TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

BLX Blade 98 per un principiante.......

+4
Il viaggiatore
frank
oedem
Slash
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 02:01

Salve a tutti,
sono un principiante alle prime armi quindi sono molto poco informato e le mie conoscenze sono veramente sotto lo zero....
Cmq vengo al mio quesito Smile
un paio di mesi fa dopo aver vagliato l'ipotesi del tennis tramite un mio amico tennista ex 2.1 siamo andati in un negozio per comprare la mia prima racchetta Smile Smile
Tra una chiacchiera e l'altra e uscito fuori il discorso che poteva farmi fare un signor sconto sulle racchette Wilson e quindi perche non sfruttare questa occasione?
Visto che la Wilson e una tra le TOP delle racchette mi sono fidato del nome e quindi siamo passati alla fase successiva cioe' scegliere il modello.
Io non sono assolutamente un riccone pero' desideravo comprare una buona racchetta per avere un buon prodotto di sicura qualita' ed efficacia,ed e' uscita fuori questa BLX Blade 98 che esteticamente mi e piaciuta subito (anche perche' e l'unica cosa che posso giudicare ) quindi la conclusione e stata che me la son portata a casetta Smile Smile
In questo tempo mi sono fatto qualche partitella del genere scapoli contro ammogliati ''fantozzi style'' ma notavo che la racchetta mi trasmetteva una sensazione e piu che altro vibrazione strana e fastidiosa al braccio e alla mano.....
Sabato mentre ero al circolo mi e capitato in campo il mio amico e quindi quale occasione migliore per fargliela provare????premetto che lui gioca con HEAD da sempre e oggi gioca con la prestige e il suo tipo e di gioco punta quasi unicamente alla potenza ed effettivamente tira delle fucilate......fa un paio di scambi mi guarda e mi fa '' ma sta racchetta e rigidissima....'' e per te e troppo complicato giocare con questa racchetta e set-up......ora sono un po combattuto se venderla e comprarne un'altra oppure cercare di adattare a me la mia.......voi cosa mi consigliate?
Io prima di venderla e perderci ulteriori soldi vorrei provare con un cambio corde e magari cambiare anche il tiro delle corde aggiungere o diminuire i kg (premetto che e incordata dalla Wilson) e magari customizzarla un pochino pero' senza spenderci una fortuna perche' a quel punto mi conviene cambiarla........ ora sulla racchetta e montato un overgrip e un'antivibrazione della Wilson......chiedo consiglio a voi TENNISTI perche' dei negozianti mi fido poco e niente perche' cercano di sfilarti piu' soldi possibili invece di cercare di risolvere realmente il problema....e magari anche se mi consigliate un negozio dove poter effettuare questi lavori.
Vi ringrazio in antipo.
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 07:35

Ciao, e benvenuto.

Acquisto assolutamente SBAGLIATO, per un giocatore alle prime armi.

Ti consiglio di fare un annuncio sul mercatino, e su STRATENNIS e vendere, o scambiare la tua Blade.

Vedo che sei di Roma... se vuoi... ci possiamo vedere a Ceprano, dal mio amico negoziante Pietro (San Pietro).

Posso organizzarti uno scambio alla pari (senza che tu tiri fuori un soldo) con un telaio OTTIMO (e soprattutto NUOVO) adatto al tuo livello di gioco.

Resto a tua disposizione.


Ultima modifica di correnelvento il Gio 14 Lug 2011, 07:42 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da oedem Gio 14 Lug 2011, 07:40

Ciao e innanzitutto benvenuto nel forum cheers

Sinceramente credo che il tuo acquisto non sia stato dei migliori.
Sia chiaro, la blx blade è un ottimo telaio ma rientra nella categoria delle agonistiche a tutti gli effetti, bisogna avere buona (se non ottima) tecnica per poterla usare agevolmente e poterne sfruttare il potenziale.

L'ho provata anche io per una settimana ma ho capito che è davvero tosta da usare, a maggior ragione per te che sei alle prime armi.

Reputo inutile smanettarci cambiando corde o customizzandola (aumentare ancora il peso è fuori discussione) quindi, fossi in te, penserei seriamente di venderla e orientarti verso qualcosa di più idoneo al tuo livello.

Puoi farti un'idea di qualche telaio da principiante in questa discussione:
https://tennisteam.forumattivo.com/t1417-racchette-per-principianti-una-lista-di-scelta

Infine, per evitare di rimetterci ulteriormente con l'acquisto di un nuovo telaio, potresti valutare di prendere in sostituzione una racchetta usata: spesso si trovano affari non da poco Wink

Per finire, vedendo che sei di Roma, ho letto su questo forum parlar bene di due negozi: Tennis House e Tennis World

edit: ho appena letto il consiglio di corre. come da lui consigliato, potresti approfittare della sua gentilezza e fare un salto a Ceprano Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 07:46

Innanzitutto benvenuto al forum.
Non posso che essere d'accordo con chi mi ha preceduto.
La blade è una racchetta per agonisti, sono ben pochi quelli che la possono usare adeguatamente.

Ma al di là della difficoltà tecnica della racchetta, quello che mi colpisce è il fatto che tu hai dei formicolii al braccio, primo passo per l'epicondilite.

Per cui, compra una racchetta da amatori!

Io ti consiglierei di avvalerti della collaborazione di correnelvento, che è persona seria, o in alternativa di vendere la racchetta nel mercatino del forum e di comprrare sempre usata sul forum una racchetta più semplice.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 08:09

Intanto vi ringrazio delle risposte velocissime Smile specialmente CORRENELVENTO per la sua disponibilita'.
Purtroppo temevo questa risposta.......pero' prima di fare questo cambio vorrei chiedervi quali modelli mi consigliate per tentare di ''provarle'' giu al circolo e cercare di capire con quale racchetta sento il miglior feeling,anche se la mia esperienza e poca e sempre buono provare una cosa per capire anche solo n po di cosa si tratta.....questo proprio per cercare di fare l'acquisto migliore Wink
@CORRENELVENTO: per me arrivare a Ceprano durante la settimana e praticamente impossibile causa 2000 impicci,pero' se il tuo amico Pietro accetta posso spedirla e in un giorno e al negozio da lui e si puo' fare la stessa cosa per farmi avere l'altro modello Wink
Grazie mille Wink
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 08:16

g867500 ha scritto:Innanzitutto benvenuto al forum.
Non posso che essere d'accordo con chi mi ha preceduto.
La blade è una racchetta per agonisti, sono ben pochi quelli che la possono usare adeguatamente.

Ma al di là della difficoltà tecnica della racchetta, quello che mi colpisce è il fatto che tu hai dei formicolii al braccio, primo passo per l'epicondilite.

Per cui, compra una racchetta da amatori!

Io ti consiglierei di avvalerti della collaborazione di correnelvento, che è persona seria, o in alternativa di vendere la racchetta nel mercatino del forum e di comprrare sempre usata sul forum una racchetta più semplice.



Non sento un vero e proprio formicolio classico al braccio ma sento in particolar modo quando non colpisco la pallina perfettamente al centro del piatto corde un vibrazione.Non sono un tennista assolutamente pero' le mie braccia sono abbastanza allenate visto il mio lavoro e spero che non mi prenda l'epicondilite che anche se non so cosa sia di preciso gia dal nome non mi piace hehehehehehehhehehehe
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 08:21

Slash, sei di Roma, vai da Tennis World, dietro Ikea, zona Anagnina, chiedi di Mirko e digli che ti manda Frank...fatti consigliare da lui.....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 08:22

Slash ha scritto:Intanto vi ringrazio delle risposte velocissime Smile specialmente CORRENELVENTO per la sua disponibilita'.
Purtroppo temevo questa risposta.......pero' prima di fare questo cambio vorrei chiedervi quali modelli mi consigliate per tentare di ''provarle'' giu al circolo e cercare di capire con quale racchetta sento il miglior feeling,anche se la mia esperienza e poca e sempre buono provare una cosa per capire anche solo n po di cosa si tratta.....questo proprio per cercare di fare l'acquisto migliore Wink
@CORRENELVENTO: per me arrivare a Ceprano durante la settimana e praticamente impossibile causa 2000 impicci,pero' se il tuo amico Pietro accetta posso spedirla e in un giorno e al negozio da lui e si puo' fare la stessa cosa per farmi avere l'altro modello Wink
Grazie mille Wink

Posso già dirti che Pietro NON spedisce!

Credo che dovrai per forza passare da lui....

Altrimenti non avrai problemi a vendere la blx: è molto richiesta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 08:22

Mi sono informato sull' epicondilite e fortunatamente anche dopo due ore di esercizio continuo forzando anche un bel po' non mi e mai venuto nessun tipo di dolore al braccio tranne la classica stanchezza e un po di acido lattico alle gambe il giorno dopo Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 08:28

correnelvento ha scritto:
Slash ha scritto:Intanto vi ringrazio delle risposte velocissime Smile specialmente CORRENELVENTO per la sua disponibilita'.
Purtroppo temevo questa risposta.......pero' prima di fare questo cambio vorrei chiedervi quali modelli mi consigliate per tentare di ''provarle'' giu al circolo e cercare di capire con quale racchetta sento il miglior feeling,anche se la mia esperienza e poca e sempre buono provare una cosa per capire anche solo n po di cosa si tratta.....questo proprio per cercare di fare l'acquisto migliore Wink
@CORRENELVENTO: per me arrivare a Ceprano durante la settimana e praticamente impossibile causa 2000 impicci,pero' se il tuo amico Pietro accetta posso spedirla e in un giorno e al negozio da lui e si puo' fare la stessa cosa per farmi avere l'altro modello Wink
Grazie mille Wink

Posso già dirti che Pietro NON spedisce!

Credo che dovrai per forza passare da lui....

Altrimenti non avrai problemi a vendere la blx: è molto richiesta!


Beh allora mi inventero' una ''mandragata'' per fare un salto da lui Wink Wink preferisco fare un salto a Ceprano almeno sono sicuro che il negoziante e una persona fidata e lo terro' come punto di riferimento,
Tu personalmente che modelli mi consigli? cosi cerco di venire giu' con le idee chiare e magari con un po di fortuna la provo anche Wink cosi concludo tutto con un unico spostamento Wink Wink
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 08:32

Certo, San Pietro da Ceprano è leggendario lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 08:33

frank ha scritto:Slash, sei di Roma, vai da Tennis World, dietro Ikea, zona Anagnina, chiedi di Mirko e digli che ti manda Frank...fatti consigliare da lui.....

Ci faro' sicuramente un salto, sicuramente molto piu' facile da raggiungere Wink Wink
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 08:34

frank ha scritto:Certo, San Pietro da Ceprano è leggendario lol!


hahahahahahahahaha se mi dite cosi allora e' veramente un grande Smile Smile Smile Smile Smile
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 08:42

Slash ha scritto:


Beh allora mi inventero' una ''mandragata'' per fare un salto da lui Wink Wink preferisco fare un salto a Ceprano almeno sono sicuro che il negoziante e una persona fidata e lo terro' come punto di riferimento,
Tu personalmente che modelli mi consigli? cosi cerco di venire giu' con le idee chiare e magari con un po di fortuna la provo anche Wink cosi concludo tutto con un unico spostamento Wink Wink

I modelli che ha eventualmente da scambiare non li ha in prova... perchè sono nuovi di pacca.

Si tratta di modelli top di gamma, ma usciti di produzione (è per questo che accetterebbe lp scambio alla pari).

Interessanti sono:

Volkl Catapult 4

Head 6 Crossbow

Dunlpo 500 tour

Wilson Kobra Tour

Yonex V-con 15 (poco conosciuta, ma eccezionale)

Head Radical Team

Head Flexpoint Instinct team

Head Microgel Instinct




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 08:46

Questa Giova'?
http://www.tennisracquets.com/rackets_pages/Volkl/catapult4.html
e dove le ha? mai viste......
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 08:48

frank ha scritto:Questa Giova'?
http://www.tennisracquets.com/rackets_pages/Volkl/catapult4.html
e dove le ha? mai viste......

Ne ha una sola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 08:54

correnelvento ha scritto:
Slash ha scritto:


Beh allora mi inventero' una ''mandragata'' per fare un salto da lui Wink Wink preferisco fare un salto a Ceprano almeno sono sicuro che il negoziante e una persona fidata e lo terro' come punto di riferimento,
Tu personalmente che modelli mi consigli? cosi cerco di venire giu' con le idee chiare e magari con un po di fortuna la provo anche Wink cosi concludo tutto con un unico spostamento Wink Wink

I modelli che ha eventualmente da scambiare non li ha in prova... perchè sono nuovi di pacca.

Si tratta di modelli top di gamma, ma usciti di produzione (è per questo che accetterebbe lp scambio alla pari).

Interessanti sono:

Volkl Catapult 4

Head 6 Crossbow

Dunlpo 500 tour

Wilson Kobra Tour

Yonex V-con 15 (poco conosciuta, ma eccezionale)

Head Radical Team

Head Flexpoint Instinct team

Head Microgel Instinct





si si immagino Smile per prova intendo andare giu al circolo spizzarmi i vari modelli e chiedere gentilmente di provarla Smile Smile tanto bene o male ci si conosce tutti Smile Smile ora mi segno subito i modelli e cerco di trovarle Smile Smile Smile se non ricordo male con la Flexpoint mi ci sono fatto qualche scambio Wink Wink
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 09:01

Certo se ci ripenso la mia racchetta mi e stata venduta come una tra le top gamma Wilson ed e' stata definita la piu' facile.............per questo non mi fido piu dei negozianti ma di chi ci gioca in campo e le prova...........e dire che la mia richiesta e stata semplice ''desidero una racchetta facile che mi permetta un gioco pulito ma con una buona potenza'' perche' io desidero imparare a giocare di potenza visto che e l'unico tipo d gioco che posso fare dato che la forza nel braccio ci sta e non sono fisicamente mingherlino e agile.....anzi l'esatto contrario Smile Smile Smile
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 09:22

Slash ha scritto:''desidero una racchetta facile che mi permetta un gioco pulito ma con una buona potenza'' perche' io desidero imparare a giocare di potenza visto che e l'unico tipo d gioco che posso fare dato che la forza nel braccio ci sta e non sono fisicamente mingherlino e agile.....anzi l'esatto contrario Smile Smile Smile

Hai intrapreso un sentiero che ti posterà a MOLTE frustrazioni tennistiche! BLX Blade 98 per un principiante....... 768460

Impara a buttarla dall'altra parte, intanto.

Ti serviranno ANNI per essere in grado di fare 10 scambi PIANO su una diagonale, in partita.

Quando avrai imparato (tra anni) a fare 10 scambi sicuri... cerca di arrivare a 12-15.

La parola "POTENZA", da principiante... CANCELLALA DALLA TUA MENTE!

pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 09:38

immaginavo una risposta del genere ma io mi creo sempre un traguardo da raggiungere proprio per cercare di fare sempre meglio e di dare sempre il massimo Wink Wink Wink
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 09:45

Slash ha scritto:immaginavo una risposta del genere ma io mi creo sempre un traguardo da raggiungere proprio per cercare di fare sempre meglio e di dare sempre il massimo Wink Wink Wink

Non ti preoccupare: sei in grande compagnia!

Il 99% dei tennisti principianti ha lo stesso approccio...

Purtroppo rimarranno dei "principianti a vita"! BLX Blade 98 per un principiante....... 786556

Ma, poichè non sono un tecnico... chiedi lumi a Satrapo e/o Veterano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da oedem Gio 14 Lug 2011, 09:49

ecco una persona che cerca il tuo telaio
http://www.stratennis.com/forum/viewtopic.php?t=23610&sid=c95fe62d778c1e27c6b22de559e5f260

tra l'altro Mosian è anche iscritto in questo forum, quindi puoi inviargli un MP
https://tennisteam.forumattivo.com/u412contact

riguardo alla tua crescita, come ti ha detto corre, inizia a pensare ad avere sicurezza nei colpi e la costanza di buttarla sempre in campo.
questo è già un primo grande passo Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Il viaggiatore Gio 14 Lug 2011, 09:51

Ben arrivato sul forum !! anch'io sono un principiante, ti posso dire, fidati dei consigli che ti danno sul forum xchè ne rimarrai sicuramente soddisfatto !!

Il mio invece non è un consiglio, visto che non te ne posso dare... eheheh...

Mi chiedevo, ma davvero il negoziante ti ha venduto la BLX 98 come racchetta facile ?? Per chi ? Per Federer ???
Ma, per esempio, la butto lì... tornare dal negoziante in questione e ridargli la racchetta e fartene dare una della Wilson realmente facile ??
Mi sembra che non sia stato proprio un tipo onestissimo consigliandoti in questa maniera... magari se lo pungi sul vivo sta volta ti dà una mano sul serio.... e magari diventati grandi amici.....
Ovviamente scambio alla pari senza un € di differenza (non gli chiederei neppure i soldi spesi x la benzina andate e ritorno...ahahah)
E dato che ci sei ti fai anche mettere delle corde per noi principianti.... mica che ti mette un ibrido budello/Luxilon... Wink

La butto lì....
Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 47
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 10:17

correnelvento ha scritto:
Slash ha scritto:immaginavo una risposta del genere ma io mi creo sempre un traguardo da raggiungere proprio per cercare di fare sempre meglio e di dare sempre il massimo Wink Wink Wink

Non ti preoccupare: sei in grande compagnia!

Il 99% dei tennisti principianti ha lo stesso approccio...

Purtroppo rimarranno dei "principianti a vita"! BLX Blade 98 per un principiante....... 786556

Ma, poichè non sono un tecnico... chiedi lumi a Satrapo e/o Veterano...


Sono sincero io non punto di certo in alto per tantissimi motivi Smile pero' quando inizio una cosa mi piace portarla a termine nel migliore dei modi e dando sempre il massimo come faccio nel parapendio etc......e mi piace mettermi in gioco ed arrivare ai miei limiti Smile so benissimo di non essere un tennista e ne saro mai un tennista da torneo....desidero praticare questo sport perche' e bello,divertente,sano e per tenermi in movimento quindi il mio traguardo non e di diventare Federer naturalmente ma cio non significa che io non devo impegnarmi o farlo cosi tanto per perdere tempo......desidero mettermi in gioco come faccio in tutto e raggiungere il mio livello basso,medio o alto non mi interessa l'importante e divertirsi e farlo con piacere Wink Wink Wink
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Slash Gio 14 Lug 2011, 10:22

oedem ha scritto:ecco una persona che cerca il tuo telaio
http://www.stratennis.com/forum/viewtopic.php?t=23610&sid=c95fe62d778c1e27c6b22de559e5f260

tra l'altro Mosian è anche iscritto in questo forum, quindi puoi inviargli un MP
https://tennisteam.forumattivo.com/u412contact

riguardo alla tua crescita, come ti ha detto corre, inizia a pensare ad avere sicurezza nei colpi e la costanza di buttarla sempre in campo.
questo è già un primo grande passo Wink



hahahahaha e proprio la mia manico L3 hhahahahahaha xo devo dire che questo forume veramente efficace Smile Smile Smile
So perfettamente che devo iniziare piano per poi evolvere Wink ed e proprio quello che desidero fare Smile Smile ma non ti nego che in un futuro mi piacerebbe avere un certo tipo di gioco che a me piace Smile Smile Smile
Slash
Slash

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BLX Blade 98 per un principiante....... Empty Re: BLX Blade 98 per un principiante.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.