TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

4 partecipanti

Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da Nessuno Mer 20 Lug 2011, 16:33

Posseggo la Pro open ed oggi ho provato la Pure drive scambiando la racchetta col mio compagno di giochi.
Setup:
Wilson con Head Sonic 1,24 24/23Kg
Babolat mono Pro's pro (non ricordo il nome esatto) 1,25 24/23Kg
Confronto effettuato su campo in moquette al chiuso e con palle nuove (Wilson Australian open) che schizzavano che era un piacere.
Entrambe le corde hanno circa 5 ore di gioco sulle spalle!

Io ho notato le seguenti differenze:

La prima impressione, tenendola in mano, é di una maneggevolezza e peso molto simile.
Quello che ho invece notato é che con il setup PD riuscivo a spingere molto forte con molto top (Sia diritto che rovescio a 2 mani) mentre con la PO faccio piú fatica a dara la stessa rotazione con la conseguenza che dovevo stare attento a non andare lungo. Sui colpi piatti la PO invece spinge molto di piú.
Sul tocco di precisione a bassa velocitá mi sono trovato meglio con la PO mentre sul controllo in generale ho avuto un feeling migliore con la PD con la quale trovavo piú facilmente gli angoli che volevo.
Al servizio non ho notato grandi differenze, anche perché non sono un bombarolo. Ho trovato il campo nello stesso modo con entrambe, con una personale preferenza per la PO.

In sintesi la mia personale opinione:
Wilson rispetto a Babolat: +potenza -controllo -spin =maneggevolezza

Le differenze potrebbero anche essere dovute alle corde ma avevo giá notato con un altra PD non GT e multi da 1,30 a 25Kg una maggiore facilitá nel controllare la palla rispetto alla mia PO.


Alberto



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Re: Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da elan Mer 20 Lug 2011, 16:41

In sintesi la mia personale opinione:
Wilson rispetto a Babolat: +potenza -controllo -spin =maneggevolezza

strano quello che dici , sul fattore rotazioni sicuramente la PD è superiore, per il resto la PD spinge di più e controlla meno , la PO spinge meno e di conseguenza hai più controllo ...poi può essere che se sei uno che arrota tanto tanto con la PD ti viene più facile tenerla dentro ....
sui colpi piatti si mi pare che la PO sia meglio ma anche la PD grazie alla potenza il colpo lo chiude bene .....mie xsonali opinioni
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Re: Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da Nessuno Mer 20 Lug 2011, 20:19

Quello che ho riportato é il mio feeling e dipende sicuramente da tanti fattori come le corde, il mio livello di gioco etc.

Sta di fatto che con la PD riuscivo ad essere piú consistente da fondo campo e tenevo bene la profonditá senza esagerare.
Aggiungo che mi ha dato anche l'impressione di perdonare maggiormente quando la palla é colpita fuori spot........ o addirittura vicino al telaio.

Stó cercando di imparare a spingere in top (sono scarso e gioco meglio quando spingo piuttosto che quando palleggio dolcemente) e trovo difficile toppare con la PO, anche in riscaldamento giocando pian pianino.

Alberto




Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Re: Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da oedem Mer 20 Lug 2011, 21:05

ho giocato con la Pro Open per qualche ora. Telaio agevole, semplice, maneggevole ma mi ha dato una strana sensazione di "vuoto" quando impattavo....non saprei come spiegarlo.

Certo è che facile giocarci, mi ha impressionato in questo


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Re: Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da elan Mer 20 Lug 2011, 21:12

usata 1 ora la PO...
iniziamo dal peso di palla .....zero...
confermato subito anche dal solito partner che mi ha detto , si hai giocato bene ma la palla non pesava affatto
fa un pò fatica a prendere di suo le rotazioni ...non vengono naturali come con la PD APD o t.flash 300, si difende meglio sui colpi piatti ....
il servizio non l'ho provato ....bello il back
rovescio ad una mano benino ma poco toppato
controllo buono , certo la potenza ???
ho dovuto spingere come un dannato x far viaggiare la palla , di buono c'è che non ho male e non ho il braccio affaticato....
le mie 200 lite si che hanno potenza !!
quindi il confort c'è , certo non è rigida come le altre....
il tappo sul fondo si apre ma all'interno c'è una specie di schiuma ....pensavo già a riempire di silicone x 10 gr e a mettre 3+3gr ore 3/9 , chi l'ha customizzata mi può dire come ha fatto ??
il tutto però con le sensation 1.30 , almeno a 24 se non 25kg , già io scenderei a 23/22 se non anche a 22/21 con un multi potente ....
domani la provo con un maestro bello tosto ....un sacco di cesti , palleggi pesanti e partita piuttosto impegnativa .......uno che picchia
poi vi saprò dire domani
questo è quello che penso io ...

elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Re: Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da elan Mer 20 Lug 2011, 21:27

@Alberto , prima di scegliere una PD , ti consiglio di provare un t.flash 300 , la usa mia moglie con xr3 a 23/22 , potenza quasi al pari delle PD e per il resto migliore in tutto ....inoltre si trova a prezzi ottimo , certo non è modaiola ....
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Re: Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da Nessuno Mer 20 Lug 2011, 21:47

elan ha scritto:@Alberto , prima di scegliere una PD , ti consiglio di provare un t.flash 300 , la usa mia moglie con xr3 a 23/22 , potenza quasi al pari delle PD e per il resto migliore in tutto ....inoltre si trova a prezzi ottimo , certo non è modaiola ....

Ti ringrazio del suggerimento ma io ho giá una BLX pro open e per il momento non la cambio.
Lo terró comunque in considerazione in futuro.

Riportavo solo le mie impressioni con la PD che ho avuto modo di provare, perché mi sembrano molto differenti rispetto a quello che avevo letto sul forum e non ne capivo il motivo. open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX 106988


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Re: Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da elan Mer 20 Lug 2011, 22:00

ah scusa pensavo che la prova fosse per cambiare telaio ..
ricordati che le racchette che toppano alla grande son tutte rigide , la PO non lo è....infatti sembra + adatta ad un gioco semi piatto

ciao
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Re: Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da Cecè Dom 11 Dic 2011, 22:00

@elan

come mi posizioni le tue T Flash 315 rispetto alle "profilate" semmai dello stesso peso?
Qui della Open si parla della 299 g. infatti!
Mi faresti qualche paragone su telaio "noto"!?!
...e soprattutto...come e quanto incide sul braccio???
Thanks

Cecè

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 45
Località : Bari & dintorni...

Torna in alto Andare in basso

open - Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX Empty Re: Babolat Pure drive GT Vs Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.