chat
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

magazzie

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

TennisTeam su FaceBook

Dolore alla mano!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dolore alla mano!

Messaggio Da AtMostFear il Sab Lug 02 2011, 11:05

Ciao a tutti ragazzi! è da meno di una settimana che ho cominciato a giocare a tennis con alcuni amici, e proprio ieri dopo che ho finito di giocare mi è venuto un dolore molto fastidioso alla mano. Dopo qualche ora addirittura facevo fatica ad afferrare gli oggetti! Ho letto su internet che solitamente i tennisti hanno problemi del genere ("gomito del tennista"). Il mio dolore xò non è al gomito, sento indolenzito l'avambraccio ma il dolore è proprio alla mano,tra polso e mano e questo dolore si manifesta quando afferro gli oggetti o comunque quando faccio movimenti con la mano. Premetto che gioco solo per divertimento, ho appena iniziato e quindi non so nulla di tecnica..avevo pensato che forse dipende proprio da questo, magari dal modo (sbagliato) in cui tengo la racchetta. Chiedo vostre delucidazioni in merito, da cosa potrebbe dipendere questo dolore, e anche qualche consiglio per poterlo evitare. Grazie mille anticipatamente Smile

AtMostFear

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dolore alla mano!

Messaggio Da Magm4 il Sab Lug 02 2011, 11:25

Prima cosa, verifica la misura dell'impugnatura!
Non deve essere ne troppo piccola ne troppo grossa.

Seconda cosa, visto che hai ripreso a giocare da poco potrebbe essere solo un'indolenzimento muscolare, che con un po' di riposo dovrebbe passare.

Magm4

Messaggio Da Stefano il Sab Lug 02 2011, 11:36

Ciao AtMostFear. Benvenuto. Wink

C'e' una cosa che non ci hai detto. Quale racchetta stai usando?

Come ti ha giustamente suggerito l'amico Magm4, la misura del manico potrebbe essere un problema, ma soprattutto potrebbe essere che stai usando una racchetta non adatta.

Facci sapere. Wink

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker

Stefano
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://servingaces.com.au

Messaggio Da AtMostFear il Sab Lug 02 2011, 13:28

si avete ragione scusatemi raga Smile guarda ho una racchetta abbastanza vecchia la comprò mio padre circa 10 anni fà..è una dunlop il modello preciso nn ve lo so dire anche xk sto cercando su internet ma nn la trovo..cmq sulla racchetta c'è scritto dunlop power plus.. per il resto nn so altro Smile scusatemi per l'ignoranza ma vi ripeto sto cominciando adesso a scoprire questo sport Smile cmq complimenti per il forum Smile

AtMostFear

Messaggio Da Stefano il Sab Lug 02 2011, 13:54

Potrebbe essere la Dunlop 105 Power Plus.

Era uscita, che mi ricordi io, in 2 colori: blu e giallo. E' quella?

Se si, e' una racchetta di alluminio da principiantissimi. Se non hai mai giocato a tennis, la puoi usare per muovere i primi passi, poi se la cosa ti piace e' meglio cambiarla.

Una domanda: ha ancora su le corde di 10 anni fa? Se le ha, il problema nasce quasi certamente da li'. Dovresti reincordarla, ma c'e' un problema: un'incordatura costa piu' di quanto valga quella racchetta, per cui sarebbero un po' soldi buttati.

Forse forse, la cosa migliore da fare e' investire 2 soldini (proprio pochi) in una racchetta da principianti ma moderna, con le corde giuste.

Guarda qui, per esempio: http://www.mistertennis.com/dunlop-rapid-265-p-2015.html

Con meno di 60 euro, corde comprese, sei a posto per un po'. Wink

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker

Stefano
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://servingaces.com.au

Messaggio Da AtMostFear il Sab Lug 02 2011, 14:11

guarda la mia è verde cmq è molto simile a questa! si in effetti ha ancora quelle corde! hai ragione, mi sa che ci farò un pensierino Smile grazie mille gentilissimo

AtMostFear

Messaggio Da sergio1467 il Sab Lug 02 2011, 19:18

Tutto giusto riguardo il discorso corde e impugnatura , ma dato che ,come tu dici , sei agli inizi io non trascurerei la possibilità di aver usato in maniera non corretta il polso per colpire , determinando un'infiammazione ai tendini che si trovano tra mano e polso , vedi se il fastidio scompare o si attenua in maniera evidente entro domani sera , nel caso possiamo parlare di affaticamento , ma se dovesse restare dolente forse sarebbe il caso di farsi vedere da un terapista . e magari farsi impostare con qualche lezione da un buon maestro per evitare in futuro fastidi di questo tipo , ciao

sergio1467
Moderatore

Messaggio Da angelo il Mar Lug 05 2011, 07:25

Io vedrei anche il bilanciamento!

angelo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili