chat
Argomenti simili
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercamagazzie
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Cerca
Onore al merito a Marion Bartoli
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Onore al merito a Marion Bartoli
E' bruttina, antipatica, ticchiosa come il padre, cicciottella, ed anche piuttosto lenta.
Ricordo come fosse oggi quando, nel 2007, raggiunse la finale a Wimbledon, entrando nelle prime 10 giocatrici al mondo. Tommasi disse senza giri di parole che non ci sarebbe rimasta a lungo, ed invece è ancora lì, con tutti i suoi limiti fisici.
E lo sapeva anche lei, ma per restarci il più a lungo possibile ha cambiato radicalmente il suo tennis diventando molto più aggressiva tanto che oggi rispondeva alla prima di Serena con i piedi dentro il campo, e sulla seconda entrava un metro buono. Tirava il servizio a 200 kmh arrivando a collezionare una decina di aces, e sul palleggio spingeva su ogni palla come fosse l'ultima della sua vita.
Insomma, tanta ammirazione per tutto il lavoro e la dedizione con i quali ha saputo mantenersi così a lungo ai livelli che contano, pur con tutti i suoi limiti fisici che la penalizzano fortemente nei confronti di giocatrici molto più dotate di lei.
Se solo solo una giocatrice come Flavia Pennetta avesse saputo imitarla in questi anni, sarebbe stabilmente tra le prime 5 al mondo.
Ricordo come fosse oggi quando, nel 2007, raggiunse la finale a Wimbledon, entrando nelle prime 10 giocatrici al mondo. Tommasi disse senza giri di parole che non ci sarebbe rimasta a lungo, ed invece è ancora lì, con tutti i suoi limiti fisici.
E lo sapeva anche lei, ma per restarci il più a lungo possibile ha cambiato radicalmente il suo tennis diventando molto più aggressiva tanto che oggi rispondeva alla prima di Serena con i piedi dentro il campo, e sulla seconda entrava un metro buono. Tirava il servizio a 200 kmh arrivando a collezionare una decina di aces, e sul palleggio spingeva su ogni palla come fosse l'ultima della sua vita.
Insomma, tanta ammirazione per tutto il lavoro e la dedizione con i quali ha saputo mantenersi così a lungo ai livelli che contano, pur con tutti i suoi limiti fisici che la penalizzano fortemente nei confronti di giocatrici molto più dotate di lei.
Se solo solo una giocatrice come Flavia Pennetta avesse saputo imitarla in questi anni, sarebbe stabilmente tra le prime 5 al mondo.

marco61- Admin
Re: Onore al merito a Marion Bartoli
marco61 ha scritto:E' bruttina, antipatica, ticchiosa come il padre
Ho visto proprio oggi un curioso siparietto, proprio contro la Pennetta, dove a un cambio di campo cacciava in malo modo il padre dalla tribuna, immagino perchè la stesse facendo innervosire...

Antaniserse- Admin
Dai bruttina non mi pare. 
E comunque, cosa più importante di tutte, prima di ogni servizio è necessario che ci propugni quella specie di balletto? Cos'è una specie di rituale propiziatorio?
Mah!
E comunque, cosa più importante di tutte, prima di ogni servizio è necessario che ci propugni quella specie di balletto? Cos'è una specie di rituale propiziatorio?
Mah!

Feliciano- Messaggi: 975

marco61 ha scritto:E' bruttina, antipatica, ticchiosa come il padre, cicciottella, ed anche piuttosto lenta.
Ti quoto in tutto ma.............
1) Non mi e' piaciuto (e non mi piace da nessuno), quando fa il pugnetto in faccia su un'errore dell'avversaria (vedi Schiavone)
2) Finalmente le Williams hanno perso entrambe come meritavano, viste le praticamente nulle presenze in campo durante l'anno............... pero' te la dice lunga sul livello del tennis femminile................... senza nulla togliere alla Bartoli........
3) Bartoli mi ricorda un pochino ( e decisamente molto in peggio se mi lasci il paragone) ....il gioco da Playstation di Davidenko............... Se c'e' da andare a rete o toccare la palla in maniera delicata e precisa.............

Mi tengo la Vinci e la Schiavone tutta la vita...........
4) Tommasi ( ho una grandissima stima per il commentatore........ seppur con qualche remora........
Guarda chi era nelle top 10 allora e guarda chi e' N° 1 oggi............... ( e oggi ha perso con un'altra stile Playstation.....)
Comunque, ribadisco quello che hai scritto, tutta la mia ammirazione per il Lavoro e la dedizione della Bartoli............ avercene anche tra gli uomini di spiriti cosi'................... magari solo un po' meno antipatica ...................
J

janko60- Messaggi: 1587
Che sia antipatica sono stato il primo a scriverlo.
Ma qui si sta discutendo dei risultati che da anni riesce ad ottenere pur con evidenti carenze fisiche e con quel poco di talento che madre natura ha saputo donarle.
Lavoro, lavoro e lavoro, questo credo sia stato l'unico suo segreto. Ed è in questo che provo ammirazione.
Ai tempi in cui, quasi per caso, è giunta in finale a Wimbledon, non giocava con la stessa intensità e la prima a capire che per rimanere a lungo ai quei livelli avrebbe dovuto rivedere profondamente il suo tennis è stata lei, ed è stata capace di farlo.
Provate a chiedere a Pennetta e Schiavone, che in quanto a fisico e talento la sotterrano, di rispondere alle prime di servizio (sull'erba!!) di Serena Williams con i piedi dentro al campo, e vediamo se ne sono capaci.
Ma qui si sta discutendo dei risultati che da anni riesce ad ottenere pur con evidenti carenze fisiche e con quel poco di talento che madre natura ha saputo donarle.
Lavoro, lavoro e lavoro, questo credo sia stato l'unico suo segreto. Ed è in questo che provo ammirazione.
Ai tempi in cui, quasi per caso, è giunta in finale a Wimbledon, non giocava con la stessa intensità e la prima a capire che per rimanere a lungo ai quei livelli avrebbe dovuto rivedere profondamente il suo tennis è stata lei, ed è stata capace di farlo.
Provate a chiedere a Pennetta e Schiavone, che in quanto a fisico e talento la sotterrano, di rispondere alle prime di servizio (sull'erba!!) di Serena Williams con i piedi dentro al campo, e vediamo se ne sono capaci.

marco61- Admin
marco61 ha scritto:Che sia antipatica sono stato il primo a scriverlo.
Stradaccordo Marco......... .................
Ed e' proprio per questo che stimo ancora di + atleti come Ferrer o Davidenko.........
J

janko60- Messaggi: 1587
Mah sono daccordo nel riconoscere alla Bartoli il merito di aver lavorato sodo e di aver raggiunto traguardi notevolissimi a dispetto di una base tecnica e fisica ceramente non straordinaria.
Quindi la ammiro anche io, però potrebbe evitare quei balletti isterici tra un punto e l'altro, ma Djoko non ce la regala una imitazione della Bartoli?
Riconosciuti i meriti che indubbiamente la Bartoli ha, se guardo i nomi dei quarti femminili di Wimbledon (Sharapova a parte) c'è da inorridire.
Levata la Sharapova che ha il compito di salvare il buon nome di Wimbledon la Bartoli tutto sommato non è certo il nome più sorprendente tra quelli ancora in gara nel tabellone femminile, a questo punto se cade Maria (e visto lo stato di forma potrebbe accadere) che vinca pure la Bartoli.
La Schiavone dovrebbe mangiarsi le mani comunque!
Quindi la ammiro anche io, però potrebbe evitare quei balletti isterici tra un punto e l'altro, ma Djoko non ce la regala una imitazione della Bartoli?
Riconosciuti i meriti che indubbiamente la Bartoli ha, se guardo i nomi dei quarti femminili di Wimbledon (Sharapova a parte) c'è da inorridire.
Levata la Sharapova che ha il compito di salvare il buon nome di Wimbledon la Bartoli tutto sommato non è certo il nome più sorprendente tra quelli ancora in gara nel tabellone femminile, a questo punto se cade Maria (e visto lo stato di forma potrebbe accadere) che vinca pure la Bartoli.

Satrapo- Moderatore
Satrapo ha scritto:
Djoko qncodra no, però a Parigi l'ho visto fare da Martina :-)

LaRana- Messaggi: 1808

Assoluto rispetto per la Bartoli, non riesco a guardare più di 2 games con lei in campo perchè mi da' sui nervi, però effettivamente corre come un'indemoniata su TUTTE le palline e tira dei colpi che non capisco da dove se li tiri fuori...mah!!!
Sarei solo curioso di sapere se quello stile inguardabile che si ritrova gliel'ha insegnato qualcuno, oppure è tutta "farina del suo sacco"!
@ Satrapo: troppo facile per Djoko imitare la Bartoli! secondo me non ci prova perchè l'originale si comporta già da parodia!!!
@ Satrapo: troppo facile per Djoko imitare la Bartoli! secondo me non ci prova perchè l'originale si comporta già da parodia!!!

b52_ste- Messaggi: 145
Satrapo ha scritto:
Satrapo, dicono da più parti che la Kvitova non sia affatto male come giocatrice.
Non avendo ancora visto per intero un suo incontro, preferisco sospendere il giudizio.
Quanto alla Schiavone... ormai è matematico che subisce una fase di "appagamento" post Roland Garros. La continuità nei risultati non è mai stata il suo punto forte.

Feliciano- Messaggi: 975

La Kvitova tira tutte le palle ai 200 all'ora da tutte le posizioni.
L'ho vista con la Vinci e sembravano giocare due sport diversi. Devastante !!
Comunque, senza aprire un post dedicato, chi ha visto il dritto della Cibulkova ieri contro Caroline ?? Una pazzata da paura !!
Mi sembrava la Safina di due anni fa quando, guarda caso, aveva lo stesso coach...
L'ho vista con la Vinci e sembravano giocare due sport diversi. Devastante !!
Comunque, senza aprire un post dedicato, chi ha visto il dritto della Cibulkova ieri contro Caroline ?? Una pazzata da paura !!
Mi sembrava la Safina di due anni fa quando, guarda caso, aveva lo stesso coach...

oldblack- Messaggi: 575
Oh, la Bartoli ha appena finito di perdere con la Lisicki.
Ma non sarà che porto nero? Scommetto una matassina su Djokovic vincente, e quello perde l'unico incontro in tutto l'anno, faccio i complimenti alla Bartoli e mi va a perdere con una giocatrice poco più che modesta.
Mi sa tanto che d'ora in poi quando mi guardo allo specchio una strizzatina nelle parti basse non me la leva nessuno.
Ma non sarà che porto nero? Scommetto una matassina su Djokovic vincente, e quello perde l'unico incontro in tutto l'anno, faccio i complimenti alla Bartoli e mi va a perdere con una giocatrice poco più che modesta.
Mi sa tanto che d'ora in poi quando mi guardo allo specchio una strizzatina nelle parti basse non me la leva nessuno.

marco61- Admin
marco guarda che la tedesca se non fosse sempre rotta é forte, ha un servizio che fa paura ed anche a rete non é male.
credo abbia già fatto quarti a wimbledon anni addietro ma poi si é bloccata.
se trova continuità é top ten sicura
credo abbia già fatto quarti a wimbledon anni addietro ma poi si é bloccata.
se trova continuità é top ten sicura

miguel- Messaggi: 2160
marco61 ha scritto:Oh, la Bartoli ha appena finito di perdere con la Lisicki.
Mi sa tanto che d'ora in poi quando mi guardo allo specchio una strizzatina nelle parti basse non me la leva nessuno.![]()
Yeaaaah grande Lisicki!
Comunque, la prossima volta che vedi il nome del tuo avversario in un torneo, devi convincerti che è assolutamente più forte di te, e che ha la vittoria in pugno...

b52_ste- Messaggi: 145
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» "Gettoni Di Merito"
» consiglio per giocatore quadrumane
» WTA Strasbourg (26)
» WTA Bali 2011 (57)
» onore al popolo egizio
» consiglio per giocatore quadrumane
» WTA Strasbourg (26)
» WTA Bali 2011 (57)
» onore al popolo egizio
Pagina 1 su2