrebbe entrare in un loop senza fine in cui ad ogni riconteggio salterebbero fuori nuove promozioni per alcuni che costringerebbero a nuovi riconteggi che promuoverebbero altri e via dicendo.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da gp Gio 30 Giu 2011, 13:53

oedem ha scritto: gp, è anche vero quanto tu dici ma io, per aver battuto un 4.4 (poi diventato 4.3,non vuol dire che valgo tanto.

forse il problema, come evidenziato da Luca, è la facilità di come si salga di livello nella bassa quarta categoria.
Personalmente metterei dei vincoli più stretti.
certo, oedem, ha ragione luca! non ci piove...
però tu, in base ai risultati ottenuti DEVI essere valutato 4.4. altrimenti nulla di questo meccanismo ha senso...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

pubblicate le classifiche di metà anno... - Pagina 2 Empty Re: pubblicate le classifiche di metà anno...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.